Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sulle sigle degli anime e dei cartoni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Voto 8.
    sigpic

Comment

• altre sigle

Sahaman King
      Monster Rancher

come abbiamo fatto a dimenticare questa sigla

Pegasus Fantasy
      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Aggiunte
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Cioè, fammi capire, prima mi fai una testa così sul perché non fosse opportuno aggiungere immediatamente le sigle che io e Lorenzo abbiamo segnalato e poi editi all'istante sia le proposte comparse in questo thread che le richieste successive in quello dei telefilm ?
          sigpic

Comment

• Avrei messo ora anche le vostre, tutte insieme adesso, se non fosse che avete rotto troppo le scatole
            Recitate il Mea Culpa e ve le metto
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
              One Piece.
              Ho visto solo la prima serie poi ho smesso di guardarlo perchè non mi piaceva nemmeno un po'.
              Nonostante la mia passione per Zoro (mitico!) l'anime non mi è MAI piaciuto (il manga non posso giudicarlo perchè non l'ho mai letto).
              Vero che per giudicare un anime bisognerebbe vedere più di qualche puntata, ma siccome quella che proprio non mi piace è l'idea di base di pirati con dei poteri, anche andando avanti il mio giudizio difficilmente sarebbe cambiato.
              Avrei dato 4 o 5, ma devo bilanciare tutti i voti alti che ci son stati.
              Voto: 1
              Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
              Avrei messo ora anche le vostre, tutte insieme adesso, se non fosse che avete rotto troppo le scatole
              Recitate il Mea Culpa e ve le metto

Data di nascita:
              03-12-91

sigpic

Comment

• Where is the problem?

Tutti hanno delle intolleranze, tra le mie sono inseriti a pieno titolo i rompiscatole.
                Anzi, non tanto i rompiscatole in generale, quanto quelli che riescono solo ad essere insistenti e fastidiosi.
                Quando do la mia parola significa che sono seriamente intenzionata a fare una cosa, non lo dico solo per levarmi di dosso i rompiscatole, se non ho intenzione di fare una cosa lo dico chiaramente.
                Ergo se dico che faccio una cosa, ci puoi mettere la mano sul fuoco che la faccio, soprattutto se è qualcosa che mi è stato chiesto di fare (ed io ho accettato) non c'è alcun bisogno di stressarmi.
                Ri-ergo: Se dico che si possono proporre sigle fino alla fine e che le inserisco, significa che le inserisco, senza alcun bisogno di rompere le scatole, basta solo avere pazienza.
                Ma ripeto: se qualcuno mi chiede di fare una cosa ed io accetto di farla, potete stare certi che la faccio, altrimenti rispondo subito di "no".
                Quando mi è stato chiesto se si potevano proporre altre sigle ho detto di sì, giusto? E allora se si propongono delle sigle le inserisco, senza alcun bisogno di continuare a chiederlo.
                Non ho detto che adesso che mi avete rotto le scatole non le metto più, le metto lo stesso (quello del "Mea Culpa" era una battuta, l'avrebbe capito anche un bambino =_=') ma le metto al prossimo aggiornamento.
                Last edited by Shira; 25 July 2009, 19:29.
                sigpic

Comment

• Non conoscendoti di persona non posso certo teorizzare la tua ineluttabile coerenza. In ogni caso, non c'è alcun bisogno di scaldarsi. Le cose sono molto semplici.

Circa una settimana fa io e Lorenzo GOV abbiamo cortesemente proposto due sigle (e non sto nemmeno a rimarcare eccessivamente il contributo elargito a questo topic). Ci è stato risposto che non era opportuno aggiungerle subito. Ok, messaggio recepito.
                  Pochi giorni dopo, all'interno del thread sui telefilm, sono arrivate alcune segnalazioni e ho notato come l'autrice del thread abbia immediatamente provveduto ad editare la prima pagina. Vabbè.
                  Poi la cosa si è estesa anche al topic delle sigle, laddove i due utenti succitati potevano vantare una pseudoprelazione. Inoltre, ho visto che mentre le sigle proposte per ultime erano state inserite (con insospettabile prontezza) non si poteva dire lo stesso per quelle proposte per prime. Vabbè che se si legge il tuo post nel thread dei commenti sugli animanga e queste ultime repliche non si fatica nemmeno tanto a comprendere il tuo modus operandi.

Fai come più ti pare . Intanto noi continuiamo a votare, quantomeno finchè ci sarà consentito .
                  Last edited by Grifis; 25 July 2009, 19:43.
                  sigpic

Comment

• Hai ragione, ho sbagliato a scrivere la domanda ^^
                    sigpic

Comment

• Ma no, ma no, sono stato troppo pignolo io a rimarcarlo .
                      sigpic

Comment

• Guarda che le uniche due non inserite son state le vostre, le altre son tutte state inserite.
                        Se non son state inserite significa che mi sono sfuggite, non le ho viste.
                        Altrimenti tutte quelle prima sono state inserite.
                        sigpic

Comment

• E' proprio questo il nocciolo della questione .
                          sigpic

Comment

• E mi pare di averti anche spiegato perchè
                            Ripeto: la frase del "Mea Culpa" era una battuta, e io non ho mai detto che non le metto, ho detto che non le metto adesso, per il semplice fatto che siete riusciti a farmi innervosire (e ti assicuro che è molto difficile , finora a parte voi due ci sono riuscite solosolo GT!, ma dopo tre anni di assiduo frequentamento è abbastanza normale che a volte ci si innervosisca con l'altra, e Videl90 ).
                            Vai tranquillo, tanto devo inserire un altra sigla, ed inserisco anche le vostre.
                            Che poi sembra che ne faccia una questione personale, tranne quella lì le tue le ho inserite tutte (maledendoti per aver messo il nome e poi il link, ma le ho messe tutte ) quindi come puoi vedere non ne faccio una questione personale

EDIT: Aggiunte le vostre e aggiunte altre. So che alcuni non sono anime/manga, ma dal momento che abbiamo già votato per sigle che non lo sono, tanto vale estendere il voto a tutte le sigle.
                            Farò cambiare il titolo del topic dai moderatori, al posto di "Commenti e voti sulle sigle degli anime" chiederò che mettano "Commenti e voti sulle sigle degli anime e dei cartoni".

Avviso: Iniziano a scarseggiare i caratteri disponibili, credo che potrà essere inserita solo un'altra sigla, massimo due.
                            Last edited by Shira; 25 July 2009, 20:14.
                            sigpic

Comment

• Interessante notare come venga tirato in ballo anche Lorenzo , o mi vuoi forse dire che i post che ti hanno fatta innervosire sono stati questi ?

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                              Proprio ieri si parlava con Lorenzo tramite PM dell'assoluta maestria di C18-Crilin 4ever (un nick davvero magnifico, tra l'altro) nel condurre un thread così complesso.
                              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Se ricordi, compagno Grifis, parlavo anche di sporadiche pecche e di una certa diabolica e inspiegabile perseveranza da imputare forse alla ferrea consapevolezza di essere la migliore organizzatrice di tali topic sulla piazza.
                              Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                              Non ricordo nulla del genere. Anzi, mi sovviene or ora come l'argomento focale della nostra lunghissima conversazione fosse la possibilità di creare una discussione in merito alla straordinaria potenza di Crilin (post Namecc) e sull'assoluta opinabilità della scheda riassuntiva dei Kanzenban che sottolinea l'inferiore potenza di 18 rispetto a 17. Che non si tratti davvero di un errore di traduzione, come mi accennavi?
                              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              E' un errore di traduzione, decisamente. D'altra parte ultimamente assistiamo spesso ad esempi di traduzioni "ad capocchiam".
                              Francamente non credo sia possibile, altrimenti saresti costretta ad andare in giro con la museruola .

Allora, probabilmente, il tuo nervosismo potrebbe essere originato dall'osservazione mossa da Lorenzo sul significato del temine sigla (dopo essersi accorto di avere letto male il titolo del topic, il sottoscritto si è prontamente scusato). Ma cosa pensi, che ti debbano essere date tutte vinte per grazia ricevuta ? Siamo su un Forum, si discute apertamente ed ognuno è libero di dire la propria, con educazione e pacatezza. Tra l'altro, anche lo stesso Lorenzo si è limitato a qualche replica (del tutto moderata). Francamente, affermare di votare un manga allo scopo di danneggiarlo e palesare differenze di trattamento (del tutto immotivate, come abbiamo visto) all'interno di un thread dedicato alle sigle dei cartoni animati è un atteggiamento palesemente infantile. In ogni caso, il thread lo gestisci tu; pertanto, opera pure come più ti aggrada. Non ti serberemo rancore, promesso .

La ringrazio, sua maestà .
                              Last edited by Grifis; 26 July 2009, 13:01.
                              sigpic

Comment

• Solo il primo che hai postato.
                                E a tirare in ballo Lorenzo sei stato tu XD
                                EDIT: Tra quelli che hai postato solo il primo, per il discorso "rompiscatole" che vale più che altro per te (vedi MP) vedere quanto detto sopra

Quanto al fatto dell'anime: Ho già spiegato perchè ho volutamente abbassato il voto, per i miei gusti non era giusto che OP stesse al primo posto.
                                Se qualcuno l'avesse fatto con DB o con un altro anime che mi piace non avrei avuto proprio niente da ridire
                                E' una cosa normalissima.
                                Si fa una classifica, quindi è normale che uno possa non volere che un anime che non gli/le piace sia tra i primi posti.
                                Ho solo abbassato il mio voto (tra l'altro da 4-5 a 1, non da 8 a 1 XD) non ho promesso bustarelle a Devil Lady per taroccare la votazione XD
                                sigpic

Comment

Working...
                                X