.qualcuno sa che morte ha fatto questo mese?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Shaman king
Collapse
X
-
Le pubblicazioni di Shaman king sono state interrotte in quanto il manga, pur vendendo "bene", non soddisfava le aspettative. Questo perché in Italia non si è ancora formata la "mania" di SK che si è formata invece in Giappone, ed il motivo è presto detto: l'Anime non è ancora stato trasmesso.
Pertanto, le pubblicazioni di SK ricominceranno dal numero 1 in corrispondenza della messa in Onda dell'anime, il ché dovrebbe avvenire a settembre.
-
Conosco un tizio che in questo momento ha le mani fra i capelli per la sospensione.
Comunque è un po' triste constatare come spesso il successo di un manga dipenda dalla programmazione televisiva (fortuna che esistono le eccezioni )Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
quanto mi è concesso incazzarmi????
quanto rispetto c'è per chi l'ha comprato fino ad ora???
Mi sorge il tremendo dubbio che alcuni nomi verranno cambiati....ci manca solo che cambiano altro...Mi cadono le balle...Ci sono cose che non si possono interrompere.La consapevolezza che i sogni della gente sopravviveranno al passaggio da un `epoca all`altra è qualcosa che durerà per sempre finchè la gente avrà sete di libertà.
Comment
-
Originariamente Scritto da TatsumakiPertanto, le pubblicazioni di SK ricominceranno dal numero 1 in corrispondenza della messa in Onda dell'anime, il ché dovrebbe avvenire a settembre.
Che aspettino la serie animata è quasi certo ma probabilmente continueranno da dove sono arrivati.
Tra l'altro gira voce che per ora il manga si sia semestralizzato.
Vedremo.
Comment
-
CB, possono girare tutte le voci che vogliono girare: io ho chiesto al proprietario del negozio di fumetti da cui mi fornisco (e fidati che è ESTREMAMENTE informato) e mi ha dato quelle informazioni, precise, compreso il fatto che la serie RINIZIERA' DA CAPO. Può darsi, comunque, che rinizi nelal stessa veste grafica, e ceh pertanto chi ha comprato i primi numeri non dovrà ricomprarseli per il semplice motivo di averli tutti "in tinta"
Comment
-
Perché tu credi che le mie siano voci qualsiasi? :P
Voci sentite in forum in cui si sapeva già la serie annunciata da shin vision a natale 2 giorni prima
Di certo si sà solo che aspettano la serie animata.
Le altre sono tutte congetture e ipotesi, probabilmente non ancora decise nemmeno in star comics.
Comment
-
Risposta ufficiale star comics sui dubbi riguardanti questa serie:
CHE FINE HA FATTO SHAMAN KING?
Cari lettori,
molti di voi ci stanno scrivendo per chiederci quale mistero si celi dietro la scomparsa di SHAMAN KING dalle edicole. I vostri dubbi sono del tutto legittimi, poiché il piacevolissimo manga di Hiroyuki Takei è sparito repentinamente, senza alcun messaggio da parte nostra, ma il motivo è estremamente semplice: non abbiamo fatto in tempo a comunicarvelo.
Questa fantomatica sparizione, operata in tempi brevissimi, serve solo e unicamente a salvare SHAMAN KING da un'edicola fin troppo piena di proposte editoriali, in un periodo in cui il manga è diventato una 'moda', invece di continuare a essere apprezzato per quello che è, cioè una forma di narrazione.
Quando qualche mese fa SHAMAN KING è apparso nelle edicole, non ha attirato l'attenzione che speravamo, ma chi lo ha letto ne è rimasto assolutamente entusiasta, e questo ci conferma che la scelta di pubblicarlo in Italia è stata giusta. Per salvarlo dalla chiusura per scarsità di vendite, dunque, abbiamo deciso di interromperlo per alcuni mesi, fino al prossimo autunno, quando cioè la relativa serie a cartoni animati sarà finalmente trasmessa in Italia. Questo permetterà a SHAMAN KING di avere una visibilità di gran lunga maggiore, di raggiungere un vasto pubblico, e di poter tornare (e rimanere) in edicola per lungo tempo, allo stesso prezzo, con la stessa alta quantità di pagine, e con la stessa periodicità mensile.
Non abbiate alcun timore, quindi: fra qualche mese riavrete di nuovo il vostro SHAMAN KING, che oltre tutto - proprio grazie a questa pausa - avrà a disposizione molto più materiale, visto che nel frattempo l'edizione originale giapponese ha continuato ad generare nuovi volumi.
Ci dispiace per il fastidioso contrattempo, ma speriamo che siate comprensivi e che la vediate nel nostro stesso modo: questa pausa permetterà a SHAMAN KING di continuare la propria vita editoriale italiana col successo che merita.
Vi ringraziamo fin da ora per la vostra pazienza, e vi diamo appuntamento in edicola e nelle fumetterie.
L'Editore
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Gokuallo stesso prezzo, con la stessa alta quantità di pagine, e con la stessa periodicità mensile.
Io, perlomeno, lo interpreto così...
Comment
Comment