Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
scinici in realtà avrebbe 17 anni (ki a 17 anni nn fa il detective? ) e adesso ne ha circa 10, quindi adesso tra lui e ran c sarebbero 7 anni d differenza....basta aspettare qlk anno e la differenza d'età nn s noterà + ma forse sto sparando una cazzata
Allora...contando che ci sono 300 puntate...e (senza contare quelle con il continuo...) calcolando che la differenza tra una e l'altra è di circa una settimana (lo deduco altrimenti Tokio sarebbe una città dispopolata...) alla fine dovrebbero passare circa 5,7534246575342465753424657534247
anni...quindi 6 anni.
(Ho fatto 300x7=2100:365)...e quindi alla fine Shinici dovrebbe avere circa 16 anni.
Che gli serve aumentare di un anno con una pozione?
E poi adesso, sempre con lo stesso calcolo, dall'inizio dovrebbero essere passati 2,4931506849315068493150684931507...quindi Shinici dovrebbe avere 12 anni...ma a me non sembra alle medie, sta sempre alle elementari con quei tappi dei suoi amichetti...che siano stati bocciati?
Evidentemente non è possibile che per ogni puntata (anche in quelle a più episodi? certo che ci mette un bel po' a trovare le soluzioni dei casi ) passi una settimana.
Ma d'altronde sono molte le serie dove sembra che in un sacco di tempo si è sempre allo stesso punto (per esempio Ranma - ormai viene tirato in ballo spesso, che strano -, in una puntata recente - si fa per dire, in realtà è vecchia di 15 anni - Akane dice che sono passati due anni da quando Ranma è venuto a vivere con lei.... eppure hanno ancora 16 anni e frequentano ancora la prima superiore - anche se all'inizio era la seconda: retrocessi? -. A proposito, ma in Giappone utilizzano un sistema scolastico diverso? Perchè altrimenti non sarebbe possibile che ogni 16enne dei manga frequenti la prima superiore - seconda in alcuni casi -, fra l'altro non ho mai capito perchè oscilla sempre dalla seconda alla prima in molte serie...)
A proposito, ma in Giappone utilizzano un sistema scolastico diverso? Perchè altrimenti non sarebbe possibile che ogni 16enne dei manga frequenti la prima superiore - seconda in alcuni casi -, fra l'altro non ho mai capito perchè oscilla sempre dalla seconda alla prima in molte serie...)
Succede perché le "medie" da loro durano 6 anni.
3 anni la prima parte e 3 la seconda.
Quindi è un sistema incomparabile con il nostro e alla fine ognuno traduce un po' come vuole.
bhe se però in ogni puntata passa 1 giorno...allora povero conan, ogni giorno un morto...deve passere un minimo di qualke giorno...altrimenti gli abitanti di Tokio sono veramente sfigati...300 morti in 300 giorni...avvolte anche di più...
ma non è vero,se vedi solo il manga non ci sono solo morti(voglio sfatare questo mito).
ma dato che l'anime(come one piece)dipende prima di tutto dal manga;per non raggiungerlo vengono messe(anche se esageratamente)delle puntate in più e quasi tutte si basano su omicidi(spesso banali).
A proposito l'ultimo numero del manga,il 44,è stato il più venduto della settimana in jap.
cmq queste puntate mi sono piaciute,è più simpatica ai che è comparsa in 5 episodi per adesso che quella stupida di ran per tutto l'anime(fossi in shinichi cambierei ragazza)
io di conan c'ho solo il primo numero...quello con lui e la lente di ingrandimento.
Anch'io e dobbiamo ringraziare quei falliti della kabuki se non è arrivato nemmeno il secondo numero.Spero che lo prenda qulche casa editrice o dovrò cercare sempre le scan su internet.
Comment