Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errori in One Piece.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Errori in One Piece.

    Un semplice topic di raccolta e discussione sugli errori compiuti da Oda nella sua opera. Onestamente non sono stato capace di individuarne molti (uno però, devo dire, è stato particolarmente grave), dunque sarà interessante confrontarsi con lettori magari più attenti di me.
    Vorrei vedere cosa avete scoperto prima di elencare quelli che ho individuato.

  • #2
    DISCUSSIONE SPOILER


    Una prima incongruenza (piuttosto marcata, per la verit&#224 è individuabile nel sacrificio di Shanks.

    Correlato da significati simbolici finché si vuole, il futuro Yonkou, di fatto, perde un braccio contro un avversario che il Rufy che lascia il proprio villaggio abbatte con una facilità disarmante.

    Sebbene sia lecito supporre che, dieci anni prima, Shanks non fosse ancora un pari grado di Newgate e Kaido, è altrettanto ragionevole ipotizzare che Red Haired fosse già dotato di un potere eufemisticamente considerevole (tanto da dar vita a duelli con Mihawk che lo stesso Newgate definisce leggendari).

    Un potere che difficilmente potrei discostare dall'Haki; dall'Haoushoku Haki, per giunta (lo stesso potere di cui sono dotati Hancock, Newgate e Rufy).

    A mio modo di vedere, pertanto, la perdita di quel braccio (talmente carica di significato da essere riproposta a distanza di oltre 430 capitoli) rappresenta un oggettivo nonsense (quantomeno per ciò che riguarda i rapporti di forza) all'interno dell'opera di Oda.


    Un altro punto interessante sul quale discutere consiste nell'individuare le modalità attraverso le quali un Rufy pre Gear (power up assegnato appositamente da Oda per permettergli di continuare a proteggere i propri compagni, delinenando in tal modo una linea di demarcazione piuttosto netta tra il pre ed il post Enies Lobby [linea alla quale, guarda caso, si sottrae unicamente Crocodile]) sia stato capace di colpire uno Shichibukai dotato del potere di un Rogia.

    L'Haki, una creazione che personalmente reputo enormemente superiore a qualsiasi forma di concretizzazione dell'energia ideata finora, appare come l'unico strumento capace di contrastare efficacemente il potere sgravatissimo dei Rogia (anche se bisogna vedere come Oda caratterizzerà la forza ultima degli spadaccini [quando Zoro sconfigge Mr. 1, per esempio, si fa riferimento alla possibilità/capacità di tagliare anche il diamante e non è escluso che Jaws possa avere un ruolo determinante in questo senso]; la miniavventura incentrata su Zoro si sta facendo sempre più interessante).

    Un precoce utilizzo della propria Ambizione? Non vedo altre maniere per giustificare la vittoria di Rufy (che appare, in effetti, un po' troppo anticipata).

    Che poi, essendo l'Haoushoku Haki un potere assolutamente innato (come conferma Garp) e conoscendo il tasso qualitativo del modus operandi di Oda, non è assolutamente da escludere un flashback (attualmente, infatti, Rufy non conosce nemmeno l'identità del proprio potere).


    In ultimo, una piccola curiosità.

    Rufy palesa sempre una totale indifferenza nei confronti dell'altro sesso.

    La scena forse più celebre è l'assoluta freddezza mostrata alla vista di una Hancock completamente nuda.

    In realtà, in un'occasione il protagonista di One Piece viene ritratto come drammaticamente sensibile al fascino femminile (durante l'arc di Alabasta, quando, all'interno delle stanze termali del regno, Nami si mostra nuda di fronte a coloro che la stavano osservando [creando le basi per una battuta eufemisticamente esilarante di Cobra ]).
    Last edited by Grifis; 01 March 2010, 11:44.
    sigpic

    Comment


    • #3
      ma Shanks mi sembra lo salvi all'ultimo momento, perchè il mostro marino lo avevo quasi mangiato, se lo avesse ataccato non sarebbe riuscito lo stesso a salvarlo, o almeno non tutto d'un pezzo

      Comment


      • #4
        Concordo con grifis su quanto detto, ed ora aggiungo quello che è un palese errore:
        Spoiler:
        Ad Alabasta, Rufy confida alla propria ciurma di non aver mai sconfitto il fratello, neppure quando erano entrambi privi di frutto. Nell'arc di Marineford, tuttavia, viene mostrato il primo incontro tra Rufy ed Ace, e il primo ha già il cappello di paglia di Shanks, dono che gli era stato fatto alla partenza di quest'ultimo, dunque certamente dopo l'ingestione del gom gom

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          Concordo con grifis su quanto detto, ed ora aggiungo quello che è un palese errore:
          Spoiler:
          Ad Alabasta, Rufy confida alla propria ciurma di non aver mai sconfitto il fratello, neppure quando erano entrambi privi di frutto. Nell'arc di Marineford, tuttavia, viene mostrato il primo incontro tra Rufy ed Ace, e il primo ha già il cappello di paglia di Shanks, dono che gli era stato fatto alla partenza di quest'ultimo, dunque certamente dopo l'ingestione del gom gom
          Giusto!
          X grifis:c'è da aggiungere nell' ultimo punto che all'inizio di Alabasta quando la ciurma incontra per la prima volta Mister Two e lui copia l'aspetto di Nami e mostra i seni sia Rufy che Usopp rimangono di "sasso"(c'era anche Chopper ma lui sembra che sia rimasto impressionato senza capire perchè!XD)
          La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

          Comment


          • #6
            Per la questione di Shanks, concordo con Dargil.

            Per quanto riguarda la sconfitta di crocodile, non aveva a che fare con l'acqua o qualcosa di simile? Solo così rufy è riuscito a batterlo. Sempre che a Crocodile ti riferissi parlando del possessore di rogia
            Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
            Blog: Rank Your World
            Youtube Channel

            Comment


            • #7
              Si! L'acqua, o qualunque liquido (nello scontro finale Rufy lo colpisce xké ricoperto di sangue), rende inutile il potere del rogia di Crocodile (il rogia più tarocco credo)

              E poi lui a differenza di molti colleghi e altri pirati/Marine/ecc... non si base fondamentalmente su tirare cazzotti, ma sulla sua mente brillante!
              Fisicamente è sega, ma per fare un raffronto, pure in Saint Seiya Megres, Lemuri e Niobe fanno schifo come picchiatori, ma metterebbero a 90° molta gente per poteri speciali o astuzia!
              Ma cmq Crocodile con 2 ceffoni tirati di malavoglia quella sega di Barbanera lo ribalta eh!
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

              Comment


              • #8
                L'anime e il manga hanno due inizi distanti anni luce.

                Nell'anime si vede già Rufy,nel primo episodio,bello che imbarcato verso l'avventura,e viene saltata completamente la parte che riguarda la sua infanzia.L'incontro con Shanks,il salvataggio da parte di quest'ultimo,il capello di paglia,tutto ciò che caratterizza l'inizio del manga viene riproposto in modo diverso nell'anime,anche se dopo viene inserito il flashback(che nel manga non lo &#232che fa quadrare il tutto.

                Non è un errore,ma io ci ero rimasto temendo che non ci fosse mostrato Rufy versione boccia.

                Comment


                • #9
                  Secondo me è un errore concettuale pensare che i nemici di One Piece diventino sempre più forti man mano che si va avanti.
                  La bellezza di questo manga secondo me sta proprio nel fatto che alla spasmodica ricerca di power up sempre maggiori si alterna la caccia al punto debole di circostanza. Il power up si dimostra necessario quando l'avversario non mostra punti deboli evidenti. Sarebbe impossibile fare delle classifiche di forza, dal momento che la proprietà transitiva è totalmente inapplicabile.

                  Alcuni esempi:

                  Ener possiede con tutta probabilità uno dei frutti più potenti di tutto l'immaginario di Oda, e oltre a questo ha la capacità di utilizzare il mantra. Questo secondo me lo rende un personaggio potenzialmente capace di battere o quantomeno mettere in difficoltà tutti i personaggi apparsi nel manga, in quanto i suoi fulmini colpiscono ovunque, istantaneamente e con un voltaggio illimitato. Ed è una splendida ironia che colui contro cui il potere è totalmente inutile sia proprio il protagonista.

                  Magellan, il custode di Ipel Down (perdonatemi se l'ho scritto male) possiede un frutto potentissimo (al punto che di fatto non viene mai realmente battuto, ma semplicemente Rufy e company riescono a scappare), che:

                  1- Rischia di mandare all'altro mondo Rufy (non fosse stato per Mr.2 e Ivankov ci sarebbe andato)

                  2- Annienta con un'ondata Barbanera e la sua ciurma

                  3- Sconfigge lo stesso Ivankov, il braccio destro del leggendario Dragon, considerato il ricercato numero uno al mondo.

                  E poi si scopre che l'unico che può arginare il suo potere è Mr.3 con il suo frutto dela-dela. Un personaggio che contro Rufy a Little Garden si palesa come un combattente mediocre che senza il ricatto o stratagemmi meschini viene sconfitto da Rufy con una facilità irrisoria.

                  Questione Rufy/Crocodile/Lucci

                  Proviamo a riflettere. In un ipotetico scontro tra Crocodile e Lucci in un posto in cui non vi è traccia d'acqua non ci sono ne santi ne madonne! Lo schichibukai vincerebbe con facilità contro il numero 1 della CP9, perchè in nessun modo Lucci potrebbe colpire l'avversario.

                  Crocodile però, come tutti i possessori di Rogia ha il difetto di avere un punto debole scoperto il quale diventano vulnerabili. Nel suo caso il fatto che la sabbia si solidifichi con l'acqua. Però fintanto che non vi è la possibilità di sfruttare quel punto debole pensare di poter battere il possessore di Rogia diventa mera utopia.

                  Lucci invece è diverso. Per batterlo non bisogna cercare un punto debole in particolare. Virtualmente chiunque potrebbe sconfiggerlo, perchè non può rendersi intangibile ne fare altre cose simili. Però di contro non ha un punto debole vero e proprio! Quindi mentre contro un possessore di Rogia basta che conosci il suo punto debole, contro Lucci sei obbligato in qualche modo a diventare più forte di lui, perchè non ha una debolezza che puoi sfruttare.

                  Per quello crocodile può essere battuto senza gear da Rufy mentre Lucci no.

                  Spero di essermi spiegato bene.

                  Comment


                  • #10
                    Però tra i possessori di Rogia, Croco è il più sfortunato! Lui deve stare attento a non ferire troppo i nemici, sennò potrebbero bagnarsi di sangue e colpirlo!
                    E con uno come Lucci le possibilità che intuisca questo difetto ci sono...

                    Quindi il flottaro dovrebbe necessasiamente riuscire a disitradarlo alla svelta, cosa non semplice per uno cosi rapido! Anche l'uncino avvelenato può diventare controproducente...
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                    Comment


                    • #11
                      Va comunque detto che un uso precoce dell'ambizione da parte di rufy potrebbe ancora essere mostrato in un flashback (anche se non lo ritengo molto probabile).
                      In quello scontro, come con moria, semplicemente il flottaro si è scordato le abilità del suo frutto. Entrambi infatti, usando le proprie risorse, in quel round finale non sarebbero mai stati sconfitti. Crocodile ha dimenticato del tutto i propri poteri del controllo della sabbia (uno su tutti il sables, impossibile da schivare); ok che la tua difesa rogia è diventata inutile, ma il tuo attacco rogia esiste ancora, ma il nostro amico continua imperterrito per tutto lo socntro ad usare il suo uncino. Idem per moria, che invece di giocare col doppleman sino all'alba, o assorbire solo 10 ombre per finire gli ormai sfiniti mugiwara, ha la bella idea di assorbirne mille e svenire. In entrambi i casi la vittoria di rufy sembra costruita ad arte, ed infatti non ho gradito molto nessuno dei due finali. Avrei visto molto più sensata una sconfitta di moria in seguito all'intervento del nightmare rufy, senza schermaglia finale con shadow asgard. A tutt'oggi infatti, reputo rufy al di sotto dei due flottari da lui sconfitti. Quella del sangue poi è stata una trovata esagerata, dato che pare decisamente impossibile che del sangue liquido continui a sgorgare al punto tale da bagnare il proprio avversario per tutto lo scontro.
                      Devo dire però che quel momentaneo crollo di rufy fuori dalla tomba, elemento piuttosto strano (crolla pochi secondi, a giudicare dal tempo della bomba, eppure si rialza fresco come una rosa), potrebbe essere l'appiglio per un flashback sull'uso dell'ambizione.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        ma Shanks mi sembra lo salvi all'ultimo momento, perchè il mostro marino lo avevo quasi mangiato, se lo avesse ataccato non sarebbe riuscito lo stesso a salvarlo, o almeno non tutto d'un pezzo
                        Come mostrato più volte da Oda, l'emanazione dell'Haki è capace di bypassare il contatto fisico.


                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Si! L'acqua, o qualunque liquido (nello scontro finale Rufy lo colpisce xké ricoperto di sangue), rende inutile il potere del rogia di Crocodile (il rogia più tarocco credo)
                        In quell'occasione il sangue appare come un'evidente forzatura narrativa.

                        In ogni caso, la presenza di due plusvalori così determinanti giustifica parzialmente la vittoria di un topolino nei confronti di un gigante.

                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Fisicamente è sega
                        Ma proprio no .

                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        ma per fare un raffronto, pure in Saint Seiya Megres, Lemuri e Niobe fanno schifo come picchiatori, ma metterebbero a 90° molta gente per poteri speciali o astuzia!
                        Leggi quelle seghe degli Specter.

                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Ma cmq Crocodile con 2 ceffoni tirati di malavoglia quella sega di Barbanera lo ribalta eh!
                        Ti fermi qui o intendi di spararne di più grosse ?


                        Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                        L'anime e il manga hanno due inizi distanti anni luce.

                        Nell'anime si vede già Rufy,nel primo episodio,bello che imbarcato verso l'avventura,e viene saltata completamente la parte che riguarda la sua infanzia.L'incontro con Shanks,il salvataggio da parte di quest'ultimo,il capello di paglia,tutto ciò che caratterizza l'inizio del manga viene riproposto in modo diverso nell'anime,anche se dopo viene inserito il flashback(che nel manga non lo &#232che fa quadrare il tutto.
                        In particolare, non si capisce come Rufy si sia procurato la cicatrice sul volto.


                        Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                        Secondo me è un errore concettuale pensare che i nemici di One Piece diventino sempre più forti man mano che si va avanti.
                        La bellezza di questo manga secondo me sta proprio nel fatto che alla spasmodica ricerca di power up sempre maggiori si alterna la caccia al punto debole di circostanza. Il power up si dimostra necessario quando l'avversario non mostra punti deboli evidenti. Sarebbe impossibile fare delle classifiche di forza, dal momento che la proprietà transitiva è totalmente inapplicabile.
                        Se il respiro dell'opera di Oda, inconfutabilmente più ampio rispetto a qualsiasi altro shonen, mi potrebbe indurre a sottoscrivere, le parole pronunciate da Rufy, chiare oltre ogni ragionevole dubbio, nel corso dello scontro con Blueno non possono che lasciar trasparire la necessità di fissare dei limiti ben precisi.

                        Beninteso, con questo non intendo sostenere che Crocodile possa essere considerato inferiore al minotauro di Impel Down; tuttavia, ritenere che tutto possa mutare all'interno della scala dei rapporti di forza rappresenta una forma mentis oggettivamente decontestualizzata.

                        Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                        Ener possiede con tutta probabilità uno dei frutti più potenti di tutto l'immaginario di Oda, e oltre a questo ha la capacità di utilizzare il mantra. Questo secondo me lo rende un personaggio potenzialmente capace di battere o quantomeno mettere in difficoltà tutti i personaggi apparsi nel manga, in quanto i suoi fulmini colpiscono ovunque, istantaneamente e con un voltaggio illimitato. Ed è una splendida ironia che colui contro cui il potere è totalmente inutile sia proprio il protagonista.
                        Contrariamente a quanto molti pensano (non riesco davvero a capire su quali basi, tra l'altro), Ener è un character dal potere palesemente circoscritto.

                        E' un mostro totalmente fuori portata per il Rufy di Skypiea, ovviamente, ma questo non significa assolutamente nulla, in quanto in quell'arco narrativo l'intera ciurma sarebbe stata sbaragliata in un istante da qualsiasi Shichibukai.

                        Il potere del Rogia di Ener è talmente elevato da apparire quasi fuori controllo per chiunque.

                        Ad una prima, grossolana, epidermica occhiata, però.

                        Prima dell'arc di Skypiea, infatti, Oda ci aveva già presentato l'élite della propria opera.

                        Un dio come Newgate annichilirebbe Ener senza alcun problema, ovviamente.

                        E' lo stesso Oda a chiarire la questione, dapprima ribadendo (nel manga, attraverso Rufy) che sotto a quell'isola c'era gente molto più potente di lui e poi replicando ad un SBS che domandava informazioni su di un'ipotetica taglia, elargendo una stima di 500.000.000 Berry.

                        Esattamente come con Crocodile, lo scontro era enormemente sbilanciato (sia per l'inferiorità tecnica dei Paramisha che in virtù delle ulteriori capacità di Ener), tanto da apparire, quantomeno a tratti, un'esecuzione unilaterale.

                        Ed anche in questo caso Oda non ha proprio potuto fare a meno di compensare questo gap con coincidenze eufemisticamente favorevoli al nostro (per rendersene conto, è sufficiente analizzare sia la caduta di Wiper che quella di Zoro).

                        Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                        Magellan, il custode di Ipel Down (perdonatemi se l'ho scritto male) possiede un frutto potentissimo (al punto che di fatto non viene mai realmente battuto, ma semplicemente Rufy e company riescono a scappare), che:

                        1- Rischia di mandare all'altro mondo Rufy (non fosse stato per Mr.2 e Ivankov ci sarebbe andato)

                        2- Annienta con un'ondata Barbanera e la sua ciurma

                        3- Sconfigge lo stesso Ivankov, il braccio destro del leggendario Dragon, considerato il ricercato numero uno al mondo.

                        E poi si scopre che l'unico che può arginare il suo potere è Mr.3 con il suo frutto dela-dela. Un personaggio che contro Rufy a Little Garden si palesa come un combattente mediocre che senza il ricatto o stratagemmi meschini viene sconfitto da Rufy con una facilità irrisoria.
                        Magellan è effettivamente un mostro.

                        La sua potenza appare sullo stesso livello di quella degli Ammiragli.

                        Il fatto che annichilisca Rufy ci sta tutto, ovviamente.

                        Che abbia la meglio nei confronti di Teach (con ancor più facilità, nonostante, ad oggi, Rufy non sarebbe mai in grado di sconfiggere l'ex membro della seconda flotta di Newgate) è dovuto all'estrema inavvedutezza di quest'ultimo, nonostante sia Megellan che il top della Marina appaiano palesemente superiori agli Shichibukai.

                        Mr. 3, che come hai giustamente ricordato era già poca cosa ai tempi di Little Garden (tanto da venire superato persino da Mr. 4), ovviamente non può assolutamente nulla contro il capo carceriere di Impel Down (anzi, è perfettamente consapevole che Rufy, enormemente più potente di lui, non avrebbe la minima possibilit&#224.

                        In questo frangente è emersa appieno la maestosità creativa di Oda, capace di valorizzare due characters ormai anonimi come Mr. 3 e Mr. 2 (colgo l'occasione per invitare coloro che continuano a considerare Oda come il miglior allievo di Toriyama [come se Toriyama fosse stato, insieme a Takahashi, il miglior allievo di Osamu Tezuka] a riflettere in relazione alla gestione di personaggi come Tenshinhan o Yajirobei).

                        Quest'ultimo non pensa nemmeno per un istante di poterlo affrontare bensì si limita a rallentarne l'azione.

                        Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                        Proviamo a riflettere. In un ipotetico scontro tra Crocodile e Lucci in un posto in cui non vi è traccia d'acqua non ci sono ne santi ne madonne! Lo schichibukai vincerebbe con facilità contro il numero 1 della CP9, perchè in nessun modo Lucci potrebbe colpire l'avversario.
                        In relazione a Crocodile, la coerenza narrativa di One Piece non può che pagare dazio, in quanto, come detto, la vittoria di Rufy su uno Shichibukai appare davvero troppo anticipata.

                        In campo neutro, in ogni caso, Lucci non parte affatto perdente.

                        Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                        Crocodile però, come tutti i possessori di Rogia ha il difetto di avere un punto debole scoperto il quale diventano vulnerabili. Nel suo caso il fatto che la sabbia si solidifichi con l'acqua.
                        Non te le ricordi proprio le parole di Van Ooger a Banaro .

                        Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                        Però fintanto che non vi è la possibilità di sfruttare quel punto debole pensare di poter battere il possessore di Rogia diventa mera utopia.
                        Per un "little brat" come Rufy.

                        Altrimenti, per quanto sgravati possano essere, i Rogia vengono sopraffatti dall'Haki.

                        Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                        Lucci invece è diverso. Per batterlo non bisogna cercare un punto debole in particolare. Virtualmente chiunque potrebbe sconfiggerlo, perchè non può rendersi intangibile ne fare altre cose simili. Però di contro non ha un punto debole vero e proprio! Quindi mentre contro un possessore di Rogia basta che conosci il suo punto debole, contro Lucci sei obbligato in qualche modo a diventare più forte di lui, perchè non ha una debolezza che puoi sfruttare.

                        Per quello crocodile può essere battuto senza gear da Rufy mentre Lucci no.
                        Senza aiuti di sorta, leggi la comparsa di ogni liquido capace di inibire il potere del Sand Sand, il Gear Third di Rufy si sarebbe rivelato drammaticamente inefficace.

                        Ergo, il Rufy che sconfigge Lucci, non avendo nemmeno rivelato il proprio Haki, sarebbe stato ucciso senza troppe difficoltà da Crocodile.

                        Al contrario, un Rufy già padrone del proprio Haki avrebbe forse sudato maggiormente contro il capo della CP9 (un guerriero sicuramente migliore rispetto allo Shichibukai's former member).
                        Last edited by Grifis; 02 March 2010, 17:14.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          In quell'occasione il sangue appare come un'evidente forzatura narrativa.
                          Non direi, il sangue è comosto anche di acqua!



                          Ma proprio no .
                          Dimostrazioni di forza fisica reale non derivante dal Rogia?
                          Poi, che tiri giù a ceffoni 10-20 soldati semplici vuol dire niente...

                          Leggi quelle seghe degli Specter.
                          Megres e Lemuri sono notoriamente sottoposti di Ade


                          Ti fermi qui o intendi di spararne di più grosse ?
                          Parliamo di quello segato dalla passeggiata di salute di Magellan e da un pugno a scazzo di Rufy...
                          Che razza di avversario è? Sega lui e, più sega, Ace che da lui si è fatto battere
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                            Non direi, il sangue è comosto anche di acqua!
                            E secondo te intendevo confutarne la composizione ?

                            Mi riferivo all'opinabilità di un simile modus operandi.


                            Spoiler:



                            Spoiler:



                            Spoiler:



                            Spoiler:



                            Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                            Dimostrazioni di forza fisica reale non derivante dal Rogia?
                            Poi, che tiri giù a ceffoni 10-20 soldati semplici vuol dire niente...
                            Prendo atto di come tu abbia bypassato il Drum's arc .

                            Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                            Megres e Lemuri sono notoriamente sottoposti di Ade
                            Essi, infatti, rappresentano il soggetto, mentre il complemento oggetto, "molta gente", è stato reso maggiormente accessibile dal sottoscritto .

                            Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                            Parliamo di quello segato dalla passeggiata di salute di Magellan e da un pugno a scazzo di Rufy...
                            Che razza di avversario è? Sega lui e, più sega, Ace che da lui si è fatto battere
                            Magellan è potente quanto un Ammiraglio.

                            Aokiji annichilisce in un istante il Rufy post Skypiea, Kizaru lotta alla pari con il braccio destro di Gol D. Roger ed Akainu ha come target il character più potente dell'opera.

                            Soltanto uno sguardo particolarmente inavveduto potrebbe intravedere nella scaramuccia occorsa ad Impel Down la prova della superiorità di Rufy.

                            Quest'ultimo verrebbe scartavetrato, ovviamente.

                            Ace è, dopo Marco, il sottoposto più potente di Newgate; tanto basta per descrivere sia il suo potere che, conseguentemente, quello di Teach.
                            Last edited by Grifis; 04 March 2010, 13:14.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio

                              Magellan è potente quanto un Ammiraglio.
                              Magellan è effettivamente potentissimo, praticamente al livello di Ammiraglio. Insomma, non lo si può più toccare, e scommetto che ha almeno un attacco che sparge veleno in larghi spazi con un'unica ondata o con migliaia di piccole gocce.

                              Ma i Rogia sono immuni? Anche se un Rogiato è intangibile, il veleno, una volta entrato in circolo, non dovrebbe comunque arrestare il cuore ? (mi risulta che il veleno di Magellan sia una neuro-tossina, o sbaglio?)
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                              Comment

                              Working...
                              X