Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gosho Aoyama si decide o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
    Essì, sono d'accordo. Come si dice, pochi ma buoni. IMHO, sarebbe potuta essere benissimo anche una serie semplice da una trentina di episodi, giusto il numero per un paio di delitti importanti e spiegare il mistero dell'organizzazione. Inoltre penso proprio che i disegni sarebbero stati migliori: se ci fate caso, le serie brevi hanno una grafica qualitativamente superiore alle serie lunghe e infinite; questo fattore è dovuto di sicuro al fatto che la casa di produzione conosce già il numero breve di episodi e quindi ha tutto il tempo di organizzarsi con le OST, le animazioni ecc.
    Questo è vero, anche se ci sono delle eccezioni (ci sono anche serie corte con dei disegni brutti e serie lunghe con dei disegni costantemente ad alti livelli).
    In ogni caso non ci sono dubbi sul fatto che se la serie fosse stata meno lunga sarebbe venuta molto meglio (idem per Inuyasha).
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Il problema è che al punto in cui siamo in jap sarebbe ora di mettere un pò da parte i casi normali e cominciare seriamente con la trama principale.

Comment

a me piace un sacco Il detective Conan sia come manga ke come anime. la fine c'è l'ha e se vuoi sapere quando leggi in questo sito: http://www.detectiveconan.biz/
        poi su quanto avete detto del modo di disegnare vi dovreste vergognare. il modo di disegnare di Gosho Aoyama è bellissimo. apparte le orecchie ( vabbhè ) poi parlare tanto delle differenza tra un personaggio e l'altro. avete guardato i personaggi di dragon ball? le persone ke compaiono nei tornei o nelle città? alcuni hanno acconciature uguali, e sembrano quasi gemelli. ma cmq nn stò qui a prendere i pochissimi lati negativi di DB. ma ci avete pensato x un momento? una saga lunga, come quella del Detective Conan, senza misteri ed intrighi nn sarebbe piaciuta a nessuno. cmq sul fatto dei personaggi devo dire un'altra cosa. x inventare un personaggio ci vuole tanto tempo e quindi nn so ke cosa avete da criticare tanto...
        io ti consiglio di continuare la tua raccolta, come sto facendo io del resto, e nn ascoltare delle critike ke x un Fan del piccolo Detective sn veramente stupide. se però nn vuoi continuare la collezione peggio x te nn sai cosa ti perdi
        sigpic

Comment

Anch'io, ho seguito sporadicamente solo le puntate. Quasi tutte erano autoconclusive e pertanto non m'hanno mai preso. Penso che la stessa cosa sia anche per il manga. E se è così, penso che Aoyama debba darsi una mossa a concluderlo.

Comment

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
            a me piace un sacco Il detective Conan sia come manga ke come anime. la fine c'è l'ha e se vuoi sapere quando leggi in questo sito: http://www.detectiveconan.biz/
            poi su quanto avete detto del modo di disegnare vi dovreste vergognare. il modo di disegnare di Gosho Aoyama è bellissimo. apparte le orecchie ( vabbhè ) poi parlare tanto delle differenza tra un personaggio e l'altro. avete guardato i personaggi di dragon ball? le persone ke compaiono nei tornei o nelle città? alcuni hanno acconciature uguali, e sembrano quasi gemelli. ma cmq nn stò qui a prendere i pochissimi lati negativi di DB. ma ci avete pensato x un momento? una saga lunga, come quella del Detective Conan, senza misteri ed intrighi nn sarebbe piaciuta a nessuno. cmq sul fatto dei personaggi devo dire un'altra cosa. x inventare un personaggio ci vuole tanto tempo e quindi nn so ke cosa avete da criticare tanto...
            io ti consiglio di continuare la tua raccolta, come sto facendo io del resto, e nn ascoltare delle critike ke x un Fan del piccolo Detective sn veramente stupide. se però nn vuoi continuare la collezione peggio x te nn sai cosa ti perdi

Comunque non pensare che non mi piaccia, anzi lo seguo infatti da tanto, solo che sta diventando davvero lungo...
            So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
            Even me..
            and even you.

Comment

Io per un po' l'ho seguito ma poi ha cominciato ad annoiarmi perchè le puntate molte volte sono state ripescate da quelle più vecchie cambiando il luogo e alcune situazioni

Comment

Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
                Effettivamente la sta tirando un po' troppo per le lunghe, dovrebbe decidersi a svelare una volta per tutte ogni singolo mistero della serie. Per carità dal mio punto di vista non è male come manga però di volumi veramente belli ed appassionanti (che poi sono sempre quelli legati alla trama principale) ce ne sono veramente pochi. Per il resto è tutto un susseguirsi di omicidi su omicidi molto spesso simili tra loro, anche se il vero problema è questo: in un giallo è bello riuscire anche a provare a ricostruire prima del detective il delitto, cosa che nel manga non avviene praticamente mai o perché gli indizi trovati da Conan non vengono spiegati o perché la modalità dell'omicidio è veramente assurda e imprevedibile. Se i casi fossero più coinvolgenti probabilmente sarebbe uno dei miei manga preferiti, ma purtroppo così non è così.
                I disegni comunque non sono malaccio una volta che ci si è fatta l'abitudine. In ogni caso è mia intenzione portare avanti questa serie in modo da poterla completare (diciamo pure che la voglio finire per puro collezionismo).
                il fatto è ke nel manga nn si può vedere quello ke si vede in un anime. cmq quello ke hai detto sugli indizzi io nn concordo
                secondo voi un giallo ke viene spiegato, è un vero giallo? e come dire ke il colpevole ti spiega come ha fatto a uccidere la vittima. sul fatto della spiegazione, un vero giallo, se ne avete letto almeno uno, descrive quello ke ha quetrovato come indizzio ma nn dice a cosa gli porta il suo ragionamento. cmq qualke volta devo dire ke conan nn fa vedere un ca### e quindi rende difficile la scoperta del caso. cmq nell'ultima serie di fumetti iiniziano a farsi vedere di più quelli dell'organizzazione. vi consiglio di continuare a seguire la raccolta nn solo x collezzionismo ma anke xk inizia a scoprirsi pian pianino la verità sull'organizzazione.
                sigpic

Comment

L ' Anime non mi è mai piaciuto, casi che se realistici facilmente risolvibili, disegni orribili.
                  Non ho mai letto il Manga ma credo che sia la medesima cosa, gia la storia iniziale era assurda, sarà che non sono Fan del genere.
                  A dimenticavo la incredibile ripetitività ed il fatto che nessuno cresca di età nell ' Anime.

sul fatto della spiegazione, un vero giallo, se ne avete letto almeno uno, descrive quello ke ha quetrovato come indizzio ma nn dice a cosa gli porta il suo ragionamento.
                  Ma che Gialli ai letto?
                  Sarà che ultimamente leggo solo romanzi di cappa E Spada ma nei Gialli di Agatha Crhistie e di Sir Arthur Conan Doyle, il ragionamento fatto dagli investicatori sugli indizi trovati era sempre presente.
                  Se te dici che nei Gialli l' Investigatore non dice il ragionamento fatto sugli indizi, perchè con tutte le abbreviazioni che ai messo posso non aver capito.
                  Last edited by Sanji; 01 January 2009, 20:40.

Comment

Originariamente Scritto da Shinobi¬ Visualizza Messaggio
                    L ' Anime non mi è mai piaciuto, casi che se realistici facilmente risolvibili, disegni orribili.
                    Non ho mai letto il Manga ma credo che sia la medesima cosa, gia la storia iniziale era assurda, sarà che non sono Fan del genere.
                    A dimenticavo la incredibile ripetitività ed il fatto che nessuno cresca di età nell ' Anime.
                    su quello ke hai detto "facilmente risolvibili" ti devo dire ke questo è il massimo. quello ke nn dirò mai di Conan è ke i casi sn facilmente risolvibili sopratutto nella realtà ke un caso su 10 ne risolvono mezzo.
                    i disegni ho già detto prima la mia opinione e la penso anke su quello ke hai detto ora tu....
                    le storie dei manga poi sn sempre un pò bizzarre, (pensare a DB un ragazzino con la coda....) sul fatto dell'età nel manga, quoto

Ma che Gialli ai letto?
                    Sarà che ultimamente leggo solo romanzi di cappa E Spada ma nei Gialli di Agatha Crhistie e di Sir Arthur Conan Doyle, il ragionamento fatto dagli investicatori sugli indizi trovati era sempre presente.
                    cioè volevo dire ke nn dice tutti i ragionementi ke porta l'indizzio ke ha visto. spiega solo cosa ha potuto fare l'ipotetico colpevole con quello. poi inzia a fare ipotetike deduzione sul fatto ma nn spiega in se e x se il caso... questo volevo dire... quello devi capirlo tu
                    sigpic

Comment

su quello ke hai detto "facilmente risolvibili" ti devo dire ke questo è il massimo. quello ke nn dirò mai di Conan è ke i casi sn facilmente risolvibili sopratutto nella realtà ke un caso su 10 ne risolvono mezzo.
                      i disegni ho già detto prima la mia opinione e la penso anke su quello ke hai detto ora tu....
                      le storie dei manga poi sn sempre un pò bizzarre, (pensare a DB un ragazzino con la coda....) sul fatto dell'età nel manga, quoto

cioè volevo dire ke nn dice tutti i ragionementi ke porta l'indizzio ke ha visto. spiega solo cosa ha potuto fare l'ipotetico colpevole con quello. poi inzia a fare ipotetike deduzione sul fatto ma nn spiega in se e x se il caso... questo volevo dire... quello devi capirlo tu
                      Allora ok, si fa solo supposizioni ma comunque deve spiegare come il ragionamento su un indizio lo ha portato a quella supposizione.
                      Per le storie assurde tu hai fatto un paragone pessimo perchè Dragon Ball Z si distacca dalla realtà subito.
                      Mentra Detective Conan parte da una storia che potrebbe essere reale a poi un ragazzo che viene fatto tornare bambino con una pozione.

Comment

Allora ok, si fa solo supposizioni ma comunque deve spiegare come il ragionamento su un indizio lo ha portato a quella supposizione.
                        Per le storie assurde tu hai fatto un paragone pessimo perchè Dragon Ball Z si distacca dalla realtà subito.
                        Mentra Detective Conan parte da una storia che potrebbe essere reale a poi un ragazzo che viene fatto tornare bambino con una pozione.
                        effettivamente ho fatto un parogone di mer## e mi vergogno di me stesso... ma cmq la storia si incentra su questo fatto particolare ke mette una curiosità più accentuata al manga/anime. la storia senza la curiosità di sapere cosa vuole andare a parare l'organizzazione nn sarebbe piaciuta a nessuno. quindi...
                        sarà ke critiki troppo conan xk nn sei un fan del genere come dici tu...
                        Last edited by Gohan96; 01 January 2009, 22:36.
                        sigpic

Comment

Ho visto solo l' anime, e letto i primi volumi a scrocco da mia sorella.
                          I disegni nel manga sono molto validi, e seppur gli occhi non mi piacciano molto, il resto mi pare davvero buono, come impatto grafico.

La storia non ha mai suscitato il mio interesse, e anzi, tra flash-back e robe varie, buttatati li', tra i miliardi di omicidi, si finisce con il perdere il senso principale della trama.
                          Ce' pero' che i casi di omicidio sono intriganti e catturano sempre la mia attenzione... mi e' capitato solo poche volte di riuscire ad intuire come si sono svolti gli omicidi...ma per il resto sono davvero troppo particolari...

Conan e' piu' un giallo alla Sherlock Holmes: ossia il tipico giallo.
                          Comunque trovo che 60 e passa volumi per un manga come conan siano troppi...anche solo per il collezionismo...e chissa a quanti altri deve arrivare prima di concluderlo.
                          Se si vuole leggere un giallo e aggiungerlo nella vostra libreria per collezionismo, cè Monster,18 volumi, che non si evolve con la modalita' di conan, ma e' comunque molto piu' ricco di patos...seppur sia un po complesso da seguire.
                          sigpic

Comment

il fatto è ke nel manga nn si può vedere quello ke si vede in un anime. cmq quello ke hai detto sugli indizzi io nn concordo
                            secondo voi un giallo ke viene spiegato, è un vero giallo? e come dire ke il colpevole ti spiega come ha fatto a uccidere la vittima. sul fatto della spiegazione, un vero giallo, se ne avete letto almeno uno, descrive quello ke ha quetrovato come indizzio ma nn dice a cosa gli porta il suo ragionamento. cmq qualke volta devo dire ke conan nn fa vedere un ca### e quindi rende difficile la scoperta del caso. cmq nell'ultima serie di fumetti iiniziano a farsi vedere di più quelli dell'organizzazione. vi consiglio di continuare a seguire la raccolta nn solo x collezzionismo ma anke xk inizia a scoprirsi pian pianino la verità sull'organizzazione.
                            Un conto è non spiegare subito come si sono svolti con esattezza i fatti, un altro è non spiegare assolutamente nulla di nulla sino alla fine. Conan non da quasi mai spiegazioni sulle prove che trova o su molti dei suoi ragionamenti e questo rende difficile al lettore provare a ricostruire il crimine prima di lui.
                            E comunque a casa mia i gialli propongo sempre le riflessioni dell'investigatore sul caso, anche se ovviamente il colpevole viene rivelato solo alla fine.

La verità sull'organizzazione si sta scoprendo troppo lentamente per i miei gusti visto che la trama va avanti un volume sì e tre no...
                            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

conta che cmq i gialli normali di solito impegano molto tempo e spazio per spiegare tutto,in conan i casi normali si risolvono in 3 capitoli in media quindi delle forzature ci sono per forza(non per niente i casi,non inerenti alla trama,più belli sono quelli più lunghi come quello della sonata al chiaro di luna nei primi volumi).

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                                conta che cmq i gialli normali di solito impegano molto tempo e spazio per spiegare tutto,in conan i casi normali si risolvono in 3 capitoli in media quindi delle forzature ci sono per forza(non per niente i casi,non inerenti alla trama,più belli sono quelli più lunghi come quello della sonata al chiaro di luna nei primi volumi).
                                Verissimo, infatti personalmente preferirei casi più lunghi e meglio realizzati (quello della "Sonata al chiaro di luna" da te citato è in assoluto uno dei miei preferiti *ç*). Di casi corti belli invece non ce ne sono poi moltissimi, ergo Aoyama farebbe meglio a concentrarsi su quelli lunghi o su quelli inerenti alla trama principale.

sigpic

Comment

Working...
                                X