Annuncio

Collapse
No announcement yet.

17 luglio 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 17 luglio 2010

    La vera fine del mondo! *_____*

    Ok, torniamo seri. In quella data è stata finalmente annunciata l'uscita dell'ultimo romanzo di Full Metal Panic. Dico finalmente perchè teoricamente doveva uscire a primavera 2009, poi a primavera 2010, e infine non si sapeva quando. XD Tra l'altro sembrerebbe anche che quest'ultimo romanzo sia diviso in due parti, e che quindi ci dovremo aspettare un altro seguito.

    Prima di postare qualunque link, comunque, vi do qualche informazione, giusto perchè nessuno pensi "ma di che sta parlando?"
    Full Metal Panic è una serie di romanzi (o meglio, di light novel) uscita inizialmente solo in Giappone e poi esportata negli Stati Uniti (dove però sono ancora molto indietro con le traduzioni). In Italia purtroppo (o per fortuna, per certi versi) questi scritti non sono mai arrivati, ma conosciamo comunque la storia grazie al successo delle serie animate, trasmesse su MTV, e del manga, prodotto dalla Panini (U_U).

    I romanzi sono comunque reperibili sul web, in parte tradotti anche in italiano (se per caso vi interessa sapere dove mandatemi un mp, così mi fate anche felice XD).
    In totale sono 20: 10 sono dedicati alla trama principale, 10 alle short stories (da cui hanno tratto Fumoffu, tanto per farvi capire).
    Per quanto riguarda la trama principale, finora l'anime è arrivato solo al quinto romanzo (compreso): questo lo dico perchè chi ha visto solo l'anime, nonostante io lo consideri un'ottima trasposizione, non conosce l'intera storia, ma solo la prima metà. La seconda metà della storia è diversa e inaspettata, e non cala certo di livello (semmai lo alza, per certi aspetti). Questa parte in realtà c'è nel manga di Sigma, ma qui invece il mio parere è proprio: conoscere FMP attraverso Sigma è come conoscere Dragon Ball attraverso i movie.
    Tutto questo discorso per dire che l'ultimo romanzo non è detto che getti le basi per un continuo dell'anime, e che comunque nel caso in cui ci sia una quarta serie io sarei scettica su alcune cose. In pratica, o la quarta serie dovrà ricoprire solo 2-3 romanzi, e quindi non essere conclusiva, o dovrà avere un sacco di puntate. Questa cosa mi fa venire il timore che invece facciano una serie un po' striminzita... spero proprio di no, perchè poi potrebbero ritrovarsi la Kyoto Animation distrutta. XD

    C'è un'ultima questione poi che è saltata fuori da questa news: sembra davvero che sia in produzione un live action, anche se questa volta nessuno ha citato Zac Efron. In ogni caso, la mia unica reazione a questa notizia è
    Spoiler:
    "AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!"


    Concludo lasciandovi il link di animeclick:
    http://www.animeclick.it/news/25159-...ll-metal-panic

    Per qualunque domanda non esitate a chiedere.
    sigpic

  • #2
    Sinceramente la cosa non mi tange molto: sarà che ho apprezzato soprattutto la deriva comica del Fumoffu, piuttosto che la serie vera e propria.

    Comment


    • #3
      Idem come sopra. Fumoffu rulla.

      Comment


      • #4
        Il tipo karateka che voleva stendere Sosuke meritava parecchio

        Comment


        • #5
          Mi dispiace veramente molto che i libri di FMP non siano editi in Italia.
          Avrei letto molto volentieri una versione cartacea.

          Comment


          • #6
            Beh, quelli ovviamente sono gusti (io per esempio ho apprezzato entrambi, e mi riferisco soprattutto a Fumoffu e TSR). Comunque è anche vero che la parte "oltre anime" potrebbe essere considerata ancora più bella, quindi ci potrebbe sempre esser tempo per cambiare idea in futuro. XD

            In ogni caso, visto che vi piace il Fumoffu, vi dico anche che ci sono un sacco di short stories che non hanno mai avuto una trasposizione, e che quindi non è da escludere che un giorno possa esserci una nuova serie di quel tipo (considerando comunque che hanno avuto molto successo).
            sigpic

            Comment


            • #7
              Nuova news: http://www.animeclick.it/news/25159-...ll-metal-panic

              Ad agosto si concluderà definitivamente la serie con la seconda parte di "Zutto, Stand by me". Il titolo comunque significa "Sempre al mio fianco" (sempre, stai con me), il che farebbe sperare in un lieto fine. So che per chi conosce solo l'anime sembra scontato che debba finire bene, ma vi assicuro che non è così, visto che proseguendo il clima si fa sempre più serio (anche se non mancano i lati comici).


              Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Il tipo karateka che voleva stendere Sosuke meritava parecchio
              Issei Tsubaki.

              Spoiler:


              La prima apparizione di questo personaggio sarebbe da collocare dopo TSR, addirittura, solo che per fare Fumoffu hanno fatto una selezione di short stories senza badare molto alla cronologia. Tra l'altro in uno dei racconti in cui compare, che putroppo non hanno animato, fa per sbaglio la figura del gay.
              Se volete vi racconto la storia.

              Comunque mi rendo sempre più conto che, se ci fossero abbastanza soldi, la cosa migliore sarebbe fare subito un nuovo Fumoffu con le short stories mancanti, e poi proseguire (in un'altra serie ancora) con la storia principale. Questo perchè a un certo punto i racconti "distaccati dalla trama" non sono più comici, ma iniziano a parlare del passato di alcuni personaggi (della Mithril, per lo pi&#249. Quindi se si vuole seguire un minimo di filo logico sarebbe bello vedere quel che resta della commedia scolastica demenziale, prima di proseguire.
              Tra l'altro mentre la storia principale rende probabilmente più in forma scritta, le short stories comiche sono decisamente più d'impatto in versione anime rispetto alla loro versione cartacea.
              sigpic

              Comment


              • #8
                Fumoffu l'ho adorato, quoto Devil sul karateka, ancora ricordo quando nella puntata dove c'era il virus, fece le mosse di Pegasus liberando la sua energia per fallire poi miseramente. Per il resto mi è sempre sembrato banalotto(riferito all'altra serie).

                Comment


                • #9
                  Troppo figo quando lui e Sousuke cucinano la carpa (se non erro) del tizio al quale dovevano aiutare, con la trasformazione di questo da vecchietto tranquillo a maniaco omicida. Una delle mie puntate preferite.

                  Comment


                  • #10
                    Bellissimo ricordo. Il vecchio si lamentava che i giovani non erano più gli stessi, poi sosuke e il karatekida lavorarono insieme e pescarono la ccarpa, che cucinarono e fecero mangiare al vecchio, solo che dopo si accorse che era la carpa che allevava da anni, allora tranquillamente si alza e apre l'armadio, dove tira fuori una motosega l'espressione da maniaco fu da antalogia, oltretutto magicamente si era riempito di muscoli.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Fumoffu l'ho adorato, quoto Devil sul karateka, ancora ricordo quando nella puntata dove c'era il virus, fece le mosse di Pegasus liberando la sua energia per fallire poi miseramente. Per il resto mi è sempre sembrato banalotto(riferito all'altra serie).
                      Beh, banale proprio no. Sono d'accordo che Fumoffu sia geniale, ma non al punto di screditare le altre due serie.
                      sigpic

                      stupid sexy greedo butt

                      Comment


                      • #12
                        Fumoffu lo vidi prima dell'originale e pensai fosse la vera serie, almeno prima di oggi, comunque non ci ho trovato niente di speciale nell'altra, forse ne ho visti troppi di anime.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                          Troppo figo quando lui e Sousuke cucinano la carpa (se non erro) del tizio al quale dovevano aiutare, con la trasformazione di questo da vecchietto tranquillo a maniaco omicida. Una delle mie puntate preferite.
                          In quella puntata MTV ha anche censurato un'immagine che appare per qualche istante, anche se purtroppo non l'ho ancora vista. XD So solo che il custode della carpa pensa che Sousuke e Issei vogliano violentarlo, e quindi si fa delle fantasie con i due che sembrano dei maniaci. Chissà cosa c'era di così osceno da censurare. XD

                          Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                          Beh, banale proprio no. Sono d'accordo che Fumoffu sia geniale, ma non al punto di screditare le altre due serie.
                          Oddio, la prima serie la owna sicuro, ma non per la trama, ma per la regia, secondo me. TSR non si tocca.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            TSR è decisamente superiore alla prima serie, che si salva solo perchè c'è Chidori che è gnocca.

                            Comment


                            • #15
                              Non ricordo se l'avevo già detto, ma la prima serie è stata fatta da una certa casa e da un certo regista (che non ricordo, sinceramente). Poi per fare Fumoffu hanno spostato tutto alla Kyoto Animation (la stessa che poi ha fatto "La malinconia di Haruhi" e "Lucky Star", serie che dovrò vedere). All'autore è piaciuta talmente tanto la regia di Fumoffu che ha voluto che anche la terza serie fosse prodotta dallo stesso staff. Difatti è stata un'ottima scelta. La differenza di regia si nota davvero rispetto alla prima serie.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X