Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hunter x Hunter x Topic

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io mi sono fermato al 23 ma appena finisco gli altri lo riprendo.
    A parte che l'anime fa schifo, soprattutto rispetto al manga, Greed Island non è mica un'OAV a quanto ne so ed è una delle saghe narrativamente più importanti.

Magari per la recensione parla anche dei disegni, del ritmo narrativo, del genere, dell'autore, da chi è stato e chi ha ispirato (Naruto per dirne una), di che tipo sono i combattimenti, le tematiche trattate, i riferimenti, il range d'età (contenuto nel genere)... Amplia e sii esaustivo!
    Last edited by Lies; 28 August 2010, 01:29.
    sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Ti aiuterei ora ma in questo momento il mio cervello non riesce a formulare frasi simili a recensioni o cose simili

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
        La recensione direi che va bene, forse dovresti aggiungere qualche piccolo dettaglio su cosa è un "Hunter", e sostituire quest'ultimo termine con "Cacciatore", usato nel manga. Perchè da quello che ho capito nel mondo di HxH cacciatore vuol dire prevalentemente una persona che svolge il lavoro di scoprire nuove cose, e che padroneggia il Nen(da noi invece si limita a descrivere un essere vivente che cattura le sue prede). L'immagine che hai messo mi piace
        e vero ci avevo anche pensato di parlare del mestiere ma poi me ne sono dimenticato.
        rimedierò

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
        Magari per la recensione parla anche dei disegni, del ritmo narrativo, del genere, dell'autore, da chi è stato e chi ha ispirato (Naruto per dirne una), di che tipo sono i combattimenti, le tematiche trattate, i riferimenti, il range d'età (contenuto nel genere)... Amplia e sii esaustivo!
        frena,frena siamo al 28 di Agosto non ho voglia di fare una Tesi su HxH
        e poi un pò di aiuto non guasterebbe...

Ti aiuterei ora ma in questo momento il mio cervello non riesce a formulare frasi simili a recensioni o cose simili
        ... ecco appunto XD

per ora scrivo qualcosa sul mestiere di Hunter, poi forse a settembre potrei aggiungerci qualcosa.
        I volontari sono bene accetti
        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
          PS: ho ufficializzato il topic ma sono stato sbrigativo nel fare la recensione spero vada bene uguale
          Oltre a quello che ti hanno consigliato gli altri utenti, manca completamente il tuo commento personale sulla serie.

Comunque stai tranquillo: anche se non ho ancora ufficializzato il topic, nessuno è autorizzato ad aprirne uno simile a distanza di poco tempo. Quindi prenditi pure tempo se vuoi.
          Ah, ovviamente se qualcuno vuole dare una mano è ben accetto. Quando ufficializzerò la recensione metterò il nome di tutti quelli che hanno collaborato in modo evidente.
          sigpic

Comment

Goku, ti do un paio di informazioni sull'autore:
            Yoshihiro Togashi è sposato con l'autrice del famoso Sailor Moon, e da lei ha avuto due bambini che stando a quanto ha dichiarato, non gli hanno fatto proseguire la serie per un anno abbondante(voleva stare con loro). Già abbastanza conosciuto per opere come Level E e Yu Yu Hakusho(Yu degli spettri in Italy), il suo tratto si dimostra, anche se certe volte disornato e confusionale, preciso e deciso. Ha un modo molto particolare di disporre le vignette: molte volte troviamo strisce a metà lunghe tutta la pagina, e spesso Togashi disegna solo i punti essenziali come i personaggi, lasciando lo sfondo "vuoto" tranne la linea di terra ed eventuali linee di dinamicità. Possiamo notare che durante la pubblicazione di HxH, suo manga più famoso, il tratto e il segno si evolvono da una prima fase più semplice e precisa, a una in cui prevalgono linee mosse e in cui i personaggi "escono" dai bordi delle vignette. Un tipo di disegno che ad alcuni può sembrare superficiale e casuale, ma che a molti piace proprio per quel senso di "caos" che riesce a dare, soprattutto negli scontri.

Spero che condiviate più o meno questa mini-recensione, e che sia stata d'aiuto.

Comment

L'impostazione delle vignette di Togashi a me piace davvero molto. Concordo con quanto scritto.

Comment

Grazie

Comment

Aggiunto!

direi che oltre al mio commento personale manche solo un introduzione al Nen e poi è finito. Volendo potremmo anche unire più recensioni
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Nah, non credo serva l'intro al Nen...è molto più bello capire da soli tutto.

Comment

sai cosa ti dico.. hai ragione. ma vediamo anche cosa ne pensano gli altri

Comment

Facciamo così. Usate pure questo topic per "pasticciare" sulla recensione (visto che a quanto pare state lavorando in gruppo). Quando avrete fatto quella definitiva chiuderò la discussione e ne aprirò una nuova con il lavoro finito.

Ne approfitto per ricordare a tutti che se avete voglia di recensire un anime/manga lo staff di DBA ve ne sarà grato (visto che comunque mi sono impegnata a scrivere tutte le regole).
                        sigpic

Comment

Non ti preoccupare più o meno dovremmo avere finito...aspettiamo solo qualcuno che magari aggiunga o suggerisca...

Comment

Una cosa che non ho capito è se questa recensione riguarda solo il manga o anche l'anime. Preferirei saperlo.

In ogni caso, giusto per farvi un piacere, vi riporto i punti necessari a una recensione:

a) Titolo (in italiano se è stato tradotto);
                            b) Tipo di opera (anime, manga, manga da cui è tratto l'anime, romanzo da cui è tratto il manga/anime, ecc.);
                            c) Immagine della copertina dell'anime/manga (se ci sono più serie, scegliete quella più esplicativa/famosa);
                            d) Genere (ed eventualmente pubblico al quale è rivolto);
                            e) Numero di puntate e/o numero di volumi;
                            f) Qualche eventuale indicazione su autore/i, su chi ha prodotto la serie, su chi ha fatto i disegni, ecc. Qui avete abbastanza libertà;
                            g) Introduzione alla trama e commento personale. Inizialmente dovete essere generali; finita l'introduzione, dovete passare al commento delle eventuali parti dell'opera: anime (serie per serie) e manga (anche qui serie per serie, se c'è una divisione). Ad ogni "sottoinsieme" deve essere allegata la sua locandina (o la copertina di un manga). Ricordatevi che, sopratutto se recensite qualcosa che vi è piaciuto, dovete cercare di invitare gli utenti ad interessarsi ad esso. Se gli raccontate il finale o un evento cruciale gli rovinerete la sorpresa. Quindi, se decidete di parlare di parti rivolte SOLO a chi ha già visto l'opera, dovete NECESSARIAMENTE usare gli SPOILER, indicando sopra di essi che si tratta appunto di anticipazioni. Gli spoiler sono tra l'altro obbligatori per le parti non ancora uscite in Italia;
                            h) Voto personale all'opera, con voti da 1 a 10 (la sufficienza è 6, ovviamente).

L'unico che può essere saltato è il punto h. Il resto ci va tutto.
                            sigpic

Comment

Per il punto H, basta il voto? Perchè i motivi di tale voto(8,75) li ho già dati parlando negli altri punti. Comunque per il voto al massimo decido con Goku

Comment

Per il punto H, basta il voto? Perchè i motivi di tale voto(8,75) li ho già dati parlando negli altri punti. Comunque per il voto al massimo decido con Goku
                                Sì sì, basta il voto. I motivi sono già contenuti nel commento personale. Comunque sarebbe meglio se il voto lo desse una persona sola, che sarà poi colui che farà il primo post del topic. Gli altri sono solo "collaboratori". Ovviamente chi vota deve essere anche chi posta il commento personale, altrimenti si rischierebbero discordanze.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X