Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Death Note diventa realtà

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Death Note diventa realtà

    Il giornale belga Le Soir rivela che la polizia federale belga, la settimana scorsa, ha arrestato 4 uomini: tre con l'addebito di omicidio, e uno per omissione di soccorso, dopo che quest’ultimo ha ammesso che si trovava sulla scena del crimine, ma non aveva fatto nulla né per impedire il fatto, né tanto meno, in seguito, per soccorrere la vittima. Secondo il procuratore di Brussel due dei tre assassini avrebbero confessato.

    Nella boscaglia del Duden Park nella città di Saint-Gilles, alle 18:00 del 28 settembre 2007, era stato ritrovato un torso umano a cui erano stati amputati gli arti, da una coppia durante una passeggiata serale. Vicino al cadavere erano stati posti due biglietti di carta recanti il messaggio: "WATASHI WA KIRA DESS" una erronea traslitterazione di "Watashi wa Kira desu", ovvero "Io sono Kira/Killer", palese riferimento al famoso manga di Tsugumi Ooba e Takeshi Obata, adattato nel celebre anime con protagonista Kira alias Light Yagami.

    La polizia scoprì in seguito anche un simbolo tracciato nell’erba, lungo 50 metri, che probabilmente voleva riprodurre un ideogramma giapponese.


    Non sono stati ancora resi pubblici i nomi dei tre responsabili, ma un portavoce della procura ha fatto sapere, che i tre e la vittima vivevano insieme, la sera dell’omicidio era scoppiata una lite ed erano venuti alle mani, fino al malaugurato evento della morte di uno dei ragazzi. Infatti la polizia aveva già stabilito, che il logo di ritrovamento del cadavere non era il luogo in cui si era svolto il crimine, ma l’uomo era stato ucciso parecchi giorni prima, fatto a pezzi e infine trasportato nel parco. I due bigliettini erano stati piantati sulla scena del crimine perché il gruppo di “amici” era fan del manga.

    [CENTER]
    Spoiler:



    Fonte: Anime Click

    Da quel che ho letto, il caso è del 2007, ma i colpevoli sono stati presi solo di recente. Poco importa comunque, è un altro duro colpo per il mondo animanga. Chissà quante critiche verranno mosse verso questo.

  • #2
    Infatti ricordavo una notizia simile in passato.

    Vabeh, le stesso tipo di critiche che rivolgono a GTA quando un piccolo idiota pesta un suo coetaneo, gridando "Yeaaah, I'm Tommy Vercetti!"
    Last edited by Lorenzo GOV; 22 September 2010, 15:32.

    Comment


    • #3
      tsk. a death note ne saranno arrivate un miliardo di critiche al manga. mi ricordo che l'anno scorso in america un bordello di ragazzi scriveva sul suo diario i nomi della gente che doveva morire. loro sospesi e manga vietato in quel distretto. ovviamente nessuna morte come in questo caso

      sigpic

      Comment


      • #4
        Ma non è che Death Note è stato il motivo per cui hanno ammazzato, ci hanno trollato sopra dopo. Death Note non c'entra un ciufolo.

        Comment


        • #5
          quando ho letto il titolo pensavo che fosse uscito il film

          comunque riguardo al fatto dei bambini che imitano i personaggi del manga, invece di addossare le colpe agli autori i genitori dovrebbero preoccuparsi di cosa fanno vedere ai figli. Di certo death note non è un anime che farei vedere ad un bambino di 10/11 anni
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

          Comment


          • #6
            Secondo me se non lo facevano in nome di Death Note lo facevano in nome di qualcos'altro. Il problema sono loro, non il manga. Anche perchè penso che certi film abbiano ricevuto ben più critiche in passato.
            sigpic

            Comment


            • #7
              Quoto Dare, Death Note non c'entra niente e l'unica cosa che lo lega all'omicidio è un paio di biglietti scritti da tre ragazzi con appresso un cadavere, ai quali è partita la brocca. Poi critichino anche il manga, che almeno stavolta c'azzecca davvero niente

              Comment


              • #8
                Ma mi sembra piuttosto chiaro: hanno litigato e ci è scappato il morto. La roba con Death Note è avvenuta solo dopo per trollare col cadavere. Non è che hanno ucciso in nome di qualcosa...

                Comment


                • #9
                  E che titolo mettevo?

                  ''Epic troll col cadavere''

                  Comment


                  • #10
                    Ma potevano fare anche una cosa migliore, far trovare un diario nero e con sopra scritto il nome del poveraccio e la causa della morte("per qualche strano motivo si ritrova senza gambe e braccia, e in pochi minuti muore"[so che nel vero death note questa modalità di morte non funzionerebbe, ma sempre meglio che scrivere di essere Kira e andarsene])

                    Comment


                    • #11
                      Ma infatti quell'omicidio non ha nulla delle modalità di omicidio di Death Note.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Però si sono presi la briga di mettere su questa scenata, cioè lasciare riferimenti a Death Note... ora, o sono stupidi o l'anime gli ha veramente corroso il cervello. Cioè, da lollarci su a questo punto, per l'impostazione dell'omicidio. Con tutto il rispetto verso le/la vittime/a. Senza menzionare che hanno pure sbagliato a fare la scritta. Non so, c'è qualcosa di veramente stupido in tutto ciò, mettendo da parte l'atto in sé.

                        Per quanto riguarda un ipotetico attacco al mondo animanga, non credo ci sarà, fuori questione proprio. Questi sono tutti soggetti adulti, capaci di volere ed intendere e saranno giudicati da tali. Se invece ci fosse stato un bambino/ragazzo come omicida, allora sì, si sarebbe mosso l'intero mondo contro Death Note/animanga.

                        Comment


                        • #13
                          Non ricordo bene, ma anche nel Delitto di Cogne venne citato Trigun come movente della mente distorta del ragazzo accusato.

                          Comunque, ma io dico, se c'è un "consigliato ad un pubblico maturo" perchè cacchio si devono lamentare se poi certe letture vengono interpretate male? Controllavate meglio vostro/a figlio/a e basta. E questo non solo nei fumetti, ma anche nei film o nella televesioni. .-.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Impressionante,non ho nulla da dire,se non... mah. °_°
                            sigpic

                            Comment

                            Working...
                            X