Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arriva laputa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Arriva laputa

Finalmente è prevista per mercoledì 11 febbraio l'uscita di "laputa:castle in the sky" dopo i vari ritardi fatti dalla buena vista.chissà com'è l'adattamento

speriamo che la buona vista(quella americana da cui dipende l'italiana)si decida a fare nausicaà

In teoria dovrebbe essere già uscito da 1 o 2 giorni, ho sentito di gente che l'ha già trovato.
    L'adattamento (di gualtiero Cannarsi) mi pare sia buono, chi ha comprato la versione spagnola (che contiene pure l'audio italiano) mi pare ne fosse rimasto soddisfatto.

E ora speriamo arrivi velocemente anche porco rosso.

Più di nausicaa (di cui era già uscita una precedente schifosissima versione) io aspetto Totoro e Whisper of the heart.
    Di nausicaa ho già letto lo stupendo manga sempre di Miyazaki, e dato che l'anime copre le vicende dei primi 2 numeri non lo aspetto poi tantissimo.
    Mi interessano di più i due che ho citato.

Comment

Scusate l'ignoranza d ke state parlando?

Comment

Film di animazione di Hayao Miyazaki ( Lupin e il castello di cagliostro, Nausicaa della valle del vento, laputa castello nel cielo, totoro, whisper of the heart, kiki's delivery service, porco rosso, mononoke hime, spirited away (la città incantata)).
        Se non ce l'hai presente allora è inutile

Comunque ho comprato il DVD.
        Gli extra non sono il massimo ma neanche scarsissimi, buono l'audio, vecchiotto il video (ma il film è dell'86 se non mi sbaglio quindi è una cosa scusabile), molto bello il film.
        Merita decisamente.

Comment

Sempre Buenavista o qualcun'altro? Prezzo?
          Io intanto mi sono rassegnato a trovare kiki non difettato.

Comment

possibile che in fumetteria avessero il dvd di laputa in italiano già da qualche settimana o me lo sono sognato o non ho capito di che parlate? cmq ho il terrore di come potrebbero adattarlo, con mononoke hime hanno fatto uno scempio, (non so se avete il dvd ma mettete audio italiano e sottotoli italiani e andate alle scene finali e vedete la differenza) quindi credo non lo comprerò mai.... penso che il giorno che avrò illettore dvd sul pc (spero presto) prenderò quelli giapponesi
            fire!!!
            http://www.kenshin.it/pic/norb.gif
            cof!!!

Comment

Originariamente Scritto da Draghetto Norberto
              possibile che in fumetteria avessero il dvd di laputa in italiano già da qualche settimana o me lo sono sognato o non ho capito di che parlate? cmq ho il terrore di come potrebbero adattarlo, con mononoke hime hanno fatto uno scempio, (non so se avete il dvd ma mettete audio italiano e sottotoli italiani e andate alle scene finali e vedete la differenza) quindi credo non lo comprerò mai.... penso che il giorno che avrò illettore dvd sul pc (spero presto) prenderò quelli giapponesi
              1 no, non è possibile
              2 i sottotitoli italiani di mononoke sono ugualmente scorretti, l'unica parte veramente giusta è quella in inglese (stranamente).
              3 l'adattamento di laputa è stato fatto da gualtiero cannarsi quindi è ottimo, unici appunti i classici difetti di Cannarsi ovvero frasi un po' troppo ricercate e adattamento di tutti i termini giapponesi (ma questo lo fanno quasi tutti quindi non è un vero difetto).
              4 quelli giapponesi costano una valanga di soldi, quelli di HK invece costano meno ma fanno cagare.

MIK0, sì buenavista.
              Prezzo 26,90€ ma lo trovi anche a meno.
              Io kiki non difettato l'ho preso ad una fiera, gran bel film, uno dei migliori di miyazaki

Comment

dvd giapponesi orignali studio ghibli costo euro 25 e 50

dvd italiani cacca edition costo euro 26 e 10

fate vobis....
                fire!!!
                http://www.kenshin.it/pic/norb.gif
                cof!!!

Comment

Più di nausicaa (di cui era già uscita una precedente schifosissima versione) io aspetto Totoro e Whisper of the heart.
                  "Schifosissima" mi sembra esagerato,io ho registrato la seconda parte di questa versione su una vecchia cassetta e mi è piaciuta molto.

Cmq,a proposito dei film di miyazaki,si sa mica se sono uscite in italia le soundtrack di spirited away(la città incantata)?

Comment

Originariamente Scritto da Draghetto Norberto
                    dvd giapponesi orignali studio ghibli costo euro 25 e 50

dvd italiani cacca edition costo euro 26 e 10 (che comunque si trovano scontati di 3€ nelle fumetterie serie, se non di più)

fate vobis....
                    Impossibile se sono DVD originali giapponesi (che costano una barca di soldi già in giappone ;__; ), per di più importati.
                    Sicuramente c'è la gabolozza.
                    Dove li troveresti questi DVD comunque?

Metal, ti copio dalle FAQ di it.arti.cartoni

"Nausicaa della valle del vento" ("Kaze no Tani no Naushika") e` una delle
                    opere piu` conosciute di Hayao Miyazaki. OVVIAMENTE gli americani e gli
                    italiani ci hanno messo mano, tranciandone una ventina di minuti qua e la`,
                    e in parte stravolgendone il contenuto.
                    Per questo dico schifosissima
                    Se devo vederlo male preferisco non vederlo proprio (o leggermi il manga che è una figata paura).

Comment

purtorppo le mie scarse...scarssissime...ehm...inesistenti risrse monetarie mi creano alcuni problemucci nel comprare dvd di tal fattura..e con il marchio di fabbrica di hayao miyazaki e dello studio glibli...che dire ragazzi..comprate cio' che potete di questo grande sensei,perche' merita merita davvero *_______*

Comment

Working...
                      X