Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Nonostante non mi piaccia, è sicuramente uno dei personaggi a cui Kurumada si è dedicato di più sotto il lato psicologico.
    Personaggio dotato di un enorme potere latente, che non vuole usare perchè odia la violenza, tuttavia quando si tratta di difendere ciò che ama è costretto a scatenarsi.
    Il suo design non mi piace, mentre il suo stile di combattimento è uno dei più vari ed interessanti di tutti.
    Voto: 7/8.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Voto: 7

Comment

Hyoga non mi ha mai attratto particolarmente (sarà che l'adattamento italiano, nonostante la garanzia qualitativa rappresentata da Luigi Rosa, è davvero qualcosa di inascoltabile, soprattutto nel corso della battaglia all'undicesima casa, sarà che l'attaccamento alla madre non è riuscito a far presa su di un romantico come il sottoscritto ). Ovviamente ne riconosco il valore in combattimento e l'importanza all'interno del proprio gruppo (che originariamente non doveva nemmeno essere il suo).

Voto 7.

Shun, invece, mi è sempre piaciuto (nonostante De Nisco l'abbia reso sempre più lagnoso ). Il suo potere latente è notevolissimo; la sua purezza, gentilezza e generosità esulano dalla sensibilità riscontrabile in un comune essere umano. Ha un fascino ed un portamento semidivino, simile a quello di Shaka (pue essendo decisamente meno potente).

Voto 8.
        sigpic

Comment

Andromeda! Decisamente un pg. interessante! Pur essendo cavaliere e lottando per Atena ha una bontà inconsueta che lo rendono restio alla battaglia! Eppure non si tira indietro!
          Probabilmente il più forte (a livello latente) tra i bronze per quasi tutta la storia (basti pensare che era il "corpo" per...). DI bell'aspetto e dalle singolari tecniche!
          Voto: 8
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

La sensibilità è un'ottima dote, ma in Shun ogni tanto sfocia nell'insicurezza... a parte questo dimostra alla fine di saper tirare fuori gli attributi senza per questo rinnegare se stesso.

Voto 8

Comment

sopero di poter ancora votare sia Crystal che andromeda!
              Crystal 10 (è il mio preferito in assoluto!)
              Andromeda 8 (è molto carino... niente di pi&#249

Comment

mi piace come personaggio perchè ha un lato molto buono anche se poi diventa Ade voto 8.5
                "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

Shun? Tra i bronze saint è uno dei mie preferiti, mi piace il suo stile di combattimento, un po' meno il design...la caratterizzazione non è poi tra le più condivisibili dal lettore, ma riesce a fare la sua figura; molto bello il rapporto che ha coi suoi compagni, questo sì

7/8-(valutabile come un 7.65)
                  Myanimelist.net
                  Lastfm.it

Comment

Voti aggiornati:

Seiya: 7.2 (10 votanti)
                    Shiryu: 7.5 (11 votanti)
                    Hyoga: 8.3 (11 votanti)
                    Shun: 7.8 (11 votanti)

Andiamo avanti con Phoenix no Ikki.

Un personaggio davvero incredibile. Premetto che la sua Cloth è forse, per me, la migliore tra i Bronze Saints, compresa la costellazione. Il suo ardore, la sua sicurezza, la sua sfacciataggine, la sua premura, la sua ambizione...son tutte qualità che, se messe insieme, danno vita a...a...a...semplice...ad un Ikki come quello che possiamo ammirare nella serie

Voto 8+ (8,2)

Comment

Un figo.Dapprima si comporta da malvagio,e no mi piace molto,ma credo che la ragione di tanta cattiveria sia giustificabile,sempre fino ad un certo punto.
                      Si dimostra senza rivali,l'unico ad averlo sconfitto,ovviamente tenendo conto della prima parte,è stato Shaka,il più forte tra i golds.
                      Al santuario si comporta bene,la sua maturazione è avvenuta tempo prima,ma qui sperimenterà il dolore epr i suoi compagni morenti...Shiryu salvato da Shura...Hyoga congelato da Camus,e suo fratello,dilaniato dalla rosa di Aphrodite.Da Nettuno appare un pò tardi,ma sempre meglio di niente,al meno lui c'è,e non dei certi signorini che non hanno mosso un dito,pur avendo una forza superiore e un cloth superiore.
                      Come design è il migliore,come carattere ottimo.
                      Il mio voto è 9,2.Pochissima distanza dal mio voto a Hyoga.
                      sigpic

Comment

Seiya: 4
                        Shun: 7
                        Hyoga: 7
                        Shiryu: 6
                        Ikki: 6

Comment

Ikki! Lo detesto!
                          Ma non darò solo un commento superficiale! Non mi piace la sua boria di arroganza e presunzione! Riconosco la sua forza ed il dramma della sua storia, ma non si può andare in giro come fa costui! Mi vien sempre il dubbio sulla sua effettiva utilità! Parlando solo dell'anime, arriva sempre all'ultimo, salva andromeda, sconfigge un nemico ben piazzato per poi farsi massacrare dai più potenti (Shaka, Gemini, Orion, Kanon). Ricorre sempre al Fantasma diabolico, un colpo davvero tremendo ed affascinante, ma il troppo stroppia!
                          C'ha pure l'armatura che si autoripara...
                          Poi come si vanta! Un esempio è contro Eaco! Insomma si fa lanciare in aria un paio di volte e se non fosse per la sua quasi immortalità sarebbe stato spacciato! Lo stesso Kanon non avrebbe avuto scampo a quel colpo.
                          Do 6 giusto perché riconosco la complessità e la maturità del personaggio (oltre alla sua potenza), ma non mi piace
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

è un figo con mosse fortissime che si merita un 9.5
                            "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

Un bel personaggio senza dubbio,ma forse è quello che apprezzo di meno tra i 5 Bronze principali,non so sarà proprio il suo essere un pò distaccato.Certe volte mi piace appunto per quel motivo altre volte invece quel suo atteggiamento mi da fastidio.
                              In totale gli do 9.

Comment

Mi sta antipatico. 6.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X