Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questions about One Piece

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    6?! ma una volta non gli avevi dato 8?
    Magari l' otto, se risale all' ultimo anno(non so a che otto tu ti riferisca) l' avevo contestualizzato, per quanto mi riguarda l' unico shonen a cui darei più di 6 è qualche lavoro di Go Nagai (dal 7 al 7.5) e Jojo (7), ma per il resto stan tutti sullo 0 ed il 6 (One Piece e FMA per shonen).
    Anzi, a pochissimi manga darei un , e solo ad uno darei 9.
    Poi in passato gli ho dato 9, 10 e altri voti alti, ma la mia conoscenza del panorama manga era davvero ristretta, e sopratutto, la mia conoscenza dei fumetti occidentali era nulla... i voti cambiano in base al proprio bagaglio culturale, e grazie al cielo questo non cessa mai di arricchirsi.
    sigpic

Comment

[QUOTE=Chuck;1870457]Delle domande riguardanti il mondo di One Piece.

Qual è il vostro personaggio preferito?

Sono davvero tanti quelli che meriterebbero. Comunque io dico Shanks il rosso. Per quel poco che ho visto direi che se fossi il personaggio del manga mi piacerebbe essere assolutamente come lui. Sempre di buon umore ma al contempo assolutamente risoluto quando si tratta di fare ciò che va fatto. Per quel poco che l'ho visto, peraltro mi ha saputo trasmettere un senso di carisma straordinario come pochi altri personaggi dei manga.

Il frutto del diavolo più fico?

Quello di Kizaru, non fosse altro che per il fatto di essermi immaginato il suo frutto con molti anni di anticipo e lo avessi designato come mio potenziale frutto preferito (per quanto fossi conscio che con tutta probabilità un frutto basato sulla luce sarebbe venuto fuori prima o poi).

Miglior ciurma?

Direi che i mugiwara andrebbero esclusi a priori dal sondaggio in quanto ciascun componente ha un livello di caratterizzazione che li rende a mio modo di vedere troppo intrinsecamente superiori agli altri.

Detto questo ho gradito particolarmente la ciurma di Gecko Moria (Gecko Moria, Absolom, Perona ecc...) tutti caratterizzati molto bene e con dei poteri davvero particolari e interessanti, resi molto bene.

Combattimento più bello?

Tra i "primari" ovvero quelli di Rufy direi certamente Rufy vs Lucci. Livello tecnico senza pari nel manga, in quanto basato unicamente sullo scontro fisico. Il frutto neko neko modello leopardo combinato alle tecniche Rokushiki di Lucci contro il frutto Gum Gum di Rufy combinato al Gear 2 e 3 danno vita ad uno scontro molto intenso in cui veramente si ha una percezione di violenza assoluta. Si ha davvero la sensazione che i due combattenti stiano provando dolore e siano esausti dando tutti se stessi in un combattimento sanguinoso e cruento. Come tocco di classe finale stupenda la scena in cui Rufy resta in piedi animato unicamente dalla sua forza di volontà per poi annientare il nemico con una "mitragliata" di pugni a dir poco impressionante. Una ostantazione di rabbia e potenza sublime.

Tra i secondari mi è piaciuto molto lo scontro tra Usop e Perona. La "ragazza Horo-Horo" possiede un potere enorme, capace di mettere in ginocchio quasi tutti i Mugiwara, e il fatto che proprio il pessimismo cronico di Usop gli permetta di essere l'unico in grado di batterla e secondo me un colpo di genio assoluto, degno di Oda. Oltre all'originalità dell'idea va anche detto che in generale lo scontro è permeato da un senso di ridicolo esilarante davvero divertente. E devo ammettere che anche io c'ero cascato nella scena finale quando Usop terrorizza Perona prima con gli scarafaggi e poi con il martellone. Ho pensato "Ma dai! Usop! Ma da quando sei così crudele?" (il tutto è reso talmente bene che li per li non pensi "Ma come fa Usop a sollevare un martello del genere? Anche perchè il tutto pare contestualizzato nella ridicologgine dello scontro) eh si... l'ha fatta anche a me! Mitico.

Saga preferita?

Sono tutte molto belle, ma devo dire che la saga di Arlong Park mi è rimasta nel cuore per la forte emotività e drammaticità che traspare. Inoltre essendo una delle prime saghe si può dire che abbia contribuito a trasformare il mio interesse per One Piece in autentico amore per quest'opera.

Best villain?

Probabilmente qualche tempo fa avrei detto Marshal D. Teach alias Barbanera (che comunque non disprezzo) ma dopo gli ultimi avvenimenti mi è sceso parecchio. Ora come ora direi che il mio preferito è Don Chichiotte do Flamingo. Spietato, potente, shiccoso () e con un disegno ancora in gran parte imperscrutabile in testa. Tra coloro che sono apparsi un pò di più direi che una menzione d'onore la merita ancora Lucci. Design molto "scuro", sublime, che nemmeno la presenza del simpatico piccione sulla spalla riesce a sdrammatizzare. Graficamente parlando è "L'ASSASSINO" per antonomasia. Poi il suo passato e il suo modus operandi sono coerenti in tutto e per tutto con la giustizia oscura di cui si professa fautore.

La vostra scena preferita?

L'incontro tra Shanks ed Edward Newgate. La scena in cui il rosso cammina sul ponte della nave e fa perdere i sensi ai pirati di Barbabianca soltanto con la forza del suo Haki da una sensazione di potere sconosciuta prima di allora. Anche tutto il resto del dialogo tra i due imperatori rende chiaramente l'idea di come di fronte ci siano due uomini a dir poco straordinari, cosa che viene confermata quando durante una semplice schermaglia, con i due che incrociano le armi e aprono il cielo in due. La straordinarietà dimostrata da Newgate negli ultimi capitoli non fa altro che attribuire maggiore maestosità alla scena sopracitata. (Non fosse altro che per il fatto che Shanks riesce con un solo braccio a contrastare la potenza di un colosso come Barbabianca quando le loro armi si scontrano).

Momento che vi ha fatto versare una lacrima?

Una lacrima no, non sono così sensibile in merito alle opere di finzione, però in effetti la morte di Ace mi ha scosso un pochino li per li. Più che altro perchè non me l'aspettavo.

Cosa pensate sia One Piece?

Inteso come "il tesoro". Secondo me è la chiave per portare la pace nel mondo o per distruggerlo completamente (dipende da chi ne entrerà in possesso).

Qunato vi piace l'anime da 1 a 10?
      L'anime 8- (Troppi filler stupidi), il manga 9.

Comment

Working...
      X