È davvero quello lo svantaggio? Un avversario volante è molto lontano dalla propria ombra.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Arena animanga: incontri
Collapse
X
-
Un avversario come War Machine è troppo per Shikamaru che ha bisogno di tempo e sfruttanto i momenti di staticità dell'avversario.
Velocità elevatissima, possibilità di volare ed arsenale bellico veloce con armi anche a ripetizione impossibiliterebbe il giovane ninja a porsi in maniera decente per contrattaccare con le sue tecniche speciali.
Di solito non sono mai selettivo, ma stavolta a meno che Shikamaru non abbia una fortuna sfacciata, lo vedo perdente pure io almeno 95 volte su 100.
Comment
-
Akira Fudo a mio avviso è notevolmente più forte della Diclonius in quanto i suoi poteri da demone possono garantirgli la possibilità di mantenere la distanza dai vettori di Lucy.
Oltre a poter volare ed essere in grado di ingrandirsi, Devilman possiede anche svariati attacchi mentali utilizzabili a distanza, così come le lame affilatissime lanciabili dalla cintura, ed il Devil Beam. Da evidenziare anche quanto Devilman sia in grado di poter stare a tempo indeterminato sott'acqua o in assenza di ossigeno nello spazio aperto.
Le ali possono essere considerate uno dei punti deboli del demone, ma non Lucy non possiede la capacità di potergliele intaccare se lo scontro si mantiene su una distanza medio lunga.
Passando a Lucy, lei possiede come unico punto a suo vantaggio (anche se non è poco) i potenti vettori che sono in grado di infliggere ferite mortali a qualunque essere umano fino a tagliarli in più pezzi come un coltello rovente taglia il burro, inoltre sempre i suoi vettori si muovono a velocità supersonica e sono in grado di deflettere i proiettili comuni e di tagliare e danneggiare pure materiali come ferro, legno e materiali vari.
Riflettendoci però anche gli stessi vettori oltre alla portata limitata di inizialmente 2 metri per poi crescere leggermente con la progressione della breve saga, hanno anche altri limiti: sono si in grado di deflettere i colpi, ma sembra che possano avere dei limiti di deviazione quando l'ipotetica arma in questione supera una determinata potenza e dimensione del proiettile, come infatti viene detto quando il cecchino sulla postazione mira con una specie di fucilone anticarro. Altro limite che ho visto è che seppur potenti e letali quei vettori, una volta che Lucy tenta di sfuggire nel laboratorio dove era reclusa, quando si trova davanti una porta ultrablindata la attacca con i vettori, ammaccandola discretamente ma senza distruggerla, il che mi fa pensare che comunque sia i poteri di quei vettori possano venire meno contro una mole di una determinata durezza e resistenza. In quel caso lì avevamo una Lucy calma che non sappiamo quanto del suo potenziale stesse usando, e non ho la prova effettiva che nel caso si fosse impegnata di più quella porta fosse potuta andare a terra invece di ammaccarsi (sono solo le mie solite supposizioni analitiche sul caso )
Altra cosa che dobbiamo analizzare è la resistenza fisica: Devilman è costretto a combattere contro demoni terrificanti che utilizzano svariati tipi di attacco di tipo mentale, mistico o fisico resistendo e riprendendosi da situazioni al limite della decenza, mentre la povera Lucy è semplicemente abituata ad avere a che fare con umani i quali vengono da lei uccisi spesso giocando sull'effetto sorpresa; proprio quando Lucy si ritrova a combattere con Mariko, il top gamma delle Diclonius si vede quanto la sua resistenza e la sua capacità combattiva mostri subito il suo lato debole, andando al tappeto dopo una svariata raffica dei molteplici vettori della piccola Diclonius.
Lucy non è una combattente, quindi secondo me non è possibile farla combattere contro avversari di questo calibro specie se non umani e con abilità e poteri così squilibranti.
Rimane comunque abbastanza chiaro di quanto un avversario che non ha la possibilità di combattere a distanza, possa perire contro Lucy i quali attacchi velocissimi ed ultrataglienti potrebbero a mio avviso fare fuori senza troppi problemi anche avversari come il Rufy che combattè contro Luccy (proprio come venne detto quando venne proposto questo scontro nell'altro thread qualche tempo fa)
Evidenzio nuovamente quanto una determinata tecnica X impiegata da un personaggio Y possa essere efficace contro un avversario Z indipendentemente dalla sua forza ed abilità anche vista in proporzione della controparte Y.
Questo scontro a mio avviso è a favore di Akira in quanto Lucy impossibilitata combattendo su distanze brevi a poter fare la differenza contro il demone.
Comment
-
Al 100% direi, dato che è stato lo stesso Lorenzo a proporla
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioLucy (Elfen Lied)
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioMa perchè? Da dove lo derivi? L'abbraccio suicida è inutile perchè non sviluppa un'esplosione sufficiente a fare danno, ma l'attacco di perona non si applica in alcun modo a questo esempio, così come il raggio akkumite. Sono attacchi basati uno sulla volontà, l'altro sulla malvagità, e non è scritto da nessuna parte che più sei potente più sei immune, anzi, nel caso di perona abbiamo l'esempio esattamente contrario. In quest'ambito sei categorico su elementi sui quali non hai in realtà alcuna base.
Pensi davvero che se Majin Bu non avesse avuto la capacità di autorigenerarsi, Toriyama avrebbe inscenato l'estremo sacrificio di Majin Vegeta? O, al limite, pensi forse che se anche il principe dei saiyan avesse deciso di sacrificarsi, il suo gesto estremo avrebbe portato a qualche risultato?
E la risposta a questa domanda è esattamente la stessa se trasposta nel mondo di One Piece. La particolarità del potere di Perona è funzionale al contesto di Thriller Bark (un nuovo arco narrativo e nuovi characters). E' ovvio che se una simile novità si scontrasse con il gotha dell'opera, l'autore emetterebbe il suo verdetto. Verdetto che seguirebbe ineluttabilmente una scala gerarchica che soltanto un folle potrebbe pensare di sconfessare.
P.S.: Il mio essere "categorico" al riguardo di argomenti che mi sembrano francamente ovvi (Perona vs Newgate ) non differisce troppo dall'irremovibilità che ha sempre contraddistinto il tuo convincimento a riguardo del potere dei terrestri nel dopo Freezer, con la differenza che quantomeno in Dragon Ball possiamo osservare Ten che blocca la prima trasformazione di Cell.
@TURRICAN
E invece no. Mi perdonerai (ete) se non riesco proprio ad immaginarmi un uomo che muore così, reso inoffensivo dal potere di una subordinata di Moria; di M-O-R-I-A.
Per ciò che concerne Akkuman, ricordo che nella scala GERARCHICA (basata sulla FORZA/PERICOLOSITA') dei guerrieri di Baba, egli è stato sopravanzato da Son Gohan.
Nero su bianco, è Muten stesso ad ammetterlo. Se Akkuman è il quarto vuol dire che c'è qualcuno più forte di lui.
Ergo, il Son Gohan che affronta Goku è più forte di Akkuman; e di parecchio, anche. La sua abilità è un qualcosa di extra. Ma NON nel senso di invalutabile, bensì nel senso di difficilmente contestualizzabile ma comunque definibile. Ed il risultato di questa valutazione è che Akkuman è il quarto dei cinque guerrieri. Ed è evidente anche ad un neonato che se il quarto dei guerrieri di Baba dovesse affrontare Freezer... .
Ah, ragazzi, vi informo che nemmeno Toninjinka potrebbe avere la meglio nei confronti di esseri che disintegrano pianeti .sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioAl 100% direi, dato che è stato lo stesso Lorenzo a proporla
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioAh, ragazzi, vi informo che nemmeno Toninjinka potrebbe avere la meglio nei confronti di esseri che disintegrano pianeti .Last edited by Dragon Slayer; 19 April 2012, 02:31.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment