Genere: Shōnen
Mangaka: Yoshihiro Togashi
Volumi: 27 edizione giapponese
27 edizione italiana
Capitoli 310 (di cui 20 non ancora in formato tankobon)
Trama:La storia parla di Gon un ragazzino di 12 anni molto vivace e sincero. Vive da sempre con la zia che tolse la tutela del ragazzo al padre perché troppo occupato a svolgere il suo lavoro, l’hunter. Gon incuriosito da questo mestiere che ha spinto il padre ad allontanarsi da lui pur di continuare questo lavoro decide anche lui di intraprendere la carriera di hunter e quindi partecipa all’esame per diventare hunter. Qui in incontrerà Kurapika, un ragazzo che vuole diventa hunter per potersi vendicare di che ha sterminato il suo clan. Leorio che studia per diventare medico e punta alla licenza di hunter per non dover pagare gli alti costi degli studi. Ed infine Killua che diventerà il migliore amico di Gon.
Hunter: Il lavoro dell'hunter o cacciatore permette di lavorare di vari campi, anche se generalmente il cacciatore sceglie un campo e si specializza in quello (vedi i black list hunter o i beast hunter). Si và dalla cattura dei criminali alla ricerca di nuove specie animali, ma anche altri campi come la cucina, l' archeologia, la musica ecc.
Svolgere il mestiere di hunter non è cosa da tutti, infatti l'esame per conseguire questa licenza è veramente durò. infatti un hunter per essere considerato tale deve poter vantare grandi doti fisiche,intellettive e psicologiche.
Gli hunter che hanno dato un grosso contributo alla società, con scoperte invenzioni ecc sono contraddistinti da alcune stelle. Si dividono in "single star hunter", "double star hunter", e "triple star hunter". questi ultimi sono veramente pochi ed in tutto il mondo non ve ne sono più di una decina
Ambientazione: Il mondo di Hunter x Hunter è molto simile al nostro sia socialmente che tecnologicamente. Anche il calendario corrisponde ai nostri tempi. Geograficamente parlando i continenti somigliano ai nostri ma sembrano capovolti
Autore:Yoshihiro Togashi è sposato con l'autrice del famoso Sailor Moon, e da lei ha avuto due bambini che stando a quanto ha dichiarato, non gli hanno fatto proseguire la serie per un anno abbondante(voleva stare con loro). Già abbastanza conosciuto per opere come Level E e Yu Yu Hakusho(Yu degli spettri in Italy), il suo tratto si dimostra, anche se certe volte disornato e confusionale, preciso e deciso. Ha un modo molto particolare di disporre le vignette: molte volte troviamo strisce a metà lunghe tutta la pagina, e spesso Togashi disegna solo i punti essenziali come i personaggi, lasciando lo sfondo "vuoto" tranne la linea di terra ed eventuali linee di dinamicità. Possiamo notare che durante la pubblicazione di HxH, suo manga più famoso, il tratto e il segno si evolvono da una prima fase più semplice e precisa, a una in cui prevalgono linee mosse e in cui i personaggi "escono" dai bordi delle vignette. Un tipo di disegno che ad alcuni può sembrare superficiale e casuale, ma che a molti piace proprio per quel senso di "caos" che riesce a dare, soprattutto negli scontri.
Apro questa discussione per parlare di questo fantastico manga, anche in occasione dell'uscita da poco avvenuta del volume 27 e magari di discuterne insieme.
PS: per chi segue le scan e vuole commentare anche ciò che è successo oltre il volume 27 e pregato di farlo in spoiler
il volume 27 è stato moooolto interessante a partire dalla tecnica di Killua (mostrata nell'avatar) fino allo scambio di battute tra Netero ed il re.
Il Kanmuru a quanto pare attribuisce una velocità ineguagliabile a qualsiasi personaggio di HxH apparso fino ad ora, peccato che il divario di aura che esiste tra killua e le formichimere compensi tale vantaggio
e mentre Knuckle fa la grandissima cavolata di annullare il poctlean a Yupi, netero comincia a dar sfoggio delle sua capacità
voi cosa ne pensate?
Comment