Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ho bisogno di consigli

Ieri sera ho visto l'ultimo film di Evangelion, indispensabile visto il finale alquanto incompleto della serie trasmessa in televisione.
    Mi è piaciuto, certo mi è piaciuto, ma se dovessi mai incontrare chi l'ha sceneggiato lo strangolo.
    Fattostà, era da tempo che una serie anime non mi prendeva in questo modo. Ma è finita (male) ora ho bisogno di una nuova serie anime da guardare, o di un manga da collezionare. Forse qualcuno può consigliarmi una buona serie.
    Quelle che ho gia visto sono:
    Neon Genesis Evangelion
    Slayers
    City Hunter (tutte)
    I cavalieri dello zodiaco (e rispettivi film)
    Inu Yasha (e continua)
    Dragon Ball (tutte)
    Ranma 1/2
    Berserk (il migliore che abbia mai visto/letto)

Se qualcuno ha qualche serie da consigliarmi lo ringrazio in anticipo.
    Per favore non postate semplicemente per dirmi che il finale di Evangelion era bellissimo, o che Berserk fa schifo, o cosa... Oppure... fatelo tanto non posso impedirvelo. Beh che c'è? Coraggio, vi sfido!
    Sunzi disse:
    "Non c'è paese che sia in grado di trarre benefici da un lungo conflitto."
    Sun tzu "L'arte della guerra"

Anime non hai elencato Cowboy Bebop, è un capolavoro e va visto a tutti i costi imho.
    E poi Watanabe è Watanabe

Di manga ti consiglio Naruto, vedendo quello che leggi dovrebbe piacerti abbastanza.

Altrimenti c'è Slam Dunk che si è appena concluso ed è molto valido, soprattutto se non ti dispiace il basket, dello stesso autore intanto stanno anche ristampato Vagabond, un buon acquisto anche quello.

Comment

Ecco, questo è il genere di risposta che mi auguravo di sentire. Cowboy Bebop dici? Molto bene, me ne procurerò qualche episodio, grazie per il consiglio. Comunque giusto per specificare, gli unici manga/anime che mi hanno coinvolto davvero sono Evangelion (nonostante il finale) e Berserk (che non ha nemmeno un finale). Gli altri sono stati un piacevole diversivo, nulla di più nulla di meno.
      Grazie ancora per la risposta, e spero di riceverne altre

wow uno smile di Tifa... beh meglio che uno di Aeris...o di Cloud
      Sunzi disse:

Comment

Ah, questo cambia un po' le cose
        Cowboy Bebop procuratelo perché è una pietra miliare (le ultime due puntate sono spettacolo, qualcosa di quasi inarrivabile), Naruto e Slam dunk possono andare idem per Vagabond, se vuoi qualcosa però di veramente viulento alla berserk o complesso alla evangelion forse ci sono manga un po' più adulti che fanno più al caso tuo:
        tra quelli in uscita MPD Psycho di bestia e Devilman di Nagai (dovrebbero uscire a breve, molto breve).
        Già usciti e avviati.
        Eden è violento come Berserk e il mangaka è un estimatore di Anno (regista di evangelion), se trovi i numeri procuratelo perché è uno dei migliori manga in circolazione.
        Planetes è molto bello e curato dal punto di vista psicologico.
        Hellsing è un gran bello splatter.

Comincia a provare questi, dovrebbero piacerti abbastanza.

Comment

Serio, originale, ben scritto e ben disegnato. Un manga per bimbi grandi questo Eden. Grazie Chibi Goku, potrebbe effettivamente essere ciò che stavo cercando per ingannare l'attesa (la lunga attesa) dell'uscita del prossimo numero di Berserk.
          Slum dunk è divertente, bello quando spiritoso, e il gioco è "abbastanza fedele" a quello reale, rispetto a capitan Tsubasa per lo meno (benché che da che mondo e mondo i giapponesi a Basket sono dei perdenti patologici, persino peggio che a calcio, gli americani sono i signori del Basket, spero si scontrino con scuadre straniere più avanti nella serie, magari gli L.A. Lakers, mi piacerebbe vedere uno di loro scontrarsi con O'niel hehehehe)
          ancora grazie per i consigli, il prossimo passo sarà procurarsi il disco di Cowboy Bebop.
          Sunzi disse:

Comment

io consiglierei anke trigun a me ha colpito molto la storia di vash

Comment

Working...
            X