Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Beh, Ikki è il Jun Misugi di Captain Tsubasa, il Son Gohan di Dragonball, il Toki di Hokuto no Ken; mi verrebbe quasi da dire anche il Kaede Rukawa di Slam Dunk, ma lì il discorso è già più complesso. Chi ha orecchi per intendere, intenda . Il mio Saint preferito in assoluto (al pari di Shaka).

Voto 8,5.
    Last edited by Grifis; 18 March 2009, 14:42.
    sigpic

Comment

Voti aggiornati:

Seiya: 6.9 (11 votanti)
      Shiryu: 7.3 (12 votanti)
      Hyoga: 8.1 (12 votanti)
      Shun: 7.7 (12 votanti)
      Ikki: 7.8 (8 votanti)

Proseguiamo, stavolta, con 2 personaggi, così da includere velocemente anche i rimanenti Bronze Saints, ovvero:

Unicorn no Jabu

Bear no Geki

Jabu mi ha sempre strappato un sorriso dalla prima volta che lo vidi, e sarei stato infatti contento se avesse avuto un ruolo meno marginale.

Voto 7

Geki, invece, merita almeno un po' di gloria per aver torturato Seiya

Voto 6,5

Comment

mi stanno tutt'e due antipatici
        unicorn 6+
        bear 6-
        "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

Wouh! Ma... saltiamo Athena/Isabel/Saori? Strano! Lei è in pratica la co-protagonista (ma meglio cosi! Ora posso meglio pondere il mio odio! )

Jabu/Asher: be si vede pochino (anke se si è conquistato un piccolo ruolo pure nel 5° film) mi piace di aspetto, anche se è un bel lecchino di Isabel! Non lo si vede molto combattere e perde contro Shun... cmq resta un buon pg. (anche se mai sfruttato minimamente)
          6

Gerki: oddeo! Mena solo un pò Pegasus, poi sparisce! 5

Vorrei sapere dall'autore del Topic: voteremo anche i pg. filler (vedi Aracne) e i nemici dei film (Apollo & co.)?
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Vado a categorie, quindi gli dei a dopo.
            Per i personaggi filler sì, li inserirò.

Comment

Jabu? Mi diverto sempre a rivederlo, già solo per questo merita qualcosa...6/7(6.75)

Geki? Costellazione carina, cloth non male, stile banale, mena Seiya, quindi merita un voto buono...6/7
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Vado a categorie, quindi gli dei a dopo.
                Per i personaggi filler sì, li inserirò.
                Quindi farai pressappoco: bronze, silver, gold, god, marine, specter, angels, divinità e infine "altri pg."? Molto bene!
                sigpic
                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Ikki: senza dubbio il più carismatico dei 5 bronze, quello con la personalità più decisa, capace di incutere timore anche ad avversari del calibro di Shaka.
                  Nel complesso è il personaggio che preferisco dopo Hyoga, tuttavia ha delle pecche non da poco:
                  1) Le caratteristiche della fenice non sono mai state approfondite, cloth a parte;
                  2) E' troppo potente (parliamo di un bronze che al suo esordio è già capace di controllare la mente ai livelli di Saga)
                  3) I suoi interventi scadono nel banale e la sua utilità è estremamente marginale, in quanto riesce a battere i subordinati più potenti per poi prenderle dal nemico finale.
                  Le sue tecniche sono senza dubbio interessanti.

Voto: 8.

Jabu: viene presentato come un rivale di Seiya, ma ben presto scopriremo che è una pippa. Caratterizzazione scarsa ma se non altro ne ha una. Voto: 5+.

Geki: serve semplicemente per pompare Seiya, ha pure una mossa ridicola. Voto: 4.
                  Last edited by Dragon Slayer; 18 March 2009, 23:49.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Se non stessimo parlando di un'opera di Masami Kurumada azzarderei che i due characters in questione potrebbero non scomparire nel vuoto, bensì essere riutilizzati in un contesto creato ad arte. Ma ormai ...

Per comprendere meglio il comportamento di Jabu da bambino è indispensabile far unicamente riferimento al manga, laddove il legame tra Mitsumasa Kido ed i ragazzi, futuri Saints, risulta eufemisticamente differente da quello esistente tra il premuroso Alman di Thule ed i suoi prodi Cavalieri .
                    E' estremamente difficile giudicare due characters, Geki in particolar modo (non facciamoci ingannare dallo screenshot di Daredevil; compare anche nell'Hades Chapter ), impiegati così poco, soprattutto all'interno di un lavoro che non può dirsi propriamente caratterizzato da una "corretta" redistribuzione. In ogni caso:

Jabu, voto 6,5.
                    Geki, voto 6.
                    sigpic

Comment

Ikki non vede la sua posizione variata. Jabu e Geki rubano gli ultimi posti, così facendo permettono all'incompreso Seiya di passare al terzultimo posto.

Voti aggiornati:

1- Hyoga: 8.21 (12 votanti)
                      2- Ikki: 7.82 (9 votanti)
                      3- Shun: 7.77 (12 votanti)
                      4- Shiryu: 7.45 (12 votanti)
                      5- Seiya: 6.90 (11 votanti)
                      6- Jabu: 6.29 (6 votanti)
                      7- Geki: 5.66 (6 votanti)

Proseguiamo con altri due Bronze Saints:

Lionet no Ban

Hydra no Ichi

Per Ban io mi limiterei a votare semplicemente la Cloth che ritengo una tra le più belle dei Bronze, per lineamenti e per colore molto forte e acceso. Per quanto riguarda il carattere non è che mostra molto di sè.

Voto 6.7

Ichi invece è parecchio ambiguo, e non spicca sicuramente tra i Bronze che preferisco. Mi limito ad un voto di fiducia.

Voto 6
                      Last edited by Daredevil; 20 March 2009, 19:17.

Comment

Ban: cloth carino, ma nulla di che...quasi nessuna battuta, caratterizzazion veruna...6

Ichi: sul design poco da dire, mi piace parecchio, così come il cloth, la caratterizzazione ambigua è abbastanza banale ma poteva essere assai peggio, e lo stile di combattimento è carino...funziona, mi ispira

7.7
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

Una manciata di 5 a questi brutti e inutili personaggi

Comment

tutt'e due 5
                            "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

A tutti e 4 i bronze più recenti dò 6,solo perchè servono a far vedere la forza dei 5 principali e poi basta.Anzi,Ban neanche combatte quindi 2 XD
                              sigpic

Comment

Ban: ecco il bronze minore tra i minori! Non dice praticamente nulla né nell'anime né nel manga! Si batte bene con asher all'inizio, ma vine sconfitto dopo poco... particolare l'armatura del leone minore, relizzata ispirandosi però ad una creatura del folclore shinto...
                                5

Aspides: particolare tra i cavalieri! Lentissimo e all'apparenza innoquo ha un armatura insidiosissima coi suoi aculei! Purtroppo si trova ad affrontare quel mostro di Crystal... fa quel che può!
                                Insieme ad Asher è l'unico tra gli altri 5 ad apparire in un movie!
                                6- (5,75)
                                sigpic

Comment

Working...
                                X