Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccola nota

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Piccola nota

    Oggi guardavo il TG5. La notizia principale riguardava ovviamente la strage nella scuola russa (per commenti vi rimando all'apposito thread: http://forum.gamesurf.tiscali.it/showthread.php?t=14344 ).
    Parte il servizio sull'accaduto. Nel filmato vengono mostrati i corpi inermi dei bambini morti, un'immagine a dir poco orribile. Prima del servizio un semplice avvertimento da parte dell'annunciatrice, qualcosa come "vi avviso che si tratta di immagini forti" o simile.

    Perché secondo Mediaset, la paladina della censura, le immagini dei bambini morti si possono tranquillamente trasmettere senza "turbare i bambini", mentre la proiezione integrale di un anime (o di un film) provoca danni irreparabili?
    Sono profondamente schifato dall'uso dei cadaveri dei bambini per fare notizia.
    Falli tattici fan club Brianza

  • #2
    Perchè una cartone in italia sarà sempre è solo considerato un "prodotto per bambini" e pochi vogliono contestare questo pregiudizio.Perciò i contenuti cosidetti "forti"(spece se con allusioni sessuali)devono essere nascosti negli anime sulle grosse reti.
    (anche se ultimamente vedo qualche miglioramento su mediaset)

    Ovviamente ciò non vale per i TG che,con la scusa di mostatre la realtà,mostrano di tutto(o quasi):dai cadaveri dei bambini ai calendari delle dive nude.

    Comment

    Working...
    X