Ecco, mi sembrava, confuso, l'Elicarrier non ho presente quando e come avvenga. Non che abbia dimenticato il teletrasporto, ma mettendola così lo scontro avrebbe luogo in eterno
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Arena animanga: incontri
Collapse
X
-
Avevo detto quasi infatti. lol
Gabriele, condivido il tuo discorso (infatti sono stato uno dei pochi a non dare spacciato per assoluto il saiyan), però secondo me stai tralasciando un dettaglio fondamentale.
Giustamente fai notare i limiti di sceneggiatura dei comics americani in generale, dove i velocisti sono sempre bistrattati ed essere che tecnicamente dovrebbero muoversi a velocità supersonica (Sentry è uno di questi), invece sono perfettamente visibili ad occhio umano o comunque a nemici non paragonabili. Ho sempre tentato di giustificare questo aspetto con il fatto che la velocità della luce la toccano solo quando devo spostarsi su grande distanze, ma esistono anche prove che confutano questa teoria.
Se però facciamo notare i limiti della Marvel, è doveroso elencare quelli di Dragon Ball. Innanzitutto, Goku avrebbe la forza di distruggere un sistema stellare? Beh, facendo due calcoli e decontestualizzando il tutto ci sta, contando che Cell stesso afferma di poter far fuori il nostro sistema solare. Tuttavia la realtà dei fatti ci indica un'altra cosa, la kamehameha di Gohan - ancora più potente di quella dell'androide - si limita a fare un piccolo cratere, roba paragonabile al Grande Mago Piccolo come dimensioni, e non si può nemmeno dire che in quel momento si stesse trattenendo o abbia indirizzato in qualche il colpo date le circostanze.
Tutti gli scontri che avvengono sul pianeta Terra nel post-Freezer dovrebbero disintegrare il pianeta facilmente o addirittura farlo tremare solo attraverso le vibrazioni dei colpi dei rivali, eppure niente di tutto ciò accade.
O ancora, mi ricordo che tu apprezzavi il fatto che Broly fosse messo in risalto dalla TOEI in termini di potenza distruttiva, beh pure lì è un po' ridicolo vedere che una kamehameha combinata tra tre Super Saiyan (due probabilmente al secondo livello) non fa esplodere il Sole, una stella minuscola paragonata ad altre.
Anche nei comics abbiamo casi analoghi, però lì almeno i massimali non mancano.
I personaggi di DB hanno il potenziare per competere con le prove di forza Marvel? Molto probabilmente sì, ma per lo stesso motivo per il quale Sentry non riuscirebbe a stargli dietro, Goku non potrebbe mai danneggiarlo seriamente. Forzature narrative e limiti di sceneggiatura.
L'unica attenuante è che alla Marvel ci sono tante teste che pensano cose diverse, in DB ce n'è solo una e neppure troppo sveglia.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Tuttavia la Marvel con la terra ha il medesimo problema in fatto di danni collaterali, basta leggere world war hulk. Di fatto in entambi gli universi abbiamo una seria difficoltà a danneggiare la terra in relazione ai poteri dei personaggi, e almeno toriyama arriva a diatruggerla una volta.
Comment
-
Sì ma è anche vero che in compenso la Marvel ambienta diverse storie in altri pianeti e sistemi solari, e come ho detto prima, vediamo anche i "massimali". Toryiama ha commesso il grave errore di ambientare tutte le storie post-Freezer sulla Terra, scelta improponibile a mio parere.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
No, ma quando iniziano a fare sul serio la città inizia a disintegrarsi ed il pianeta stesso è realmente in pericolo, tanto che Hulk si trova a dover fermare Sentry e non viceversa. Oltre a questo c'è anche l'ennesima trasformazione successiva allo scontro in cui la rabbia di Hulk è tale da far tremare l'intero pianeta e richiedere il suo arresto da Hulk stesso, che, ricordiamolo, si scopre solo poco prima dello scontro con Sentry che non ha mai voluto fare del male a nessuno, non dubito abbia tentato di limitare i danni totali
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioPoi ha il teletrasporto, velocità > luce,
Cmq, se Sentry non è nemmeno luminare negli scontri, poveri eroi dei comics. Li ho sempre sopravvalutati enormemente!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Ripeto, sentry è all out, quando limitandosi lottando con genis vell i pianeti li spacca in tranquillità. Nel fumetto poi si afferma solo che può uccidere tutti sul pianeta, non che il mondo rischi la distruzione. Di fatto, se fossero stati coerenti con i loro poteri, la terra sarebbe dovuta andare in pezzi alla prima scarica energetica di sentry, invece i warbounds la fermano con degli scudi da gladiatore.
Comment
-
Guarda, wwh alla mano nell'attacco di sentry si parla di morte di tutto sul pianeta e del pieno rilascio del potere di un milioni di soli, inoltre c'è anche la conferma dell'autore. L'unico che minaccia di distruggere il mondo è il world breaker, ma non c'è nulla di strano in questo. Tuttavia l'apice dello scontro di due mostri non distrugge neppure una città.
Comment
-
Sentry senza Void non si può considerare al massimo potenziale, guardando indietro ad una loro avventura, Void afferra Hulk (versione normale) e lo elimina in un solo colpo stritolandogli tutte le ossa. Entrambi nel loro scontro mantengono una certa razionalità durante WWH da cui suppongo non causino la distruzione totale, quando appunto Sentry e successivamente Hulk perdono il controllo, la storia viene sempre capovolta e ridotta agli estremi
Comment
Comment