Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
avevo già aperto personalmente un topic x qst cmq... dato che ormai è andato perso da un bel pezzo...
si guardo naruto shippuden ma nn aspetto italia uno, vado a anche a leggere i manga su internet o a guardare le puntate coi sottotitoli italiani
Tu segui solo italia uno oppure fai come me?
"Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"
Innumerevoli parole somo state spese riguardo la serie shippuden,in discussioni ove si cercava di analizzare la serie con un occhio oggettivo,ma che alla fine,per un motivo e l'altro,non si è mai riuscito a fare.
Partiamo dal fatto che nel manga non si fa alcuna distinzione fra serie,e lo "Shippuden" è un marchio di fabbrica esclusivo della Shueisha.
Tale nome è ormai adottato anche per la seconda parte del manga,parte che taluni odiano a prescindere,considerandola insulsa e per bambini,un pò alla stregua di Dragon Ball. Altri invece,tentano di anallizzare quest'opera,ma estrapolandone solo i lati negativi. Altri ancora,a differenza di quelli precedentemente citati,sono appassionati a quest'opera a tal punto da prenderne in considerazioni solo i lati positivi,tralasciandone i negativi.
Bene. Detto questo,inizio a dire che sono un grande appassionato di Naruto,non lo nego,e anche io trovo difficoltà nell'analizzare quest'opera con un'occhio oggettivo. Ma tenterò ugualmente di farlo.
A differenza della prima parte del manga,che trattava temi quali la solitudine dell'animo umano,l'impossibilità di vincere quest'ultima,il valore dell'amicizia e il coraggio,il far valere le proprie diversità...nulla di tutto questo è presente nel fantomatico shippuden,che si propone come il continuo di una soap opera iniziata precedentemente. Dopotutto,non si evince più alcun tema a livello umanistico,e la trama principale si basa solo sulla ricerca dell'amico perduto da parte di Naruto,e tutta una battaglia da lui intrapresa contro l'Akatsuki (alias Alba). Non mi è affatto piaciuto come viene proposto il personaggio di Naruto nel combattimento contro Pain. Gli viene attribuita un'importanza pari a Goku in Dragon Ball. Che si poss aparlare di Narutocentrismo? ò.ò
Dopotutto,però,c'è da dire che è stato molto approfondito il perosnaggio di Itachi e il legame che ha con il fratello,approfondimento effettuato tramite una serie di flashback che ben si legano con gli stessi antecedenti già visti nel combattimento fra Naruto e Sasuke alla valle dell'epilogo.
E bisogna anche dire che ho visto ben pochi manga ove muoiono così tanti personaggi che ben reggono la trama principale.
Alla fine,ritengo sia comunque inutile tirare le somme quando il manga è tutt'ora in corso.
avevo già aperto personalmente un topic x qst cmq... dato che ormai è andato perso da un bel pezzo...
si guardo naruto shippuden ma nn aspetto italia uno, vado a anche a leggere i manga su internet o a guardare le puntate coi sottotitoli italiani
Tu segui solo italia uno oppure fai come me?
io seguo quella in ita... però mi scarico tutte le puntate jap sub ita dello shippuden... quindi le ho già viste tutte quelle attuali... sto scaricando le ultime uscite in jappone
anche quelle sn molto belle!
quali sono i personaggi dell'akatsuki k vi piacciono di più e che ritenete più forti??
... e quali che vi piacciono di meno??
i personaggi che mi piacciono di più sono Pain, Hidan, Kakuzu e Deidara.. anche se l'ultimo non è molto forte
quelli che mi piacciono di meno sono Kisame e Sasori
per adesso gli altri mi sono indifferenti
Seguo regolarmente le puntate su italia1, guardandole su Megavideo, mi trovo d'accordo su quanto scritto da Moon Knight, però complessivamente reputo Naruto Shippuuden (con due u ) un bell'anime.
Comment