Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sugli animanga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sigh...
    Ti consiglio di metterceli tutti nel prossimo giro, altrimenti la cosa andrà per le lunghe visto che ne ho proposti un po. XD

L' Immortale:
    Tratto egregio, il misto tra matita e g-pen fa la sua sporca figura, e il tratto tutto graffiato mi piace molto.
    L' ambientazione pure è figa, una storia che parla di scuole Dojo, vendetta e di un samurai che non può morire, ma che rigenera ogni ferita.
    I personaggi sono molto buoni, e ben rappresentano alcune classi sociali del medioevo Giapponese.
    Ci sono parecchi colpi di scena, e per l' altro ci vedo un parallelismo con il Berserk dei primi volumi(non quello ultra-fantasy)...direi che l' Immortale è il cugino del medioevo in Giappone di Berserk.
    Voto: 9

Real
    Devo leggere l' ultimo volume(8), anche se è quasi un mese che l' ho preso. XD
    Che dire, manga fantastico, non una mole enorme di volumi(causa che Inoue è impegnato con Vagabond), nei quali però Inoue tocca il lettore.
    Mi è piaciuto in particolare che Inoue abbia inserito tre punti di vista differenti sul mondo della carrozzina... il basket non lo vedo tanto intrinseco nell' opera, forse perchè uno dei 3 protagonisti non ci gioca neppure(ci giocava, ma credo che in quello che si è visto, l' ultimo dei suoi problemi non è stato di certo il Basket, bensì i suoi genitori, la nuova situazione di vita, come presentarsi in società ecc...).
    Voto: 9

Vagabon:
    Altro manga di Inoue...la storia è quella di Myamoto (uno dei più famosi samurai), a differenza dell' immortale, il manga ha un filone storico ed è curato molto bene sotto questo punto di vista(per quel poco di storia giapponese che studiai per mio interesse personale)...i disegni sono davvero molto belli, proprio in questo manga, secondo me Inoue da il meglio di se con le matite e le J-Pen.
    Che dire, mi piacerebbe molto aggiungere questo manga nella mia collezione, sono anni che mi aggiro alle fiere/fumetterie nel vano tentativo di trovare tutti i volumi ad un prezzo umanamente concepibile...purtroppo credo che questa intera serie mi mancherà sempre nella mia libreria, peccato, perchè meriterebbe di essere letta, ma con la carenza di copie, e l' esiguo numero di volumi, rimarrà sempre un manga ''cult'' pur avendo dietro uno degli autori più famosi del Giappone.
    Voto: 8.8
    sigpic

Comment

• Ghonnen, purtroppo i tuoi manga sono destinati a essere votati da pochissime persone (o ancor peggio da nessuno), seppur siano indubbiamente di alto livello (già da un pò stavo pensando di leggermi Real, che ha una trama molto particolare e delicata).

L'Immortale con 1 votante non entra in classifica.
      Real con 2 votanti non entra in classifica.
      Vagabond con 1 votante non entra in classifica.

Prossime serie: Nausicaa della Valle del Vento.

Ho il film tra i PTW da un bel pò.

Astroboy.

Ho intenzione di vedere il film in 3D quando uscirà al cinema.

La Storia dei 3 Adolf.

sigpic

Comment

• Astroboy

voto 8,5

Gli altri, ahimè, non li conosco (così profondamente) da esprimere un giudizio.
        sigpic
        EW

Comment

• Voto solo Nausicaa, anche se precisamente il movie.
          Non lo reputo un ottimo film, e nemmeno buono, ma discreto, da 6.
          Non mi è piaciuto molto, in particolare l'atmosfera e la protagonista.

Comment

• Nausicaa della Valle del Vento con 1 votante non entra in classifica.
            Astroboy con 1 votante non entra in classifica.
            La Storia dei 3 Adolf con 0 votanti non entra in classifica.

Prossime serie:

Violence Jack.

Devilman.

Le Bizzarre Avventure di Jojo.

sigpic

Comment

• Devilman: voto 8

Le Bizzarre Avventure di Jojo: voto 7,5
              sigpic
              EW

Comment

• Di Devilman ho visto solo i 3 oav, e mi sento di dare un 7 come media.

Comment

• Violence Jack: attualmente sono fermo all'ottavo volume, nella speranza che prima o poi la mia fumetteria si rifornisca...lo valuto 8.5 comunque

Devilman: Probabilmente il miglior manga che abbia mai letto; dopo due volumi e mezzo di trama relativamente semplice e "banale" (per gli standard odierni) condita da una violenza impressionante, nella seconda parte, a partire da meno di metà del terzo volume, diviene una serie dai stupefacente, di cui mi rifiuto di parlare per evitare il minimo spoiler (rimando a chiunque ne abbia voglia). Fondamentale l'ultimo volume in cui la potenza dei dialoghi e di certe scene
                  Spoiler:
                  Il ritrovamento dei cadaveri torturati dei coniugi Makimura o la tavola del corpo di Miki strappato e impalato sono qualcosa di incredibile; stessa cosa per il discorso finale di Ryo/Satana

Dieci

Dare, leggi il manga, per cinque volumi ce la puoi fare
                  Myanimelist.net
                  Lastfm.it

Comment

• Ho avuto modo di leggere solo due volumi di Devilman. Non è brutto ma neanche sta gran cosa... sarà come dice il Nicco, banale e semplice all'inizio (infatti il modo in cui inizia tutto è davvero stupido), ma nonostante le sue parole non credo lo riprenderò.
                    Voto: 6,5.

Comment

• Jojo: 8.
                      Devilman: 9.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Violence Jack con 1 votante non entra in classifica.
                        Devilman con 5 votanti ottiene la media di 8,1.
                        Le Bizzarre Avventure di Jojo con 2 votanti non entra in classifica.

Prossime serie:

Planetes.

2001 Nights.

Dorohedoro.

Last edited by Devil Lady; 18 October 2009, 03:31.
                        sigpic

Comment

• PlanetES (anime) è decisamente una grande opera, non adatta a tutti però. Tematiche che passano dalla guerra, ai desideri umani, all'emarginazione, alla vita dei poveri, si incrociano in un atmosfera realistica e altamente suggestiva.

Voto 9.

Comment

• planetES 8,75
                            Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                            Blog: Rank Your World
                            Youtube Channel

Comment

• Planetes è un ottimo manga dal quale è stato tratto un anime altrettanto valido. Godono entrambe le due versioni di ottime ambientazioni, personaggi con una buona caratterizzazione e vicende realistiche, talvolta divertenti ma anche tragiche. E' una serie dalla quale si possono imparare tantissime cose, sia per i riferimenti e le varie citazioni a personaggi/oggetti e per gli sviluppi realistici.
                              Bellissime le canzoni e le ost, tra le migliori che abbia mai sentito, perfetto il doppiaggio italiano.
                              9,5.

Comment

• Planetes con 3 votanti non entra in classifica.
                                2001 Nights con 0 votanti non entra in classifica.
                                Dorohedoro con 0 votanti non entra in classifica.

Prossime serie:

Mushishi.

Eden.

Yotsuba&.

Last edited by Devil Lady; 23 October 2009, 04:14.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X