Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elfen Lied

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Comunque, dacché mi ricordo,questo forum è l'unico in cui Elfen Lied ha ricevuto responsi negativi,altrove se ne è parlato bene,come del resto faccio io,cosigliandone la visione a tutti.

Lo splatter può non piacere poi,ma,a dispetto di quanto si è detto in questo topic,credo che i motivi scatenanti il successo di Elfen Lied siano stati anche altri.Evitiamo di prendere in esame il mio caso,io sono un appassionato di Ecchi,ed è pertanto naturale che a spingermi siano stati determinati contenuti,ma immagino che non sia un caso diffuso.
    2+2=22.

Comment

Condivido il parere di sentinel.

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
      Ammetto di non conoscerlo, ma dai commenti positivi fatti e dalla trama che mi ha catturato, provo a vedere qualche puntata dell'anime e di prendermi i volumi del manga. Chissà che non mi "prenda" veramente...
      Il manga non è stato pubblicato in italia, ma se cerchi le scans le trovi. C'è anche da dire che il manga è diverso dall'anime.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        però non mi ha mai dato una buona impressione (a parte quando me ne parlavano Mystic e Davyl ).
        Bei tempi, eh?

Il manga è penoso, comunque. Non ricordo se qualcuno qui (forse SAlex) abbia affermato che la versione cartacea sia ben fatta, ma io l'ho trovata davvero pessimapessimapessima.

Comment

Più che altro mi ritrovo a concordare sull'ultimo punto da te citato. Sangue e nudo per colpire lo spettatore, senza alla fine metterci nulla se non una trama banale e personaggi caratterizzati poco.
          Ma dove la trama banale?

Comunque sì, io l'ho letto il manga, e l'ho fatto per sapere come andava finire. Beh io posso solo dire che mi ha preso, non vedevo l'ora di leggere il capitolo seguente, ma forse ciò è anche effetto dell'anime; comunque può piacere o non piacere, io non parlo a livello tenico, ma personale.
          Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

(occhio agli spoiler caso mai non avete ancora finito di vedere Elfen Lied)

Molte strade, ma nessuna viene aperta...
            Ah, sì, giusto, c'era anche questo punto...
            per citare qualche esempio, mi viene in mente la trovatella che veniva molestata da piccola, niente più che un semplice flash back di pochi secondi e zero approfondimento, ci si poteva sviluppare su qualche introspezione invece niente.

Più che altro mi ritrovo a concordare sull'ultimo punto da te citato. Sangue e nudo per colpire lo spettatore, senza alla fine metterci nulla se non una trama banale e personaggi caratterizzati poco.
            Anche quelli, ma più che il sangue e il nudo, su tutti svetta la violenza emotiva che impressiona lo spettatore.
            Per fare un esempio, la scena del bullismo (altra cosa messa lì per lì senza reale analisi, solo crudo esibizionismo per scioccare e stupire lo spettatore, non per farlo realmente riflettere) può colpire vivamente molti spettatori, vedono questa ragazza "diversa" e per questo emarginata, maltrattata, schernita, umiliata, brutalizzata ecc. e diciamo che iniziano a provare compassione per lei, arrivando così a reputare commovente e profondo l'anime. Ma in realtà sono stati semplicemente scioccati dall'impatto emotivo della storia, da cui si ritorna poi al mio "più fumo che arrosto".

(avevo scritto una pappardella con altre considerazioni ma l'ho cancellata perché potrebbe offendere qualcuno, al limite te la mando per pm)
            Last edited by Connacht; 02 February 2009, 18:16.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
            X