Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In cerca di certezze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • In cerca di certezze

    Salve a tutti. E' da un po' che in questo forum quando si parla di Berserk il Nicco tira in ballo Devilman, secondo lui migliore dell'opera di Miura.
    Visto che lo reputo una persona abbastanza affidabile e che non è stato il solo a elogiare questo manga pensavo di prendermi tutti e 5 i volumi, che al costo di solo 4,90€ vantano anche di un formato davvero ottimo.
    Voi l'avete mai letto? Che ne pensate?

  • #2
    bè, devilman è molto fico, visto che ti piace tantissimo berserk (come me del resto) ti piacerà anche lui. E piace tanto anche a miura: alcune scene di berserk sono un omaggio a devilman, sono molto simili se non identiche tra loro. Spizza e poi mi dici

    Comment


    • #3
      Ma poi non so se hai visto come è venduto: sovracopertina con l'effetto metallizzato delle immagini, e buona qualità della carta. E a un prezzo ridicolo.

      Comment


      • #4
        Si, il prezzo è fantastico e solo 5 volumi ti permette di avere subito la storia completa. Non ti consiglio l'anime, anche se non è stato preso in considerazione: me lo vedevo da piccolo, ma una volta letto il manga dici: ma che cacchio è? e poi devilman verde è inguardabile, sembra mazinga; forse per questo mi piaceva tanto da piccolo?

        Comment


        • #5
          L'importante è non lasciarsi spiazzare dal tratto di Nagai: se ami le tavole di Berserk per la qualità del disegno non riuscirai mai ad apprezzare Devilman come merita.
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

          Comment


          • #6
            Non ti preoccupare, ho già letto un paio di opere con un tratto vecchiotto, credo di poter sopportare.

            Comment


            • #7
              Per me è un bel manga ma non lo osanno come capolavoro.
              E' un po' banalotto e i primi due volumi non mi piacquero per niente ma dal successivo la storia entra nel vivo e si fa interessante.

              Nel complesso merita per cui te lo consiglio.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
                E' un po' banalotto e i primi due volumi non mi piacquero per niente ma dal successivo la storia entra nel vivo e si fa interessante.
                D'altronde parliamo del 1970. Comunque che i primi due volumi non siano eccezionali è un dato di fatto (anche se il secondo lo trovo davvero adrenalinico). Ma la risoluzione della trama la trovo praticamente senza sbavature, rallentamenti o tavole inutili.
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

                Comment

                Working...
                X