Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta del manga per la lettura di gruppo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Qualcuno che ne sappia più di me di manga potrebbe aggiungere qualcosa di non particolarmente lungo di genere comico o affine?

Sinceramente credo che uno shonen lunghissimo accontenterebbe solo parte dell'utenza, mentre andando sul comico si potrebbero unire i gusti un po' di tutti.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Qualcuno che ne sappia più di me di manga potrebbe aggiungere qualcosa di non particolarmente lungo di genere comico o affine?

Sinceramente credo che uno shonen lunghissimo accontenterebbe solo parte dell'utenza, mentre andando sul comico si potrebbero unire i gusti un po' di tutti.
      Quelli proposti da me dovrebbero essere brevi,
      Highschool of the dead è di 6 volumi quindi fattibilissimo e se leggi la trama è molto pertinente anche in campo videogame.
      Bakuman invece è un analisi del mondo editoriale dei mangaka,lo prenderò forse domani se è uscito. 7 volumi.
      Deadman Wonderland è molto dark ma allo stesso tempo essendo di 6 volumi leggibilissimo.

Propongo a Chuck di mettere il numero di volumi accanto ad ogni serie per scegliere meglio.

Comment

In risposta a feleset propongo il manga angel densetsu,vorrei leggerlo e sò che è comico.
        Potrebbe anche fare schifo perchè sò solo la trama che mi sembra carina.
        Comunque lo propongo e lo voto.
        sigpic

Comment

Beh, nel caso di Akumetsu non credo proprio si possa parlare di shonen...
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
            Io lo classificherei senza indugio tra i seinen
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
              Propongo a Chuck di mettere il numero di volumi accanto ad ogni serie per scegliere meglio.
              Sono scritti nelle schede manga,basta cliccar.

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                Sono scritti nelle schede manga,basta cliccar.
                Ci ho fatto caso dopo

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                  Sì, ma infatti parlavo in generale.

Comunque anche una cosa simile a FMA andrebbe bene. L'importante è che oltre a combattimenti/guerra/sangue ci siano anche altre situazioni.
                  sigpic

Comment

Sì, ma infatti parlavo in generale.

Comunque anche una cosa simile a FMA andrebbe bene. L'importante è che oltre a combattimenti/guerra/sangue ci siano anche altre situazioni.
                    Penso che i prequisiti per scegliere un amnga da leggere tutti insieme siano questi:

Collezione breve
                    Novità
                    Trama non troppo impegnativa(collegato alla longevità)
                    Argomenti interessanti alla massa(ricordiamo che deve attirare pubblico)
                    Possibilmente che sia già iniziato da poco(per trovare facilmente arretrati),che inizi questo mese,o il mese prossimo.

Comment

Premettendo che li ho letti tutti quelli nell' elenco, ad esclusione degli ultimi 2, ma Psyren non ho la benché minima intenzione di leggerlo, spiegatemi cosa dovete fare?
                      Dovete acquistare un manga e poi leggerlo insieme? Lo volete con cadenza mensile? Io ci sto anche a comprare un manga insieme a voi, però che sia un manga valido, eh, mica voglio buttare i soldi nel pattume.

Comunque vi propongo Dr. Slump e Arale e Gintama: due shonen leggeri, comici e le storie si apprestano di più a quello che volete fare: se dovete leggere un capitolo al Dì, fate che quel capitolo sia esaustivo... i manga che avete proposto diciamo che è difficile dal trattenersi nell' andare avanti visto che sono continuativi.
                      In Dr. Slump ed in Gintama, bene o male, ogni capitolo è indipendente e quasi sempre autoconclusivo...
                      Vero, sono serie lunghe, ma potete interrompere la lettura quando volete visto che non hanno una trama vera e popria.
                      Questi due titoli se NON avete intenzione di comprare un manga in uscita mensile(chi vuol intendere, intenda).
                      sigpic

Comment

Se ho capito bene, ci riferiamo alle scan.

Comment

Io mi sono sempre riferito a manga comprati,e penso anche chi ha creato il topic e il moderatore...visto che le scan di fumetti già usciti in ITA è "illegale".Ma chi guarda attraverso il pc....

Comment

Mettevi d' accordo, perchè ho visto che alcuni parlavano di scans ed altri di manga comprati, ed in base a questo si può scegliere la serie (prezzo, disponibilità, quantità ecc).
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              Mettevi d' accordo, perchè ho visto che alcuni parlavano di scans ed altri di manga comprati, ed in base a questo si può scegliere la serie (prezzo, disponibilità, quantità ecc).
                              Ma le scans sono per i manga non ancora arrivati in ITA,quindi mi pare che il mod abbia detto solo prodotti originali.

Comment

Potete andare avanti con la lettura ''come volete'',basta che le scan non siano menzionate.

Aggiungo Gintama e Dr.Slump di ghonnen e chiedo a quest'ultimo a chi da il voto.

Comment

Working...
                                X