Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi di Hunter x Hunter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Commenti e voti sui personaggi di Hunter x Hunter

    Lasciamoci travolgere dall'ondata di 3D dalla tale impostazione.

    Il topic seguirà le tracce del topic di Final Goku, ergo è possibile dire la propria su un personaggio anche qualora quello in esame sia un altro.

    Gon Freecss


    Parto premettendo che dal mio punto di vista, Gon è uno dei personaggi più sottovalutati di sempre. Chi lo conosce saprà che Togashi ha saputo fondere in lui l'istinto e la determinazione di un uomo adulto e consapevole (mai dimenticate di essere approfondite), assieme all'ingenuità di quello che Pascoli chiama il "Fanciullino", in grado di andare oltre la schematica concezione razionale degli eventi. E' questa, per quanto mi riguarda, la dote maggiore di questo personaggio. In generale non solo Gon, ma ogni personaggio di Togashi ha un perché della sua vita, della sua personalità e del suo modo di affrontare il mondo, e chiaramente la cosa non può non giocare a favore di questi.

    Il mio voto è 9.
    Last edited by Davyl; 28 February 2009, 12:38.

  • #2
    Fantastico! Adoro questo anime (il manga non l'ho mai trovato!)

    Gon! I effetti piace molto anche a me per come l'autore ha saputo mescolare l'infantilità con la forza di carattere! è senza ombra di dubbio un ottimo pg.! Divertente, ma profondo! Astuto, ma ingenuo! Forte, ma ancora lontano dai "Big"!
    Un bel 9,5!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

    Comment


    • #3
      A primo impatto, in effetti, non è capace di attrarre giudizi positivi. Direi che più che sottovalutare lui stesso è proprio il "tipo" ad essere considerato banale e stereotipato, basti pensare ad un certo Goku
      In ogni caso, Gon ha davvero una purezza e un'ingenuità molto particolari, non smussate solo da un vuoto senso di amicizia e giustizia, ma capace di andare oltre, di spargere dinanzi a sè anche un pizzico di egoismo, senza sprofondare nella classica figura del martire.

      Voto 8

      Comment


      • #4
        non mi piace. è ingenuo....... anche se a volte ha carattere.
        non mi va di scrivere oltre. VOTO: 5
        Jester è tornato.. sigpic

        Comment


        • #5
          Prima di postare un qualsiasi commento è bene sottolineare come il lavoro di Yoshihiro Togashi differisca non poco dall'anime che abbiamo avuto occasione di ammirare di recente sui nostri teleschermi (condito dall'ottima performance elargita dalla Shin Vision). Ovviamente, l'assioma di partenza risulta sempre valido ma riferendosi all'autore di Hunter x Hunter questa distinzione risulta essere un punto di partenza imprescindibile (non tutto ciò che abbiamo avuto occasione di osservare corrisponde all'idea di partenza [solo a titolo esemplificativo cito la schizzofrenia di Hisoka, pura invenzione della Nippon Animation]).

          Gon Freecss.

          Character sul quale il lavoro di Togashi risulta evidente. La sua crescita, fisica e psicologica, traspare senza alcuna inibizione. Le sfumature che finiscono per sovrapporlo ai characters dei lavori contemporanei sono presenti, e non potrebbe essere altrimenti, anche se un elemento del genere non costituisce affatto una diminutio al livello qualitativo globale del prodotto in questione. Alcune sue prerogative mi fanno tornare alla mente Goku (l'altruismo incondizionato [anche qui a mo' di esempio cito l'appoggio offerto a Kurapika nella sua vendetta contro il Genei Ryodan]), ma il character che, a mio giudizio, lo richiama maggiormente è Monkey D. Rufy (giova ricordare che la prima edizione dell'opera di Yoshihiro Togashi è datata 1998, l'anno successivo rispetto a quella di One Piece). A ben vedere, le reazioni palesate dal protagonista di Hunter x Hunter sono ascrivibili ad entrambi i characters succitati. La noncuranza nel pararsi di fronte ad ostacoli apparentemente insormontabili è un tratto distintivo sia di Goku che di Rufy, al pari dell'orgoglio di atleta/guerriero (addirittura riscontrabile più candidamente nel Goku del 23° Tenkaichi [ed ancor prima nel Tenshinhan dell'edizione precedente]). Gon è capace di disarmare il lettore (esattamente come Rufy); autenticamente selvatico, in completa consonanza con l'ambiente nel quale è cresciuto, acquisisce progressivamente una consapevolezza che lo porta a frenarsi e ad essere maggiormente riflessivo.

          Voto 8.
          Last edited by Grifis; 28 February 2009, 21:38.
          sigpic

          Comment


          • #6
            A prima vista Gon è un personaggio molto discutibile, con la sua stupidità e le sue doti innate.
            Nel corso della storia il personaggio, però, matura. Alla sua ingenuità si affianca una determinazione tale da portarlo anche a rischiare la morte.
            Non è il genere di personaggio che mi è riuscito a colpire sin da subito ma con il passare del tempo (e la lettura del manga oltre all'anime) mi è sempre più piaciuto.

            Voto: 8

            Comment


            • #7

              Leorio

              Dato che non sono in vena di giudizi, esprimo soltanto il voto: 7.

              Comment


              • #8
                Già al secondo personaggio?
                Vabeh.

                Leorio non è propriamente un personaggio alla stregua degli altri, anzi, riesce a riportare l'intera opera più verso la normalità e la realtà, ricordando che esiste anche la vittoria data dalla forza della volontà, o almeno il suo sogno/desiderio mi sembra il più virtuoso.

                Voto 7,5

                Comment


                • #9
                  Sì, facciamo un personaggio al giorno, tanto comunque chi viene in ritardo può tranquillamente commentare i precedenti.

                  Comment


                  • #10
                    Leolio dei quattro protagonisti è sicuramente il più normale anche se non mi è mai piaciuto particolarmente.
                    Voto: 7

                    Comment


                    • #11
                      Leorio: 9
                      Uno dei migliori personaggi del manga.
                      Il più originale, ed il più umano.
                      divertente e anche intrigante... il chara mi piace, ed il fatto che non sia infarcito di suppapowa è un punto a favore... il voto è 9, visto che insieme ad Hisoka danno un tocco in più al manga.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Gon: Non mi è mai piaciuto e credo che non mi piacerà mai. Non riesco a sopportare ne la sua ingenuità, ne il suo stile di combattimento, ne i suoi power up assurdi che lo portano nel giro di pochi mesi a diventare uno dei migliori Hunter del pianeta. Di positivo c'è il fatto che nonostante tutto a volte riesce a comportarsi in modo maturo e ad elaborare delle buone strategie di combattimento. Apprezzabile anche il valore che da all'amicizia e la determinazione con la quale segue le orme del padre.
                        Insomma mi sta antipatico, ma ha anche dei lati positivi e per questo gli do un sei.
                        Ah, il suo chara non mi piace minimamente.

                        Leolio (chiamarlo Leorio mi risulta difficile visto che sono abituato alla traduzione del manga in cui viene chiamato, appunto, Leolio): E' uno dei miei personaggi preferiti del manga. La sua normalità lo rende il personaggio con cui è più facile identificarsi (a differenza di Gon) e le motivazioni che lo spingono a diventare un Hunter sono forse le più nobili e ammirevoli.
                        Peccato che finora abbia avuto così poco spazio all'interno del manga (dopo York Shin non si è quasi più visto).
                        Voto: 8,5
                        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Se Gon non rassembla molto Yusuke Urameshi (primary character di “Yu Yu Hakusho”, il precedente lavoro di Yoshihiro Togashi), Leorio mi riporta immediatamente alla mente la figura di Kazuma Kuwabara (e già per questo una votazione discreta non gliela leva nessuno ). Se poi aggiungiamo la strepitosa voce di De Ambrosis (presente nei 62 episodi doppiati dalla Shin Vision) l'esito della votazione non può che incrementare ulteriormente.

                          Voto 7,5.
                          Last edited by Grifis; 02 March 2009, 20:30.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Leorio: si differenzia dai suoi primi 3 compagni per essere il più umano! E pure dopo l'introduzione del Nen pare ancora il più scarso!
                            Mosso da una nobile causa pur parendolo all'inizio! Non è il mio pg preferito, ma lo apprezzo e si rende molto utile!
                            Voto: 7
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                            Comment


                            • #15

                              Killua Zaoldyeck
                              Inversamente alla maggior parte dei personaggi avvolti da un lato oscuro e misterioso, Killua sembra essere contrario a questo suo modo d'essere, più propenso verso la "semplicità" (come dimenticare la grandiosità del desidero espresso in presenza di suo fratello Ilumi in sede dell'ultimo esame), che, ancora una volta - oltre che con la presenza del personaggio di Gon Freecss -, Togashi riesce a valorizzare. E' un personaggio che mancava nell'opera, e che si sposa alla perfezione con i restanti del quartetto. Lo stile di combattimento non sarà innovativo, ma mi affascina, per quanto si ha avuto modo di vedere, così come il chara design in generale.
                              Voto: 7,5-8.
                              Last edited by Davyl; 06 March 2009, 00:08.

                              Comment

                              Working...
                              X