Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doppiatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Doppiatori

    Ho deciso di aprire questo topic per parlare un po' con voi dei doppiatori italiani che hanno prestato la loro voce ai personaggi degli anime. Nel nostro paese possiamo contare su un buon numero di doppiatori di alto livello, spesso in grado di non far rimpiangere il doppiaggio originale di una serie. Quali sono i vostri preferiti? Quali personaggi gradireste doppiassero in futuro?
    Personalmente apprezzo molto Renato Novara (Edward Elric), Cinizia Massironi (Fee Carmichael di Planetes), Gianluca Iacono (Vegeta, Roy Mustang...Gordon Ramsay ) e Perla Liberatori (Kaname Chidori in Full Metal Panic! e Revy in Black Lagoon). Ce ne sono altri che mi piacciono, ma credo che i quattro che ho citato siano i miei preferiti.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

    sigpic

  • #2
    Emanuela Pacotto (Bulma, Jessie, Sakura, Nami, Trishka di Bulletstorm ), perchè è una presenza fissa della mia vita. Non so neanche contare quante volte la sento.
    Paolo Torrisi (Goku), mai dimenticato.
    Alberto Olivero (Junior) perchè tutte le volte che sento la sua voce (In particolare nei videogame) mi immagino sempre il namecciano. (Giocare a Infamous pensando a Junior è un incubo )
    Pino Insegno (lo so, non ha mai lavorato per anime però adoro lui e la sua voce. Ethan Mars *_*)
    http://card.exophase.com/1/812034.png

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
      Emanuela Pacotto (Bulma, Jessie, Sakura, Nami, Trishka di Bulletstorm ), perchè è una presenza fissa della mia vita. Non so neanche contare quante volte la sento.
      Paolo Torrisi (Goku), mai dimenticato.
      Alberto Olivero (Junior) perchè tutte le volte che sento la sua voce (In particolare nei videogame) mi immagino sempre il namecciano. (Giocare a Infamous pensando a Junior è un incubo )
      Pino Insegno (lo so, non ha mai lavorato per anime però adoro lui e la sua voce. Ethan Mars *_*)
      Pino Insegno in Heavy Rain è semplicemente spettacolare. Mi piacerebbe sentirlo doppiare qualche anime, prima o poi.
      Anche a me piace parecchio la Pacotto, specialmente nei panni di Jesse XD
      E sì...Con Oliviero ho anch'io lo stesso problema
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

      sigpic

      Comment


      • #4
        Nanni Baldini!

        Non doppia...Recita!

        Ditemi voi come fa ad essere Stewie Griffin, Turk e Teru Mikami di Death Note, contemporaneamente!
        11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

        Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

        Comment


        • #5
          Anch'io direi Gianluca Iacono e Perla Liberatori, di sicuro conta moltissimo il fatto che adoro Vegeta e Kaname Chidori, ma d'altra parte sono stati loro con la loro voce a farmeli conoscere per la prima volta, dunque è anche grazie a loro se li ho apprezzati.

          Non mi dispiace neanche Simone D'Andrea, alla fine è uno di quelli che mi ritrovo sempre ad ascoltare (tra le varie cose ha doppiato Sousuke Sagara in Full Metal Panic, Trunks in Dragon Ball, James in pokémon e Ratchet nei videogiochi di Ratchet & Clank).
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
            Nanni Baldini!

            Non doppia...Recita!

            Ditemi voi come fa ad essere Stewie Griffin, Turk e Teru Mikami di Death Note, contemporaneamente!
            Saresti così gentile da spiegarmi la differenza tra doppiare e recitare?
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

            Comment


            • #7
              Rigorosamente in ordine sparso

              Paolo Torrisi, Gianfranco Gamba, Gianluca Iacono, Alberto Olivero, Ivo De Palma, Enzo Tarascio, Alessio Cigliano, Norman Mozzato, Luigi Rosa, Patrizio Prata, Roberto Del Giudice, Massimo De Ambrosis, Roberto Chevalier e Riccardo Rossi.


              Davvero tanta roba, peccato che generalmente venga tutto (o quasi) rovinato da adattamenti mostruosamente lacunosi.
              sigpic

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                Nanni Baldini!

                Non doppia...Recita!

                Ditemi voi come fa ad essere Stewie Griffin, Turk e Teru Mikami di Death Note, contemporaneamente!
                Ovviamente ogni buon doppiatore dev'essere in grado di recitare e passare con scioltezza da un personaggio ad un altro totalmente diverso

                Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio

                Davvero tanta roba, peccato che generalmente venga tutto (o quasi) rovinato da adattamenti mostruosamente lacunosi.
                Purtroppo è verissimo. Il grosso problema degli anime in Italia è proprio l'adattamento. Capisco che non sia facile rendere perfettamente comprensibile al pubblico occidentale un prodotto nato in oriente, ma a volte sembra che non ci provino nemmeno .__.

                Restando in tema di doppiatori volevo segnalarvi questo canale di youtube: http://www.youtube.com/user/oradubstronzate2
                I ragazzi che caricano i video sono aspiranti doppiatori e a mio parere sono piuttosto talentuosi.
                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Una fetta importante dei miei preferiti ha doppiato anche o soprattutto in Dragon Ball: Torrisi, Gamba, Iacono, Olivero, Pacotto, Scianca,Prata, Moneta. Come non citare poi Ivo de Palma e Luigi Rosa. Ce ne sarebbero tanti altri, devo dire che i doppiatori italiani sono davvero molto bravi (ma è risaputo).
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                    Davvero tanta roba, peccato che generalmente venga tutto (o quasi) rovinato da adattamenti mostruosamente lacunosi.
                    Vero, anche se quantomeno negli anime non si è ancora diffusa la moda di far doppiare le opere a personaggi famosi al posto dei professionisti (che è la piaga invece di molti film di animazione e videogiochi IMHO).
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Ho sempre pensato che siano bravissimi i nostri doppiatori

                      dunque alcuni in particolare sono: Luigi Rosa, ditemi come fà a fare il primo Rufy e Gaara (oltre e Cristal il cigno)
                      strano che nessuno abbia ancora nominato Claudio Moneta il nostro Kakashi, Lucci e soprattutto spongebob
                      uno non molto famoso ma che apprezzo molto è Alessio De Filippis che ha fatto il primo Gon italiano e Sogo Okita (nome che sono andato a ricercare altrimenti non avrei mai ricordato) in Gintama
                      ma poi c'e ne sono tanti altri: Debora Magnaghi (C-18), Patrizio Prata (Zoro, Goten), Renato Novara (il nuovo Rufy) ed altri che aggiungero in seguito
                      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                      Comment


                      • #12
                        Non so come si chiama il doppiatore di Kakashi e dr. slump, ma è un fenomeno.
                        Anche quello di Rem (Death Note), si è calato totalmente nella parte, poi non so quali altri personaggi abbia doppiato...

                        Comment


                        • #13
                          A me è piaciuto un sacco il doppiaggio di Vincent Law in Ergo Proxy, poi un giorno per caso ho visto una puntata del Doctor Who e... oh my God!
                          So già che se mai mi verrà voglia di seguire quel telefilm dovrò guardarlo in originale, perché sennò mi viene sempre in mente il personaggio dell'anime.

                          Il doppiatore comunque è Christian Iansante.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Ivo De Palma e Diego Sabre sono i primi che mi vengono in mente.

                            Ah, dopo questo video ho rivalutato anche Riccardo Lombardo
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
                              Ah, dopo questo video ho rivalutato anche Riccardo Lombardo
                              Sto morendo

                              Comment

                              Working...
                              X