Hunter × Hunter parla di un ragazzino di nome Gon Freecss. Tutto ha inizio quando Gon, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane Hunter di nome Kaito che che gli spiega che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter, che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro. Il ragazzo spiega a Gon che il suo maestro è il più grande Hunter del mondo e, da numerosi indizi nel racconto, egli capisce che quel maestro è in realtà il suo sconosciuto padre, del quale non ha mai avuto notizie. Scoperta finalmente una traccia verso il padre, Gon decide, di partecipare al durissimo esame per diventare anch'egli un Cacciatore, nella speranza di ritrovarlo. Sulla sua strada troverà molti amici, come il freddo e riflessivo Kurapica, il sempliciotto Leolio e il piccolo assassino Killua, e con loro si avvierà verso il suo obiettivo, trovando davanti a lui sempre nuovi ostacoli e avventure.
Sono arrivato al numero 9, nel quale Kurapica si scontra con Uborghin, e devo dire che finora questo manga mi è sembrato diverso da altri shonen come Naruto o One Piece. Forse perchè ha un approccio diverso alla storia o per come si svolgono i combattimenti e le vicende, e per ora sono molto soddisfatto da questa serie. Lo stesso modo di scontrarsi è molto affascinante, in quanto il NEN apre molte possibilità come ho già visto per Hisoka(uno dei personaggi migliori finora). Anche come si presenta la Brigata fantasma mi è piaciuto: appaiono subito tutti i componenti, anche se non si svelano tutti i poteri o le capacità (una presentazione essenziale, solo per dare un assaggio ma lasciando tutto in sospeso, migliore secondo me di come abbiamo conosciuto Alba o la Flotta dei Sette)... Per il resto a voi la parola, evitate spoiler grazie
Comment