Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sulle sigle degli anime e dei cartoni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    @Grifis: Leggere la prima pagina is the way XD
    Leggetela veramente, cari utenti, in quanto qualora desideriate fruire della sigla TV, il link segnalato soddisferà questa vostra pretesa.

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Io l'ho chiaramente scritto, si valuta la canzone e basta, non la sigla completa di video, quindi va bene anche la sigla completa, perchè è comunque la sigla scritta per quel cartone. Non importa se per fare il videod ella sigla è stata tagliata
    Diciamo che è presente un conflitto di interessi con il titolo assegnato al topic . Tu che sei giovane non puoi nemmeno immaginare quante musicassette (Fivelandia/Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV) siano state sul punto di essere disintegrate in virtù dell'ineluttabile lesività sulla mia povera Tromba di Eustachio .
    Last edited by Grifis; 23 July 2009, 11:24.
    sigpic

Comment

• Non mi piace 5
      Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
      Blog: Rank Your World
      Youtube Channel

Comment

• Grifis: Come già detto: il titolo del topic è coerente, perchè come puoi vedere da Wikipedia il termine "sigla" si usa per denominare la canzone, non il duo video + canzone.

James Bond Jr con 3 votanti (il minimo) raggiunge la media di 5.66

La prossima sigla da votare è "Robin Hood"

http://www.youtube.com/watch?v=Weybo-6Py3I
        Una sigla che mi è sempre piaciuta e che ancora oggi ascolto con allegria
        Voto: 9
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Bellissima.

Voto: 9.
          sigpic

Comment

• carina dai...mi ricordo solo l'inizio...6,5
            Youtube Channel

Comment

• C18, il titolo non è corretto infatti non mi pare ci siano solo sigle di anime.

Robin Hood: 6

Comment

• Si può dare la definizione che si vuole al termine "sigla", ma ogni sigla ha sempre una sequela di immagini, sono due cose inscindibili.

Buona sigla di Robin Hood: voto 5,5.

Comment

• Robin Hood, voto 8.

@C18-Crilin 4ever: Scusami, avevo letto "sigle TV" . In senso lato (il termine "sigla" nella sua interezza), non vi è alcuna contraddizione terminologica.
                  sigpic

Comment

• Robin Hood: a distanza di anni questa sigla mi è rimasta impressa nella mente. veramente bella: voto 9
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• carina
                      voto 6

Comment

• Robin Hood con 8 votanti raggiunge la media di 7.37

La prossima sigla da votare è Dragon Ball GT

http://www.youtube.com/watch?v=KWacQu00gEM
                        Io ho sempre adorato la sigla di Dragon Ball GT, per me è la sigla migliore tra le tre dell'anime.
                        Voto: 8

@Lorenzo: Non è questione della definizione "che si da" è questione della sua VERA definizione.
                        Non conta quello che TU intendi con un dato nome, conta solo cosa quella parola significa.
                        Il fatto che tu hai sempre chiamato "sigla" l'insieme video + canzone significa solo che hai sempre sbagliato. Il termine "sigla" è sempre e comunque stato coniato per indicare SOLO la canzone.
                        sigpic
                        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• 9 per dragon ball GT, per me una delle migliori sigle!

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                            @Lorenzo: Non è questione della definizione "che si da" è questione della sua VERA definizione.
                            Non conta quello che TU intendi con un dato nome, conta solo cosa quella parola significa.
                            Il fatto che tu hai sempre chiamato "sigla" l'insieme video + canzone significa solo che hai sempre sbagliato. Il termine "sigla" è sempre e comunque stato coniato per indicare SOLO la canzone.
                            Difatti io non sto cercando di far prevalere la mia concezione di sigla, nè di cambiare la definizione ufficiale (perchè di tale si tratta). Ora io non sto più parlando di una questione di principio, piuttosto di un'attinenza con dati di fatto, e dati di fatto certificano che ogni sigla televisiva è accompagnata da immagini. Quindi qualora non ci fosse più la teoria, se così si può dire, a sostenere la mia idea, c'è un certo modo comune di intendere e di pensare le sigle, che è per l'appunto sigla+immagini. A questo punto puoi benissimo fare un topic dove si giudica solo la parte sonora, la canzone. Però mi risulta stonato pensare ad una sigla televisiva, giudicando solo la parte suonata o cantata.

DB GT: l'unica cosa decente del GT. Voto 6.

Comment

• 6......
                              Youtube Channel

Comment

• Concordo con Lorenzo, l'unica cosa buona del GT è la sigla italiana (quella jappo non mi piace per niente).

Voto: 8.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X