Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Usagi Drop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Usagi Drop

    Usagi Drop è un manga di Yumi Unita, pubblicato in Italia da GP Publishing al prezzo di 5,90 €. Recentemente ho acquistato il primo volume della serie in fumetteria e devo ammettere di averlo apprezzato molto.
    Il protagonista del manga è Daikichi Kawachi, un comune impiegato single giapponese sulla trentina. Un giorno l'uomo si reca a casa di suo nonno per onorarne la morte e qui fa la conoscenza di Rin, una taciturna bambina di sei anni. Daikichi scopre che Rin è la figlia del suo defunto nonno (che per avere quasi 80 anni si dava ancora da fare ) e di una donna sconosciuta che ha fatto perdere le sue tracce.
    Durante una riunione di famiglia atta a stabilire chi dovrà prendersi cura di Rin, il giovane nota che per tutti i suoi parenti la bambina non rappresenta altro che un problema e nauseato da questo atteggiamento decide di essere lui a prendersene cura.

    Il fulcro del manga è chiaramente rappresentato dal rapporto tra il protagonista e Rin. La serie è infatti uno slice of life che mostra vari momenti della vita quotidiana dei due personaggi principali, sempre alle prese con problemi più o meno grandi da affrontare.

    Personalmente ho trovato il primo numero molto godibile e credo proprio che acquisterò anche gli altri otto.
    Last edited by Rowelence; 23 January 2013, 01:12.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

    sigpic

  • #2
    Io ho visto l'anime, ed è uno dei pochi che consiglierei negli ultimi tempi.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
      sulla trentina.
      il ragazzo
      Queste 2 cose non stano assieme... al massimo il giovane!

      cmq, sembra carino! potrei ricercarlo...
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

      Comment


      • #4
        Il timelapse lo rovina completamente, IMHO.

        Non ti spoilero niente, ma va a finire un po' alla Death Note, almeno per me.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Io ho visto l'anime, ed è uno dei pochi che consiglierei negli ultimi tempi.
          Quanti episodi sono?

          Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
          Queste 2 cose non stano assieme... al massimo il giovane!

          cmq, sembra carino! potrei ricercarlo...
          Pardon, errore di distrazione
          Io ti consiglio di provare a prendere almeno il primo volume.

          Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
          Il timelapse lo rovina completamente, IMHO.

          Non ti spoilero niente, ma va a finire un po' alla Death Note, almeno per me.
          Ovvero che può essere diviso in "prima parte fighissima" e "seconda parte così così"?
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
            Ovvero che può essere diviso in "prima parte fighissima" e "seconda parte così così"?
            Praticamente sì, anche se la seconda parte la definirei "senza senso".
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

            Comment

            Working...
            X