Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta del manga per la lettura di gruppo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Comunque vi propongo Dr. Slump e Arale e Gintama: due shonen leggeri, comici e le storie si apprestano di più a quello che volete fare: se dovete leggere un capitolo al Dì, fate che quel capitolo sia esaustivo... i manga che avete proposto diciamo che è difficile dal trattenersi nell' andare avanti visto che sono continuativi.
    Io di Dottor Slump e Arale ho già i primi cinque volumi, e mi trovo d'accordo nel dire che comunque è una lettura con episodi quasi sempre auto-conclusivi, quindi adatta.
    Gintama pensavo di iniziarlo a momenti, quindi mi sa che voterò per quello (o comunque sarà uno dei miei "prediletti").

Per quanto riguarda il discorso di come procurarsi il manga: se si tratterà di qualcosa non ancora edito in Italia, potremo procurarci tutti le scan e parlarne tranquillamente. Se invece si tratterà di qualcosa che si trova nel mercato italiano, gli utenti saranno invitati a comprare l'opera, o almeno a farsela prestare da qualcuno. Poi uno è libero di fingere di averlo comprato/preso in prestito, purchè non nomini vie illegali. Basta non specificare nulla. Funziona come nel topic dei film, dove uno dice di averlo visto e basta.
    sigpic

Comment

Metto il tuo voto per Gintama?

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
        Metto il tuo voto per Gintama?
        No, per ora no. Voglio aspettare altre proposte.
        sigpic

Comment

Domani possiamo chiudere però, non penso ci siano altri che voteranno.

Comment

Ma alcuni hanno proposto senza votare,aspettiamo almeno loro.

Comment

bè dai....sbrigatevi che sto in astinenza..

Comment

Il mio voto va a Bakuman. Non per togliere qualcosa a Gintama, ma preferirei iniziare con qualcosa di più corto.

Ah, comunque direi di aspettare ancora un paio di giorni prima di chiudere le votazioni.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Il mio voto va a Bakuman. Non per togliere qualcosa a Gintama, ma preferirei iniziare con qualcosa di più corto.

Ah, comunque direi di aspettare ancora un paio di giorni prima di chiudere le votazioni.
                  Voto lo stesso che voti te perchè c'è caso che se lo acquisti lo legga anche io
                  Spero che tu non mi abbia fatto votare una cavolata
                  last fm

Comment

Ora Bakuman ed Akumetsu sono a pari punteggio,entrambi 3.

Comment

Se Bakuman passa io mi tiro fuori: ci tengo ai genitali

Comment

Dici perchè?

E' noioso?

Comment

L'espressione implicita è che mi sarebbero caduti i maroni, dunque sì, io lo trovo particolarmente noioso.

Comment

Quoto Dare, all'inizio mi aveva ispirato ma diventa dannatamente palloso.

Nel caso non abbia votato (non ricordo), vada per Akumetsu.
                            sigpic

Comment

Voto anch'io Akumetsu

Comment

Akumetsu comunque ritorna ad essere la probabile scelta.

Comment

Working...
                                X