Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya

Accettando postuma () la richiesta di Grifis sull'apertura di questo topic, apro il suddetto

Le regole son molto simili, anzi identiche, a quelle degli altri, accettando in contemporanea la possibilità di poter votare un personaggio anche in seguito e modificando così la media già stilata. Cercherò di mantenere un ritmo simile a quello degli altri (cadenza di 3 giorni circa).

Il primo chiaramente è quel fortunato di Pegasus no Seiya.

Io lo trovo un personaggio così irritante quanto fortunato, mangia merda ma si rialza sempre più forte di prima. Oltretutto è così moscio e sterile, va avanti solo a sostegni, e non mi riferisco solo all'aiuto di Athena, quella è caratteristica bene o male di tutti. È monotono e, accrescendo sempre più la propria ripetività nelle movenze, negli atteggiamenti e nei dialoghi, mi trova parecchio facile da sfrantumare nei punti giusti.

Gli do un 6, in fin dei conti è il protagonista e ha un bel chara design

Il mio voto è 4.
    Personaggio irritante, privo di personalità e pure ripetitivo.
    I suoi dialoghi sono talmente prevedibili che l'avversario potrebbe rubargli le parole di bocca, i suoi combattimenti sono quasi tutti uguali e non si è mai vista una maturazione psicologica.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Aaaah! Volevo aprirlo io! Mi hai preceduto! U_u

Seiya: ok! Quando fa i suoi sermoni sulla giustizia e viadicendo è tedioso quasi quanto Athena, ed i suoi scontri coi nemici finali si fanno sempre allo stesso modo...
      A parte ciò mi piace il suo aspetto e la sua armatura! In fondo è il cavaliere che le prende più di tutti e nn è effettivamente il più forte se non alla fine e mai definitivamente!
      Quindi dai sarò generoso (visto che deve pure servire quella dea ) 8
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Ecco un topic a me gradito!
        Seiya è un personaggio che sa sempre cavarsela,dimostra di non avere molta tattica,improvvisando e sfoderando nuove mosse all'improvviso,come il rolling crash e il suisei ken.Senza i suoi compagni si sarebbe già morto contro quella pippa immane di black pegasus(),ma in fondo in saint seiya l'amicizia è una cosa importantissima.Come caratterizzazione e design è buono,non molto originale essendo il tipico idiota che però ha un cuore d'oro.
        Il mio voto finale per lui è a mio parere un meritato 8,fino alla fine di Nettuno è stato coerente e mai noioso.Devo ancora finire di leggere il manga,ma credo che due saghe per giudicarlo bastino
        sigpic

Comment

Be insomma... la saga finale ha una certa importanza! Soprattutto per le rivelzioni!

Ma cmq non cambia nulla in effetti!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Il campione mondiale di resistenza passiva.

Concordo quasi totalmente con quanto detto da Daredevil... però gli va dato atto di avere una considerevole forza caratteriale che lo aiuta a "resistere fin quando arriva il colpo di culo"

Ciò gli vale, a mio avviso, un voto in più 7

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Io lo trovo un personaggio così irritante quanto fortunato, mangia merda ma si rialza sempre più forte di prima. Oltretutto è così moscio e sterile, va avanti solo a sostegni, e non mi riferisco solo all'aiuto di Athena, quella è caratteristica bene o male di tutti. È monotono e, accrescendo sempre più la propria ripetività nelle movenze, negli atteggiamenti e nei dialoghi, mi trova parecchio facile da sfrantumare nei punti giusti.

Gli do un 6, in fin dei conti è il protagonista e ha un bel chara design
              Quoto tutto. Pure il voto.

Comment

Si è un bel personaggio... ma ci sono di migliori!
                Voto = 8

Comment

La media di Seiya è di 6.7, tra il sufficiente e il discreto.

Passiamo pure al prossimo, ovvero Dragon no Shiryu.

Premetto che a me i personaggi "cinesi" non piacciono, è una questione di pelle Shiryu è probabilmente, insieme a Seiya, il cavaliere che meno apprezzo tra i Bronze Saints. In quanto a valori siamo lì, ma gli manca qualcosa, forse semplicemente la simpatia

Voto 6, come per Seiya.

Comment

Seiya sta moderatamente sulle balle anche al sottoscritto . E' palesemente meno dotato di Ikki; ciononostante, è sempre lui a potersi gloriare della palma del protagonista (Saint Seiya, d'altronde ). La voce di Ivo De Palma è strepitosa ancora oggi, nonostante l'adattamento italiano risulti eufemisticamente venefico.

Voto 7.

Shiryu mi piace già di più. Trovo interessante, in particolare, il suo rapporto con Dohko e Shunrei. Il più saggio e riflessivo dei quattro; calmo e pacato ma con il fuoco nel cuore. Con il senno di poi non si può che attestare come Balzarotti si sia rivelato una scelta piuttosto azzeccata.

Voto 7,5.
                    sigpic

Comment

Shiryu.
                      E' un ottimo personaggio,quando ci deve sacrificare è il primo a offrirsi,si cava gli occhi,dona metà del suo sangue,e fà molto altro.Le sue mosse sono molto acrobatiche,mi è piaciuto moltissimo il combattimento contro Shura di Capricorn,davvero emozionante.Contro Crisaore dimostra nuovamente il suo valore rimanendo però accecato.Tirando le somme,è un personaggio che come design e carattere è ben delineato,magari all'inizio delle Galaxian Wars con tutta quella presunzione non ha avuto un buon impatto,ma con i black si è rifatto subito.
                      Il voto finale per lui è 8,5 un pò più di Seiya.
                      sigpic

Comment

ecco uno dei personaggi migliori di cui parlavo! sicuramente sirio è tra i miei preferti!
                        VOTO = 9

Comment

Shiryu è un buon personaggio ma, purtroppo, è caratterizzato come tutti gli altri protagonisti: in ogni incontro rischia di morire o è già morto, ma poi in qualche modo si rialza e sconfigge il nemico ( e poi perde la vista troppo spesso )

Voto: 6

Comment

Sirio: interessante! All'inizio mi ha affascinato la storia dello scudo indistruttibile, poi però... molto bello il legame col proprio maestro e Fiore di luna! La sua tecnica del drago nascente è fantastica! Poi particolare il fatto del tatuaggio che ne segna la sopravvivenza!
                            Voto: 7
                            Ps. xké l'immy di Sirio è una figata e quella di Pegasus fa piangere? U_u
                            sigpic

Comment

Shiryu.
                              Spoiler:

Abbastanza anonimo pur essendo il più calmo tra i bronze, ha uno stile di combattimento abbastanza ripetitivo e la sua vita non è stata ben descritta (basta vedere come è stato trattato superficialmente il suo rapporto con Shunrei).

Voto: 5,5.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Working...
                              X