Uno dei pochi anime veramente lunghi che non mi dispiace è inuyasha, ma lì credo che il budget della sunrise sia tutt'altra cosa che quelle toei per one piece o altri anime del genere
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
dannata italia1
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZERbè c'è anche saint seiya che ha un intera saga inventata,che è quella di asgard,che però al tempo stessa è bellissima.
Saint seiya nonostante sia decisamente vecchio ha comunque disegni e animazioni di tutto rispetto, poi ok, la storia è un capolavoro (anche se alcune parti inventate tipo quella dei cavalieri d'acciaio sono delle cagate tremende, asgard è invece fenomenale, di solito sono le aggiunte brevi che mi danno fastidio, quei 7 o 8 episodi che non c'entrano niente con il resto e non hanno classe).
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuComunque a copiare uno stile sono bravi tutti, un bravo disegnatore si vede qualdo riesce a migliorarlo o ad inventarne uno tutto suo.
Poi, se parli di migliorare, a me personalmente piace di più lo stile dell'anime di One Piece ripetto a quello dell'autore stesso (e lì, direi, è stato migliorato), senza contare che la Toei annovera tra le sue linee tale Shingo Araki 8) , ed il disegno di Ufo Robot Grandizer è di gran lunga migliore nell'anime che nel manga del pur grande Nagai, non certo impeccabile di stile.
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Date un'occhiatina al mio sito;) :
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
-
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaPoi, se parlio di migliorare, a me personalmente piace di più lo stile dell'anime di One Piece ripetto a quello dell'autore stesso (e lì, direi, è stato migliorato),
Le illustrazioni a colori di one piece danno la merda all'anime come e quando vogliono, ora non confondiamo lo stile di disegno con la cura delle tavole.
Oda disegna molto velocemente le tavole in b/n, ma le illustrazioni a colori sono veramente belle, l'anime toei non gli si avvicina manco per sbaglio.
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninasenza contare che la Toei annovera tra le sue linee tale Shingo Araki 8)
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaed il disegno di Ufo Robot Grandizer è di gran lunga migliore nell'anime che nel manga del pur grande Nagai, non certo impeccabile di stile.
Nagai agli inizi disegnava proprio male (tra l'altro grendizer non dovrebbe essere di Ota?)
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku[quote:932dd62d53="Bra la saiyannina"]
Poi, se parlio di migliorare, a me personalmente piace di più lo stile dell'anime di One Piece ripetto a quello dell'autore stesso (e lì, direi, è stato migliorato),
Le illustrazioni a colori di one piece danno la merda all'anime come e quando vogliono, ora non confondiamo lo stile di disegno con la cura delle tavole.
Oda disegna molto velocemente le tavole in b/n, ma le illustrazioni a colori sono veramente belle, l'anime toei non gli si avvicina manco per sbaglio.[/quote:932dd62d53]
A parte che ho precisato che la mia era un'opinione personale, dato che a me lo stile di Oda non piace molto
Originariamente Scritto da Chibi Goku[quote:932dd62d53="Bra la saiyannina"]senza contare che la Toei annovera tra le sue linee tale Shingo Araki 8)
Lo so che non ha lavorato solo x loro, ma anche (mi riferivo, infatti, anche al citato Saint Seiya, dove, a parer mio, ha migliorato lo stile di Kurumada che non è eccezionale).
Originariamente Scritto da Chibi Goku[quote:932dd62d53="Bra la saiyannina"]ed il disegno di Ufo Robot Grandizer è di gran lunga migliore nell'anime che nel manga del pur grande Nagai, non certo impeccabile di stile.
Nagai agli inizi disegnava proprio male (tra l'altro grendizer non dovrebbe essere di Ota?)[/quote:932dd62d53]
Che c'entra che disegnava male? Appunto, stavamo parlando di disegnatori che migliorano lo stile e, fidati, Araki migliorerebbe lo stile di chiunque 8)
A proposito ehm... Grandizer E' di Go Nagai... ; ma scusa, non noti che, tra i personaggi assolda anche Koji Kabuto?????? Io ho anche letto il manga, ecco xchè l'avevo nominato, xchè conosco lo stile di Nagai.
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
-
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaA parte che ho precisato che la mia era un'opinione personale, dato che a me lo stile di Oda non piace molto
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaLo so che non ha lavorato solo x loro, ma anche (mi riferivo, infatti, anche al citato Saint Seiya, dove, a parer mio, ha migliorato lo stile di Kurumada che non è eccezionale).
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaA proposito ehm... Grandizer E' di Go Nagai... ; ma scusa, non noti che, tra i personaggi assolda anche Koji Kabuto?????? Io ho anche letto il manga, ecco xchè l'avevo nominato, xchè conosco lo stile di Nagai.
http://digilander.libero.it/alcor99/...ku_Ota/Ota.htm
Gomen, era quello di go nagai, comunque anche quello di Ota dev'essere valido, spero lo pubblichino
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuSaint seiya nonostante sia decisamente vecchio ha comunque disegni e animazioni di tutto rispetto, poi ok, la storia è un capolavoro (anche se alcune parti inventate tipo quella dei cavalieri d'acciaio sono delle cagate tremende, asgard è invece fenomenale, di solito sono le aggiunte brevi che mi danno fastidio, quei 7 o 8 episodi che non c'entrano niente con il resto e non hanno classe).
Altre aggiunte pessime sono le puntate nella decima casa e quei due fessi di Loto e Pavone che infangano il nome di Shakasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KajiDefinire "fallito" un campione pluridecorato come Fioravanti che ha dovuto lasciare l'attività per problemi cardiaci è semplicemente ridicolo
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaMa xchè la tv di oggi va così, caro Freezer! Ve l'ho detto: E' UNA ME...A!
Programmi come La fattoria, purtroppo, ormai hanno la stragrande maggioranza degli ascolti. Ma scusate, non vi rendete conto che anche i bambini moderni sono letteralmente lobotomizzati, assuefatti completamente a questo genere di tv che viene loro propinata giornalmente; non guardano nemmeno più gli anime, come facevamo noi da piccoli, parlo di anime anche come i Pokèmon, Bayblade, Doremì che sono adatti a loro. Il loro interesse, ormai, è sapere chi ca..o è uscito dalla casa del Grande Fratello giovedì, come andrà a finire tra Costantino e Alessandra ecc., ecc. Ma ragazzi! Se le nuove generazioni crescono in questo modo, c'è seriamente da preoccuparsi! Altro che attaccano tanto gli anime giapponesi e li censurano! E' certa roba che passa la televisione moderna che andrebbe, non dico censurata, ma proprio "bannata" (x usare un termine del forum)!
Comment
-
Tra l'altro gira voce che Mediaset abbia acquistato i diritti di Naruto...
Io sinceramente sono pessimista.
Già il manga non è stato adattato benissimo (sicuramente meglio di altri cmq), più che altro per alcune scelte discutibili nella traduzione di alcune cose. Per chi legge le scanlation tradotte o vede l'anime funsubbato credo che probabilmente sarà una delusione...
...e poi c'è la sigla
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZERla rai ha deciso datempo di non fare più anime,basta vedere che hanno passato heidi a italia1(la vedremo nel pomeriggio).
E quel che è peggio è che noi paghiamo il canone(anche se sappiamo quanto la rai sia succube di associazioni genitori e co.)
A sentire Francesco di Sanzo pare che la rai abbia acquistato un anime di cui ora mi sfugge il nome (Yuchi-e o Yuchie o qualcosa del genere).
Voglio proprio vedere se faranno come love hina e gals! o se lo trasmetteranno tutto.
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZERla rai ha deciso datempo di non fare più anime,basta vedere che hanno passato heidi a italia1(la vedremo nel pomeriggio).
E quel che è peggio è che noi paghiamo il canone(anche se sappiamo quanto la rai sia succube di associazioni genitori e co.)
E' vero! Paghiamo il canone ad una tv schifosamente "vecchia" che incolla davanti ad essa, ormai, solo nonni e genitori over 50 (che già gli over 40 sono troppo giovani x guardarla).
Ma ragazzi, è ovvio che la Rai si comporti così: non a caso è la tv di stato! E ciò vuol dire una cosa: uniformalismo ed integralismo; ovvero, non si deve sgarrare da "certi canoni" o luoghi comuni.
La Mediaset, x quanto tratti malino gli anime, almeno li trasmette! Fa, naturalmente una cernita a modo suo tra quelli da trsamettere, ma almeno si preoccupa di farlo! Alla Rai, non trasmetterebbero nemmeno L'incantevole Creamy, xchè non è "cultura nostra" o.... americana, al massimo (infatti, loro continuano a trasmettere Teletabbies ed altra robaccia simile: nemmeno se fossi una bambina di 2 anni li guarderei ; io a 2 anni e 1/2, guardavo già Goldrake, a 3 e 1/2, Jeeg e via di seguito ed ero una bimba molto più normale di quelli di oggi).
Il fatto che la Mediaset, ha attarversato un periodo in cui cambiavano i nomi ai personaggi degli anime allo scopo di non diffondere una cultura non nostrana, è, a parer mio (e non solo, l'ho proprio letto su un libro), dovuto al fatto che, in quegli anni la Mediaset, tendeva molto ad uniformizzarsi alla tv di stato, fin quasi a diventare para-statale, termine con cui la definirei, se mi permettete, xchè mi pare si adatti bene al concetto che intendo esprimere; ragion x cui, ecco che anch'essa si è adeguata a quei maledettissimi canoni di cui dicevo prima e che tutti conosciamo (anche xchè il concetto sarebbe molto lungo, e xchè l'ho già spiegato in altri topic in precedenza). Di qui anche la storia delle censure che sapete di Mediaset, cosa che, vi assicuro (ed io ve lo posso dire, xchè ho memoria televisiva maggiore di voi, dato che ho qualche anno in più), non era così ai primordi della Fininvest (attuale Mediaset). Vi porto un esempio lampante. Nel 1982 (o fine '81... non ricordo ), trasmisero x la prima volta Lady Oscar ed in tale anime, lo saprete senz'altro, in uno degli ultimi episodi c'è una scena in cui Oscar ed Andrè fanno l'amore su un prato (o bosco? Non ricordo bene ): bene, tale scena io la vidi, ed era Italia 1 a trasmettere l'anime, all'interno di Bim Bum Bam! Nelle trasmissioni successive, inutile dirvi, tale scena è sparita magicamente. Altro es.: a fine 1984, trasmisero Georgie x la prima volta (facevo la 4a elementare) di sera alle 20:00 e c'era una scena in cui, Arthur, s'infilava NUDO nel letto di Georgie (NUDA), x scaldarla (..... ), scena presente anche nell'album delle figurine (che io avevo); naturalmente, Georgie è stato più volte replicato, ma le scena PUFF!, sparita.
Ora, se all'epoca avessero trasmesso Dragon Ball, fidatevi, non sarebbe stato trattato in quel modo, ve lo assicuro . Diciamo che, all'epoca Mediaset (... Fininvest) era un po' come MTV di oggi: trasmetteva in tutta Italia, sì, era molto vista, ma non integrata, non para-statale; avete capito ciò che voglio dire?
Negli ultimi tempi, Mediaset è un tantino migliorata; già Dragon Ball Z, dai, non è proprio censuratissimo come la prima serie (scene con allusioni sessuali a parte e qualche, ma solo qualche, scena violenta), e poi, in alcuni anime, sono stati anche lasciati i nomi originali 8)
Comment
-
Ah mi sa che l'anime di cui parlavo prima è http://www.animenewsnetwork.com/ency...ime.php?id=600
Vabbè, non sembra nemmeno eccezionale, anche se non arriva non mi strappo certo i capelli (se avessero preso quella figata di abenobashi sarebbe stato molto peggio).
Comunque voi dimenticate l'influenza delle associazioni di genitori e dell'opinione comune.
Se vi ricordate la rai aveva pure trasmesso lo special su DB non censurato, proteste a manetta, colpevolizzazione di anime e manga e pian piano la trasmissione di roba giapponese sulla rai è sparita.
Io non penso sia proprio un caso.
E comunque trasmettere anime non è mica un diritto, soprattutto se devono trasmetterli come fa la mediaset, allora non so nemmeno quanto ne valga la pena.
La mediaser essendo una grande azienda con un sacco di telespettatori non può comunque ignorare l'opinione comune e infatti ciò che trasmette viene completamente rovinato da un adattamento ai limiti del ridicolo, tanto che rivedere la roba mediaset ridoppiata a volte equivale a vedere tutto un altro anime.
E poi considerate che la mediaset trasmette anche nella fascia protetta, e lì se sgarri anche di poco ti saltano addosso e ti fanno un culo tanto.
La stessa MTV dato che vuole trasmettere ad orari pomeridiani (le repliche ) ha dovuto ricorrere a delle censure (soprattutto audio), così un "andate a farvi fottere" di lavie in LE diventa un "andate in malora".
La mediaset quando trasmette sulle loro reti va molto oltre, arriva anche a modificare il senso pur di rientrare nei loro schifosi parametri.
Un bell'esempio sarà Hunter X Hunter (leggasi hunter hunter) che su itt dovrebbe andare in onda con doppiaggio fedele all'originale mentre su italia1 andrà in onda con doppiaggio farlocco al massimo e iper-censurato, lo scopo di Kurapika sparirà, spariranno gli occhi nel barattolo, la famiglia di killua verrà ammorbidita (dai, una famiglia di assassini, ovviamente non si può) ecc ecc
Risultato verranno trasmessi due anime diversi.
Hunter X Hunter by Togashi e Hunter X Hunter by mediaset.
A questo punto tanto vale che non lo trasmettano neanche se devono inventarsi loro la storia e la sceneggiatura.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuComunque voi dimenticate l'influenza delle associazioni di genitori e dell'opinione comune.
Se vi ricordate la rai aveva pure trasmesso lo special su DB non censurato, proteste a manetta, colpevolizzazione di anime e manga e pian piano la trasmissione di roba giapponese sulla rai è sparita.
Io non penso sia proprio un caso.
Oggi come oggi, la situazione è questa.
Originariamente Scritto da Chibi GokuE poi considerate che la mediaset trasmette anche nella fascia protetta, e lì se sgarri anche di poco ti saltano addosso e ti fanno un culo tanto.
La stessa MTV dato che vuole trasmettere ad orari pomeridiani (le repliche ) ha dovuto ricorrere a delle censure (soprattutto audio), così un "andate a farvi fottere" di lavie in LE diventa un "andate in malora".
La mediaset quando trasmette sulle loro reti va molto oltre, arriva anche a modificare il senso pur di rientrare nei loro schifosi parametri.
Comment
-
Perché il bollino non serve a niente, se vuoi trasmettere nella fascia pomeridiana protetta devi comunque rispettare alcuni canoni.
E un "andate a farvi fottere" non li rispetta.
Ovvio che se magari fosse un altro programma la cosa potrebbe anche essere tollerata, su un anime (= cartone = roba per bambini nella mentalità italiana media) no di certo.
Se lo mandassero solo di sera forse se la potrebbero pure cavare, ma poi perderebbero soldi perché non lo potrebbero replicare di pomeriggio.
Alla fine è sempre e solo una questione di soldi, con quello strategemma se ne assicurano di più.
D'altronde gli anime ad orari "adulti" non sono mai andati molto bene, basti pensare al tentativo "berserk", tentativo abbastanza miseramente fallito (lì aveva lo stesso adattamento yamato con anche sigle originali).
Comment
Comment