Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Battle Royal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Battle Royal

Dopo aver letto molto rapidamente tutti i volumi di Eden disponibili qui in Italia, ho messo le mani su questo manga: Battle Royal.
    Mi si stringe il cuore guardando questi allegri liceali nella loro prima gita, e pensare che solo un anno fa anche io ero al liceo.

Questa gita in particolare è stata molto ben organizzata, i ragazzi hanno un'intera isola tutta per loro. A ogni studente viene data un'arma (scelta a caso, dal comune coltellino ad un assai più convincente ingram a 10 mm). Hanno tre giorni di tempo per uccidere tutti i compagni di classe, altrimenti moriranno tutti, solo uno potrà tornare a casa, a patto che nessun altro sia vivo. Tutto questo in diretta su SKY, speriamo lo facciano anche in Europa.

Violenza da splatter, e sesso sul limite dell'Hardcore.

Che ne pensate di questo manga?
    Sunzi disse:
    "Non c'è paese che sia in grado di trarre benefici da un lungo conflitto."
    Sun tzu "L'arte della guerra"

Che,dalla trama che hai detto,è meglio che non capiti mai nelle mani di qualche psicologo,critico della tv o membro di qualche associazioni genitori sennò sarebbero capci di far bandire i manga dall'italia

Comment

il manga non ce l'ho, ma ho una gran voglia di leggere il libro e di vedere il film... che è stato uno dei primi annunci della shin vision ancora neonata...

Comment

Originariamente Scritto da Salo
        il manga non ce l'ho, ma ho una gran voglia di leggere il libro e di vedere il film... che è stato uno dei primi annunci della shin vision ancora neonata...
        Ho visto il film. E devo dire che non è all'altezza del manga. Benché la trama sia abbastanza fedele. Però vedere quella che nel manga era una megagnoccona formosa interpretata da una giapponesina piatta come una tavola da surf non mi piace.

Seriamente. Il manga è molto più approfondito nella trama (come è ovvio) e soprattutto nel mostrare le emozioni, gli attori del film non sono eccessivamente espressivi (meglio doppiati).

Ciò che davvero colpisce è l'atmosfera da scuola. Mentre spiegano le regole una tipa sussurra alla compagna dietro di lei, e il prof. le pianta un coltello dritto in mezzo agli occhi. Cose del genere, molto allegro.
        Sunzi disse:

Comment

A me il manga fa piuttosto ribrezzo.
          Preferisco il film. Di cui è uscito anche un seguito, che spero prima o poi di visionare.
          Falli tattici fan club Brianza

Comment

"Ribrezzo"?
            Come mai?
            Troppo lungo?
            Troppo corto?
            Troppo serio?
            Troppo poco credibile?
            Disegni schifosi?
            Troppo violento?
            Troppo poco violento?

Fra l'altro sai dirmi nulla sul seguito? L'ho scaricato in giapponese, ma riesco a capire al massimo una parola su cinque. Non c'è una versione coi sottotitoli (in inglese o in tedesco, o meglio ancora in italiano).
            Sunzi disse:

Comment

Originariamente Scritto da glshivan
              Ciò che davvero colpisce è l'atmosfera da scuola. Mentre spiegano le regole una tipa sussurra alla compagna dietro di lei, e il prof. le pianta un coltello dritto in mezzo agli occhi. Cose del genere, molto allegro.
              wow, ho visto una roba del genere anche in blame! academy... magari è una citazione...

cmq i sub si trovano, si trovano...

Comment

Quand'è che danno il film su SKY?... Mah, come manga lo trovo sicuramente curioso e interessante... Tuttavia lo trovo come l'apocalisse (apoteosi?) del Grande Fratello... Tsk...
                "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Io ricordo di aver visto qualche recensione con immagini del film (e uno spezzone su benkyo mi pare) e avevo sfogliato i primi numeri del manga quasi un anno fa, più o meno nel periodo in cui stavo smettendo di acquistare e poi di leggere manga.
                  Ricordo che sebbene il disegno non fosse male, non amando gli splatter ho evitato l'acquisto.
                  Effettivamente in italia potrebbe diventare solo un altro pretesto per una caccia alle streghe, per quanto mi riguarda ha cmq diritto di essere pubblicato.

Mi interesserebbe di più vedere Whasango... mi correggo, meglio di no, l'ho visto sottotitolato e sono contento così.

Comment

Del seguito purtroppo so solo che è ambientato qualche anno dopo gli eventi del primo film, e Shuya è divenuto un criminale internazionale, a capo di un'organizzazione chiamata "Wild seven".
                    Nel cast dovrebbe esserci ancora Takeshi Kitano. Prima o poi lo vedrò.

Del manga non mi piace granchè il tratto, nè le scene splatter. La trama è interessante ed abbastanza originale, anche se forse poteva essere sviluppata meglio. Non apprezzo moltissimo la caratterizzazione dei personaggi, in particolare trovo che l'autore si sia "affezionato" un po' troppo al tizio con la mitraglietta (scusa ma non ricordo il nome), che, di questo passo, nel prossimo numero uscirà indenne da un'esplosione atomica.

Edit: ora che ci penso, non è Battle Royale?
                    Last edited by Ieyasu; 11 August 2004, 21:31.

Comment

Originariamente Scritto da Salo
                      Quotissimo.

Il film è parcheggiato in attesa che i giapponesi mandino alla shin un master decente, poi gli verrà data priorità altissima e uscirà in fretta (o almeno io ho capito così).
                      Sì, è battle royale.

Il manga mi sà che me lo farò prestare prima o poi, ma volevo aspettare di leggermi l'opera originale (o vedermi il film) prima.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        Il manga mi sà che me lo farò prestare prima o poi, ma volevo aspettare di leggermi l'opera originale (o vedermi il film) prima.
                        Il prof che non ha letto un manga?
                        Incredibòl

Comment

Il tizio con la mitraglietta (un ingram cal. 10mm ad occhio e croce), di cui ora come ora sfugge anche a me il nome, ha i tratti comuni di tutti i grandi super cattivi in giappone (gelido, inespressivo, sempre calmo), il tipo d'uomo che giocando a poker non inarcherebbe un sopraciglio nemmeno trovandosi in mano una scala reale di cuori all'asso servita. Come i cattivi in Final Fantasy, tipo sephiroth insomma. Una figura ormai u po' troppo sfruttata.
                          A me pare che tutti quanti tendano a prendere un po' troppo sul serio la presenza della violenza nei videogiochi e nei fumetti. Certo, non approverei che Berserk venisse trasmesso subito dopo Power Stone (anche se ammetto mi piacerebbe). Tuttavia basta guardare la televisione americana raffrontata a quella giapponese, la tv americana è molto meno violenta, ma la società americana ha molta più violenza rispetto a quella giapponese (gli usa mantengono il record di 11874 omicidi in un anno solo con armi da fuoco, quasi duecento volte il secondo classificato, tra i paesi del blocco occidentale).
                          La violenza? Realismo. (abbondante, ma mai eccessivo)
                          I disegni? Ornamenti
                          La trama? Tutto, la trama è l'unico elemento che conta veramente, il resto è solo contorno. Probabilmente è per questo che disprezzo dragonball.
                          Se la trama di Battle Royale (si scrive così, scusate il mio errore, la pronuncia giapponese è a tre sillabe...mah) è buona, allora battle royale è un buon manga, nonostante i disegni...migliorabili e il realismo da film di Quantin Tarantino
                          Sunzi disse:

Comment

Ho appena visto il film... Cacchio! Non sapevo che la regia fosse di nientepopòdimeno Takeshi Kitano, di cui sono un estimatore (presente tra l'altro anche nel Cast). Cmku il film l'ho trovato ben fatto, non mi è sembrato particolarmente esagerato.

Ma il fumetto è tratto dal film o viceversa o qualcos'altro?...
                            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

libro > film > manga

Comment

Working...
                              X