Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mitico mondo degli Anime & Manga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il mitico mondo degli Anime & Manga

    Salve a tutti , questa è la prima volta ke posto in questo forum. Da poco ho scoperto mondo (bellissimo ), 2 anni fa quando ho comprato in edicola il primo numero della terza ristampa di Dragon Ball (xò ne fatto di successo ) pensavo ke Dragon Ball fosse un misero e stupido cartone animato (come mi dicevano i miei genitori) ma quando ho visto quel volumetto ho pensato ke quel "misero e stupido cartone" non era poi tale, andando avanti collezzionai tutti i volumetti di DB (e li stanno ancora facendo) e guardando MTV ke trasmetteva (e ke trasmette) anime capii che mi piacevano questi cartoni animati giapponesi. Poi con l'arrivo del computer e quindi di Internet scoprii che la fuori ce n'erano un'infinità da leggere di manga. In seguito scoprì anke DBA molto ricco e fornito sul mio manga preferito (l'unico ke leggevo) e tutto quello ke lo riguardava e quindi le musiche gli episodi originali e cosi via...e così mi affezionai al Giappone diventò un'ossessione x me (infatti a scuola mi chiamavano Jappo) lo portai anke all'esame di 3° media con relativa parte agli anime e manga e relativa musica (Hikari no Will Power ).Solo ieri (Ahimè ) ho scoperto una fumetteria (si scrive così un negozio che vende fumetti no?) vicino casa mia e adesso mi sto appassionando a vari manga (infatti quando esco da la torno sempre con una vagonata di Manga ) tipo Neo Genesis Evangelion (manga a cui sono particolarmente affezzionato), Slam Dunk, Saiyuki, Saiolr Moon (altro manga a cui sono particolarmente affezzionato ) e altra roba. Ora vado x Internet a scaricarmi le varie sigle degli Anime usciti in Giappone (anke di quelli molto vecchi tipo Goldrake). Gli adulti li considerano solo stupidi e miseri cartoni animati ma nn è del tutto vero xkè quando leggi un manga o un'anime ti fa rimanere con la suspance xkè non sai cosa può succedere dopo, poi anke ti emoziona da es. quando ho visto l'ultima puntata di DBZ mi commossi (e mi sono quasi messo a piangere ) quando pensavo ke non avrei rivisto + Goku o Vegeta. Bè volevo solo dire ke questo è un bellissimo mondo è ke lo conosco da poco e mi ci sto affezzionando.

    Sciao a tutti
    Last edited by DiZ; 28 August 2004, 23:03.
    «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

  • #2
    Non contare quello che dicono la maggior parte degli adulti.
    Sono chiusi nell'ottuso pregiudizio che il cartone animato sia solo un prodotto per bambini solo perchè fin da piccoli sono stati infarciti di roba americana-europea come popeye,la disney,warner,ecc.. tutta di target infantile.
    E pochisimmi quando vedono un manga-anime capiscono che in jappone l'animazione è una cosa seria destinata a tutte le fasce di età e che spazia su vari temi e si attaccano all'altro pregiudizio che i cartoni giapponesi siano solo "sesso e violenza" non ragionando mai con la propria testa.
    Last edited by ; 29 August 2004, 12:30.

    Comment


    • #3
      Ora dovrei offendermi perché io sono decisamente un adulto! Perché fate di tutt'erba un fascio? Non tutti gli adulti disprezzano anime e manga e non tutti i genitori impediscono ai figli di vederli/leggerli. I miei per esempio (anche se si tratta di parecchi anni fa) spesso li vedevano in TV insieme a me!
      Comunque benvenuto in questo mondo allora! ^__^
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

      Comment


      • #4
        Ovviamente mi riferivo solo alla maggior parte di essi,non certo a tutti.Scusa se ti sei sentita offesa.
        Anche i miei non fanno storie e anzi a mio padre piacciono molto alcuni anime.

        Comment


        • #5
          Date un'occhiata a cosa scrive questo "adulto"
          http://www.uniurb.it/giornalismo/lav...taldi/pag8.htm

          e al suo piccolo sito
          http://www.uniurb.it/giornalismo/lav...taldi/Home.htm

          dove parla di origine dei manga e di censure.....
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

          Comment


          • #6
            Già visto,è un pò vecchiotto quel sito.
            Ma sono cmq in pochi quelli che si informano davvero come abbiamo visto in questo topic
            http://forum.gamesurf.tiscali.it/showthread.php?t=13978

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Veggie
              Ora dovrei offendermi perché io sono decisamente un adulto! Perché fate di tutt'erba un fascio? Non tutti gli adulti disprezzano anime e manga e non tutti i genitori impediscono ai figli di vederli/leggerli. I miei per esempio (anche se si tratta di parecchi anni fa) spesso li vedevano in TV insieme a me!
              Comunque benvenuto in questo mondo allora! ^__^
              Quoto Veggie
              Infatti, noi "nuovi" adulti e genitori del domani non abbiamo nulla da spartire con alcuni membri della categoria
              Benvenuto tra noi mangofili, caro Trunks

              http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

              Date un'occhiatina al mio sito;) :
              Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                Infatti, noi "nuovi" adulti e genitori del domani non abbiamo nulla da spartire con alcuni membri della categoria
                Sei troppo speranzosa.
                Insieme ai nuovi adulti illuminati ci saranno i nuovi adulti che la pensano come varia gente contraria ad anime e manga.
                Le cose non cambieranno poi così in fretta, cambieranno certo, la "goldrake generation" di certo porterà una ventata di novità, idem per quelli (leggermente più giovani) cresciuti con hokuto no ken, tiger man, saint seiya ecc ecc.
                Insomma la strada è lunga e inoltre non è tanto questione di persone ma di mentalità, se la mentalità rimarrà quella di parlare senza sapere e di criticare senza conoscere a fondo allora le cose non cambieranno tantissimo.

                Comment


                • #9
                  Infatti è questione di mentalità, i miei dicono ke il Giappone è bravo solo a fare gli anime di sesso e violenza. anke quando è venuto il C.C.A.M. (Cugino Criticatore di Anime e Manga) mi pareva ke si chiamasse Cris (un gran scassapalle di cugino) ke lui diceva ke gli anime sono solo x bambini e diceva ke ascoltavamo sigle di cartoni animati, ma lui non sa ke in giappone loro hanno il culto dei "cartoni animati" tipo creano una classifica x la miglior sigla animata. Infatti il Giappone ha tutt'altra mentalità ben lontana dalla nostra
                  «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Chibi Goku
                    Sei troppo speranzosa.
                    Insieme ai nuovi adulti illuminati ci saranno i nuovi adulti che la pensano come varia gente contraria ad anime e manga.
                    Le cose non cambieranno poi così in fretta, cambieranno certo, la "goldrake generation" di certo porterà una ventata di novità, idem per quelli (leggermente più giovani) cresciuti con hokuto no ken, tiger man, saint seiya ecc ecc.
                    Insomma la strada è lunga e inoltre non è tanto questione di persone ma di mentalità, se la mentalità rimarrà quella di parlare senza sapere e di criticare senza conoscere a fondo allora le cose non cambieranno tantissimo.
                    Quello che dici è vero, Chibi, ma almeno tra di noi "Goldrake generation" (come l'hai giustamente chiamata tu) c'è chi può cominciare a cambiare un po' la mentalità, mentre tra i nostri genitori o quelli di 10 anni fa, non c'è.

                    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                    Date un'occhiatina al mio sito;) :
                    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                    Comment


                    • #11
                      mio padre che ha 53 anni guarda db e gli piace!!!!
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        anche al mio...per non parlare poi di Ken il guerriero!!^^
                        VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DELL'ISOLA DEI SAYAN!!!
                        sigpic<-----Muahaha I'm figo!!!!^_^
                        BODYGUARD UFFICIALE DI SBK!!!..(stare ad almeno 50 m. da lei!!!!)

                        Comment


                        • #13
                          Dbz &#232; bellissimo non c'&#232; che dire!ma c'&#232; di meglio

                          Comment


                          • #14
                            guardo Dragonball da quando avevo 6 anni, e la mia famiglia se la doveva sorbire ogni giorno, fino a quando poi anno iniziato ad apprezzare questo MANGA! adesso ogni volta che si mangia, loro mi chiedono che puntata c'&#232; stata quel giorno e poi ogni tano ci mettiamo anche a discutere su chi sia il migliore si tutti i personaggi:-)

                            Comment

                            Working...
                            X