Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Milo è una checca? E da quando? È la prima volta che lo sento al posto di Aldebaran accompagnato a DeathMask e Aphrodite.

Comment

• In effetti ho scritto FORSE giganyte per dire che non so se gli funziona excaliburd!

Ma, la distrazione non avviene solo nell'anime? Nel manga non rammento... bho

Milo è il gold più pippa! Sopra ti lui ci stanno gli altri gold medi (Aphro, DeathMask, Aldy, Camus, Shura) poi i medio-alti (Ioria e Mur) gli alti (Saga, Kanon, Aiolos FORSE Doko e Sion del Sanctuary [ma MOLTO FORSE dato l'ultimo cap. del Lc ]) e infine Shaka...
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Ok, questa è la prima volta che sento tutto ciò

Milo l'ho sempre visto sopra DeathMask e Aphrodite, almeno sui livelli di Shura e Camus, in ogni classifica amatoriale che ho visionato.

Caspita, ha una delle mosse più letali e dolorose. Uno che con i Bronze non ha quasi mai sofferto danni, mai una sconfitta in quella saga, anzi, si libera facilmente di un Seiya e di uno Shiryu che per arrivare lì hanno dovuto scalare ben 7 case.

EDIT: Ora non saprei quale sia l'opinione attuale di Final Goku, ma da quanto ricordo la sua di un tempo era questa:

Per me a livello di forza, i gold saint stanno così.

1) Virgo no Shaka
        2) Aries no Sion e Libra no Dohko
        3) Gemini no Saga e Sagitter no Aiolos (di fama + che altro, non combatte quasi mai se non contro Shura in condizioni troppo impari)
        4) Aries no Mu, Scorpio no Milo e Aquarius no Camus
        5) Leo no Aiolia, Carpicorn no Shura
        6) Pisces no Aphrodite, Cance no DeathMask e Taurus no Aldebaran

Classifica postata proprio da lui.
        Posso accettare che possa mutare a causa di eventi avvenuti in Episode G o altro, ma mettere Milo sotto Aphrodite e DeathMask è un vero azzardo.
        Last edited by Daredevil; 04 September 2009, 17:21.

Comment

• Ma neanche tanto! Rammentiamo come milo sia stato l'unico gold centrato e, a sua stessa detta, quasi seccato dall'unico colpo non a mach della serie!
          Nel Sanctuary Saga gli spara una GE, ma o Seiya o Mu (a seconda dell'anime o del manga) lo avvisano A VOCE!
          Per altro è il gold meno variabile in assoluto! 2 mosse ha! La prima dolorosa e tutto... ma a conti fatto ha ucciso: Ettore (nel G) e qualche spettrucolo senza nome (Meikai anime)
          Il secondo è il Restriction... un pò inutile a mio avviso!
          Stessimo parlando di Cardia... che contro Radamante FA! Ma Milo...

Aiolia cosi in basso? Mi pare difficile! Mi spiace, ma proprio lo vedo al pari (almeno cosmicamente, tecnicamente è un altro paio di maniche) a Mur! E in più può piccare (nel G ai livelli di Saga prima e oltre Shaka poi, vabbé quest'ultimo caso è un miracolo tiratissimo...)
          Gli ultimi 3 sono sempre disprezzati a causa delle figuracce! ma a conti fatti:
          le rose di Afro sono generalmente più pericolose del Needle (e sopratutto almeno 1 su 3 può funzionare su un gold! Il Needle come lo supera un gold-cloth? )
          Death Mask è il secondo gold per poteri cinetici (ammazza quasi Fiore di Luna in cita, dalla Bocca di Ade...)
          Aldebaran, a mio avviso qualunque gold saint si becci un GH al 100% (senza barriere o teltrasporti) è più morto che vivo peggio che prendersi una GE quasi...

Il G, ma sopratutto LC ci aiuta a capire che ogni gold ha le sue buone doti! Il guaio è che il Kuru non ha saputo gestirli!

Ps. quando arriverai a leggere i capitoli recenti di Lc, credo che Sion e Doko calerano, ma giusto un filino eh...
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

• Laimi voto: 5

Doko: 8
            Milo: 9

Ma neanche tanto! Rammentiamo come milo sia stato l'unico gold centrato e, a sua stessa detta, quasi seccato dall'unico colpo non a mach della serie!
            Nel Sanctuary Saga gli spara una GE, ma o Seiya o Mu (a seconda dell'anime o del manga) lo avvisano A VOCE!
            Per altro è il gold meno variabile in assoluto! 2 mosse ha! La prima dolorosa e tutto... ma a conti fatto ha ucciso: Ettore (nel G) e qualche spettrucolo senza nome (Meikai anime)
            Il secondo è il Restriction... un pò inutile a mio avviso!
            Stessimo parlando di Cardia... che contro Radamante FA! Ma Milo...
            Ti devo quotare, anche se Milo è tra i miei gold preferiti; non si sa nemmeno se il suo colpo possa perforare la gold cloth.

Aiolia cosi in basso? Mi pare difficile! Mi spiace, ma proprio lo vedo al pari (almeno cosmicamente, tecnicamente è un altro paio di maniche) a Mur! E in più può piccare (nel G ai livelli di Saga prima e oltre Shaka poi, vabbé quest'ultimo caso è un miracolo tiratissimo...)
            Il G tende a sopravvalutare tutti i gold, specie Aiola, se fosse veramente così forte nella serie classica spaccherebbe tutto. Certo ha una potanza d'attacco davvero notevole, ma è pressochè un gold fisico, non ha poteri mentali o abilità speciali che spiccano. A mio avviso è un gold nella media, tra i più forti di quelli con colpi fisici.
            Mu è più forte di Aiola, come detto da te cosmicamente sembrano alla pari, me per questo non vi sono differenze rilevanti tra i gold, ma oltre ad attacchi fisici, possedie tecniche difensive niente male e una psicocinesi davvero niente male, inoltre nella Taizen viene detto che è il gold più forte in assoluto, anche se personalmente lo colloco, insieme a saga e Shaka, nella fascia dei "supergold"

Gli ultimi 3 sono sempre disprezzati a causa delle figuracce! ma a conti fatti:
            le rose di Afro sono generalmente più pericolose del Needle (e sopratutto almeno 1 su 3 può funzionare su un gold! Il Needle come lo supera un gold-cloth? )
            Death Mask è il secondo gold per poteri cinetici (ammazza quasi Fiore di Luna in cita, dalla Bocca di Ade...)
            Aldebaran, a mio avviso qualunque gold saint si becci un GH al 100% (senza barriere o teltrasporti) è più morto che vivo peggio che prendersi una GE quasi...
            I primi due sono chiaramente manipolatori di cosmo e sarebbero entrambi pericolosi se non fossero stati così ridicolizzati dal Kuro. Aldy è un gold fisico, ma sicuramente al di sotto di Shura e Aiola per quello che fa vedere nella serie classica. Secondo me Il Great Horn non può tenere testa in merito di potenza alla GE, il colpo più forte tra quellid ei gold.

Il G, ma sopratutto LC ci aiuta a capire che ogni gold ha le sue buone doti! Il guaio è che il Kuru non ha saputo gestirli!
            In lost canvas i gold saint non sono gli stessi della serie classica, Hasgardo è chiaramente più forte di aldebaran, mentre il g, come detto prima, tende a pompare troppo i gold, quindi è difficile da tenere in considerazione nel stilare rapporti di forza.

Ps. quando arriverai a leggere i capitoli recenti di Lc, credo che Sion e Doko calerano, ma giusto un filino eh...
            D'accordissimo..mi hanno deluso parecchio quei due

Comment

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
              .
              Il G tende a sopravvalutare tutti i gold, specie Aiola, se fosse veramente così forte nella serie classica spaccherebbe tutto. Certo ha una potanza d'attacco davvero notevole, ma è pressochè un gold fisico, non ha poteri mentali o abilità speciali che spiccano. A mio avviso è un gold nella media, tra i più forti di quelli con colpi fisici.
              Mu è più forte di Aiola, come detto da te cosmicamente sembrano alla pari, me per questo non vi sono differenze rilevanti tra i gold, ma oltre ad attacchi fisici, possedie tecniche difensive niente male e una psicocinesi davvero niente male, inoltre nella Taizen viene detto che è il gold più forte in assoluto, anche se personalmente lo colloco, insieme a saga e Shaka, nella fascia dei "supergold"
              Ma neanche tanto! Ok! Sono più miracolati dei bronzini, ma alla fin fine anche i Titani hanno le loro tendenze suicide! E con Poto dietro che ruba Dunamis...
              A mi avviso qui i gold sono gestiti molto meglio!
              Ioria è n modalità miracolo quando raggiunge Saga, e in piccaggio pari a Ikki vs Shaka quando supera Virgo col colpo che ammazza Ceo!
              La Taizen è ben poco affidabile! Mur i livelli di Saga se li sogna la notte e si sveglia tuto sudato...
              Se solo privasse ad immaginare il potere di Shaka, imploderebbe per la paura!

I primi due sono chiaramente manipolatori di cosmo e sarebbero entrambi pericolosi se non fossero stati così ridicolizzati dal Kuro. Aldy è un gold fisico, ma sicuramente al di sotto di Shura e Aiola per quello che fa vedere nella serie classica. Secondo me Il Great Horn non può tenere testa in merito di potenza alla GE, il colpo più forte tra quellid ei gold.
              Non sono d'accordo! I Saint sono pur sempre umani e un colpo di potenza fisica come quello, anche col GC, danneggia eccome...
              Per altro la GE è si un bel colpo ad impatto ma Shaka ne ha uno paro paro (abbatte anche lui la 4° casa, come Shaka ha abbattuto la sua)

In lost canvas i gold saint non sono gli stessi della serie classica, Hasgardo è chiaramente più forte di aldebaran, mentre il g, come detto prima, tende a pompare troppo i gold, quindi è difficile da tenere in considerazione nel stilare rapporti di forza.
              Veramente, per contratto, i gold sono praticamente quelli! Cambia giusto un poco il carattere forse, qualche mossa in più! Ma nient'altro!

D'accordissimo..mi hanno deluso parecchio quei due
              Last edited by AlphaOmega; 04 September 2009, 20:55.
              sigpic

Comment

• Ma neanche tanto! Ok! Sono più miracolati dei bronzini
                Ti sembra poco? Poi è vero che sono gestiti molto meglio è il manga a loro dedicato

La Taizen è ben poco affidabile! Mur i livelli di Saga se li sogna la notte e si sveglia tuto sudato...
                Se solo privasse ad immaginare il potere di Shaka, imploderebbe per la paura!
                La Taizen ci fornisce delle informazioni importanti, inoltre, se ti riferisci ai grafici dei Gold, quelli non stanno ad indicare la loro potenza, bensì le loro abilità (Pugno, Pedata, Gittata, Spirito, Accessori)
                Mi sa che tendi a sopravvalutare Shaka e a sottovalutare Mu:
                - Mu ha un colpo come la stardust revolution che è davvero potente, inoltre possiede il Cristal Wall che è una difesa incredibile; da aggiungere a ciò ci sono i suoi poteri psicocinetici che sono i migliori tra i gold, ed anche di quelli del buon Shaka .
                - Saga ha il colpo d'attacco più potente tra i gold, inoltre possiede poteri mentali tra i più sviluppati, solo Shaka gli potrebbe tenere testa in quanto il suo animo non si può corrompere, in compenso oltre ad una straordinaria resistenza (resiste al colpo congiunto dei 5 bronze) non mostra tecniche difensive. Da ricordare che riduce Ikki a brandelli, lo stesso Ikki che poco prima aveva rivaleggiata alla pari con Shaka. Invece il loro scontro nella saga di Hades è pressochè una farsa: Saga si accorge della volontà di Virgo e cerca di convincere Camus e Shura ad eseguire l'AE. Credi che Saga non sarebbe in grado di ripetere la performance di Ikki tempo addietro?
                - Shaka ha capicità offensive e mentali davvero molto elevate, ma quelle che di più spiccano sono quelle difensife. Il tenbu horin è un colpo al quale è pressochè impossibile contrattaccare.

Sicuramente questi 3 sono i gold più forti, i gold "completi": secondo me un loro ipotetico scontro finirebbe con l'annientamento reciproco o con i 1.000 giorni, anche se tengo a precisare che pongo Shaka un filino sopra agli altri 2.

Non sono d'accordo! I Saint sono pur sempre umani e un colpo di potenza fisica come quello, anche col GC, danneggia eccome...
                Per altro la GE è si un bel colpo ad impatto ma Shaka ne ha uno paro paro (abbatte anche lui la 4° casa, come Shaka ha abbattuto la sua)
                Non ho detto che i colpi fisici siano scarsi, anzi..solo che è mi pare evidente che il GH sia inferiore alla GE che a sua volta è il colpo offensivo più forte tra i gold, viene detto

Veramente, per contratto, i gold sono praticamente quelli! Cambia giusto un poco il carattere forse, qualche mossa in più! Ma nient'altro!
                Sono simili nell'aspetto per il fattore della predestinazione, ma sono persone diverse, Albafica è più forte di Aphrodite, Hasgardo è più forte di Aldebaran, Manigoldo è più forte di Death Mask, Cardia è più forte di Milo..questo mi sembra evidente

Comment

• Io sono decisamente convinto che si faccia un grosso sbaglio a giudicare la forza dei vari Gold Saints solo da qualche duello, anche perchè ricordiamo che questi sono frutto del maestro dell'incoerenza quale è Kurumada. Non ricordo dove l'ho sentito, ma sapevo che uno scontro tra due Gold Saints impiegherebbe comunque 1000 giorni a terminare, questo perchè i 12 possiedono la stessa forza, solo con qualità e peculiarità diverse. Se uno come Aldebaran non riesce a vincere contro Shaka, è dato dalle peculiarità, che vedono il primo svantaggiato contro le illusioni essendo portato principalmente in forza fisica. Anche lo stesso Milo domina delle qualità, quali l'agilità e l'astuzia, e il solo fatto che Kurumada debba sacrificarlo come pedina per 5 cavalieri la cui forza dipende da quanto è forte il loro urlo, da quanto poco cerume nelle orecchie abbiano in modo da riuscire a sentire Athena o da quanti amici si sono fatti dall'infanzia in poi, non rende abbastanza. Guardate Albafica, è immune al veleno e sfrutta ciò per elevarsi non poco.
                  Last edited by Daredevil; 04 September 2009, 23:51.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Io sono decisamente convinto che si faccia un grosso sbaglio a giudicare la forza dei vari Gold Saints solo da qualche duello, anche perchè ricordiamo che questi sono frutto del maestro dell'incoerenza quale è Kurumada. Non ricordo dove l'ho sentito, ma sapevo che uno scontro tra due Gold Saints impiegherebbe comunque 1000 giorni a terminare, questo perchè i 12 possiedono la stessa forza, solo con qualità e peculiarità diverse. Se uno come Aldebaran non riesce a vincere contro Shaka, è dato dalle peculiarità, che vedono il primo svantaggiato contro le illusioni essendo portato principalmente in forza fisica. Anche lo stesso Milo domina delle qualità, quali l'agilità e l'astuzia, e il solo fatto che Kurumada debba sacrificarlo come pedina per 5 cavalieri la cui forza dipende da quanto è forte il loro urlo, da quanto poco cerume nelle orecchie abbiano in modo da riuscire a sentire Athena o da quanti amici si sono fatti dall'infanzia in poi, non rende abbastanza. Guardate Albafica, è immune al veleno e sfrutta ciò per elevarsi non poco.
                    Il Kuru in un intervista ha detto che i gold hanno lo stesso cosmo e che lui stesso non sabrebbe chi vincerebbe in un scontro tra due gold (non ha proprio voglia dif are niente ). Tuttavia se ci atteniamo a quello che dice il manga o a quello che vediamo nell'anime si capisce che ci sono dei gold chiaramente superiori ad altri.
                    Comunque io credo che anche Death Mask potrebbe eliminare uno come Shaka, magari suicidandosi, quindi la differenza non è abissale.

Comment

• In origine i goldini erano pensati per essere tutti uguali!

Poi purtroppo non è colpa sua...
                      Se: Death Mask viene pestato da Sirio che va a mach e Shaka crepa quando ci si mettono in 3 contro uno (in cui Saga vale almeno come 2 gold medi), usando il super-colpo proibito, col neo-buddah che li lascia comodamente fare... altrimenti li segava cmq senza tanti problemi!
                      sigpic

Comment

• Ma come detto prima Shaka non è così superiore a Saga. Sicuramente è il gold più forte, ha una difesa difficilmente superabile, quello scontro è una "farsa": Saga non fa niente per reagire, avrebbe potuto fare come Ikki o avrebbe potuto provare con GE lanciata quando aveva perso i sensi in modo che fosse più potente, non lo fa, perchè non hanno tempo, devono sbrigarsi, devono ottenere una vittoria sicura ed immediata ed è lo stesso Shaka che gliela suggerisce perchè si vuole immolare e Saga lo capisce, quindi cerca solo di convincere Camus e Shura ad eseguire il colpo proibito senza abbozzare alcun tipo di ragione.

Ricordiamoci che Shaka era stato messo in difficoltà da Shura e Camus da soli e che ha affermato che se continuasse così non c'è l'avrebbe fatta.

Comment

• Ma neanche un pò!

Shaka subisce non usando manco una tecnica, ma parando colpi allo zero assoluto col solo rosario e neutralizzando l'AD di Saga saltando...
                          è tutta un altra pasta! Se fosse rimasto dietro al Kaan non avrebbe subito un graffio! Inoltre ha lanciato il Tembu con lentezza e debolezza infinite, quando avrebbe potuto annichilirli subito togliendogli 6 snsi in un sol colpo e disintegrarli! Praticamente li ha lasciati fare...

Saga l'avrà anche capito, ma non cambia che in 3 erano impotenti divanti a Virgo!
                          sigpic

Comment

• Ok gli avrebbe tolto i 6 sensi e poi? non credo proprio che uno come Saga si sarebbe rassegnato, avrebbe ampliato il settimo senso e avrebbe contrattacato, come vedi un loro scontro finiribbe con l'annientamento reciproco o con i 1.000 giorni

Comment

• Peccato he Saga non sia Ikki o Ioria del G e non abbai il paraculaggio dell'immortalità o del protagonista! Ergo tolti 6 sensi in un solo colpo, forse non sarebbe moto come i 2 Giganti del G, ma ridotto all'impotenza il caro Vergine lo disintegrava!
                              sigpic

Comment

• ...Possiamo parlare di qualcosa dove posso discutere anch'io?XD
                                sigpic

Comment

Working...
                                X