Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo miglior personaggio di tutti gli anime/manga!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Considerando il target del forum, che dovrebbe essere più che altro lo shonen, direi che si è arrivati ad una finale che vede come protagonisti gli esponenti principali di due delle opere più valide del genere.

Comment

• E anche due validi personaggi, indubitabilmente.

Comment

• No, non bisogna mai essere convinti di nulla.
        Sul fatto che siano due personaggi validi, o coi controcazzuoli come dici tu... Beh, ti faccio notare che sono solo due opere che al momento sono in vetta alle classifiche di popolarità e nulla più.
        Fra un pò di anni faranno la fine di Goku e compagni.
        Consiglio ai più intraprendenti di andarsi a vedere le opere che hanno glissato solamente perchè non famose. Magari scopriranno personaggi davvero ben realizzati e caratterizzati.
        sigpic
        EW

Comment

• Originariamente Scritto da Rey Visualizza Messaggio
          No, non bisogna mai essere convinti di nulla.
          Sul fatto che siano due personaggi validi, o coi controcazzuoli come dici tu... Beh, ti faccio notare che sono solo due opere che al momento sono in vetta alle classifiche di popolarità e nulla più.
          Consiglio ai più intraprendenti di andarsi a vedere le opere che hanno glissato solamente perchè non famose. Magari scopriranno personaggi davvero ben realizzati e caratterizzati.
          Ma FMA e OP ti sembrano così scadenti come produzioni? E se arrivavano in finale il topo elettrico e Ash Ketchup? Brrrr...
          Avrai altri gusti, ma definire Edward Elric mediocre mi pare eccessivo.
          Saranno "di Moda", ma per una volta do ragione alla massa...
          sigpic

Comment

• Be che ci siano altri personaggi ben realizzati è indubbio! Che non lo siano questi 2 perché le opere a cui appartengono sono molto popolari (cosa che vale molto più per OP che non per FMA a mio avviso) è pure follia!
            Sono ben caratterizzati e non hanno nulla per non potersi tenere il titolo!
            Che poi esistano indivisui fatti meglio mai negato, il problema è se sono stati presentati tra i candidati e se erano conosciuti... la fama non può essere una colpa e non sminuisce i 2 ottimi pg. che sono Ed e Rufy!
            Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
            E se arrivavano in finale il topo elettrico e Ash Ketchup? Brrrr...
            Sarebbe stata la cosa migliore, essendo Ash Ketchum il miglior pg. mai creato!
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

In pratica tu affermi che One Piece e Full Metal Alchemist siano opere mediocri o comunque semplicemente popolari, nonostante il primo mantenga un ottimo standard qualitativo da ben 50 volumi, mentre il secondo può contare su un plot narrativo che demolisce sicuramente altri shonen famosi (Naruto, Hokuto No Ken, Dragonball, lo stesso One Piece).
              Ti chiederei di portarmi delle alternative, ovviamente che non siano seinen come Berserk (che ha decisamente superato le aspettative) o Monster.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Che fine hanno fatto Goku e compagni? Mi sembra che hanno disputato un buon torneo considerando la loro storia pluridecennale. Fino ad ora dragon ball ha una grande fama tanto che la mediaset l'ha prodotto continuamente. E credo che anche grandi opere come OP o FMA avranno grande successo nell'avvenire, non saranno solo una moda. I finalisti sono i due maggiori e migliori personaggi di quelle opere, secondo me meritano la finale... Se tutti li hanno votati è ovvio che sono i migliori di adesso, ma è anche scontato che domani non potranno cadere così in basso, la loro grande caratterizzazione resterà uguale anche nei prossimi anni, come ha fatto Goku che in oltre 20 anni di storia riesce lo stesso a guadagnarsi una semifinale.

Comment

• E poi "fare la stessa fine di Goku e compagni".
                  Credo che se a un mangaka attuale si prospettasse l'idea che il proprio manga viva tanto quanto ha vissuto (e vive ancora, movie lo scorso anno e un videogioco all'anno MINIMO) Dragon Ball penso che si metterebbe a ballare nudo sul bancone del bar sottocasa.

Comment

• Monkey D. Rufy vs Ryuk: 3 - 0
                    Ultima saga di DBReturn (con dentro i link delle prime 2): http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=49225

Comment

Forse dei quattro semifinalisti,l'unico che poteva salvarsi era Ryuk.
                      Comunque non importa.
                      Saludos!
                      Sicuramente.

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Perché, eri davvero convinto che sarebbe arrivato in finale qualche personaggio di un qualsiasi seinen?
                      Beh, io ho smesso di votare quando ho visto la piega del torneo: gente che ha letto 3 fumetti in croce ma che votava anche contro personaggi che non conosceva.
                      Ci si aspettava un minimo di oggettività, visto il peso del titolo del topic, che per fortuna è ''dei manga/anime'' e non ''dei fumetti''.

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      due delle opere più valide del genere.
                      Ti piacerebbe.
                      Magari il tuo discorso aveva senso se dicevi ''shonen di botte attuali'', visto che sono i due manga meno idioti in cui non ci si picchia e basta(non che dietro ci sia un intricato sviluppo della trama), ma non sono assolutissimamente i due migliori shonen di sempre.

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                      la fama non può essere una colpa e non sminuisce i 2 ottimi pg. che sono Ed e Rufy!
                      Infatti, non è la fama dei manga a penalizzare il torneo, quanto l' ignoranza dei suoi lettori.

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      In pratica tu affermi che One Piece e Full Metal Alchemist siano opere mediocri o comunque semplicemente popolari, nonostante il primo mantenga un ottimo standard qualitativo da ben 50 volumi, mentre il secondo può contare su un plot narrativo che demolisce sicuramente altri shonen famosi (Naruto, Hokuto No Ken, Dragonball, lo stesso One Piece).Ti chiederei di portarmi delle alternative, ovviamente che non siano seinen come Berserk (che ha decisamente superato le aspettative) o Monster.
                      Solo di shonen?Di tutti i tempi?
                      Qualsiasi opera di Tetzuka e di Go Nagai.
                      Senza tirare in ballo autori sconosciuti.
                      Oppure, sempre su Shonen Jump, Jojo e Slam Dunk di sicuro sono state le due migliori opere pubblicate dalla testata.
                      FMA e One Piece sono ''i migliori'' perchè il livello qualitativo dei manga è calato spaventosamente e attualmente gli shonen sono molto mediocri, o meglio, quelli che si omologano al mercato...magari non nella grafica(visto che mo ogni autore ha minimo 4-5 schiavi), ma sicuramente nella trama sono penosi, fatti con lo stampino.

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                      Che fine hanno fatto Goku e compagni? Mi sembra che hanno disputato un buon torneo considerando la loro storia pluridecennale. Fino ad ora dragon ball ha una grande fama tanto che la mediaset l'ha prodotto continuamente. E credo che anche grandi opere come OP o FMA avranno grande successo nell'avvenire, non saranno solo una moda. I finalisti sono i due maggiori e migliori personaggi di quelle opere, secondo me meritano la finale... Se tutti li hanno votati è ovvio che sono i migliori di adesso, ma è anche scontato che domani non potranno cadere così in basso, la loro grande caratterizzazione resterà uguale anche nei prossimi anni, come ha fatto Goku che in oltre 20 anni di storia riesce lo stesso a guadagnarsi una semifinale.
                      Anche Transformer ha fatto più successo di Gran Torino, ma non vuol dire che Transforme abbia personaggi maggiormente caratterizzati.
                      Se ti chiedo qualche fumetto che hai letto, credo diresti topolino o Tex, qualche manga Dragonball o One Piece, qualche comic spiderman e X-men...ma questo non perchè questi siano i fumetti con personaggi ben caratterizzati.
                      Questi non sono che la superficie di un mercato e di un linguaggio molto più complesso... tutti che si lamentano con ''Uffa, ma perchè la gente dice che leggo robe per bambini se leggo un manga?'' ma hanno ragione a prendervi in giro, voi date un peso maggiore a fumetti che sono per bambini, vi fate abbindolare dalla pubblicità e vedete nella commercialità una profondità maggiore a quella reale.
                      La cosa è confermata anche da questo forum, nella sua sezione pricipale, dove ci sono studi e studi su un opera che è il no-plus ultra della commercilità, voi fate studi su un opera che è nata senza un vero e proprio studio.
                      Goku è da 20 anni che continua a fare successo ...credi sia per il suo ''grande chara''? o grazie alla pubblicità e alla sua commercilità?
                      Tanto per citare ''il fenomeno dell' anno'', parliamo di ''Hetalia''...credi che debba il suo successo alla sua caratterizzazione? alla sua innovazione?

Parlo con te , ma non mi riferisco a te, è un discorso generale, non legato per forza al forum, quanto al fenomeno ''manga:dragonball,naruto e onepiece''

Come dice Pino Scotto: ''questi vi fottono la vita''.

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                      E poi "fare la stessa fine di Goku e compagni".
                      Credo che se a un mangaka attuale si prospettasse l'idea che il proprio manga viva tanto quanto ha vissuto (e vive ancora, movie lo scorso anno e un videogioco all'anno MINIMO) Dragon Ball penso che si metterebbe a ballare nudo sul bancone del bar sottocasa.
                      Credo che ogni autore abbia alla base obbiettivi diversi, c'è chi non ha un identità e si cala le braghe alla prima scemata da disegnare, chi è avido di soldi e chi fa del manga un medium complesso per raccontare qualcosa che sente realmente.
                      O credi che tutti gli attuali mangaka sognino di disegnare un tizio che si amazza con altri a suon di botte e fare soldi? Non generalizzare.
                      Last edited by ghonnen; 17 November 2009, 18:33.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                        Beh, io ho smesso di votare quando ho visto la piega del torneo: gente che ha letto 3 fumetti in croce ma che votava anche contro personaggi che non conosceva.
                        Ci si aspettava un minimo di oggettività, visto il peso del titolo del topic, che per fortuna è ''dei manga/anime'' e non ''dei fumetti''.
                        Concordo, l'ho ribadito più volte nel corso del torneo, difatti mi sono astenuto quando non conoscevo ambedue i personaggi.

Solo di shonen?Di tutti i tempi?
                        Qualsiasi opera di Tetzuka e di Go Nagai.
                        Senza tirare in ballo autori sconosciuti.
                        Oppure, sempre su Shonen Jump, Jojo e Slam Dunk di sicuro sono state le due migliori opere pubblicate dalla testata.
                        FMA e One Piece sono ''i migliori'' perchè il livello qualitativo dei manga è calato spaventosamente e attualmente gli shonen sono molto mediocri, o meglio, quelli che si omologano al mercato...magari non nella grafica(visto che mo ogni autore ha minimo 4-5 schiavi), ma sicuramente nella trama sono penosi, fatti con lo stampino.
                        Qualsiasi opera? A dire il vero io non ho mai apprezzato le saghe riguardo ai robot: nè Getter Robot, nè Mazinga. Ciò non toglie che ritengo manga come Astro Boy, Mao Dante, Devilman e Violence Jack superiori sia a One Piece che a Full Metal Alchemist, tuttavia non vedo dove sia la mediocrità nel farsi battere da capolavori del genere.
                        Slum Dunk? Personalmente non approvo (ma questo probabilmente è dovuto al mio disinteresse per lo sport, concordo invece su Jojo.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

• Sinceramente non volevo più rispondere per non far decadere il torneo in una sorta di dibattito.
                          Inoltre non volevo creare polemica; è giusto che ognuno voti secondo i suoi criteri e conoscenze.
                          Il mio pensiero l'ha esposto appieno ghonnen (apparte che al posto di Slam Dunk, metterei Vagabond).
                          Sarò esagerato o folle come dice qualcuno, ma non sposto il mio pensiero di una virgola.

Continuate pure con la finale.
                          sigpic
                          EW

Comment

• D'accordo, ma che pretendevate? Che si proponessero personaggi appartenenti a quel genere di opere, aventi quella fama? E secondo voi quanti votavano?

Comment

• RISULTATO

40 - Monkey D. Rufy [One Piece]
                              17 - Ryuk [Death Note]

Anche la seconda semifinale finisce con una schiacciante vittoria! I 17 punti di Ryuk sono troppo pochi per dare problemi a Rufy che guadagna la finale grazie a più del doppio dei punti dell'avversario. Allo shinigami non resta che rivedersi il suo ottimo torneo che lo ha reso uno dei maggiori protagonisti ignorando la semifinale, mentre per cappello di paglia non resta che concentrare tutte le sue forze per lo scontro finale contro Edward Elric!

Le semifinali ci hanno dimostrato chiaramente chi merita questa finale, stavolta uno dei due grandi semifinalisti dovrà soccombere di fronte all'avversario. Edward Elric, con i suoi 196 punti, ha dimostrato di non temere nessuno e di battere tutti senza neanche molti problemi, l'utenza gli è rimasta fedele senza tradirlo mai contro nessuno; Monkey D. Rufy, con i suoi 193 punti, ha proseguito il torneo con i suoi compagni affermando One Piece come il manga contenente i migliori personaggi per poi dimostrare di essere il migliore tra loro battendo anche lo stesso Zoro e sconfiggendo, fino ad ora, con estrema facilità, tutti gli altri estranei a One Piece. Entrambi hanno disputato un eccellente torneo tanto che risulta difficile immaginare un perdente... Ed o Rufy? Vinca il migliore!

FINALE

Edward Elric [Fullmetal Alchemist]

Monkey D. Rufy [One Piece]
                              Last edited by sssebi; 18 November 2009, 15:44.

Comment

• Ed 2 - Rufy 1.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X