Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi di Berserk

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Tu devi ancora votare, sbrigati.

Apro una questione riguardo a Bascon: a vostro parere lo si può davvero considerare l'umano più forte incontrato da Gatsu e quindi un guerriero superiorie a Shilat e ai livelli di Grifis?
    Spoiler:
    A mio parere è più potente del guerriero orientale, tuttavia non ci scommetterei una lira, dato che Shilat è un guerriero imprevedibile, inoltre ci sono questi punti da considerare:
    1) il Gatsu affrontato da lui è più potente rispetto a quello che ha sconfitto Grifis e Bascon;
    2) Shilat ha delle tecniche davvero stravaganti e pericolose, annullate però da una bestia da combattimento come Gatsu. Siamo sicuri che Bascon sarebbe riuscito a contrastare tali mosse?

Riguardo a Grifis: nonostante sul manga venga detto che il generale e il comandante delle truppe d'assalto siano allo stesso livello, ritengo che Gatsu fosse decisamente più forte in quel frangente: riesce non solo a prevedere la tattica di Grifis, ma anche a contrastarla con un risultato migliore di quello sperato dal falco (infatti Grifis era convinto che sarebbe stato costretto a ferire Gatsu, mentre quest'ultimo riesce a bloccare quell'enorme spadone dimostrando un'abilità superiore).
    Il problema nel stabilire chi sia più forte tra Bascon e Grifis è che il primo ha combattuto solo a cavallo, quindi il mio giudizio è abbastanza limitato, tuttavia sono sicuro che sarebbe uno scontro molto equilibrato: Grifis ha dalla sua parte una sagacia tecnica superiore, mentre il generale dei rinoceronti viola ha arma e potenza più devastanti.
    Spoiler:
    Ah, è vero, mi sono dimenticato di Shilat!
    Comunque secondo me il guerriero orientale vincerebbe senz'altro in un ipotetico scontro. Bascon sembra proprio l'immagine della forza bestiale, invece Shilat ha un'agilità, una tecnica e una sagacia degna di nota. Inoltre c'è da dire che ha una conoscenza delle arti marziali incredibile, che lo rende di fatto un personaggio ostico per chiunque non sia un genio innato come Gatsu da questo punto di vista.

Per Grifis e Bascon invece punterei molto più su Bascon. In fondo, Gatsu dopo soli pochi giorni di distanza dallo scontro con Bascon (in cui sarebbe probabilmente morto oppure avrebbe dovuto sudarsi la vittoria, contando che l'ha ucciso anche per l'effetto sorpresa) praticamente sconfigge Grifis senza possibilità d'appello. Ammettere che Grifis possa competere con Bascon indica che anche Gatsu subisca un effetto similare dello Zenkai Power.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      Spoiler:
      Ah, è vero, mi sono dimenticato di Shilat!
      Comunque secondo me il guerriero orientale vincerebbe senz'altro in un ipotetico scontro. Bascon sembra proprio l'immagine della forza bestiale, invece Shilat ha un'agilità, una tecnica e una sagacia degna di nota. Inoltre c'è da dire che ha una conoscenza delle arti marziali incredibile, che lo rende di fatto un personaggio ostico per chiunque non sia un genio innato come Gatsu da questo punto di vista.

Per Grifis e Bascon invece punterei molto più su Bascon. In fondo, Gatsu dopo soli pochi giorni di distanza dallo scontro con Bascon (in cui sarebbe probabilmente morto oppure avrebbe dovuto sudarsi la vittoria, contando che l'ha ucciso anche per l'effetto sorpresa) praticamente sconfigge Grifis senza possibilità d'appello. Ammettere che Grifis possa competere con Bascon indica che anche Gatsu subisca un effetto similare dello Zenkai Power.
      Spoiler:
      Proprio quello che intendevo: Gatsu è un fenomeno e dimosterà tali abilità anche contro Serpico nella stanza piena di colonne ed è proprio grazie a questo talento istintivo che riesce a sbarazzarsi senza problemi di Shilat (da non tenere in considerazione il primo scontro dato che lì il guerriero dell'Oriente non aveva utilizzato le sue tecniche migliori), Bascon invece non credo sarebbe riuscito a cavarsela così egregiamente.

Su Grifis-Bascon credo tu abbia ragione, tuttavia ci sarebbe da specificare che lo stesso Grifis ammette di essere limitato nella neve (e quindi viene a meno la sua rapidità). Ciò non toglie che egli dubito avrebbe vinto, anche perchè non so come avrebbe potuto parare anche solo 2 colpi dell'alabarda di Bascon (che era potente quanto lo spadone di Gatsu). In questo caso la forza bruta prevale sull'ingegno.
      Last edited by Dragon Slayer; 09 May 2009, 02:09.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Cavaliere Del Teschio

Spoiler:
        Uno dei best characters dell'opera. Il suo rapporto con Zodd è magnifico, quello con Flora poco approfondito, quello con Boid e compagni terribilmente coinvolgente. Non poteva non comparire in occasione della rinascita terrena di Grifis ad Albione, risultando uno dei pixel più significativi di un dipinto dalla bellezza quasi assurda.

Voto 9.

Conte

Spoiler:
        Un buon character, complesso quanto basta (sicuramente meglio caratterizzato rispetto all'aspostolo precedente). Il suo rapporto con la figlia è eufemisticamente ambiguo e la sua figura emana più carisma di quanto potrebbe apparire ad una prima occhiata.

P.S. Chissà se Gatsu e Teresia si incontreranno nuovamente?

Voto 7,5.

Gambino

Spoiler:
        Gambino è un character affascinante, anche se, concretamente, non regala molto al lettore (ed il poco che concede non è di pregevole fattura ). Perfetta raffigurzione del mercenario, con annessi vizi e debolezze. Il regalo elargito a Donovan, gesto abominevole, non fuoriesce nemmeno di un millimetro dalla forma mentis elaborata in simili scenari.

Voto 7.

Spoiler:
        Il Gatsu che affronta Bascon è sicuramente inferiore rispetto al guerriero che fronteggia Wiald e Shilat. A mio parere, Grifis non sarebbe riuscito a sconfiggere Bascon; anzi, ne sarebbe stato sopraffatto, ma, in quel frangente, non era più necessario sottolineare la particolarità del talento di Grifis con la spada. Bisogna anche menzionare Serpico. Se è vero, infatti, che contro di lui Gatsu non palesa mai intenzioni omicide, bisogna tenere presente che l'avversario che gli si para di fronte dispone dell'Ammazzadraghi ed è ormai sottoposto da tempo all'allenamento notturno.
        Shilat è il capo dei Tarpasa, un gruppo scelto (dei Barkilaka) esattamente come Bascon è la guida dei Rinoceronti Viola. Serpico è un autentico talento. I dubbi sono molto forti, ma con la pistola alla tempia direi:

- Shilat
        - Bascon
        - Grifis (umano, pre abbandono di Gatsu)/Serpico
        Last edited by Grifis; 22 October 2009, 13:36.
        sigpic

Comment

Passiamo a 3 nuovi personaggi.

Gaston (componente della squadra dei falchi), Boid (Mano di Dio) e Sys (madre adottiva di Gatsu).
          I commenti e le medie dei personaggi precedenti li metterò in seguito, ora non ho molta voglia.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Il secondo antagosita di Gatsu nel corso del suo viaggio di vendetta, carnefice di Pipin durante l'Eclissi, compare nei volumi 1/2/3.
            Ora ho capito...
            Allora mio voto: 4
            Spoiler:
            Un personaggio odioso e brutto esteticamente...tra l' altro è profondo il mio odio nei riguardi di tutti coloro che si sono macchiati con il sangue dei falchi durante l' eclissi, sopratutto perchè uccide Pipin, che era tra i miei preferiti nei falchi.

Ma c'è un certo utente (che mi ha ripetutamente confidato di essere perennemente in fase di stallo ) che ci tiene ancora in scacco, formalmente vincolati ad una promessa .
            Chi sarebbe?

Tu devi ancora votare, sbrigati.

Apro una questione riguardo a Bascon: a vostro parere lo si può davvero considerare l'umano più forte incontrato da Gatsu e quindi un guerriero superiorie a Shilat e ai livelli di Grifis?
            Spoiler:
            A mio parere è più potente del guerriero orientale, tuttavia non ci scommetterei una lira, dato che Shilat è un guerriero imprevedibile, inoltre ci sono questi punti da considerare:
            1) il Gatsu affrontato da lui è più potente rispetto a quello che ha sconfitto Grifis e Bascon;
            2) Shilat ha delle tecniche davvero stravaganti e pericolose, annullate però da una bestia da combattimento come Gatsu. Siamo sicuri che Bascon sarebbe riuscito a contrastare tali mosse?

Riguardo a Grifis: nonostante sul manga venga detto che il generale e il comandante delle truppe d'assalto siano allo stesso livello, ritengo che Gatsu fosse decisamente più forte in quel frangente: riesce non solo a prevedere la tattica di Grifis, ma anche a contrastarla con un risultato migliore di quello sperato dal falco (infatti Grifis era convinto che sarebbe stato costretto a ferire Gatsu, mentre quest'ultimo riesce a bloccare quell'enorme spadone dimostrando un'abilità superiore).
            Il problema nel stabilire chi sia più forte tra Bascon e Grifis è che il primo ha combattuto solo a cavallo, quindi il mio giudizio è abbastanza limitato, tuttavia sono sicuro che sarebbe uno scontro molto equilibrato: Grifis ha dalla sua parte una sagacia tecnica superiore, mentre il generale dei rinoceronti viola ha arma e potenza più devastanti.
            Spoiler:
            Se non ricordo male, però, con Bascon, Gatsu ha rischiato di morire se non fosse stato per Zodd che lo ha aiutato dandogli la sua spada, che non è poco...parliamo della spada dell' apostolo votato a ''idea'' più forte di tutti.
            Mentre con l' orientale, Gatsu non rischia molto alla fin fine, anzi, è molto divertito...certo, parliamo del Gatsu post allenamento di un anno, ma non sottovalutiamo il più forte dell' esercito Tuder...alla fin fine, quel personaggio ha messo in difficoltà Gatsu...Grifis invece l' ho sempre ritenuto la mente, mentre Gatsu il braccio, quindi in un duello di semplice forza, senza tattica, gatsu vincerebbe subito...ma come è stato dimostrato, anche un guerriero come Gatsu può essere messo in difficoltà se si usa una buona strategia, e Grifis ne è in grado.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Spoiler:
            Il Gatsu che affronta Bascon è sicuramente inferiore rispetto al guerriero che fronteggia Wiald e Shilat. A mio parere, Grifis non sarebbe riuscito a sconfiggere Bascon; anzi, ne sarebe stato sopraffatto, ma, in quel frangente, non era più necessario sottolineare la particolarità del talento di Grifis con la spada. Bisogna anche menzionare Serpico. Se è vero, infatti, che contro di lui Gatsu non palesa mai intenzioni omicide, bisogna tenere presente che l'avversario che gli si para di fronte dispone dell'Ammazzadraghi ed è ormai sottoposto da tempo all'allenamento notturno.
            Shilat è il capo dei Tarpasa, un gruppo scelto (dei Barkilaka) esattamente come Bascon è la guida dei Rinoceronti Viola. Serpico è un autentico talento. I dubbi sono molto forti, ma con la pistola alla tempia direi:

- Shilat
            - Bascon
            - Grifis (umano, pre abbandono di Gatsu)/Serpico
            Spoiler:
            Beh, Serpico è un personaggio molto abile con la spada, ed è un ottimo stratega...lo stesso Gtasu post-falsh back ne ha riconosciuto la sua grande abilità, che credo non sia poco, per questo credo possa considerarsi forse più forte del primo Grifis.

Passiamo a 3 nuovi personaggi.

Gaston (componente della squadra dei falchi), Boid (Mano di Dio) e Sys (madre adottiva di Gatsu).
            I commenti e le medie dei personaggi precedenti li metterò in seguito, ora non ho molta voglia.

Gaston: 5
            Spoiler:
            Mah, sarebbe un buon personaggio, se solo Miura non lo tirasse in ballo ogni volta con quella sua sartoria... si,all' inizio mi stava simpatico perchè era tra i pochi che accettavano Gatsu nei falchi, ma dopo un po, con la sua idolatria a Gatsu diventa assillante...mi è dispiaciuta però la sua morte.

Boid: 9

Spoiler:
            Un personaggio che dal solo aspetto incute un senso di agonia nel lettore, e questo creda sia la sensazione più adatta per il boss della mano di dio.
            Tra l' altro, credo sia l' essere più vicino a Dio, e ciò non è da sottovalutare.

Sys: N/D

Spoiler:
            Non credo possa darle un voto...si vede davvero poco e quel poco che si sa di lei, viene pure raccontato...per quel poco che la si vede, si puo dire che sarebbe potuto diventare un personaggio importante(una persona che si prende cura di Gatsu), ma che ovviamente è stata eliminata precocemente per dare senso all' intreccio narrativo di Miura.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
              Gaston: 5
              Spoiler:
              Mah, sarebbe un buon personaggio, se solo Miura non lo tirasse in ballo ogni volta con quella sua sartoria... si,all' inizio mi stava simpatico perchè era tra i pochi che accettavano Gatsu nei falchi, ma dopo un po, con la sua idolatria a Gatsu diventa assillante...mi è dispiaciuta però la sua morte.

Boid: 9

Spoiler:
              Un personaggio che dal solo aspetto incute un senso di agonia nel lettore, e questo creda sia la sensazione più adatta per il boss della mano di dio.
              Tra l' altro, credo sia l' essere più vicino a Dio, e ciò non è da sottovalutare.

Sys: N/D

Spoiler:
              Non credo possa darle un voto...si vede davvero poco e quel poco che si sa di lei, viene pure raccontato...per quel poco che la si vede, si puo dire che sarebbe potuto diventare un personaggio importante(una persona che si prende cura di Gatsu), ma che ovviamente è stata eliminata precocemente per dare senso all' intreccio narrativo di Miura.
              Concordo su tutto, tranne su Gaston.
              Spoiler:
              Per me è l'altro lato dell'essere umano comune nella squadra dei Falchi: mentre Kolcas è il lato vanitoso, antipatico, e materialista, Gaston è quello tirato suo malgrado negli eventi, colui che riconosce la propria mediocrità ed è costretto a seguire chi è migliore di lui, come riconosce anche nei suoi attimi finali di vita.

E poi gli do un 6,5, perché mi è sempre stato simpatico a pelle.

Poi, di Boid è notevole (oltre che l'aspetto orrorifico, nella top 5 dei migliori personaggi mai disegnati da Miura) anche la capacità retorica.
              Voto: 9 anch'io.

Comment

Spoiler:
                Se non ricordo male, però, con Bascon, Gatsu ha rischiato di morire se non fosse stato per Zodd che lo ha aiutato dandogli la sua spada, che non è poco...parliamo della spada dell' apostolo votato a ''idea'' più forte di tutti.
                Mentre con l' orientale, Gatsu non rischia molto alla fin fine, anzi, è molto divertito...certo, parliamo del Gatsu post allenamento di un anno, ma non sottovalutiamo il più forte dell' esercito Tuder...alla fin fine, quel personaggio ha messo in difficoltà Gatsu...Grifis invece l' ho sempre ritenuto la mente, mentre Gatsu il braccio, quindi in un duello di semplice forza, senza tattica, gatsu vincerebbe subito...ma come è stato dimostrato, anche un guerriero come Gatsu può essere messo in difficoltà se si usa una buona strategia, e Grifis ne è in grado.
                Spoiler:
                Ci sarebbe però da ricordare che Gatsu ha combattuto con una spada chiaramente dannegiata (dopo proprio la battaglia con Zodd e con i cento mercenari), ergo l'handicap pareggia con l'aiuto (tra l'altro anche la prima spada di Gatsu era superiore alle sciabole di Zodd, pur non essendo ai livelli dell'ammazzadraghi).
                Ripeto: nonostante Bascon abbia una forza bruta ai livelli di Gatsu, non credo riuscirebbe a contrastare le migliori tecniche di Shilat (come il suo rombo del tuono).

Concordo su Sys, l'ho messa per sfizio (e per richiesta di Grifis): è semplicemente una delle cause per cui Gambino odia Gatsu, personaggio funzionale alla trama e niente di più.

Gaston:
                Spoiler:
                mai piaciuto molto (dannata sartoria), tuttavia se Kolcas rappresentava in maniera superba l'essere umano comune, come vile e materialista, Gaston rappresenta l'umano mediocre e umile, cosa che serviva in un battaglione di fenomeni.

Voto: 6.

Boid:
                Spoiler:
                Chara design strepitoso (secondo solo al cavaliere del teschio), enorme fascino dovuto al suo alone di mistero nato sia per il suo ruolo che per il suo rapporto con il già citato teschio che è similare a quello di Grifis/Phemt e Gatsu.

Voto: 9+.

Ps @Ema: ti giuro che non avevo visto il tuo commento su Gaston, dopo averlo letto ci sono rimasto così "O_O".
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Chi sarebbe?

Vabeh, sono ancora al volume 3, ma vi voglio davvero bene per lo sforzo, ragazzi

Scherzi a parte, se per voi è davvero un problema votare così, allora postate pure liberamente

Comment

Ps @Ema: ti giuro che non avevo visto il tuo commento su Gaston, dopo averlo letto ci sono rimasto così "O_O".
                    Il web sta diventando troppo piccolo per ospitare entrambi.

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio

Vabeh, sono ancora al volume 3, ma vi voglio davvero bene per lo sforzo, ragazzi
                    Ancora?!
                    E dire che le scans te le ho passate minimo a dicembre.

Comment

Eh, che dire....sono un tipo da anime

Comment

Il web sta diventando troppo piccolo per ospitare entrambi.
                        Già... vattene.

Connettiti stasera perchè finalmente ci sarò. mki

@Devil: dì semplicemente che sei cieco.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Gaston:
                          Bel personaggio. Non mi dilungo nei commenti.
                          Voto: 6.7

Boid:
                          Design magnifico e misterioso al punto giusto. Miura we love you.
                          Voto: 9

Sys:
                          Si sa davvero poco su di lei, ma la sua storia mi affascina.
                          Voto: 6.3
                          Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

@Devil: dì semplicemente che sei cieco.
                            Eh, ma gli anime?

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                              Eh, ma gli anime?
                              Allor probabilmente attendi invano che le vignette delle scan si muovano e ti raccontino la storia da sole.

Comment

Allor probabilmente attendi invano che le vignette delle scan si muovano e ti raccontino la storia da sole.
                                Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Working...
                                X