Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arena animanga: incontri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    @TURRICAN

    Una precisazione tendente a sottolineare come i characters protagonisti dell'arco narrativo X, immediatamente susseguente all'arco narrativo Y, non debbano essere considerati necessariamente superiori (e, conseguentemente, quelli appartenenti ad Y come inferiori) è indiscutibilmente condivisibile.
    Rimanendo confinati soltanto all'universo shonen, potremmo individuare una miriade di esempi.
    Se, invece, si pensa, pur all'interno di un insieme teoricamente privo di parametri inflessibili, di poter vanificare qualsiasi rapporto di forza, in virtù di atipicità tali da sovvertire gerarchie prestabilite, si cade ineluttabilmente in errore.
    Parlando potabile, un personaggio come Perona non avrebbe MAI potuto fermare la corsa di un top character di One Piece.
    "Ed il fatto che sia Rufy che Zoro si rivelino completamente impotenti di fronte a lei, mentre invece Usopp la contrasti efficacemente, come lo spieghi?", mi si potrebbe chiedere.
    Semplice, rispondo io.
    Credete davvero che il Rufy e lo Zoro di Thriller Bark possano essere considerati top characters?
    Credete davvero che se il Rufy e lo Zoro di adesso si dovessero imbattere nuovamente in Perona, non riuscirebbero a farla fuori in un decimo di secondo?
    Credete davvero che un mangaka del calibro di Oda, capace di valorizzare anche i "tertiary characters", non avesse pianificato uno scenario del genere?
    Esattamente come Usopp NON è (ed è perfettamente ovvio che sia cos&#236 l'unico uomo che possa contrastare la particolarità del potere di Perona, Rufy NON è l'unico che possa sconfiggere Ener. E ci mancherebbe altro...

    Il ragionamento è unicamente funzionale a sottolineare come sia decisamente pericoloso voler trasporre in un contesto diverso da quello di appartenenza; lo è ancor di più teorizzare su quanto un determinato personaggio, trasportato in uno scenario non proprio, possa perdere meno rispetto ad altri indubbiamente più potenti all'interno dell'insieme originario, ma che "a sensazione" risulterebbero maggiormente svantaggiati da un'eventuale sovrapposizione.
    Ripeto, lo scontro tra Raoh e Shuren NON certifica certo che il fuoco non possa intaccare il corpo del primogenito dell'Hokuto Shinken, visto che è sufficiente un "semplice" calcio di Juza per metterlo in ginocchio. Significa semplicemente che Shuren (esattamente come Hyui e Borz [che tra l'altro è un personaggio only anime]) è mooolto debole.
    Beninteso, il discorso relativo alle atipicità non è de facto errato. Al contrario, è molto interessante, se rimane però confinato all'interno del contesto di appartenenza (soprattutto quando, come in questo caso, è eufemisticamente evidente la disparità di forza dei personaggi delle due opere).
    Esempio pratico. Pur essendo oggettivamente inferiore sia a Raoh che a Kenshiro, Souther è in grado di sconfiggerli entrambi, grazie alla particolarità del suo corpo.
    Un altro. Pur essendo in grado di applicare l'arte assassina più potente del mondo meglio di Raoh (vedi "prova della tigre", per chi ha letto il manga/visto l'anime), Kenshiro viene sconfitto in un attimo da Shin, abissalmente inferiore al successore Shinken.
    Espediente narrativo, ovviamente (esattamente come nel caso di Perona), ma anche interessante argomento di discussione.
    sigpic

    Comment


    • #77
      Extremis potrebbe avere chance di batterla, Patriot no.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
        Credete davvero che il Rufy e lo Zoro di Thriller Bark possano essere considerati top characters?
        Shadow Rufy lo metterei un bel piano superiore cmq...
        Se non fosse per il fatto che non ha cmq l'haki, schianterebbe un bel pò di gente potente. Visto come tratta Odr con la sua ombra e Moria dentro (che viene maciullato anche lui)
        Credete davvero che se il Rufy e lo Zoro di adesso si dovessero imbattere nuovamente in Perona, non riuscirebbero a farla fuori in un decimo di secondo?
        E chi ti dice che perona non sia migliorata?
        E l'hanno pure incontrata, , Zoro ci ha proprio passato 2 anni assieme e cmq lei mica non lo tratta con sufficienza e superiorità, considerandolo cmq un imbecille!
        l'unico uomo che possa contrastare la particolarità del potere di Perona, Rufy NON è l'unico che possa sconfiggere Ener. E ci mancherebbe altro...
        Ora però sei tu a farti abbagliare dalla grandezza dei top e a non vedere la grandezza di quelle vittorie per quello che sono! GENIALATE PURE!
        Vittorie non date dalla semplice forza o da cose banali (e l'haki dell'armatura mi spiace ma lo è un filo, almeno, per come svilisce il rogia), ma pure casualità fortuite congiunte a ottimi modi di sfruttarli in scontri esaltanti!
        Cioè, tieni presenti che di tutti i big che dovrebbero maciullare Ener e Perona, a Marin ford 4 in croce vengono mostrati approfonditamente! Non esiste epicità o particolarità che facciano scontri SPECIALI! Come lo sono in quelli vs Perona e vs Ener
        E non dipende nemmeno moltissimo dal fatto che sia una grande guerra! perché oggettivamente un mangaka che non ti ho mai sentito elogiare, come Kishimoto, la sua guerra l'ha gestita e la sta gestendo cmq bene nella maggior parte degli scontri! Nonostante l'imposizione di far arrivare naruto che vince facile su molti, (troppi) pg.
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

        Comment


        • #79
          - Moria è uno degli Shichibukai più scarsi.
          "Nightmare" Rufy è sicuramente oltre l'arco narrativo di Thriller Bark, ma se lo paragoniamo a gente VERAMENTE potente (Aokiji, uno per tutti), non è altro che un "little brat".

          - Perona può pure aver migliorato le proprie capacità (completamente irrilevanti, se escludiamo la peculiarità dell'Horo Horo no Mi), ma se raffrontiamo il suo (eventuale) power up con quello di due characters allenati da Silvers Rayleigh e Drakul Mihawk, capisci bene anche tu che stiamo comunque discutendo del nulla .
          E quindi sì, la disintegrerebbero in un attimo; ed ancor più facilmente farebbero fuori quella di Thriller Bark, sia perché ora Oda non ha più bisogno di quella situazione, sia in quanto un'atipicità così ridicola non può assolutamente nulla contro la VERA forza presente nel mondo di One Piece (che Perona consideri Zoro un imbecille è rilevante tanto quanto il fatto che AlphaOmega consideri Teach una sega* ).

          - L'Haki è geniale, IMHO. Soprattutto l' "Haou-shoku".
          Andiamo, il momento in cui Shanks arriva a bordo della Moby Dick rappresenta uno dei picchi assoluti di One Piece.
          BTW, il punto non è questo.
          E' evidente anche ad un bambino di cinque anni che i characters che hanno un ruolo di primo piano a Marineford disintegrerebbero facilmente sia Ener che Perona, non foss'altro che se non sei capace di portare a termine un'impresa da Rufy pre Water 7, non sei assolutamente degno di entrare in un contesto così rilevante.
          Lasciando perdere tutti i comprimari (gente alla John Giant, per intenderci), affermando che i tre Ammiragli, Garp, Sengoku, Mihawk, Doflamingo, Newgate, Marco, Ace, Jozu, Vista, Shanks, Teach* e Shiliew, annichilirebbero con ESTREMA facilità due characters palesemente sorpassati (ad oggi, quantomeno), non si può avere alcuna paura di essere smentiti.

          - Che Naruto si stia lievemente risollevando dal baratro in cui era sprofondato è opinione piuttosto diffusa in rete.
          Che Oda surclassi Kishimoto usando le dita dei piedi è una verità accessibile a chi possiede un paio di neuroni.
          sigpic

          Comment


          • #80
            Devo dire, Grifis, che, in questo campo, tendi forse a dare per certi ed incontestabili troppi verdetti. Ener, ad esempio, era in possesso di un rogia mostruoso e di un haki spaventoso, ed è stati abbastanza abile da contrastare rufy pur nell'assoluta sorpresa che i suoi poteri su di lui fossero inservibili. Valutando quello che oda da fare a croc nella saga di marineford, e pensando a come rufy lo abbia affrontato a suo tempo, non posso valutare ener come impotente di fronte ai personaggi da te citati. Ener avrebbe fatto la sua porca figura nella guerra, specie dopo essere divenuto consapevole, grazie a rufy, che il suo corpo può subire danni. Che poi newgate possa spalmarlo sul selciato è certo, ma per gli altri non è assolutamente scontato. Se rufy non fosse stato immune ai suoi poteri la ciurma sarebbe stata sbaragliata in un'esatta replica della lotta con aokiji, senza repliche. Colore dell'osservazione su ampia scala e rogia paragonabile a quello di kizaru rendono ener un vero mostro.

            Comment


            • #81
              @Grifis

              Approfondendo la discussione inerente a queste questioni sulla forza ed efficacia dei vari chatacters, mi ritorna a mente ciò che puntualizzai a spron battuto anni ed anni fa su un forum di Dungeons & Dragons quando sostenni a gran voce che di un personaggio, è l'equipaggiamento e l'oggettistica a costituire il grado di sfida effettivo dello stesso e dell'eventuale efficacia nei confronti dei vari nemici che si possono parare davanti.
              Un mago abiuratore di 10° livello può contrastare uno stregone di livello doppio incentrato su magie elementali, nei confronti delle quali il suo avversario ha le difese giuste e studiate per tale scontro, così come un qualsiasi personaggio protetto dai giusti incantesimi può essere competitivo contro non morti o necromanti di livello anche superiore.

              Questo discorso lo vedo applicabilissimo proprio nella discussione su ipotetici scontri di One Peace, dove il frutto del diavolo lo possiamo definire un sur plus extramerito che un personaggio possiede, ed al quale egli può attingere per determinare l'esito di uno scontro.
              L'esempio del Horo Horo è spettacolare, in quanto evidenzia quanto un personaggio mediocre possa annichilire individui di levatura assai superiore solamente grazie al frutto e non ad abilità combattive o tattiche.
              Io sinceramente non credo assolutamente che un Rufy post Marineford possa essere considerato più resistente nei confronti dell'attacco di Perona, ma semplicemente sarebbe maggiormente efficace nell'evitare l'attacco diretto che gli verrebbe portato, ma non la resistenza ad esso nel caso le cose vadano diversamente dal pianificato (teoria secondo la quale, il raggio Akkumite potrebbe avere effetto se portato a segno su avversari di potenza esponenzialmente maggiore come un Cell o un Majin Bu).
              So che in una logica "progressista" in termini di saga può essere un po' azzardato come ragionamento, ma guardandolo da un punto più logico e meno integrato nella meccanica della progressione, possa trovare accoglimento in qualche modo.
              Poi che per motivi narrativi, simili eventi all'interno di una saga non si verifichino mai o quasi, questo è tutto un altra questione.

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                Devo dire, Grifis, che, in questo campo, tendi forse a dare per certi ed incontestabili troppi verdetti. Ener, ad esempio, era in possesso di un rogia mostruoso e di un haki spaventoso, ed è stati abbastanza abile da contrastare rufy pur nell'assoluta sorpresa che i suoi poteri su di lui fossero inservibili. Valutando quello che oda da fare a croc nella saga di marineford, e pensando a come rufy lo abbia affrontato a suo tempo, non posso valutare ener come impotente di fronte ai personaggi da te citati. Ener avrebbe fatto la sua porca figura nella guerra, specie dopo essere divenuto consapevole, grazie a rufy, che il suo corpo può subire danni. Che poi newgate possa spalmarlo sul selciato è certo, ma per gli altri non è assolutamente scontato. Se rufy non fosse stato immune ai suoi poteri la ciurma sarebbe stata sbaragliata in un'esatta replica della lotta con aokiji, senza repliche. Colore dell'osservazione su ampia scala e rogia paragonabile a quello di kizaru rendono ener un vero mostro.
                Andiamo nello specifico, allora; anche perché, in tal modo, si semplifica decisamente la discussione (che rimane interessante anche dal punto di vista cui accennavo a TURRICAN).

                Partiamo dal Mantra. Spaventosamente sgravo a Skypiea, ridotto a semplice routine da Rayleigh. Per carità, abilità utilissima in battaglia, ma se paragonata alla grandezza del Colore del Re Conquistatore si ridimensiona enormemente.
                Non è certo mia intenzione svilire Ener; non enfatizzarlo a sproposito, al limite (sai perfettamente quale sia la mia posizione su Broly, tanto per citare un character di difficile collocazione). Ed ovviamente non è certo alle mie valutazioni che faccio riferimento, bensì a quanto stabilito da Oda. Ed il creatore di One Piece non lo ha certo sminuito, anzi; attribuendogli una taglia ipotetica di 500.000.000 Berry ha reso al tempo stesso l'idea effettiva della sua pericolosità e della straordinarietà dell'impresa di Rufy (ricollegandomi al tuo ragionamento).
                Ma lasciamo perdere per un attimo tutta l'astrattezza di simili riflessioni ed andiamo giù pesanti di paragoni (partendo dall'osservazione, condivisibilissima, fatta in relazione al ritorno di fiamma di Crocodile a Marineford).
                Hai parlato di Newgate. Ok, Sengoku e Garp sono ascrivibili al medesimo range di potenza (tanto da essere citati dallo stesso Shirohige). Ergo, ad Ener lo spalmano anche loro .
                Kizaru è talmente sgravo da abbattere Supernove come se fossero bambini, ma soprattutto è in grado di affrontare alla pari Silvers Rayleigh.
                Ti chiedo, potrebbe mai Ener (quantomeno l'Ener di Skypiea) arrivare a tanto? Personalmente, credo proprio di no (tenendo presente che la ciurma che affronta Borsalino è esponenzialmente più forte e preparata rispetto a Skypiea).
                Di Aokiji effettivamente non vediamo tanto. Quantomeno non a sufficienza per poterne carpire le effettive potenzialità. Sappiamo che è allo stesso livello di Akainu, more or less. E quest'ultimo è il vero avversario di Newgate a Marineford. Certo, esce di scena da sconfitto, di fronte all'immensità del potere di Barbabianca, ma è comunque in grado di tenergli testa e danneggiarlo considerevolmente. Oltre a questo, stiamo parlando del nuovo Grandammiraglio della Marina ed è assolutamente IMPENSABILE che a ricoprire una carica del genere possa essere uno che, tenendo in considerazione tutti gli alibi del mondo, venga sconfitto dal Rufy demolito da Lucci. No way.
                Per quanto riguarda gli Shichibukai, il discorso necessita sicuramente di una maggiore precisione.
                Se è vero, infatti, che Mihawk è il rivale di Shanks, lo è altrettanto il fatto che sia lui che Doflamingo (che sono indiscutibilmente i due "Cani del governo" più potenti) vengono degnamente affrontati da Crocodile.
                Sono convintissimo che se lo scontro si fosse protratto, quest'ultimo sarebbe stato sconfitto. Ed è altrettanto evidente che la forzatura in occasione della vittoria di Rufy ad Alubarna è mostruosa (giusto un filo meno rispetto a quella di Skypiea).
                A mio avviso, si tratta però delle forzature "meno mostruose" che Oda potesse elaborare. Partendo dal presupposto che in un'opera di fantasia ci può stare tutto, ti chiedo se, dando per inarrivabili gli esponenti più forti della Marina e gli Imperatori, giudicheresti "altrettanto mostruose" le sconfitte (in virtù di elementi altrettanto particolari) di Mihawk e Doflamingo.


                @TURRICAN

                L'esempio del raggio Akkumite è invece funzionalissimo ai fini della discussione.
                Ecco, a mio avviso la tecnica segreta di Akkuman, esattamente come quella di Toninjinka, non avrebbe MAI funzionato su uno come Freezer (senza scomodare Cell o Majin Bu).
                Ed il perché te lo spiego immediatamente.
                Perché è assolutamente inconcepibile che un character capace di competere addirittura con Goku ssj, venga ucciso da un personaggio palesemente inferiore al Goku che sconfigge Tao.
                E non è una questione di "motivazioni narrative", bensì di mero senso logico (o buon senso, se si preferisce ).
                sigpic

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  - Moria è uno degli Shichibukai più scarsi.
                  "Nightmare" Rufy è sicuramente oltre l'arco narrativo di Thriller Bark, ma se lo paragoniamo a gente VERAMENTE potente (Aokiji, uno per tutti), non è altro che un "little brat".
                  Moria sarebbe un avversario tosto per moltissima gente cmq...
                  Poi, certo, se mi tiri in ballo i 3 ammiragli (gente che annichilisce in breve praticamente tutti i comandanti di BB, escluso Marco)
                  - Perona può pure aver migliorato le proprie capacità (completamente irrilevanti, se escludiamo la peculiarità dell'Horo Horo no Mi), ma se raffrontiamo il suo (eventuale) power up con quello di due characters allenati da Silvers Rayleigh e Drakul Mihawk, capisci bene anche tu che stiamo comunque discutendo del nulla.
                  Vedi che bel nulla diventa se ha sviluppato l'haki dell'armatura e può usarlo per evitare che quello degli altri blocchino i suoi fantasmi
                  E quindi sì, la disintegrerebbero in un attimo; ed ancor più facilmente farebbero fuori quella di Thriller Bark, sia perché ora Oda non ha più bisogno di quella situazione, sia in quanto un'atipicità così ridicola non può assolutamente nulla contro la VERA forza presente nel mondo di One Piece
                  Guarda che se fai i discorsi alla Gs13 mi spaventi

                  è si vero che al vera forza dipende da quel certo qualcosa che hanno i nostri protagonisti e alcuni altri... ma mica questo deve sminuire tutto il resto sai...
                  (che Perona consideri Zoro un imbecille è rilevante tanto quanto il fatto che AlphaOmega consideri Teach una sega* )
                  Quindi è verità incontestabile Anche xké, tolta la lotta (che è L'UNICA cosa che Zoro fa per la ciurma vorrei far notare) Zoro è inutile e largamente poco sveglio (in tutti i sensi 9
                  - L'Haki è geniale, IMHO. Soprattutto l' "Haou-shoku".
                  Per alcuni aspetti si, per altri no...
                  Il mantra e l'haki del re indubbiamente, quello dell'armatura è banalotto rispetto alla media del resto!
                  Andiamo, il momento in cui Shanks arriva a bordo della Moby Dick rappresenta uno dei picchi assoluti di One Piece.
                  Si... e difatti usa l'haki del re, su cui non discuto (sebbene la sua utilità effettiva sia ben poco nota ad oggi; xké se stendi 50mila seghe guardandole come fa Rufy, ma poi rischi di crepare con chi ti è pari, capirai anche tu che non ha ancora mostrato la sua valenza!)
                  E' evidente anche ad un bambino di cinque anni che i characters che hanno un ruolo di primo piano a Marineford disintegrerebbero facilmente sia Ener che Perona, non foss'altro che se non sei capace di portare a termine un'impresa da Rufy pre Water 7, non sei assolutamente degno di entrare in un contesto così rilevante.
                  Guarda che tutto quello che Rufy ha fatto da quando ha rubato il frutto a Shanks a quando ha fermato i tizi che stavano uccidendo Ace, ce la fa tranquillamente pure Ener con gli occhi bendati
                  Lasciando perdere tutti i comprimari (gente alla John Giant, per intenderci), affermando che i tre Ammiragli, Garp, Sengoku, Mihawk, Doflamingo, Newgate, Marco, Ace, Jozu, Vista, Shanks, Teach* e Shiliew, annichilirebbero con ESTREMA facilità due characters palesemente sorpassati (ad oggi, quantomeno), non si può avere alcuna paura di essere smentiti.
                  Concordo su BB, Shakns, Garp e Sengoku
                  Ma ne i 3 ammiragli ne Marco o i 2 flottari non la vincerebbero tanto facile come la millanti tu (e Mihawk non uccide Baggy pur dichiarando di non trattenersi quando tenta di affettare Rufy!!!! Quindi come farà a tagliare un Rogia non si sa)
                  Secondo me se la giocherebbe e perderebbe ben alla lunga con gente da Marco in giù
                  Per non dire che schianterebbe chiunque a livello Crocodile, che appunto di certo non svilisce in quella guerra!
                  Stando a tua detta, Jozu doveva farlo saltare per aria appena lo tocca, ma gli fa solo un graffio! Poi si da con Doflamingo e ferma Akainu (pari a Aokiji come ci ricordi e Aokiji Jozu lo surgela rapidamente)
                  Tuti glia ltri lew prenderebbero di sana pianta! Come d'altronde le prendo da Rufy che da 3 giorni non si ferma un attimo e si è qausi fatto ammazzare da Magellan, che dilettante non è!

                  Ps. Teach salterebbe per aria contro i soldati capra! Dai...
                  - Che Naruto si stia lievemente risollevando dal baratro in cui era sprofondato è opinione piuttosto diffusa in rete.
                  Che Oda surclassi Kishimoto usando le dita dei piedi è una verità accessibile a chi possiede un paio di neuroni.
                  Per moltissimi versi si! Il trattamento dei pg., anche minori, le caratterizzazioni, l'originalità, la fantasia e molto altro...
                  Ma non getterei via di Kishimoto lo stile di disegno, lo preferisco quasi sempre e alcune uscite a dir poco geniali!
                  Perché sarà anche vero che nel periodo oscuro sembrava che facesse uscite a c**** tanto per... ma in moltissimi casi poi ti ha tirato fuori delle belle idee che non esagero definire quasi a livello di Oda (non parlo die picchi ovviamente, ma il livello standard si)
                  Inoltre, come dicevo, la gestione della guerra si è dimostrata ben superiore! Si, è vero che per oda è era solo la parte focale prima dello stacco alla 2° parte, mentre per Kishimoto è l'avvicinarsi della fine (o la fine stessa) ma questo non ne cambia il valore
                  Se ti capita tempo/modo qualche sguardo alle scans te la consiglio. Sopratutto gli scontri coi Kage
                  Il Mizukage è favoloso dall'inizio alla fine, sembra tirato fuori da Oda in persona!
                  E il Raikage è BB in piccolo (per quanto si possa chiamare piccolo il ninja più potente della sua era e inferiore in abilità complessive solo a un altro mostro come il 3° hokage )
                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  Partiamo dal Mantra. Spaventosamente sgravo a Skypiea, ridotto a semplice routine da Rayleigh. Per carità, abilità utilissima in battaglia, ma se paragonata alla grandezza del Colore del Re Conquistatore si ridimensiona enormemente.
                  Non si ridimensiona niente finché non vedi un haki del re che ti stende un big .asd:
                  Al momento, l'haki del re è la più inutile delle abilità, anche se è tipica di chi ha il ruolo di leadership
                  Ed il creatore di One Piece non lo ha certo sminuito, anzi; attribuendogli una taglia ipotetica di 500.000.000 Berry ha reso al tempo stesso l'idea effettiva della sua pericolosità e della straordinarietà dell'impresa di Rufy (ricollegandomi al tuo ragionamento).
                  Sbaglio o a Ace ha attribuito una taglia da 550 milioni e di certo non aveva null'altro da mostrare visto che è morto oramai Quindi tanto distante da quello che è il 2° comandante di BB non è! il che conferma quello che dicevo sopra, ciò che se perde da gente come marco lo fa ma tutt'altro che indegnamente! Da gente sotto può pareggiare e se gli va bene vincere!
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                  Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                  Comment


                  • #84
                    Mi fa piacere che la discussione in merito si stia allargando sempre più, il che vuol dire che di materiale sul quale argomentare non manca.

                    Ritengo che alcuni personaggi nelle varie saghe anime/manga posseggano abilità o attacchi speciali particolarmente devastanti al di là delle loro potenzialità combattive e/o spirituali.
                    Di esempi da citare a riguardo ce ne potrebbero essere a bizzeffe, personaggi che con le loro peculiarità potrebbero in condizioni ottimali mettere al tappeto characters di bel altro potenziale rispetto al loro.
                    Perona potrebbe essere un esempio lampante, così come Gekko Moria il quale per quanto non particolarmente brillante in termini strettamente combattivo (specie se proporzionato agli ammiragli oppure agli altri membri della Shichibukai), ha un potere al quale nessuno può permettersi di sottostare.
                    Un qualsiasi personaggio quale Donflamingo, Kizaru o perfino Newgate in un ipotetico scontro, no di certo potrebbero permettersi di farsi colpire da un attacco di Moria di manipolazione delle ombre, ma dovrebbero attivarsi per evitare i suoi colpi per sconfiggerlo in maniera più dinamica (e ci riuscirebbero sicuramente)
                    Non sempre, specie se parliamo di poteri atipici e particolari, si può vedere scenari alla DragonBall dove il character più forte incassa in pieno attacchi energetici o fisici di quello più debole con il sorriso sulle labbra, stile Vegeta contro Perfect Cell alla sua prima comparsa, dove la differenza di forza seppur non essendo assoluto mostra quanto il sayan non sia effettivamente in grado di nuocere danni considerevoli al suo avversario.
                    E' comunque vero che un attacco dello stesso portato in termini ottimali con l'approvazione dell'essere perfetto, poteva cancellarlo dalla faccia della terra se la fortuna avesse giocato un po' più a favore del principe dei sayan.
                    Lo stesso Majin Bu gioca con Darbula quando il demone decide di attaccarlo, non curante di essere colpito da attacchi fisici o energetici; quando però lo stesso demone si accinge ad utilizzare la sua tecnica particolare quale lo sputo pietrificante, il ciccione rosa non ci pensa due volte ad evitare l'attacco in quanto conscio che perfino per lui essere colpito da quel tipo di offesa lo avrebbe potuto sconfiggere.
                    Il raggio Akkumite al di là della potenzialità di chi lo utilizza, è una tecnica a mio avviso assoluta nei confronti di avversari malvagi in quanto sfrutta la loro stessa cattiveria al fine di recare danno, e quindi su avversari come Freezer o superiori non è assolutamente scontato che non possa ucciderli o comunque sia danneggiarli in maniera seria. L'esempio di Akkuman non è poi così lontano da ciò che Babidy fa a Vegeta, il quale pur essendo infinitamente più potente di lui tramite un potere specifico ed efficace solo in situazioni particolari, riesce a piegare totalmente nella fase iniziale e poi parzialmente nella fase finale l'orgoglio e lo spirito spietato da sayan che ancora albergava sopito nella personalità di Vegeta donandogli addirittura poteri superiori al consueto.
                    Potrei andare avanti citando il capitano della squadra speciale Ginew il quale possiede un potere speciale a dir poco sgravo nel contesto in cui si trova, e se fosse stato usato con oculatezza e maggiore criterio avrebbe permesso allo stesso di sconfiggere chiuque.
                    Guldo può fermare il tempo, capacità anch'essa di tipo assoluto sennon per il fatto che si deve trattenere il fiato e poter far ben altre poche cose in quel lasso di tempo.
                    Cambiando opera e spostandomi su One Peace oltre a citare Moria o Perona, potrei chiamare in causa Foxy la Volpe d'Argento il quale per quanto personaggio in lista END a livello di forza e capacità combattive possiede un frutto del diavolo che se fosse stato nelle mani di un elemento quale Zoro o Sanji (volendolo consegnare ad uno della ciurma del protagonista) avrebbe fatto probabilmente miracoli.
                    Spaziando ancora in altre opere vorrei prendere in esame i cosidetti vettori delle Diclonius di Elfen Lied: sono armi terrificanti che sulla medio-breve distanza hanno un potenziale assurdo, e in un'altra opera anime/manga che non sia un DragonBall Z la vedo particolarmente oltremisura per tantissimi motivi che non mi metterò qui a spiegare. Il fatto poi che una Lucy possa andare giù con un colpo di Rufy in Gear II è un altro discorso, ed esula dal quesito iniziale sul quale questa discussione verte.
                    Altro esempio assoluto potrebbe essere il potere del Death Note. In quel caso l'unico limite dell'usufruitore è la fantasia dello stesso oppure il potere effettivo dello Shinigami che intercede affinchè il soggetto in questione possa morire (potrebbe essere valida la stessa dinamica mediante la quale il Drago Shenron non può eliminare effettivamente characters di un certo livello).

                    Esempi ne potremmo trovare molti che possono farci riflettere su quanto una tecnica o potere particolare in determinate situazioni e contesti possano fare la differenza anche con elementi di potenzialità superiore, quindi io andrei sempre cauto nel dare sentenze sugli esiti di incontri, specie quando si cominciano a mischiare saghe o opere che non hanno a che vedere nulla l'una con l'altra.
                    Sono sicuramente daccordo con Grifis il quale sostiene che Akkuman non avrebbe alcuna speranza contro Freezer o Cell, ma partendo dal presupposto che questi individui non abbiano problemi nell'evitare il raggio Akkumite, ma non necessariamente che essi siano immuni ad esso nel remoto caso vengano colpiti.

                    Tornando proprio all'origine del discorso sul quale questa mastodontica ed interessante discussione prese forma, dico che per quanto E. Newgate possa avere le potenzialità per battere Raoh di HnK per i vari motivi precedentemente detti, è altrettanto vero a mio avviso che in determinate dinamiche nelle quali uno scontro di questo tipo potrebbe accadere, i 2000 anni di storia alle spalle del maestro dell'Hokuto potrebbero metterlo in condizioni di sfruttare la sua esperienza per portare attacchi ai quali lo stesso Barbabianca potrebbe non avere le risorse giuste per poterli contrastare.
                    Ovvio che si sta trattando l'argomento in modo molto ipotetico e fantasioso, proprio perchè di fantasia stiamo parlando non dobbiamo certo noi mettergli un freno.

                    * Comunque se Ener nella sua completa ignoranza in materia, decidesse di aggiungere a tutti quei milioni di volts anche qualche ampere in più, potrebbe friggere tutti senza problemi

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                      - Che Naruto si stia lievemente risollevando dal baratro in cui era sprofondato è opinione piuttosto diffusa in rete.
                      Che Oda surclassi Kishimoto usando le dita dei piedi è una verità accessibile a chi possiede un paio di neuroni.
                      Per l'amor di Dio. Tutti gli occhi, Sharingan di quello, Sharingan di quello, quello c'ha il Rinnegan poi lo dà all'altro. I Dojutsu, che dovevano essere un tratto di contorno, un'aggiunta rispetto alle normali arti ninja, una rarità, ora ce li hanno cani e porci. E Kishimoto non fa altro che aggiungere poteri su poteri: già lo Tsukuyomi, l'Amaterasu e il Susanoo sono tecniche sgravissime e sbilanciate. Poi l'Izanagi che è semplicemente assurdo, l'Izanami che ancora non si sa cosa fa e ci metti il Rinnegan che è in una categoria a parte. Praticamente è un festival di chi c'ha l'occhio più buffo.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Moria sarebbe un avversario tosto per moltissima gente cmq...
                        Tostissimo. Talmente tosto che Doflamingo lo guarda e gli dice "Scusa, amico, mi tocca farti fuori. Bom!".

                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Vedi che bel nulla diventa se ha sviluppato l'haki dell'armatura e può usarlo per evitare che quello degli altri blocchino i suoi fantasmi
                        Confermi sospetti che già nutrivo. E' diventata Yonko, dunque.

                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        è si vero che al vera forza dipende da quel certo qualcosa che hanno i nostri protagonisti e alcuni altri... ma mica questo deve sminuire tutto il resto sai...
                        Certo che sminuisce.
                        Se parlo di Bagy, posso sottolineare quanto il personaggio in sé sia azzeccato, quale inaspettato ruolo egli abbia avuto a Marineford e quanto possa essere diventato forte dopo il salto temporale.
                        Poi, però, mi metto a parlare di Shanks ed ogni singola prerogativa inerente al Clown scompare all'istante. Si chiama gerarchia.

                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Quindi è verità incontestabile Anche xké, tolta la lotta (che è L'UNICA cosa che Zoro fa per la ciurma vorrei far notare) Zoro è inutile e largamente poco sveglio (in tutti i sensi 9
                        Devo riconoscerlo.
                        Nel manipolare a tuo piacimento e decontestualizzare peculirità che non hanno alcun motivo di essere esulate sei davvero bravo. Esattamente come nel digitare "Teach" e subito dopo il primo obbrobrio che la tua mente (?) partorisce.
                        Peccato tu non abbia più quindici anni...

                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Per alcuni aspetti si, per altri no...
                        Il mantra e l'haki del re indubbiamente, quello dell'armatura è banalotto rispetto alla media del resto!

                        Si... e difatti usa l'haki del re, su cui non discuto (sebbene la sua utilità effettiva sia ben poco nota ad oggi; xké se stendi 50mila seghe guardandole come fa Rufy, ma poi rischi di crepare con chi ti è pari, capirai anche tu che non ha ancora mostrato la sua valenza!)
                        Il Colore del Re Conquistatore è IL potere.
                        L'unico che non può essere allenato, bensì evolve con la crescita spirituale del possessore. Che poi Rufy non la controllasse bene prima di allenarsi con Rayleigh è ovvio (non sapeva manco cosa fosse, in realt&#224. Però in essa il "Re Oscuro" identifica la vera risorsa da impiegare contro i Rogia.

                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Guarda che tutto quello che Rufy ha fatto da quando ha rubato il frutto a Shanks a quando ha fermato i tizi che stavano uccidendo Ace, ce la fa tranquillamente pure Ener con gli occhi bendati
                        Ed infatti Rufy a Marineford è un nulla insignificante. Una mosca che non può nulla di fronte ai giganti che lo circondano.

                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Concordo su BB, Shakns, Garp e Sengoku
                        Ma ne i 3 ammiragli ne Marco o i 2 flottari non la vincerebbero tanto facile come la millanti tu (e Mihawk non uccide Baggy pur dichiarando di non trattenersi quando tenta di affettare Rufy!!!! Quindi come farà a tagliare un Rogia non si sa)
                        Secondo me se la giocherebbe e perderebbe ben alla lunga con gente da Marco in giù
                        Per non dire che schianterebbe chiunque a livello Crocodile, che appunto di certo non svilisce in quella guerra!
                        Stando a tua detta, Jozu doveva farlo saltare per aria appena lo tocca, ma gli fa solo un graffio! Poi si da con Doflamingo e ferma Akainu (pari a Aokiji come ci ricordi e Aokiji Jozu lo surgela rapidamente)
                        Tuti glia ltri lew prenderebbero di sana pianta! Come d'altronde le prendo da Rufy che da 3 giorni non si ferma un attimo e si è qausi fatto ammazzare da Magellan, che dilettante non è!
                        I Tre Ammiragli sono dei mostri terrificanti. Sono in grado di fronteggiare chiunque. Contro Newgate, Sengoku e Garp, verrebbero sconfitti, ma dopo un scontro furioso. Se togliamo i tre succitati e Roger, ad oggi non c'è nessun altro character che possa farli fuori (Dragon non lo si è praticamente mai visto e Shanks non lo abbiamo osservato all'opera a sufficienza contro Akainu [stesso discorso per Rayleigh contro Kizaru]).
                        Akainu, Aokiji e Kizaru ad Ener lo massacrano selvaggiamente.

                        100%

                        Jozu viene surgelato da Aokiji soltanto perché si distrae (esattamente come Marco viene colpito da Kizaru). Altrimenti lo scontro era equilibrato.
                        Che poi Rufy, anche il Rufy di Marineford, senza il Frutto del Diavolo le avrebbe prese da Ener è OVVIO.
                        Non solo. E' ovvio che i personaggi di seconda fascia, Ener li massacra facile. Ci mancherebbe. Ciò che metto in discussione sono le sue possibilità contro i top characters (ai quali può essere aggiunto tranquillamente anche Magellan).
                        Poi che Ener sia potente non lo mette in dubbio nessuno (anche perché la notizia relativa alla taglia di Ace, rivelata in occasione di One Piece Ten, sottolinea implicitamente la caratura dell'ex Dio di Skypiea [anche se, allo stesso tempo, restituisce anche lo spessore dell'uomo che lo ha sconfitto a Banaro ]); soprattutto anche in relazione a quanto Oda sia bravo nel conferire credito inaspettato a personaggi ritenuti ormai obsoleti.

                        P.S.: Naruto lo seguo, anche se non attraverso il cartaceo (ed è già tanto ). Sì, lo stile di disegno non mi dispiace (meraviglioso, se paragonato a quello dell'anime) e la storia, seppur a tratti, mi coinvolge ancora oggi.
                        Tuttavia, Oda lo surclassa da ogni parte (e gli appunti di sentinel sottolineano appunto parte delle motivazioni).


                        @TURRICAN

                        Beh, direi che entrambi abbiamo sviscerato alla grande .
                        Ripeto, uno scenario nel quale il Piccolo che ha assorbito Nail, affronta Freezer e viene pestato dalla seconda mutazione dell'alieno, e poi su Namecc compare Akkuman che, cogliendo di sorpresa il numero uno dello spazio, riesce a sconfiggerlo grazie al Raggio Akkumite, mi sembra francamente inconcepibile.
                        Pensiamo un attimo alla Mafuuba. Una tecnica che in apparenza sembrava non poter essere contrastata. Un onda di arginamento. Ed invece al 23° Tenkaichi, Piccolo la rende immediatamente inoffensiva.
                        Rispondimi sinceramente. Se non avessimo avuto la prova effettiva dell'inefficacia di questa tecnica, qualcosa ti impedirebbe di affermare che, teoricamente, l'invenzione di Mutaito avrebbe potuto rendere inoffensivi Freezer, Cell e Majin Bu?
                        Last edited by Grifis; 11 April 2012, 19:26.
                        sigpic

                        Comment


                        • #87
                          Sinceramente l'haki del re consquistatore mi sembra un'abilità discretamente inutile, tanto rara quanto inutile. Piuttosto la vera e unica arma contro i rogiati mi pare essere l'haki dell'armatura, l'unico che dia una possibilità ai non rogiati di poter scalfire un rogiato. Questo, anche se banale, era una concessione forzata di Oda per permettere ai Luffy di poter fare strada.

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Per l'amor di Dio. Tutti gli occhi, Sharingan di quello, Sharingan di quello, quello c'ha il Rinnegan poi lo dà all'altro. I Dojutsu, che dovevano essere un tratto di contorno, un'aggiunta rispetto alle normali arti ninja, una rarità, ora ce li hanno cani e porci. E Kishimoto non fa altro che aggiungere poteri su poteri: già lo Tsukuyomi, l'Amaterasu e il Susanoo sono tecniche sgravissime e sbilanciate. Poi l'Izanagi che è semplicemente assurdo, l'Izanami che ancora non si sa cosa fa e ci metti il Rinnegan che è in una categoria a parte. Praticamente è un festival di chi c'ha l'occhio più buffo.
                            Eh? Guarda che ti sei perso un GRAN BEL PEZZO dell'opera!
                            Perché che gli occhi siano parte integrante e focale dell'opera è praticamente certo. Già l'autore te lo presenta all'inizio, ne fa poi l'obbiettivo di Orochimaru e ti presenta Madara già a fine prima parte...
                            No, no! Gli occhi sono parte focale e centrale della storia!

                            Ps. Mah! Non è poi tanto ridicolo Izanagi, è solo un illusione estrema e con moltissimi limiti (se non sei L'eremita ovviamente)
                            Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            Tostissimo. Talmente tosto che Doflamingo lo guarda e gli dice "Scusa, amico, mi tocca farti fuori. Bom!".
                            Perchè Doflamingo è scarso?
                            Confermi sospetti che già nutrivo. E' diventata Yonko, dunque.
                            Guarda che se lo è diventato BN (che scappa davanti a tutti i big da te citati e ha il coraggio di affrontare BB solo quando è già cadavere [e moriva cmq]) direi che Perona ha tutte le possibilità
                            Certo che sminuisce.
                            Ma proprio no! Ed è questo che mi paice di Oda, a differenza di un Tory o di un Kurumada (SOPRATUTTO) il fatto che è una sia superiore non svilisce affatto il resto che non perde la sua importanza, si limita solo a ridimensionarlo...
                            Ma mica perché a Marin ford c'è gente che sputando uccide tutti i nemici affrontati da Rufy da Whisky Peak ad Impel Down, mica questo annulla il valore dei suoi sforzi!
                            Se parlo di Bagy, posso sottolineare quanto il personaggio in sé sia azzeccato, quale inaspettato ruolo egli abbia avuto a Marineford e quanto possa essere diventato forte dopo il salto temporale.
                            Poi, però, mi metto a parlare di Shanks ed ogni singola prerogativa inerente al Clown scompare all'istante. Si chiama gerarchia.
                            Hai sbagliato esempio i 2 sono amiconi e Shaks gli permette pure di minacciarlo
                            Dovevi dire Akainu
                            Ma quando pure BB lo riconosce utile, grazie ai prigionieri che s'è portato
                            E aggiungo, Baggy ha carisma e furbizia da vendere! Non ti fai seguire e idolatrare da oltre 200 prigionieri tutti più forti di te senza delle qualità...
                            Poi vabbé ha anche moltissima fortuna chiaramente
                            Devo riconoscerlo.
                            Nel manipolare a tuo piacimento e decontestualizzare peculirità che non hanno alcun motivo di essere esulate sei davvero bravo. Esattamente come nel digitare "Teach" e subito dopo il primo obbrobrio che la tua mente (?) partorisce.
                            Peccato tu non abbia più quindici anni...
                            Elencami una sola utilità di Zoro nella ciurma che non sia la lotta e ti darò ragione. ne ho abbastanza di gente che dice che manipolo la realtà e poi non mi da mai una controprova di tali affermazioni!
                            Perché siamo buoni tutti a dire che Hitler era un grande statista, poi però se guardiamo qualunque documento storico lo chiamano tutti dittatore che ha commesso crimini contro l'umanità!
                            Idem con patate nei manga! Cosa fa Zoro per la ciurma oltre a picchiarsi con secondi più potenti dei nemici? In teoria è il vice capitano! Ma non ha certo il carisma per farlo... non è l'elemento trainante della ciurma come lo è Rufy
                            Non ne è l'intelletto come lo sono Nami, Robin o Usopp
                            Non è il medico, il cuoco o il carpentiere
                            E pure il musico Brook ha più utilità
                            Avergli dato una scena fiqa con usopp e un passato coinvolgente, non lo rende cmq un elemento essenziale al funzionamento della nave! Di questo parlo e solo di questo!
                            Quando mi dirai cos'ha fatto di utile a parte il menare gente forte, allora ne discuteremo
                            Il Colore del Re Conquistatore è IL potere.
                            L'unico che non può essere allenato, bensì evolve con la crescita spirituale del possessore. Che poi Rufy non la controllasse bene prima di allenarsi con Rayleigh è ovvio (non sapeva manco cosa fosse, in realt&#224. Però in essa il "Re Oscuro" identifica la vera risorsa da impiegare contro i Rogia.
                            E fin ora non è servito a niente contro gente forte, di questo bisogna prendere atto!
                            Che poi ti permetta di identificare chi siano i big non v'è dubbio!
                            Ed infatti Rufy a Marineford è un nulla insignificante. Una mosca che non può nulla di fronte ai giganti che lo circondano.
                            Guarda che tolti i 3 ammiragli e gente di quel livello, Rufy non lo ferma nessuno a Marin ford eh! CI vogliono almeno 2 vice ammiragli per rallentarlo
                            Ed era Rufy MORTO! Iva è chiarissimo su questo aspetto e quello che fa per Rufy è più che proibitivo e difatti c'è voluto Law per salvarlo e ha cmq perso 10 anni di vita!
                            Jozu viene surgelato da Aokiji soltanto perché si distrae (esattamente come Marco viene colpito da Kizaru). Altrimenti lo scontro era equilibrato.
                            Mi sono perso tale scena, perché nel manga viene solo mostrato Aokiji che lo congela!
                            Mentre su marco hai ragione, ma non per nulla è chiaro che sia un passo avanti rispetto agli altri (vedi proposta di Shanks per lui)
                            Non solo. E' ovvio che i personaggi di seconda fascia, Ener li massacra facile. Ci mancherebbe. Ciò che metto in discussione sono le sue possibilità contro i top characters (ai quali può essere aggiunto tranquillamente anche Magellan).
                            Poi che Ener sia potente non lo mette in dubbio nessuno (anche perché la notizia relativa alla taglia di Ace, rivelata in occasione di One Piece Ten, sottolinea implicitamente la caratura dell'ex Dio di Skypiea [anche se, allo stesso tempo, restituisce anche lo spessore dell'uomo che lo ha sconfitto a Banaro ]); soprattutto anche in relazione a quanto Oda sia bravo nel conferire credito inaspettato a personaggi ritenuti ormai obsoleti.
                            Mah, Ace perde contro Teach perché si rende conto tardivamente della grandezza del potere del Dark-Dark (equivalente dell'haki del re potenziato in pratica! E sul fatto che BN lo volesse a tutti i costi la dice slunga sulle sue aspettative di vita senza )
                            Su Ener difficilmente avrebbe avuto la meglio allo stesso modo, in quanto intanto è più rapido a capire ciò che lo minaccia, in 2° luogo col mantra lo terrebbe a debita distanza e vista la tendenza del panzone a subire i colpi come una donnicciola (e questo non lo puoi negare) Ener avrebbe tutte el occasione per infliggergli più danni!
                            P.S.: Naruto lo seguo, anche se non attraverso il cartaceo (ed è già tanto). Sì, lo stile di disegno non mi dispiace (meraviglioso, se paragonato a quello dell'anime) e la storia, seppur a tratti, mi coinvolge ancora oggi.
                            Tuttavia, Oda lo surclassa da ogni parte (e gli appunti di sentinel sottolineano appunto parte delle motivazioni).
                            Eh be l'anime in moltissimi pezzi è un suicidio per gli occhi Anche se s'impegnano sempre quando c'è di mezzo Hinata
                            Cmq, penso apprezzeresti parte della guerra! Davvero tira fuori molte cose interessanti e degne, quantomeno, di non sparire difronte a Oda
                            Per dire, ho molto apprezzato la gestione e lo sviluppo di Gaara dall'inizio ad oggi! Degno del trattamento che Oda riserva ad alcuni pg. privilegiati...

                            E il Mizukage è fiqo, punto
                            Last edited by AlphaOmega; 11 April 2012, 21:47.
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                              Eh? Guarda che ti sei perso un GRAN BEL PEZZO dell'opera!
                              Perché che gli occhi siano parte integrante e focale dell'opera è praticamente certo. Già l'autore te lo presenta all'inizio, ne fa poi l'obbiettivo di Orochimaru e ti presenta Madara già a fine prima parte...
                              No, no! Gli occhi sono parte focale e centrale della storia!
                              A casa mia il flashback di Kabuto è l'ultimo capitolo, poi non so se te sei capace di sbirciare nella testolina malata di Kishimoto.

                              L'autore presente i Dojutsu come delle anormalità, qualcosa di raro, di complementare alla normale arte ninja. Il fatto che il protagonista del manga non solo non possieda questo escamotage narrativo, che sia considerato qualcosa di rarissimo, e che il protagonista riesca a migliorarsi tramite l'allenamento e la costanza, rende un totale controsenso che il fulcro del manga sia intorno a qualcosa di innato che o ce l'hai o non ce l'hai. Che poi, Sharingan e Sharingan Ipnotico già andavano più che bene. Poi devi mettere il Kamui di Kakashi che ancora non si capisce perché è diverso. Poi c'è l'evoluzione in Eterno, poi c'è l'Eterno con doppio nodo sull'iride e giravolta o come cazzo lo chiamano, poi arriva il Rinnegan, poi si scopre che lo Sharingan può diventare Rinnegan. Insomma Kishimoto fa tutto man mano che gli viene in mente, e i risultati si vedono. L'unica cosa che mi piace di questa parte è Kabuto, anche se prima era meglio. Era uno dei personaggi migliori del manga: amichevole ma inquietante, sembrava che Orochimaru fosse lo scemo aiutante con la fissa di serpenti e lui il vero capo.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Perchè Doflamingo è scarso?
                                No, lui no.

                                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Guarda che se lo è diventato BN (che scappa davanti a tutti i big da te citati e ha il coraggio di affrontare BB solo quando è già cadavere [e moriva cmq]) direi che Perona ha tutte le possibilità
                                Teach è l'artefice dell'unica cicatrice che fa ancora male a Shanks, tanto che il Rosso vuole evitare ad Ace una sicura sconfitta, nonostante si stia parlando del comandante della SECONDA flotta di Newgate. Ma Teach è troppo potente per lui ed infatti lo sconfigge. Punto.
                                Perona è infinitamente inferiore a Moria, indi per cui direi che il discorso si chiude qui.

                                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Ma proprio no! Ed è questo che mi paice di Oda, a differenza di un Tory o di un Kurumada (SOPRATUTTO) il fatto che è una sia superiore non svilisce affatto il resto che non perde la sua importanza, si limita solo a ridimensionarlo...
                                Lo sai che sminuire è sinonimo di ridimensionare ?
                                Che poi Oda sia capace di valorizzare ogni singolo character è un altro paio di maniche.

                                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Hai sbagliato esempio
                                Affatto. Non delineavo un ipotetico scontro tra i due (a distanza di quasi cinque anni, non riesco ancora a capire se la gente i post li legga per davvero...), bensì prendevo ad esempio due character qualsiasi (in rappresentanza dell'insieme delle figure di contorno e di quello dei top characters). Non c'entra nulla il rapporto che li lega.
                                Vabbè, poi essere costretti a leggere che Teach è una sega e che Bagy "ha carisma da vendere", mi fa davvero venire voglia di dedicare il mio tempo libero a qualcos'altro...

                                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Elencami una sola utilità di Zoro nella ciurma che non sia la lotta e ti darò ragione.
                                Zoro è il Guerriero della ciurma. Forse non te ne eri ancora reso conto, ma nel Nuovo Mondo con il solo intelletto si va poco lontano.

                                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                E fin ora non è servito a niente contro gente forte, di questo bisogna prendere atto!
                                Finora il Colore del Re Conquistatore non ha ancora mostrato la propria potenza. Per il momento è maggiormente funzionale il Colore dell'Armatura (right, Lorenzo). Ma One Piece non finisce oggi...

                                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Guarda che tolti i 3 ammiragli e gente di quel livello, Rufy non lo ferma nessuno a Marin ford eh!
                                Vediamo un po'...
                                Sengoku, Garp, Aokiji, Kizaru, Akainu, Smoker, Newgate, Marco, Ace, Jozu, Vista, Teach, Shiliew, i prigionieri del livello 6 di Impel Down, Mihawk, Doflamingo, Hancock, Sentomaru, Kuma, Ivankov, Jinbe e Shanks.

                                COME MINIMO

                                Pochini?

                                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Mi sono perso tale scena, perché nel manga viene solo mostrato Aokiji che lo congela!
                                La scena è presente anche nel manga.
                                Che poi Marco sia superiore è fuori di dubbio, anche se dobbiamo ricordare che quando Shanks arriva a bordo della Moby Dick, Ace non è presente.

                                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Per dire, ho molto apprezzato la gestione e lo sviluppo di Gaara dall'inizio ad oggi!
                                Gaara, ma anche la vera storia di Itachi.
                                Naruto è un manga che seguo con piacere, anche se non lo inserisco nella mia top five.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X