Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voti su carte e personaggi di Yugi-oh e Yugi-Oh GX

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    E' lo stesso Joey ad apostrofarla più volte in quel modo. In ogni caso, cambia davvero poco perchè il suo deck risultava comunque notevolmente impoverito. E' proprio la presenza di Wheeler nel novero dei quattro (unico a non possedere una divinità egizia) ad essere, a mio giudzio, forzata (come Seto non manca di sottolineare a più riprese ). Il suo deck è ridicolo se confrontato con quello di Yami Bakura, Ishizu ed Odion (sempre per far riferimento al torneo organizzato da Seto).
    Questo perché il drago nero (al pari dello spadacino di fuoco) è la carta che meglio lo rappresenta e che più volte si è rivelata fondamentale nei suoi duelli! Ciò non toglie che a conti fatti sia cmq inferiore a quella che ho citato io!
    Joey non è poi cosi incapace! Lo stesso Pegasus (nel GX) lo mette al 3° posto tra i duellanti, dopo Yugi e Seto! E il suo deck seppur privo di divinità o mostri eccessivi non è da buttare!
    Poi Odion ha un deck basato solo su trappole e tutt'alpiù magie! L'unico mostro (eccetto i mostri-trappola) è quello che somiglia ad uno scorpione e che si mangia i 3 "campioni" del deck di Joey!
    Ishizu vede nel futuro! Quindi si costruisce deck appositi!
    Il deck di Bakura è forte ma, almeno quello usato nello specifico del torneo, molto suicida! Visto che per giocare un unica carta (seppur strepitosa) ci rimette oltre 3000 LP

Appunto, è proprio il fatto che Yami riesca a vincere partendo da una differenza così abissale (al momento del cambio, Noah aveva un vantaggio di 7.000 punti) che non può giustificare in alcun modo la sconfitta di Seto (soprattutto considerando l'epica semifinale alla quale si assisterà di lì a poco).
    E io ti ripeto che Seto avrebbe vinto se: Noah non l'aversse ricattato e imbrogliato col vero Deck Master
    La figura di Zane viene svilita progressivamente. Ma quella di aver creato un character potenzialmente superiore al protagonista non è certo una pecca esclusiva di Yu-Gi-Oh! GX, eh.
    Be non esageriamo Fa ancora i suoi duelli! E non perde ad ogni morte di papà!
    La sorte toccata a Zane ricalca un po' quanto occorso a Jaden, anche se con ramificazioni differenti. E in tutto ciò il buon Sartorius non è che c'entrasse poi molto .
    Non ne sono convinto...
    Il deck di Aster era stato costruito random. E' vero che Sartorius gli aveva ordinato di essere sconfitto ma è anche vero che il secondo incontro con Jaden viene caricato di tutt'altra enfasi rispetto alla "scontata pratica Zane".
    Già! E proprio per questo continuo a credere che ci sia dietro il "veggente"
    Però Zane non ha avuto molto modo di mostrarsi essendo stato il suo duello di circa un ep. appena!
    Avendo attivato "Power Bond" (il nostro "Vincolo Di Potere") a Zane vengono detratti i punti originali della cretaura potenziata attraverso l'impiego della carta succitata. E con 200 Life Points rimasti poteva anche scoppiare di salute ma avrebbe perso comunque . Il fatto poi che il momento della sua sconfitta coincida con lo stop del suo cuore è soltanto l'ineluttabile conseguenza. La 4Kids ha pensato bene di associare i due concetti, modificandone, però, l'ordine gerarchico-temporale (Zane afferma che il suo cuore malato non può resistere ad un colpo del genere). Evidentemente, pensavano che qualche colpo ad effetto (come la luce violacea che di tanto in tanto delinea i contorni di Jesse) potesse giustificare l'enorme storpiatura realizzata.
    Si! Questo lo so! Ma quell'effetto si attiva il turno seguente, no?
    E per altro proprio Zane mi pare strano che cada in un simile errore dato che lui stesso è il miglior utilizzatore di strategie con quella carta!
    Cmq ora faranno le repliche e vedrò di non perdermi il duello! Cosi vedo...
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
      Questo perché il drago nero (al pari dello spadacino di fuoco) è la carta che meglio lo rappresenta e che più volte si è rivelata fondamentale nei suoi duelli! Ciò non toglie che a conti fatti sia cmq inferiore a quella che ho citato io!
      Joey non è poi cosi incapace! Lo stesso Pegasus (nel GX) lo mette al 3° posto tra i duellanti, dopo Yugi e Seto! E il suo deck seppur privo di divinità o mostri eccessivi non è da buttare!
      Poi Odion ha un deck basato solo su trappole e tutt'alpiù magie! L'unico mostro (eccetto i mostri-trappola) è quello che somiglia ad uno scorpione e che si mangia i 3 "campioni" del deck di Joey!
      Ishizu vede nel futuro! Quindi si costruisce deck appositi!
      Il deck di Bakura è forte ma, almeno quello usato nello specifico del torneo, molto suicida! Visto che per giocare un unica carta (seppur strepitosa) ci rimette oltre 3000 LP
      Il GX è uno spin-off; conseguentemente, reputo sia piuttosto pericoloso attenersi unicamente ad una proposizione (tra l'altro, mi sembra di ricordare che l'inventore del Duel Monsters ponesse Aster al quarto posto, anteponendolo a Jesse, un duellante scelto dalle carte del suo deck, un duellante in tutto e per tutto simile a Jaden, un duellante superiore, a mio giudizio, ad Aster Phoenix). Anche perchè appare palese come in quell'affermazione non siano inseriti gli antagonisti della serie classica. Lo stesso Pegasus, con l'ausilio dell'Occhio Del Millennio, è già fuori portata per Joey. Stesso discorso per Marik, Dartz, Raphael, Zigfried e Bakura. Wheeler è sempre dipinto come un duellante della stessa categoria di Mai; nulla più.

E io ti ripeto che Seto avrebbe vinto se: Noah non l'aversse ricattato e imbrogliato col vero Deck Master
      Opinioni. Poco importa, tanto è un character only anime .

Be non esageriamo Fa ancora i suoi duelli! E non perde ad ogni morte di papà!
      Nell'intervallo di tempo tra la sconfitta per mano di Aster e la scoperta di quello che ha connotato come il "vero potere" lo battevamo pure noi due . Nella terza stagione appare pochissimo, ma, come detto, il suo duello con Jesse/Yubel è, a mio giudizio, il migliore delle quattro stagioni. Ah, se non si fosse capito Zane Truesdale è il mio character preferito di "Yu-Gi-Oh! GX" .

Non ne sono convinto...
      A dir la verità, Sartorius non ha alcuna voce in capitolo nemmeno sul presente (su quello degli altri, ovviamente ).

Già! E proprio per questo continuo a credere che ci sia dietro il "veggente"
      Però Zane non ha avuto molto modo di mostrarsi essendo stato il suo duello di circa un ep. appena!
      Progressivo ridimensionamento, per l'appunto.

Si! Questo lo so! Ma quell'effetto si attiva il turno seguente, no?
      E per altro proprio Zane mi pare strano che cada in un simile errore dato che lui stesso è il miglior utilizzatore di strategie con quella carta!
      Cmq ora faranno le repliche e vedrò di non perdermi il duello! Cosi vedo...
      Zane è indiscutibilmente il miglior interprete delle strategie attuabili con Vincolo Di Potere (tanto da proibirne l'utilizzo a Syrus per diverso tempo). Sta di fatto che non è imbattibile. Proprio nel corso del duello con Jesse, rimembra la sua sfida con Jaden, collocata al termine della prima stagione, nella quale, nonostante l'utilizzo di quella particolare carta, venne sorpreso dalla contromossa del proprio avversario. Contro Yubel, però, è diverso. Ricordi qual'era il suo maggior desiderio? Proprio per soddisfare questa particolarissima ambizione, prerogativa che lo rende meraviglioso ai miei occhi, decide di fronteggiare un pericolo così grande (oltre che per terminare quanto lui e Jesse avevano già iniziato). Accortosi di non poter più vincere, decide consapevolmente di uscire di scena così; Kaiser.

"This is the fate of the one who seeked only for power. The satisfation for the moment. That is the conclusion i reached, after seeing hell".
      Last edited by Grifis; 03 March 2009, 00:30.
      sigpic

Comment

Yugi:si prende un bel 7,7 a causa di alcuni voti 6 e 7 che gli abbassano la media.
        E' il momento dell'alterego KAMI
        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Be dai! Bella media!

Essendo andato OT con Grifis evito un ulteriore risposta, diciamo che in linea di massima posso concordare su alcuni punti! Cmq Joey non è da buttare e ovvio che non possa competere coi grandi cattivi (e Zigfried che adoro! ), ma diciamo che si merita un buon posto!

Ehm... mi duole informarti, Gogetto 35, che è Yami! Kami significa divinità!

Cmq: Yami è sotto molti aspetti l'opposto di Yugi! Molto più forte e determinato! Oltre che praticamente il miglior duellante, seppur con alcune sconfitte...
          Un pò troppo melodrammaticvo (come dice Seto), ma affascinate e misterioso! In passato potente faraone! Un ottimo pg.!
          Voto: 9
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Mannaggia, io avevo messo un voto un po più alto pensando che comprendesse anche Yami... Vabbè, non mi dilungo, 8.

KAMI :lool: grande!
            "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
            My Gallery
            Dragon Ball Second Saiyan Saga
            sigpic

Comment

Innanzitutto, un sincero grazie ad Alpha per avermi fatto tornare indietro di un po' di anni (quando la mia vita, o forse dovrei dire il mio approccio ad essa, era un po' più spensierata, e l'appuntamento delle 13:40 era fisso ed ineluttabile ).
              Diciamo che il legame tra Joey ed Aster è realmente esistente, rappresentato, quantomeno, dalla voce di Simone D'Andrea .

Un altro grazie và di diritto all'adattamento proposto della 4Kids per non aver permesso al pubblico italiano di comprendere appieno il legame che legava Yami a Téa.

Yami: Voto 8.
              sigpic

Comment

Yugi Motou:
                Descrizione: Titolare del "Sennen Puzzle" donata da Salomone Motou. Yugi è il personaggio principale che ha un rapporto molto stretto e speciale con i suoi amici e il suo Yami, atemu. Egli è il re del gioco e padroneggia molte carte potenti.Yugi è sorprendentemente "breve" per la sua età. Suo padre, Solomon motou proprietario di un negozio di gioco UALI spiega la sua passione con i giochi. Infatti così naque il gioco del "Duel Mosters" ovvero di Yu-gi-Ho.

VOTO: 7.5

Nome: Atemu (Yami)
                Descrizione: Un pharoah che ha vissuto in Egitto durante il Nuovo Regno, 1000 a.C. Egli, insieme con i suoi fedeli sei sacerdoti, hanno bandito il pensiero del male per il bene. Come risultato, però,ad Atemu gli è stata sigillata per sempre l'anima all'interno della piecesof l'Sennen Puzzle. Nel 1965, Salomone Motou scoperse il Pharoah's puzzle e lo diede a suo nipote, Yugi Motou. Egli è vicino a Yugi e lo ha reso più sicuro.

VOTO: 7
                Last edited by Gohan96; 04 March 2009, 20:34.
                sigpic

Comment

Prego Grifis! Dovere!

D'ehm, Gohan96, Solomon non è il nonno di Yugi (in tutte le versioni credo)?

Oggi sono iperseccatore! Scusate!
                  sigpic

Comment

Oh,scusa!Ho scritto Kami sbagliando a scrivere!Va bè!Non è grave...

Comment

Ci saranno altre votazioni?
                      Sono ansioso di votare i cattivi!
                      sigpic

Comment

Beh, almeno il voto a Yami fatemelo dare Già mi sono perso quello di Yugi..

Atemu: Mi è sempre piaciuto il suo carattere, il suo modo di duellare, l'alone di mistero che lo circondava e ovviamente la verità sulla sua storia. 9
                        So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                        Even me..
                        and even you.

Comment

Col permesso di Gogetto35, prendo in mano il topic e passo al nuovo pg., niente meno che Joey Wheeler!

Con la sua carta preferita! Il Drago nero occhi rossi

a voi i commenti!
                          sigpic

Comment

allora,diciamo che la prima serie non mi è piaciuta un granchè cmq: yugy 6
                            kami 7.5
                            joey: 7
                            "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

Beh, su Joey non è che abbia poi molto da aggiungere. Sì, invece. Un suo grande merito è quello.... no, non quello di aver sconfitto Solomon , bensì di aver creato una perfetta interazione con Tea, Tristan e, sebbene compaia a sprazzi, il buon Duke, il re dei dadi .

Voto 7.
                              sigpic

Comment

JOEY:be,io ho sempre adorato il drago nero Occhi Rossi e Joey ha l'aria da fighetto spaccone che a me tanto piace quindi:8
                                Thanks Alpha Omega,vediamo se riesci a renderlo più figo!

Comment

Working...
                                X