Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ponyo sulla scogliera al cinema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ponyo sulla scogliera al cinema

Qualcuno di voi l'ha già visto?

Per chi non lo sapesse parlo dell'ultimo film di miyazaki,tanto apprezzato da critica alla mostra del cinema di venezia(e vorrei vedere).

Io cercherò di vederlo in settimana anche se è difficile visto che lo fanno solo al pomeriggio al multicinema(io vado in quello di salerno).

Certo che è un orario ostico,non si devono sorprendere se gli incassi poi sono quello che sono(e pensare che una qualsiasi cagata in 3d ha orari migliori sono perchè finanziata dalle ricche major)sperando che non diano problemi per gli altri film dello studio ghibli al cinema per il futuro.

ponyo sulla scogliera...MA ANCHE NO...
    Quando raggiungerò l'apice,il mondo stesso si ingloberà in me,diventando così io il mondo.

Comment

Adoro lo stile di Myazaki e guardo sempre e volentieri le sue opere, quindi non mi posso certo perdere questo suo ultimo film. Andrò a vederlo il prima possibile e in seguito vi farò sapere la mia opinione.
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Film che va visto non solo perchè è di Miyazaki.

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21740

Comment

Stasera ho tentato, ma mi sono ritrovato a vedere "La verità è che non gli piaci abbastanza" xD

Comment

la sera è difficle che lo trovi,lo fanno di solito solo di pomeriggio(e in 180 sale in tutta italia)

Io stesso sto vedendo se riesco a vederlo il lunedì o martedì visto che anche mio padre vuol vederlo ma è impegnato nel fine settimana per quell'ora(onestamente le 15.30,ma che orario è?).

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
              Stasera ho tentato, ma mi sono ritrovato a vedere "La verità è che non gli piaci abbastanza" xD
              O meglio, abbiamo tentato. Vabbè dai è stato bello quel film xD
              sigpic

Comment

Non lo trovi alla sera perchè il target è palesemente per bambini, e quell' orario è il più adatto a loro.
                Io dovrei andare a vederlo questa settimana... anche se da quello che ho visto, sembrerebbe abbastanza deludente (ho visto colori senza sfumature, ne ombre)... Boh...mi pare che Myazaki poco a poco sia in declino, da Mononoke(che pongo come punta del suo operato) cada poco a poco... a me è piaciuto il castello errante, ma devo dire che non era certo la sua miglior opera...boh, vedremo questo ponyo.
                sigpic

Comment

Devo ancora visionare molti dei film di Miyazaki, difatti l'unico visto per ora è Il Castello Errante di Howl. Credo proprio che mischierò Ponyo agli altri, dando vita a quella che, progettattata da tempo, dovrebbe essere una maratona miyazakiana.
                  Last edited by Daredevil; 29 March 2009, 20:19.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Devo ancora visionare molti dei film di Miyazaki, difatti l'unico visto per ora è Il Castello Errante di Howl. Credo proprio che mischierò Ponyo agli altri, dando vita a quella che. progettattata da tempo. dovrebbe essere una maratona miyazakiana.
                    idem...maratona che ho iniziato ieri guardando appunto il castello errante su rai 4...se oggi non stessi male forse sarei andato a vedere ponyo con compagni di classe, cercando di convincere l'unica che non voleva!
                    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                    Blog: Rank Your World
                    Youtube Channel

Comment

Di cosa si tratta?
                      Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                        Non lo trovi alla sera perchè il target è palesemente per bambini, e quell' orario è il più adatto a loro.
                        Io dovrei andare a vederlo questa settimana... anche se da quello che ho visto, sembrerebbe abbastanza deludente (ho visto colori senza sfumature, ne ombre)... Boh...mi pare che Myazaki poco a poco sia in declino, da Mononoke(che pongo come punta del suo operato) cada poco a poco... a me è piaciuto il castello errante, ma devo dire che non era certo la sua miglior opera...boh, vedremo questo ponyo.
                        Ponyo è un pò meglio di howl anche se la storia è molto infantile(ma godibilissima anche dagli adulti),diciamo sullo stile di totoro e kiki delivery service.
                        Cmq dopo mononoke c'è la città incantata che è uno dei migliori,quindi non parlerei di declino.

Comment

Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
                          Di cosa si tratta?

Trama dal sito ufficiale: PONYO SULLA SCOGLIERA

Un villaggio in riva al mare. Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea. Una mattina, giocando sulla spiaggia rocciosa sotto casa, trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Sosuke la salva e la mette in un secchio di plastica verde. Ponyo è affascinata da Sosuke e il bimbo prova lo stesso verso la pesciolina. Le dice: “Non preoccuparti, ti proteggerò e mi prenderò cura di te”. Ma il padre di Ponyo, Fujimoto – una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini – la obbliga a tornare con lui nelle profondità dell’oceano. “Voglio essere umana!” esclama Ponyo e, determinata a diventare una bimba per tornare da Sosuke, tenta la fuga. Ma prima di farlo, versa nell’oceano l’Acqua della Vita, la preziosa riserva dell’elisir magico di Fujimoto. L’acqua del mare si alza. Le sorelle di Ponyo sono trasformate in enormi onde dalla forma di pesce che si arrampicano alte fino alla scogliera dove si trova la casa di Sosuke. Il caos sprigionato dall’oceano avvolge il villaggio di Sosuke che affonda sotto i flutti marini. Una bimba e un bimbo. Amore e responsabilità. Il mare e la vita stessa. In un’epoca di ansie e incertezze, PONYO ON THE CLIFF BY THE SEA è il coraggioso racconto della storia di una madre e suo figlio uscito dalla matita di Hayao Miyazaki.

Ponyo è stato quest’anno campione di incassi ai botteghini nipponici, un autentico ciclone che, con ben 165 milioni di dollari incassati dalla sua uscita fino a luglio 2008.
                          Ora si appresta a invadere l'occidente. Preceduto dalla sua fama, sostenuto da una miriade di appassionati e da una critica favorevolissima, ricordiamo anche le nostre prime impressioni, direttamente dal Giappone, e una rassegna delle recensioni della critica.

Comment

Visto.

Davvero delizioso,migliore del precedente "il castello errante di howl" anche se non ai livelli de "la città incantata"

La storia è molto semplice e infantile,ma la dolcezza dei personaggi e i bellissimi disegni la fanno apprezzare da tutti.

Anzi,paradossalmente forse qui in italia sono proprio i bambini che potrebbero annoiarsi abituati alle fracassonate in 3d mentre i più grandi possono goderselo.

Mi è venuta voglia di rivedere gli altri film del maestro che ho in dvd,è il miglior antidoto contro lo stress(almeno così mi ha fatto sentire dopo la visione).

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                              Trama dal sito ufficiale: PONYO SULLA SCOGLIERA

Un villaggio in riva al mare. Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea. Una mattina, giocando sulla spiaggia rocciosa sotto casa, trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Sosuke la salva e la mette in un secchio di plastica verde. Ponyo è affascinata da Sosuke e il bimbo prova lo stesso verso la pesciolina. Le dice: “Non preoccuparti, ti proteggerò e mi prenderò cura di te”. Ma il padre di Ponyo, Fujimoto – una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini – la obbliga a tornare con lui nelle profondità dell’oceano. “Voglio essere umana!” esclama Ponyo e, determinata a diventare una bimba per tornare da Sosuke, tenta la fuga. Ma prima di farlo, versa nell’oceano l’Acqua della Vita, la preziosa riserva dell’elisir magico di Fujimoto. L’acqua del mare si alza. Le sorelle di Ponyo sono trasformate in enormi onde dalla forma di pesce che si arrampicano alte fino alla scogliera dove si trova la casa di Sosuke. Il caos sprigionato dall’oceano avvolge il villaggio di Sosuke che affonda sotto i flutti marini. Una bimba e un bimbo. Amore e responsabilità. Il mare e la vita stessa. In un’epoca di ansie e incertezze, PONYO ON THE CLIFF BY THE SEA è il coraggioso racconto della storia di una madre e suo figlio uscito dalla matita di Hayao Miyazaki.

Ponyo è stato quest’anno campione di incassi ai botteghini nipponici, un autentico ciclone che, con ben 165 milioni di dollari incassati dalla sua uscita fino a luglio 2008.
                              Ora si appresta a invadere l'occidente. Preceduto dalla sua fama, sostenuto da una miriade di appassionati e da una critica favorevolissima, ricordiamo anche le nostre prime impressioni, direttamente dal Giappone, e una rassegna delle recensioni della critica.
                              Grazie per avermi spiegato la trama del film , molto interessante mi piacerebbe vederlo, comunque METAL FREEZER no c'è bisogno di fare 3 post consecutivi
                              puoi sempre editare no?!
                              Spoiler:

Comment

Working...
                              X