Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mondo dei manga su MT Channel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il mondo dei manga su MT Channel

    Domenica 25 aprile sul canale SKY 412 DI MT Channel ci sarà uno special dedicato al Giappone a partire dalle 19,30 e, nell'ambito di questo special che dovrebbe comunque "aprire" (gli altri forse...non noi! :P ) alla cultura nipponica, alle 20,00 ci sarà il programma "Il mondo dei Manga".
    Dalle immagini di presentazione, ho intravvisto anche un Goku vs Vegeta della saga dei Saiyan!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  • #2
    Interessante.
    Speriamo che non sia una vaccata come il mangaquiz (mangadeus se non ricordo male) su italia teen tv... -.-
    Certo che se vogliono fare uno speciale "il mondo dei manga" e mettono un anime nella pubblicità partono già male

    Comment


    • #3
      Beh qualcuno l'ha visto?? 8)
      com'era???????

      Comment


      • #4
        Interessante ma molto breve (solo mezzora) e nessun approfondimento particolare! Abbiamo finalmente conosciuto "personalmente" il responsabile della Mediaset nel settore della TV per ragazzi e quindi lui stesso ha detto "è colpa mia se questo o quel programma viene trasmesso oppure no!"
        C'è stato un servizio che ci ha mostrato il lavoro di censura che un tecnico della Shin Vision (che distribuisce in Italia Full Metal Panic! Last eXile, Abenobashi ecc...) ha dovuto fare su una vhs/cartuccia (non so esattamente come si chiamano perché lui ha detto che sono i nastri originali che ricevono dalla casa produttrice giapponese) per eliminare una scena con troppo sangue e poter adattare la serie alla trasmissione TV. Ha detto che in genere le VHS o DVD che invece vengono messe in commercio mantengono la loro integrità senza subire censure.
        Al che il conduttore della trasmissione ha molto intelligentemente chiesto al responsabile Mediaset perché non si scegliesse di trasmettere questi anime adatti ad un pubblico meno "bambinesco" in un orario notturno e senza censure visto che in Giappone molti di essi sono destinati proprio ad un pubblico adulto (ahhhhhhh chi era quel qualcuno che tanto tempo fa mi prendeva in giro perchè diceva che sono troppo vecchia per manga e anime quando io invece gli facevo presente che la gran parte di questi erano destinati ad un pubblico adulto...e poi che significa? Che forse un'opera di animazione non puo' piacere anche agli adulti? È solo qui da noi che cartone animato=cosa per bambini!).
        Il responsabile della Mediaset ha detto che è quasi esclusivamente una questione di budget...cioè la cosa costerebbe troppo...in pratica se un anime con un potenziale commerciale enorme (fra gadget, figurine, giochi e quant'altro si porta dietro) fosse sottratto alla sfera dei ragazzini che più spendono e fanno spendere ai loro genitori per comprare queste cose, per relegarlo alla sfera della seconda serata...loro ci perderebbero molto assai!
        Un'altra cosetta di cui hanno discusso (e su cui sono d'accordo) è che i Giapponesi sono effettivamente un po' pervertiti: indipendentemente dal fatto che esistano manga tipicamente erotici o addirittura pornografici, è vero che anche nel manga più innocente, l'autore finisce per metterci sembra un filo di perversione da qualche parte! raramente mi è capitato di leggere/vederne qualcuno dove sia del tutto assente!
        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Veggie
          Abbiamo finalmente conosciuto "personalmente" il responsabile della Mediaset nel settore della TV per ragazzi
          Mediaset , mi sento male
          http://vocinelweb.altervista.org/vegeta/01.jpg
          By Sonny & Super Vegetto :ok:

          Comment

          Working...
          X