Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voti su carte e personaggi di Yugi-oh e Yugi-Oh GX

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Voti su carte e personaggi di Yugi-oh e Yugi-Oh GX

Siccome è diventata una mania ecco a voi il topic per votare e commentare i personaggi del cartone da cui è stato tratto il gioco di carte più bello del mondo.
    Il primo è:Yugi Motou

CLASSIFICA
    1-Yami(8)
    2-Yugi(7,7)
    3-Joey Wheeler(7,25)
    4-Tea(7,1)
    5-Tristan(6,6)
    5-Pegasus
    6-Solomon
    7-Tea
    8-Tristan
    Last edited by Light 96; 26 April 2009, 15:56.
    http://card.exophase.com/1/812034.png

Anime che adoro (nonostante le innumerevoli censure della versione USA che ci hanno rifilato) Io quasi quasi suggerirei di mettere il pg. insieme alla carta che più lo rappresenta!

Yugi: un grande! Il degno re dei giochi! Per quasi tutta la serie lo si vede quasi solo come "spalla" del faraone! Ma nel duello conclusivo (e in un paio di altri duelli che fa da solo) dimostra il suo reale valore! Battendo pure le 3 divinità egizie!
    Mi piace questo aspetto da "teppistello" che contrasta col suo carattere da bimbo innocente! Eroico e molto legato agli amici!
    Voto: 9
    Last edited by AlphaOmega; 01 March 2009, 18:22.
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Purtroppo non ricordo molto bene..però i personaggi quasi tutti!
      Yugi è un grande personaggio,molto bravo e determinato!Il mio voto per lui è 9.
      sigpic

Comment

Precisiamo che Magic batte Yu-Gi-Oh sotto qualsiasi aspetto nel gioco di carte.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Precisiamo che Magic batte Yu-Gi-Oh sotto qualsiasi aspetto nel gioco di carte.
          Quoto,il gioco di carte è migliore,ma non esiste l'anime di magic
          Come serie però Yu Gi Oh è piacevole!
          sigpic

Comment

Oh be! Dipende anche dal tipo di gioco che cerchi! Però ammetto di non aver mai giocato a Magic!
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Non dipende affatto, Magic è migliore; offrono la stessa cosa ma uno lo fa in un modo migliore rispetto ad un altro, sono come due banconote rispettivamente da 10 e 100 euro: entrambe offrono soldi, solo che una è decisamente di taglia maggiore.

Dato che ci sono rispondo al topic, pur non ricordando molto.

Il protagonista non è malaccio, grazie allo sdoppiamento di personalità e al suo passato misterioso che gli aggiunge fascino. Voto: 6/7.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Il look pseudo-metallaro di Yugi mi attira, così come il design, però... come personaggio lo Yugi vero e proprio, il tappo, non mi trasmette niente, gli darei 5....... Se non fosse per l'alter ego faraone, che aggiunge classe, abilità, intelligenza e stile. voto complessivo... 7.5
                "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                My Gallery
                Dragon Ball Second Saiyan Saga
                sigpic

Comment

Vabbè, ma il fatto che Yugi sia capace di sconfiggere in duello Yami è una forzatura piuttosto palese. Un character che era stato capace di avere la meglio nei confronti di avversari del calibro di Seto Kaiba, Yami Marik, Dartz e, soprattutto, Yami Bakura (non ho citato Pegasus proprio perchè in quell'incontro Yugi riveste realmente un ruolo di estrema importanza [un compito di peso similare a quello adempiuto nell'immediato post Raphael]) non dovrebbe essere sconfitto da un deck nel quale la carta più potente conta 2500 punti d'attacco (al di là del valore simbolico del Mago Nero e del rapporto speciale tra Atem e Mahad).
                  In ogni caso, il primary character non mi dispiace affatto.

Voto 7.
                  sigpic

Comment

Ma Yugi ha giocato magistralmente il suo duello contro l'alterego! Con strategie mirate ed un piano per contrapporsi alle divinità (facendole distruggere tra loro) e con carte molto potenti se non per punti per poteri!
                    noltre, mentre Yugi conosceva perfettamente il deck del faraone, quest'ultimo ignorava sicuramente quello dell'avversario!
                    sigpic

Comment

Ma è proprio la serie ad essere strutturata in questa maniera. Solo il fatto che un duellante del livello di Joey Wheeler stesse per trionfare contro Yami Marik (capace, in precedenza, di prevalere nei confronti di Yami Bakura) è piuttosto indicativo. Un Wheeler, tra l'altro, privo della sua carta migliore (Drago Nero Occhi Rossi), persa nel corso del primo incontro con un Rare Hunter (un semplicissimo servo di Yami Marik, seppur in possesso di Exodia).

E non è soltanto la "serie classica" a presentare simili incongruenze. Nel "GX" per esempio, Zane viene pompato per tutta la prima stagione come il prodigio dell'Accademia, salvo poi pareggiare contro Jaden e venire ridicolizzato da Aster Phoenix (il quale, in quell'occasione, non usufruì nemmeno del proprio deck).
                      sigpic

Comment

Ehmmm in realtà posso affermare con certezza che la carta migliore di Joey non sia il Drago nero (nè per punti nè per effetti [che non ha]) ma lo Spadaccino del tuono (o qualcosa del genere) che viene poi eliminato dal Drago Alato di Ra in versione fenice...
                        Per altro Marik non ha nemmeno preso sul serio il duello! Visto che non ha usufruito della sua combinazione vincente con la "Carta del ritorno" che lo avrebbe reso ben lungi dall'essere sconfitto! In quel duello puntò tutto sull'effetto degenerante del "Gioco delle Ombre" che aveva predisposto! Ecco xké ha vinto di fortuna! Se avesse usato sul serio la Divinità egizia e le carte fruttate poi contro Yugi/Athem... Joey non avrebbe potuto nemmeno portare i Life Points avversari sotto la metà!

Per quanto riguarda Zane va ricordato che nelle 3 serie in cui appare (nella 4° non duella pi&#249 non ha mai "veramente" perso!
                        Viene sconfitto da Kamula solo xKè questa ricatta l'anima del fratello!
                        Contro Jaden pareggia, ma in fondo il nostro nuovo protgonista è in difficoltà per tutto il duello (o cosi rammento io) se la cava solo con un uso spropositato di carte per recuperare punti di attacco alla fine!
                        Aster non avrà usato il suo vero deck, ma cmq è un campione professionista da anni! Allievo di Grande D che da 10 anni è Campione mondiale a livello professionistico! E, non va scordato, che Sartorius ha predetto la sua vittoria... quindi c'è di certo anche il suo potere dietro! Come nel duello con Jaden! (difatti dopo non vince più un duello se non quando incontro Shrid e diventa "cattivo")
                        Infine "perde" contro Jesse nella 3° serie a causa della situazione cardiaca!
                        Last edited by AlphaOmega; 02 March 2009, 01:12.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                          Ehmmm in realtà posso affermare con certezza che la carta migliore di Joey non sia il Drago nero (nè per punti nè per effetti [che non ha]) ma lo Spadaccino del tuono (o qualcosa del genere) che viene poi eliminato dal Drago Alato di Ra in versione fenice...
                          Ah, sì ?

http://www.youtube.com/watch?v=cwzV-c29jew

9:36.

http://it.wikipedia.org/wiki/Joey_Wheeler

"La sua carta più forte è Drago Nero Occhi Rossi che ha vinto nel suo incontro con Rex nel Duel Kingdom. La sua preferita è invece Spadaccino di Fuoco".

Per altro Marik non ha nemmeno preso sul serio il duello! Visto che non ha usufruito della sua combinazione vincente con la "Carta del ritorno" che lo avrebbe reso ben lungi dall'essere sconfitto! In quel duello puntò tutto sull'effetto degenerante del "Gioco delle Ombre" che aveva predisposto! Ecco xké ha vinto di fortuna! Se avesse usato sul serio la Divinità egizia e le carte fruttate poi contro Yugi/Athem... Joey non avrebbe potuto nemmeno portare i Life Points avversari sotto la metà!
                          Ma solo il fatto che Yami Marik impieghi Ra contro un avversario che non disponeva nemmeno della sua carta più potente, pur avendo recuperato sul cammino pezzi pregiati come Jinzo e la Regina Degli Insetti, la dice lunga su come sarebbe dovuto andare quell'incontro . Vabbè, ma poi stiamo parlando di un anime nel corso del quale Seto viene sconfitto da Noah .

Per quanto riguarda Zane va ricordato che nelle 3 serie in cui appare (nella 4° non duella pi&#249 non ha mai "veramente" perso!
                          Viene sconfitto da Kamula solo xKè questa ricatta l'anima del fratello!
                          Contro Jaden pareggia, ma in fondo il nostro nuovo protgonista è in difficoltà per tutto il duello (o cosi rammento io) se la cava solo con un uso spropositato di carte per recuperare punti di attacco alla fine!
                          Aster non avrà usato il suo vero deck, ma cmq è un campione professionista da anni! Allievo di Grande D che da 10 anni è Campione mondiale a livello professionistico! E, non va scordato, che Sartorius ha predetto la sua vittoria... quindi c'è di certo anche il suo potere dietro! Come nel duello con Jaden! (difatti dopo non vince più un duello se non quando incontro Shrid e diventa "cattivo")
                          Contro Jaden l'incontro è sempre piuttosto equilibrato (a differenza di quanto avvenne nel corso del loro primo duello [Zane Truesdale è l'unico character capace, nel corso dell'intera prima stagione, di avere la meglio nei confronti di Jaden]), quantomeno lo diventa dopo che Zane riesce a risvegliare il fiero spirito combattivo dell'avversario, e non potrebbe essere altrimenti considerando che è stato proprio lo studente migliore dell'Accademia a scegliersi il proprio ultimo rivale come studente. Il fatto che dopo quella sconfitta Zane ne collezioni una lunga serie non è certo dovuto all'influenza di Sartorius , bensì ad una notevole perdita di fiducia nelle proprie capacità di duellante (un po' la stessa cosa occorsa a Yami dopo la sconfitta con Raphael).
                          Non usando il suo vero deck, Aster perde contro Jaden e non vedo proprio perchè debba essere in grado di sconfiggere un prodigio come Zane. Le motivazioni del successo pluriennale di Grande D mi sembra siano state sufficientemente palesate .

Infine "perde" contro Jesse nella 3° serie a causa della situazione cardiaca!
                          Maledetta 4Kids . No, in realtà, le cose non sono andate così...

http://www.youtube.com/watch?v=zSM-v...E86E78&index=2

2.27 - 2.41.
                          Last edited by Grifis; 02 March 2009, 12:31.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            Ah, sì?

http://www.youtube.com/watch?v=cwzV-c29jew

9:36.

http://it.wikipedia.org/wiki/Joey_Wheeler

"La sua carta più forte è Drago Nero Occhi Rossi che ha vinto nel suo incontro con Rex nel Duel Kingdom. La sua preferita è invece Spadaccino di Fuoco".
                            Non venirmi a mostrare video!
                            Lo so anch'io cosa viene detto da tutti! Ma dicono tutti baggianate! Il dragon nero è solo la versione scarsa del drago bianco e a conti fatti non vale nulla paragonato allo spadaccino del tuono che ha 400 punti in più ed il potere di distruggere mostri sul terreno dell'avversario!
                            Il drago vale solo per la sua rarità citata da Rex nel primo duello con Joey!
                            Fosse stato un "drago oscuro occhi rossi" (la carta di Night Shrawd) capirei...
                            Poi si! Sono le sue 2 carte che usa più spesso il drago e lo spadaccino di fuoco...
                            Ma solo il fatto che Yami Marik impieghi Ra contro un avversario che non disponeva nemmeno della sua carta più potente, pur avendo recuperato sul cammino pezzi pregiati come Jinzo e la Regina Degli Insetti, la dice lunga su come sarebbe dovuto andare quell'incontro . Vabbè, ma poi stiamo parlando di un anime nel corso del quale Seto viene sconfitto da Noah .
                            Usa solo uno degli innumerevoli poteri speciali! Cioè si limita a far fuori lo spadaccino credendo cosi che Joey sarebbe finito KO a causa delle regole del "gioco delle ombre"
                            Se avesse fatto sul serio... andiamo! La vittoria era scontata!

E anche Noah (che cmq col suo sistema Deck Master risulta bravo davvero) imbrogli alla grande! Facendo credere che il suo ultimo mostro fosse "L'arca di Shinato" quando in realtà era solo la carta rituale con cui evoca poi "Shinato re di livello superiore" che coi 3300 punti spazza via il drago bianco occhi blu! E cmq se per buona parte del duello non lo avesse ricattato col fratello (al pari di Kamula quasi) Seto avrebbe vinto! Inoltre, tralasciando il fatto che Seto alla fine usa quella carta magia per arrivare al sodo, gli restavano cmq qualche centinaio di L.P. che bastano a Yugi per recuperare...

Contro Jaden l'incontro è sempre piuttosto equilibrato (a differenza di quanto avvenne nel corso del loro primo duello [Zane Truesdale è l'unico character capace, nel corso dell'intera prima stagione, di avere la meglio nei confronti di Jaden]), quantomeno lo diventa dopo che Zane riesce a risvegliare il fiero spirito combattivo dell'avversario, e non potrebbe essere altrimenti considerando che è stato proprio lo studente migliore dell'Accademia a scegliersi il proprio ultimo rivale come studente.
                            Più che altro... quando Jaden smette di usare il cervello!
                            Cmq non mi sembra che ciò sminuisca Zane in alcun modo!

Il fatto che dopo quella sconfitta Zane ne collezioni una lunga serie non è certo dovuto all'influenza di Sartorius, bensì ad una notevole perdita di fiducia nelle proprie capacità di duellante (un po' la stessa cosa occorsa a Yami dopo la sconfitta con Raphael).
                            Io invece credo di si! Per un bel pò Sartorius ha agito alle spalle di Aster e di certo anche in quel duello c'era il suo zampino!
                            Un simile baratro come quello in cui è finito Zane non si spiega altrimenti!
                            Quantomeno Yami contro Raphael ci ha perso Yugi...
                            Zane è molto alla Seto, senza una buona ragione non crolla certo cosi!
                            Non usando il suo vero deck, Aster perde contro Jaden e non vedo proprio perchè debba essere in grado di sconfiggere un prodigio come Zane. Le motivazioni del successo pluriennale di Grande D mi sembra siano state sufficientemente palesate .
                            A dire il vero aveva le carte per vincere! Lui stesso è li per utilizzarle! Eppure perde volontariamente xké cosi gli ha detto Sartorius!
                            Poi Jaden vince una volta ottenuti i Neo Spaziali e Neos... ma un duello con Aster dopo la conquista di "Plasma eroe del destino" sarebbe cmq combattuto!

Si! Grazie ad una carta potente, a "Luce di distruzione" e al fatto che Yugi non sia mai diventato un professionista (pare)!

Maledetta 4Kids . No, in realtà, le cose non sono andate così...

http://www.youtube.com/watch?v=zSM-v...E86E78&index=2

2.27 - 2.41.
                            In inglese non ci capisco niente! E purtroppo nemmeno l'ho visto tutto l'ep. in italianno !Solo Zane che perde...

Cmq vedo che evoca un mostro con 16000 punti e poi cade... cmq non c'è la faccenda del cuore?
                            Last edited by AlphaOmega; 02 March 2009, 14:22.
                            sigpic

Comment

Non venirmi a mostrare video!
                              Lo so anch'io cosa viene detto da tutti! Ma dicono tutti baggianate! Il dragon nero è solo la versione scarsa del drago bianco e a conti fatti non vale nulla paragonato allo spadaccino del tuono che ha 400 punti in più ed il potere di distruggere mostri sul terreno dell'avversario!
                              Il drago vale solo per la sua rarità citata da Rex nel primo duello con Joey!
                              Fosse stato un "drago oscuro occhi rossi" (la carta di Night Shrawd) capirei...
                              Puoi si! Sono le sue 2 carte che usa più spesso il drago e lo spadaccino di fuoco..
                              Usa solo uno degli innumerevoli poteri speciali! Cioè si limita a far fuori lo spadaccino credendo cosi che Joey sarebbe finito KO a causa delle regole del "gioco delle ombre"
                              Se avesse fatto sul serio... andiamo! La vittoria era scontata!
                              E' lo stesso Joey ad apostrofarla più volte in quel modo. In ogni caso, cambia davvero poco perchè il suo deck risultava comunque notevolmente impoverito. E' proprio la presenza di Wheeler nel novero dei quattro (unico a non possedere una divinità egizia) ad essere, a mio giudzio, forzata (come Seto non manca di sottolineare a più riprese ). Il suo deck è ridicolo se confrontato con quello di Yami Bakura, Ishizu ed Odion (sempre per far riferimento al torneo organizzato da Seto).

E anche Noah (che cmq col suo sistema Deck Master risulta bravo davvero) imbrogli alla grande! Facendo credere che il suo ultimo mostro fosse "L'arca di Shinato" quando in realtà era solo la carta rituale con cui evoca poi "Shinato re di livello superiore" che coi 3300 punti spazza via il drago bianco occhi blu! E cmq se per buona parte del duello non lo avesse ricattato col fratello (al pari di Kamula quasi) Seto avrebbe vinto! Inoltre, tralasciando il fatto che Seto alla fine usa quella carta magia per arrivare al sodo, gli restavano cmq qualche centinaio di L.P. che bastano a Yugi per recuperare...
                              Appunto, è proprio il fatto che Yami riesca a vincere partendo da una differenza così abissale (al momento del cambio, Noah aveva un vantaggio di 7.000 punti) che non può giustificare in alcun modo la sconfitta di Seto (soprattutto considerando l'epica semifinale alla quale si assisterà di lì a poco).

Più che altro... quando Jaden smette di usare il cervello!
                              Cmq non mi sembra che ciò sminuisca Zane in alcun modo!
                              La figura di Zane viene svilita progressivamente. Ma quella di aver creato un character potenzialmente superiore al protagonista non è certo una pecca esclusiva di Yu-Gi-Oh! GX, eh.

Io invece credo di si! Per un bel pò Sartorius ha agito alle spalle di Aster e di certo anche in quel duello c'era il suo zampino!
                              Un simile baratro come quello in cui è finito Zane non si spiega altrimenti!
                              Quantomeno Yami contro Raphael ci ha perso Yugi...
                              Zane è molto alla Seto, senza una buona ragione non crolla certo cosi!
                              La sorte toccata a Zane ricalca un po' quanto occorso a Jaden, anche se con ramificazioni differenti. E in tutto ciò il buon Sartorius non è che c'entrasse poi molto .

A dire il vero aveva le carte per vincere! Lui stesso è li per utilizzarle! Eppure perde volontariamente xké cosi gli ha detto Sartorius!
                              Poi Jaden vince una volta ottenuti i Neo Spaziali e Neos... ma un duello con Aster dopo la conquista di "Plasma eroe del destino" sarebbe cmq combattuto!
                              Il deck di Aster era stato costruito random. E' vero che Sartorius gli aveva ordinato di essere sconfitto ma è anche vero che il secondo incontro con Jaden viene caricato di tutt'altra enfasi rispetto alla "scontata pratica Zane".

In inglese non ci capisco niente! E purtroppo nemmeno l'ho visto tutto l'ep. in italianno !Solo Zane che perde...

Cmq vedo che evoca un mostro con 16000 punti e poi cade... cmq non c'è la faccenda del cuore?
                              Avendo attivato "Power Bond" (il nostro "Vincolo Di Potere") a Zane vengono detratti i punti originali della cretaura potenziata attraverso l'impiego della carta succitata. E con 200 Life Points rimasti poteva anche scoppiare di salute ma avrebbe perso comunque . Il fatto poi che il momento della sua sconfitta coincida con lo stop del suo cuore è soltanto l'ineluttabile conseguenza. La 4Kids ha pensato bene di associare i due concetti, modificandone, però, l'ordine gerarchico-temporale (Zane afferma che il suo cuore malato non può resistere ad un colpo del genere). Evidentemente, pensavano che qualche colpo ad effetto (come la luce violacea che di tanto in tanto delinea i contorni di Jesse) potesse giustificare l'enorme storpiatura realizzata.
                              Last edited by Grifis; 02 March 2009, 19:25.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X