Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paninicomics VS Star Comics

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Paninicomics VS Star Comics

Che preferite tra le 2 case produttrici, che esportano i Manga in Italia?
    Quale delle due offre i Manga a voi più graditi?
    Scontro arduo da una parte abbiamo la Paninicomics con:
    Naruto
    Eyeshield 21
    Inferno E Paradiso
    Bleach
    Il Principe Del Tennis
    Erureka Seven
    Air Gear
    E tanti altri

Dall ' altro la Star Comics con:
    One Piece
    Fairy Tail
    Detective Conan
    E tanti alrri.

Non ho citato tutto di tutti, ma andando sui relativi siti, o osservando la copertina dei vostri Manga a casa, potrete decidere quale delle due è la migliore.

Io preferisco Paninicomics, tutti i titoli chi ho riportato mi piaciono.
    I Punti a favore della Star Comics sono One Piece e Fairy Tail.

Annuncio per One Piece
    Il numero 51 verrà pubblicato ad Aprile.

Io preferisco la star comics,un esempio da citare è Saint Seiya.
    sigpic

Comment

Saint Seya e pubblicato anche dalla Paninicomics.

Comment

Apprezzo maggiromente la Star perchè al contrario della Panini non è una ladra.

Comment

Eh sì, lo scontro è davvero all'ultimo sangue . Da una parte abbiamo prezzi esorbitanti, edizioni che muoiono improvvisamente dopo il 50% delle uscite; dall'altra una qualità del cartaceo (e delle rilegature) inferiore rispetto a quella di libri di cento anni fa . Per dovere di cronaca, diciamo anche che la qualità del cartaceo della prima è eccellente, prerogativa compensata (?) dall'economicità dei titoli Star. Dovendo proprio scegliere diciamo Panini, soltanto perchè Berserk è edito dalla Planet Manga .
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Eh sì, lo scontro è davvero all'ultimo sangue . Da una parte abbiamo prezzi esorbitanti, edizioni che muoiono improvvisamente dopo il 50% delle uscite; dall'altra una qualità del cartaceo (e delle rilegature) inferiore rispetto a quella di libri di cento anni fa . Per dovere di cronaca, diciamo anche che la qualità del cartaceo della prima è eccellente, prerogativa compensata (?) dall'economicità dei titoli Star. Dovendo proprio scegliere diciamo Panini, soltanto perchè Berserk è edito dalla Planet Manga .
            Ecco, dovendo scegliere preferisco pagare per avere un prodotto decente piuttosto che uno le cui pagine rischiano di rimanerti in mano, quindi voto la Panini.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Francamente prendo manga da entrambe le produzioni! E non mi cambia nulla!

Se un manga mi piace lo prendo a prescindere dalla tipografia!
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Diciamo che la Starcomics ha fatto la storia del manga in Italia,ora si è fatta un pò superare dalla Paninicomics.Comunque resto dell'idea che sia comunque migliore la Starcomics.
                Non è da tutti riuscire a resistere per più di 20 anni sul mercato,ricordiamoci che una volta era la Granatapress la migliore e per alcune scelte editoriali sbagliate è fallita miseramente.
                sigpic
                EW

Comment

Dunque:

I diritti PANINI:

-20TH Century Boys.
                  -Monster.
                  -Pluto
                  -Nausicaa
                  -L' Immortale.
                  -Slam Dunk.
                  -Vagabond.
                  -Real.
                  -Berserk.
                  -Akira.
                  -Planetes.
                  -Ken.
                  -Astroboy.
                  -Basilisk.
                  -Homunculus.
                  -FMA.
                  -Ecc...
                  -E i soliti titoli Jumpici che piacciono tanto che sono già stati citati nel primo post...
                  Insomma, a parte qualche titolo di valore che la Star ha (Tipo Jojo, Video girl Ai, Kenshin, i gundamcosi e One Piece), il resto è un infinità di titoli opzionali, che si potrebbero anche scrollare senza perdersi nulla di che...
                  Sicuramente attualmente in Italia è la Panini ad avere il maggior numero di titoli da 90...
                  Li altri sono sparsi un po ovunque tra le case editrici elitarie(tipo J-pop dove i Tankòbon costano 6 euro).

Ma sia chiaro...la Panini è la peggior casa editrice sulla faccia della terra... Ho sentito qualcuno dire Peccette? Introvabili? Esauriti? Dita sporche d' inchiostro? Pagine volanti? rincari del 200%? Errori di stampa? Copertine diverse da un volume all' altro? ECC ...
                  Questa è la Panini: uno sporco dittatore editoriale che fa leva sui soliti 3-4 titoli con rincari anche del 30% da un volume e l' altro e che possiede diritti di titoli leggendari senza avere progettato una ristampa/riedizione e senza volerli nemmeno cedere...
                  Ah, come non citare il bellissimo forum in cui vige l' ignoranza, in quanto appena si prova a segnalare qualche errore (e ce ne sono da segnalare) ti vedi cuttato il topic e vieni bannato...
                  Bah...che schifo.
                  sigpic

Comment

La Star Comics mi sembra molto più seria, per via dei motivi che lo stesso Ghonnen ha citato.

Quindi prescindendo dai titoli (che comunque contano), propendo per la Star Comics.

Comment

la panini,la star è in un periodo di crisi.non ha più titoli nuovi di richiamo e sta affrontando scissioni interne(i kappa boys che sono passati alla giochi preziosi appena scesa in campo;come non ci fossero già troppi editori)

Comment

Working...
                      X