Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le situazioni di lui, lei & Goku.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le situazioni di lui, lei & Goku.

C' è per caso da queste parti un fan dell' anime "Le situazioni di lui & lei"?

Ho avuto notizia che in una delle ultime puntate dell' anime ci sia una 'citazione' piuttosto esplicita della fusion dragonballiana, e mi servirebbero notizie e (magari!) immagini sull' evento in questione.

A chiunque possa aiutarmi sarò grato in eterno!!!

Già che ci sono...
    Chibi, non è che mi diresti la pagina e il volume precisi di "Inferno e Paradiso" in cui il tizio fa la parodia della fusion? (se mi dici anche l' autore del fumetto mi fai un favore... )

Kabu.
    sigpic

1) anche a me piace
    2) nn sapevo di questo particolare
    3) in una delle puntate (quasi inizziali) le due sorelle provano a fare la Fusion in mezzo alla strada (Mi sembra che era l' ep. in cui una ragazza seguiva una delle due sorelle e x paura, girano in un vicolo e fanno la Fuscion)!
    Firma:
    Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto ai tuoi messaggi. C'è un limite di 255 caratteri

HTML è DISATTIVATO
    BBCode è ATTIVATO
    Gli Smilies sono ATTIVATI

Comment

Ho visto le situazioni di lui e lei ma non mi ricordo fusion, anche se ormai ne è passato di tempo.

Per quanto riguarda inferno e paradiso.

Inferno e paradiso numero 17, pagina 35 circa.
      Autore Oh! Great.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Autore Oh! Great.
        Oh! Great?...
        Così all' anagrafe o è un nome d' arte?....

Thank you a tutti e due! :smile:
        In effetti ora che me lo hai raccontato Ren una scena del genere la ricordo anch' io vagamente... Tu per caso compri anche il manga?...

Kabu.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
          [quote:5b30b492f7="Chibi Goku"]
          Autore Oh! Great.
          Oh! Great?...
          Così all' anagrafe o è un nome d' arte?....
          [/quote:5b30b492f7]

Il nome dovrebbe essere ogure ito ma traslitterato un po' alla buona può diventare anche oh! great.
          Il trucco sta nel passare ad ogreit, poi basta aggiungerci le solite u ed o ed arriviamo al nostro bel ogure ito
          Mwa, 1 mese perso solo per inventarsi il nome

Comment

In effetti oh great in giapponese si pronuncerebbe tipo o gureito quindi alla fine il suono risulta uguale.

Io visto tutte le puntate di lui e lei e posseggo pure il manga, mi ricordo lo sketch citato da ren ma mi sfugge quello che indichi tu verso la fine. Il manga cmq non ho terminato ancora di leggerlo per motivi di tempo (ho più di due mesi di manga arretrati da leggere ma non riesco proprio a rimettermi dietro).

Comment

Originariamente Scritto da MIK0
              Io visto tutte le puntate di lui e lei e posseggo pure il manga, mi ricordo lo sketch citato da ren ma mi sfugge quello che indichi tu verso la fine.
              Oh ma io mi accontento anche di questo qui iniziale!
              (anche perché ho detto che poteva essere verso la fine perché così mi è stato detto... io non ne so niente... )

Miko, per caso anche nel manga le due sorelle fanno la 'fusion'? E se sì mi potresti dire in che numero ed a quali pagine? (il top sarebbe che tu me le 'scannassi' nel caso esistessero... ma posso farlo anch' io don't worry! )

Kabu.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                Per quanto riguarda inferno e paradiso.

Inferno e paradiso numero 17, pagina 35 circa.
                Autore Oh! Great.
                Ehm...ho letto che in Giappone il volume 11 sarà pubblicato solo a marzo 2004...come mai in Italia esiste già il 17? Forse le edizioni non sono uguali?
                I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Ho trovato anche un "colpo del sole" in Inferno e Paradiso! ^__-
                  Ti mando la pagina Kabu!
                  I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
                    Ehm...ho letto che in Giappone il volume 11 sarà pubblicato solo a marzo 2004...come mai in Italia esiste già il 17? Forse le edizioni non sono uguali?
                    Eccerto Veggie...
                    Ti dirò di più... di solito è piuttosto raro che la prima edizione italiana rispetti il numero di pagine di quella jappo...
                    Quasi sempre dimezzato...

Il numero 17 italiano corrisponde alla prima metà del 9° giapponese, se han fatto bene i conti.
                    Anche la prima edizione di Dragon Ball è così...

Perfetto per il colpo del sole!
                    Ovviamente le citazioni su uno stesso fumetto le raggruppiamo...

Kabu.
                    sigpic

Comment

Miko, per caso anche nel manga le due sorelle fanno la 'fusion'? E se sì mi potresti dire in che numero ed a quali pagine? (il top sarebbe che tu me le 'scannassi' nel caso esistessero... ma posso farlo anch' io don't worry! )

Kabu.
                      Mi pare proprio che non ci sia nel manga quella parte.
                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Sì sì, l'edizione italiana è dimezzata e manca delle bellissime pagine a colori ;__;
                        Appunto per questo io mi leggo le scanlations e tanti saluti alla plama, che tra le altre cose lo ha tradotto con i piedi e lo ha adattato ancora peggio (il lettering poi... lasciamo stare).
                        Il 10 è uscito a ottobre, l'11 uscirà boh, dipende da quanto ci mette oh! great, non mi pare sia stata ancora annunciata una data precisa (comunque normalmente ci mette 6 mesi, quindi dovrebbe uscire a marzo/aprile come previsto da Veggie).

Comment

Thank you a tutti e due! :smile:
                          In effetti ora che me lo hai raccontato Ren una scena del genere la ricordo anch' io vagamente... Tu per caso compri anche il manga?...
                          Il Manga no perchè nn ho un Euro, anzi ne devo 20 a Ynos!!!
                          (in poce parole nn c'è ne ho neanche uno di un qualsiasi manga, tranne DB, ma appena posso [quest'estate che vado a lavorare]mi compro tutti i Manga che posso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
                          Firma:
                          Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto ai tuoi messaggi. C'è un limite di 255 caratteri

HTML è DISATTIVATO
                          BBCode è ATTIVATO
                          Gli Smilies sono ATTIVATI

Comment

Kabu, appena ho tempo provo a cercare se sul manga c'è, però in ogni caso non posseggo uno scanner quindi non potrei farteli avere (al max ti dico la pagina).

Per quanto riguarda Inferno e paradiso, come tutte le produzioni planet manga negli ultimi anni soffre di adattamenti superficiali e al limite dell'incomprensibile, trovate degli adattatori che non rispecchiano il manga originale e altre amenità simili. Per molti aspetti le scanlation tradotte in inglese sono di fattura molto superiore. Casi come Blame considerato uno dei manga dalla storia incomprensibile dove si è poi scoperto che il tutto era dato da una traduzione fatta da cani. Oppure il "Sora lella" di X. Spero che naruto a parte la scelta di tradurre i nomi delle tecniche non soffra di questi difetti, io cmq mi leggo anche le scanlation e mi guardo l'anime subbato che sono sempre ottimi.
                            Io personalmente continuo a ritenere la StarComics un gradino sopra la Planet. più che altro per il fatto che non scende in basso come la Planet con prezzi che salgono e qualità che scende. Tra l'altro ora la Planet deve far uscire Souten no Ken in edizione sottiletta. Si vedrà.

Comment

Naruto a me sta piacendo abbastanza sia come edizione (uguale all' originale come numero di pg credo...) sia come adattamento, che confrontato coi sub dell' anime per adesso mi pare uno dei più 'fedeli' che abbia mai letto...
                              Paradossalmente in questo caso mi ha stupito molto di più vedere come a volte anche in Giappone la censura dilaghi negli anime!!! Naruto è un esempio pazzesco di come TUTTE le scene un minimo splatter siano state totalmente modificate ed edulcorate nella versione animata...
                              Si vede che anche loro hanno problemi di target come la Mediaset!

Miko ti ringrazio oltissimo per la collaborazione! :smile: Basta che mi dici il numero e poi me lo procuro da sola! :smile:

Kabu.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X