Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Visto che stiamo creando questo tipo di Topic per molti Manga ed Anime ho pensato di farne uno su questo bellissimo Animanga. Le regole sono le stesse degli altri topic.
Maka ha un carattere particolare. Nell'85% dei casi è tremendamente irritante, nel restante 15% lo è di più. E' la classica ragazzina immatura ma allo stesso tempo diligente che non sa cosa vuole e non ha punti saldi nel suo modo di pensare. Piuttosto debole, fragile mentalmente, mentre in campo dimostra di sapere il fatto suo. Lo stile di combattimento non è tra i miei preferiti (soprattutto in Soul Eater dove le alternative sono davvero più che valide) e come si sarà capito neanche caratterialmente mi aggrada, ma in fin dei conti c'è di peggio.
E' un personaggio anonimo.
Maka ha un carattere particolare. Nell'85% dei casi è tremendamente irritante, nel restante 15% lo è di più. E' la classica ragazzina immatura ma allo stesso tempo diligente che non sa cosa vuole e non ha punti saldi nel suo modo di pensare. Piuttosto debole, fragile mentalmente, mentre in campo dimostra di sapere il fatto suo. Lo stile di combattimento non è tra i miei preferiti (soprattutto in Soul Eater dove le alternative sono davvero più che valide) e come si sarà capito neanche caratterialmente mi aggrada, ma in fin dei conti c'è di peggio.
E' un personaggio anonimo.
Voto: 6.
Concordo con te,ma visto che non sto molto avanti con il Manga do 7 per incoraggiamento.
La sezione è più viva che mai, ultimamente. Meglio così.
Maka...ecco, non è propriamente il genere di personaggio che favorisco. Troppo legata al puro power-up, senza sentimenti particolari che le danno un senso per andare effettivamente avanti. Insicura e permalosa, un mix pessimo e dagli scarsi risultati.
Voto 6-.
Last edited by Daredevil; 28 February 2009, 21:08.
Sì, come carattere non differisce molto da altri personaggi: trovo tuttavia molto interessante il suo rapporto con Soul e sebbene sia come già detto molte volte irritante, non è un personaggio snob nè troppo altezzoso ma è semmai altruista, e dolce in taluni casi. Il suo stile di combattimento mi piace.
Non vado pazzo per Maka, ma comunque non mi dispiace come personaggio. Apprezzo molto il suo rapporto arma/maestro con Soul e anche il suo legame d'amicizia con Krona. E' una ragazza seria e diligente, ma non per questo fredda e priva di sentimenti come si può notare in varie occasioni. Il suo stile di combattimento mi piace anche se in Soul Eater ce ne sono di migliori.
Nonostante tutto però è un personaggio un po' piatto e prevedibile, ragion per cui passa in secondo piano se confrontata con altri personaggi dell'anime.
Voto: 7
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
Maka: 5
Petulante, logorroica e non riesco a guardare il chara(che nell' anime sarà anche carino, ma nel manga non si può vedè nei primi volumi!)
Boh...è un personaggio che non mi dice nulla...banale e senza personalità(cosi come il resto dei personaggi di SE...non riescono a dirmi qualcosa che vada oltre l' aspetto figoso con cui si presentano).
Di Soul giuro di aver già visto l'atteggiamento da "Questo non è affatto fico" in qualche altro personaggio di un altro manga, e cronologicamente più anziano, ma non riesco a ricordare con precisione. Non è infatti molto originale, e nemmeno il suo carattere pseudo selvaggio di inizio opera lo era, dimostrando però un'evoluzione molto lieve nel corso della serie, sancita più visibilmente dal cambio d'abiti. Al di là di tutto questo non sto affatto dicendo sia un personaggio da buttare, anzi, nasconde alcune qualità quali la pazienza o l'umorismo a volte conciliati davvero bene. Il chara è buono, davvero, soprattutto quel filo di bava con cui lo si vedeva proprio al principio era parecchio intrigante.
Soul è un bel personaggio.Simpatico (Sopratutto nelle scene con Blackstar) e diciamo che accopiato a Maka non è niente male. A volte ho visto i cosidetti "Cambiamenti di personalità" (Non so se mi spiego).
Riprendo quanto già detto da Daredevil, aggiungendo che nel corso dell'opera si perde, finendo nel dimenticatoio, portando al suo termine quel poco di valore che lo contraddistingueva.
Soul 9:
Il suo aspetto mi piace... e questo è l' unico motivo che mi ha spinto a leggere il manga...
Ah, per le personalità non mi pronuncio...questo più che un manga sembra un GDR...
Ah, per le personalità non mi pronuncio...questo più che un manga sembra un GDR...
Ci sono anche Gdr in cui i personaggi sono ben caratterizzati (Tales of Symphonia docet) quindi onestamente non mi sembra un "insulto" (termine improprio ma al momento non me ne sovvengono altri) molto grave.
Comunque tornando in topic devo dire che Soul mi piace davvero molto come personaggio. E' molto simpatico, paziente e capace di ragionare. Inoltre apprezzo molto il suo rapporto con Maka e il suo conflitto col demone che vorrebbe indurlo alla follia (quel nanetto con la pelle rossa per intenderci XD).
Voto: 8
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
Di Soul apprezzo specialmente il chara. Per l'aspetto caratteriale non si distingue poi molto da altri, ed essendo imposbbilitato per il numero di puntate visionate tuttora a dare un giudizio completo su di lui, do un 7 di fiducia.
Comment