Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il topic del Cosplay!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    UP: stavo pensando, per la guardia della spada di Miahwk, se invece di tagliare il legno non fosse maglio passargli sopra uno strato di Das, sicuramente più modellabile del legno. voi cosa ne pensate?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

    Comment


    • #17
      Ah che bello, questo è proprio il topic che fa per me *_* allora, cominciamo col dire che io non ho MAI cucito un mio vestito, e questo è un male. Tutti i vestiti sono stati cuciti da mia zia, che non è una sarta, ma è bravissima nell'arte del cucito (pensate che le hanno chiesto dei vestiti addirittura dall'Austria!), ma penso sia giunto il momento di camminare con le proprie gambe. Ora, il problema è: come imparare? Su internet non ci capisco niente e un corso di cucito, con le millemila cose che ho da fare, proprio non se ne parla; potrei anche chiedere a mia zia di potermi insegnare qualcosa, ma non penso proprio abbia il tempo materiale. Voi cosa mi consigliate di fare?

      Per quanto riguarda spade e accessori chiedo sempre al mio ragazzo, che è bravissimo in quest'arte. Ma anche qui, esattamente come sopra, vorrei imparare qualcosa da sola. Grazie a lui, devo dire, ho imparato molte cose che prima non conoscevo (il poliuretano, per esempio, di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza). Io per Lucca vorrei portare Homura Akemi di Puella Magi Madoka Magica, la quale possiede uno scudo abbastanza complesso:
      Spoiler:

      Che materiali mi consigliate di usare?
      Last edited by Devil Lady; 08 June 2011, 18:31.
      sigpic

      Comment


      • #18
        io sono alle prime armi come te, quindi non sò quanto possano valere i miei consigli :P, però io ti suggerirei il cartone insieme alla mistura di acqua, colla e carta da cucina (stile art attak isomma). uno volta ci ho fatto lo scudo dell'armatura di crystal il cigno (per puro sfizio ) non era venuto malaccio

        PS: mi spieghi cos'è il poliuretano?
        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

        Comment


        • #19
          Mmm no, cartone proprio non direi, al massimo legno, ma vorrei sapere se c'è qualche altro materiale dove verrebbe bene allo stesso modo.

          Il poliuretano è simile al polistirolo, ma molto più compatto ;D

          PS: faccio cosplay da 2 anni, proprio alle prime armi non direi
          sigpic

          Comment


          • #20
            io per "alle prime armi" intendevo nel creare vestiti e oggetti, come tu stessa hai detto
            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

            Comment

            Working...
            X