Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Un personaggio grottesco, ma è più reale di qualsiasi altro personaggio di anime/cartoni...lui è un icona del nostro secolo, è una filosofia di vita, è ognuno di noi.
Personaggi come lui segnano la storia perchè il loro comportamento è cosi vero, da influenzare la gente nella vita comune.
Bart 9
Sembrerebbe il solito mascalzone, però è cosi centrato come personaggio, che riesco ad immedesimarmi in lui.
Il nove se lo becca di diritto(credo che nei Simpson siano pochissimi i personaggi che scendano oltre il 7).
Margemaggie: un personaggio noioso e petulante ma dotato di sottile vena sdadica e una comicità tutta sua, rappresenta lo stereotipo della madre americana che vive per la sua famiglia e nel contempo il tenero figlioletto influenzato da ogni curioso evento esterno e dotato di una intelligenza precoce e artistica...in altre parole, Lois e Dewey da Malcolm
Marge è un personaggio che non mi piace. Rompiscatole, anche se a volte una risata te la strappa.
Meggie non è un personaggio che si mette in risalto (giustamente essendo una ragazzina di 1-2 anni) anche se alcune gag fanno ridere.
voto= 5
Il ruolo di Marge non è quello di far ridere, bensì quello dell ' antagonista nella famiglia: lei è l' ostacolo che permette l' intrecciarsi della trama e che da la svolta al complesso narrativo.
E' un punto fermo ed è azzeccatissimo nel suo ruolo (nei telefilm famigliari, ma anche nei cartoni, è solitamente la madre ad essere l' antagonista...questo perchè ormai è un idea collettiva e narrativamente è accettabile).
Voto: 9
Infatti probabilmente Marge è il personaggio più importante della serie: senza di lei la pazzie che anima un po' tutti i personaggi della serie non risalterebbe. Fa la sua porca figura anche la pargoletta muta.
Marge è un personaggio importante come gli altri membri della famiglia anche se a volte è un po' noiosa. Meggie nonostante tutto è un buon personaggio è le sue gag sono divertenti.
Voto: 8.5
Comment