Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rai 4: il MoIGE, Margaria, ADAM e Raffaelli su censure Anime

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rai 4: il MoIGE, Margaria, ADAM e Raffaelli su censure Anime

Volevo segnalare questo servizio di Rai 4 sulla censura degli anime, a mio giudizio molto interessante.

CLICK

Simpatico servizio.

Il problema è profondamente culturale, pertanto difficilmente risolvibile a breve termine.

Comment

Però il fatto che qualcuno si impegni per realizzare un servizio come questo è già un buon segnale.

Comment

Già, ma il servizio è prodotto da un programma che è trasmesso su Rai 4: insomma, normale che ci sia. Piuttosto, lo vedremo mai un servizio del genere sulle reti Mediaset?

Comment

Davvero molto interessante questo servizio.

Non posso che quotare Lorenzo, il tasto dolente è quello.

Comment

Il servizio è interessante e simpatico. E' proprio la cultura giapponese a non essere compresa in Italia e gli anime ne fanno le spese. Fortuna che c'è Rai 4.
            Mediaset, tsk. Il MoIGE, puah.
            sigpic

Comment

"In Dr. Slump & Arale c'era una puntata in cui lei, mi sembra, andasse in giro con una telecamera e quindi filmava tutto e ci hanno tacciati di voyerismo".

Ciao .
              sigpic

Comment

Davvero interessante il servizio.

Comunque la strada è davvero molto lunga: non è solo un problema di ciò che pensano coloro che lavorano con gli anime, ma proprio di cosa pensano gli italiani in generale. La maggior parte di loro non riesce a concepire che possano esistere "cartoni animati" per adolescenti e adulti. Proprio non ci arrivano.
                sigpic

Comment

Working...
                X