Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magic Knight Rayheart (continua dall'altro topic)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Magic Knight Rayheart (continua dall'altro topic)

Visto che Cb ha chiuso il topic vorrei continuare qui la discussione:

Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Ricordi male, rivedendolo adesso ti farebbe parecchio schifo, un po' come Sailor Moon
    Si salva per il rotto della cuffia (finale bello) solo la prima serie del manga, tutto il resto è inguardabile/illeggibile imho.
    Luca è Luce scritto male
    Va bene, però conta che, come ho già detto, allora ero ancora un bambino, i gusti cambiano pesantemente negli anni.

Dimmi però se è sbagliato anche questo (ricorda che sono passati 10 anni): mi sembra che non avesse trame in singolo insulse e tematiche banali quanto in Sailor Moon in cui mettono una ragazzina idiota a combattere dei mostri patetici in una casa discografica, in un traghetto ecc., ma fosse decisamente più fantasy e meno teen, cioè insomma io ricordo combattimenti e mondi magici, dovevano salvare la principessa prigioniera di un losco figuro se non volevano che quella dimensione si disintegrasse, salvo poi scoprire che in realtà dovevano proprio ucciderla per salvare il mondo ed il "cattivo" in realtà la voleva difendere, e ad un certo punto le ragazze si trasformavano in una specie di AS magico e nella serie successiva arrivava persino una flotta stellare per affrontarle. Potrei anche sbagliarmi perchè questa è la trama principale e negli episodi in singolo potrebbero esserci state chissà quali fregnaccie.

Probabilmente hai ragione te che allora eri più vecchio e cmq nel frattempo ti sei riletto montagne di manga e guardato anime su anime.

Anzi, se non ti disturba potresti specificarmi nei dettagli molte delle cagate comparse e chiarirmi le idee.
    Last edited by Connacht; 19 July 2004, 17:08.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Cmq non si possono paragonare sailor moon e rayearth;il primo è stato un evoluzione del genere delle maghette con molti episodi autoconclusivi mentre il secondo è un fantsy vero e proprio come slayers con una trama stabile e abbastanza veloce.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht

[left]Dimmi però se è sbagliato anche questo (ricorda che sono passati 10 anni): mi sembra che non avesse trame in singolo insulse e tematiche banali quanto in Sailor Moon in cui mettono una ragazzina idiota a combattere dei mostri patetici in una casa discografica, in un traghetto ecc., ma fosse decisamente più fantasy e meno teen, cioè insomma io ricordo combattimenti e mondi magici, dovevano salvare la principessa prigioniera di un losco figuro se non volevano che quella dimensione si disintegrasse, salvo poi scoprire che in realtà dovevano proprio ucciderla per salvare il mondo ed il "cattivo" in realtà la voleva difendere, e ad un certo punto le ragazze si trasformavano in una specie di AS magico e nella serie successiva arrivava persino una flotta stellare per affrontarle. Potrei anche sbagliarmi perchè questa è la trama principale e negli episodi in singolo potrebbero esserci state chissà quali fregnaccie.
      La trama della prima serie (20 episodi) è proprio quella.
      Nella seconda (29 episodi) c'è la lotta per creare una nuova colonna (al posto della principessa uccisa nella prima) e arrivano pure i mondi confinanti.
      Il grosso problema è che la storia è tutta lì come l'hai raccontata, e il resto è riempito da ricerca armi, combattimenti ecc ecc, il problema è che è tutto molto blando, noioso e soprattutto pieno di buoni sentimenti buttati lì troppo alla buona, e questo mi rende impossibile la visione, il buonismo tra le tante cose è una di quelle che mando giù meno volentieri.

Sul paragone con SM quoto Metal, in ogni caso Slayers è 100 volte più valido di Rayearth, non c'è proprio paragone, se vuoi vederti qualcosa punta direttamente su quello.
      A meno che non ti interessi vedere Hikaru Umi e Fu nude dentro i Managuerrieri (traduzione star comics, quella mediaset non me la ricordo)

Comment

Beh, sei te quello che hai citato Sailor Moon.

Tanto fonti indiscrete dicono che verranno entrambi ri-trasmessi a breve (ma sono le stesse che dicevano che Naruto sarebbe arrivato entro maggio e ancora non si vede).
        Ok, se devo procurarmi visioni "d'anteprima" è molto meglio se mi dimentico totalmente le tre bimbe.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Tanto fonti indiscrete dicono che verranno entrambi ri-trasmessi a breve (ma sono le stesse che dicevano che Naruto sarebbe arrivato entro maggio e ancora non si vede).
          Magari!
          Per quel che so adesso sia slayers che knight rayearth sono su itt credo cmq è vero, molto meglio slayers Gourry Gabriev è troppo forte

Comment

Mai quanto Zel e Xellos
            In slayers i personaggi mi piacciono quasi tutti(un pò come per yu yu),anche quella fanatica di Amelia.

Comment

Ragazzi, mi pare, xò, che si stia un po' sottovalutando Rayearth ; certo, rispetto ad altri manga dell Clamp, mi ha appassionato di meno, xò, ciò non toglie che come fantasy non è niente male (a detta anche della critica).

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
              Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Beh, sei te quello che hai citato Sailor Moon.
                Mica li ho paragonati, ho detto solo che ti avrebbe fatto schifo uguale.
                Slayers sarebbe buona cosa se venisse ritrasmesso (utopia) con il nuovo doppiaggio e senza censure, MKR possono anche tenerselo, tanto le scene di "nudo" sono state censurate, che trasmettano la roba che fanno marcire in magazzino piuttosto

Bra, le CLAMP sono solo sopravvalutate, sono peggio del cloroformio, hanno un'originalità tendente a zero e vengono esaltate da quasi tutte le ragazzine (orrore).
                Un giorno o l'altro dovrò creare un fanclub "io aborro le CLAMP".
                Incredibile che roba come el hazard (fantasy stupendo) non se la sia filata nessuna mentre qualsiasi merdata fantasy delle clamp piena di personaggi pucciosi (orrore²) è un successone
                Per non parlare dell'apoteosi del cloroformio, X, manga miticizzato in ogni dove e che è riuscito a provocare a me e alle persone di mia conoscenza sono ripetute e sonore dormite.
                Si è capito che le Clamp mi stanno sulle balle?

Comment

a me piaceva tanto reyreyath!! e' molto bella alla fine!!
                  "Non puoi sfuggire al tuo destino! percio' rassegnati!...Saro' io a vincere!"

SONO LA MIGLIORE!!!!

*By Isis Ischtar*

http://img422.imageshack.us/img422/1336/j5nr.jpg

Se ti sto sul Ca**o Clikka QUI

Comment

Si è capito che le Clamp mi stanno sulle balle?
                    Fino a "merdata" non l'avevo capito

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                      Fino a "merdata" non l'avevo capito
                      Effettivamente avevo cercato di mascherare bene la mia opinione

Comunque io sono dell'idea che l'odio verso le clamp viene da solo quando inizi a leggere manga di autori come Urasawa o Endo.

Comment

Un giorno o l'altro dovrò creare un fanclub "io aborro le CLAMP".
                        sarei il primo iscritto...

Comment

Working...
                        X