Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maximum Berserk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Maximum Berserk

    Ho visto oggi in fumetteria l'ennesima riedizione di Berserk.
    1 volume e mezzo giapponese
    formato grande
    carta e stampa ottime
    lettura alla giapponese

    Se ancora non avete letto Berserk secondo me è un must visto che così ve lo godrete veramente al massimo.

    Ricordatevi però di leggere almeno 2 numeri perché l'inizio per essere compreso bene ha bisogno dell'eclisse, e l'eclisse arriverà parecchio avanti.
    Inoltre la parte veramente rullante è il flashback (dovrebbe iniziare verso la fine del 2 del maximum fino a circa il 9, e si concluderà con l'eclisse).

  • #2
    La lettura alla giapponese mi attira, ma ormai ho fatto tutta la collection.
    A proposito della collection, qualcuno sa adesso con che periodicità uscirà?

    Comunque quoto il consiglio di Chibi: manga bellissimo, con il flashback che è ciò di più bello che abbia mai letto in un manga. Peccato solo che il seguito non sia all'altezza (ma sarebbe forse chiedere troppo a Miura).
    Falli tattici fan club Brianza

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Ieyasu
      La lettura alla giapponese mi attira, ma ormai ho fatto tutta la collection.
      A proposito della collection, qualcuno sa adesso con che periodicità uscirà?
      Ogni 6 mesi, abbiamo raggiunto il giappone e quindi ci tocca aspettare.
      Loro sono al 26 e noi al 25.

      Originariamente Scritto da Ieyasu
      Comunque quoto il consiglio di Chibi: manga bellissimo, con il flashback che è ciò di più bello che abbia mai letto in un manga. Peccato solo che il seguito non sia all'altezza (ma sarebbe forse chiedere troppo a Miura).
      Già, ultimamente si è un po' perso.
      Comunque vedrai che il 26 savierà la tua brama di violenza, ce ne sarà veramente tanta, e gli sviluppi paiono essere interessanti.
      Non vedo l'ora che esca il 26 in jappo così me lo leggo subito

      Comment


      • #4
        ormai e' diventata tutta una ristampa su ristampa, questa e' la 3a stampa su berserk (la collection non e' ancora finita) e questi geni ristampano ancora..mah

        a me piacerebbe davvero leggere maximum ma ormai ho gia' tutta la collection e non voglio regalare soldi alla plama. comunque buona cosa la lettura alla giapponese

        per il resto in berserk in se' e' uno dei manga piu' fantastici di tutti i tempi, concordo per la parte del flashback, ma anche il resto e' molto al di sopra di molti altri fumetti (oh..a me piace anche l'ultima parte, anche se Miura effettivamente si fuma roba non molto buona.. o_O)
        Today, I got lost on the road of life.

        Comment


        • #5
          Per chi non avesse letto la collection - SPOILER -





          Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Già, ultimamente si è un po' perso.
          Comunque vedrai che il 26 savierà la tua brama di violenza, ce ne sarà veramente tanta, e gli sviluppi paiono essere interessanti.
          Non vedo l'ora che esca il 26 in jappo così me lo leggo subito
          Sai il giapponese?
          Tornando a Berserk direi che la piega fantasy degli ultimi numeri mi lascia un po' perplesso. A parte il rischio di scadere nella banalità, l'impressione che ne ho ricavato è che Miura non sappia più dove andare a parare.
          Intendo dire, dopo il flashback c'è un vistoso calo del ritmo narrativo (ritmo che però era molto sostenuto, quindi la cosa si può passare); poi alcune scelte narrative che lasciano a desiderare (una su tutte: Caska salvata col bungee jumping - vabbè che non è mai stato realistico, ma questo è ridicolo); ora una maghetta che si mette a parlare di elementali.
          E una grande paura: che l'abisso che separa Gatsu da Grifis sia colmato da Miura in modo deludente (e sarebbe davvero un GRAN peccato, perché vorrebbe dire finale di m... naaah non voglio nemmeno pensarci)
          Falli tattici fan club Brianza

          Comment


          • #6
            Magari sapessi il giapponese.
            Fortunatamente ci sono dei bravi ragazzi americani che rilasciano le scansioni tradotte in inglese

            Bah, la parte fantasy non ha convinto molto nemmeno me, anche e soprattutto perché nella prima parte niente avrebbe fatto supporre tutto questo, ok, c'era la mano di dio, c'erano eventi sovrannaturali ma alla cosa non veniva data molta importanza, o meglio, ok, c'erano queste creature e basta.
            Ora invece Miura ha costruito un mondo fantasy che secondo me fa a pugni con l'immagine di mondo medioevale tutto "sangue e spada" a cui ci eravamo tutti abituati.
            Comunque la distanza tra Gatsu e Grifis si sta colmando, pian piano ma si colmerà sempre di più a mio parere, e se andrà avanti come il 26 credo che potremo assistere a qualcosa di comunque piacevole.
            Sperando che Miura decida di compattare la trama facendola evolvere velocemente e non lasciandola in sospeso per parlare di altro.

            Comment


            • #7
              A me questa parte "fantasy"piace abbastanza,certo non è SPLENDIDA come i primi 20/25 numeri,ma tuttosommato la leggo volentieri.
              Poi vedremo effettivamente se Miura si sia fumato o no qualcosa,come dice mia sorella Kamui

              Poi vabè,i disegni sono qualcosa di superbo...delle vere e proprie opere d'arte.
              (tsk Yughio )
              :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

              Comment


              • #8
                berserk

                in realtà secondo me Miura non si è perso semplicemente ha allargato di molto gli orizzonti della storia. E' anche vero che questa parte è meno interessante del bellissimo flashback ma comunque non mi sembra che si stia arrampicando sugli specchi per tirare avanti la storia. Purtroppo le uscite dilatate non aiuteranno.

                Comment


                • #9
                  secondo me la parte più pallosa di berserk è quella dei lost children. L'ha allungato troppo quel capitolo ed onestamente non ha aggiunto molto alla storia ergo poteva anche non esistere.

                  Comment


                  • #10
                    Berserk è bellissimo. Mi piacerebbe molto fare la serie cartacea ma... Non finisce mai (finirà?). L'attesa è troppo lunga. Ne vale davvero la pena?...
                    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                    Comment


                    • #11
                      Molto moltissimo.
                      Il paragone con l'anime non esiste proprio, il manga è un capolavoro, l'anime una produzione mediocre illuminata dalla genialità del manga da cui è stata tratta.
                      Comunque prima o poi finirà, penso che più di tanto Miura non abbia il coraggio di tirare avanti.

                      Comment


                      • #12
                        Kirunks http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp, nel caso in cui tu non abbia una fumetteria vicino a te,puoi ordinarli qui.(io ce l'ho ma non è tutta sta gran cosa -_-)
                        Io credo che ordinerò quelli che mi mancano.
                        :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

                        Comment


                        • #13
                          intendi dire che berserk non è granchè?

                          Comment


                          • #14
                            No,mi riferivo alla fumetteria che sta qui a Terni.(non è fornitissima)
                            Berserk è ovviamente un capolavoro
                            :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

                            Comment


                            • #15
                              7 Euro... Ugh...

                              Ho iniziato sporadikamente troppe serie! Tutt'ora sto facendo...

                              Naruto
                              Bastard!!! Deluxe
                              Rave
                              Kamikaze
                              Vagabond Deluxe
                              Goku
                              Hellsing

                              Mwa, altri sette euro sono troppi... :\
                              "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                              Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                              Comment

                              Working...
                              X