Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FUMETTI, comics,manga....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• FUMETTI, comics,manga....

Che cosa vi piace dei fumetti italiani, dei comics americani, e naturalmente dei manga?
    Una volta leggevo Dilan Dog, poi ho comiciato a leggere i supereroi americani, poi sono cresciuto e mi sono innamorato dei manga... Chi la pensa come me?

In questa gabbia di pazzi, più o meno tutti
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

sei un pò generico, Ieyasu, mi interesserebbe ricevere anke la motivazione di questa affermazione.

Comment

Siamo sulla DragonBall arena, sottosezione dedicata ad anime e manga... tutti quelli che postano qui condividono la tua stessa passione. Semplice, no?
        Che manga preferisci, in particolare?

Comment

Ce ne sono tantissimissimissimi, di tutti i generi, ma se è l'azione che cerchi allora il cerchio si stringe: KENSHIN, Naruto, Arms, Kenshiro, Exaxxion, One Piece, Dragon Ball, Ushio & Tora,ecc..... potremmo parlarne per ore! ate quale è piaciuto di +?

Comment

Di gran lunga Berserk.
            Ma siamo d'accordo sul fatto che ce ne siano così tanti da citare... forse Chibi Goku è l'unico che li conosce tutti

Comment

e no! mi sa proprio che ne conosco + io!! E poi che ci siamo solo io e te su questa discussione?

Comment

Dove Sei Chibi Goku Nn Ti Temo!!!!

Comment

Maddai come si fa a dire qual è il migliore? Se ne può preferire uno per i disegni, l'altro per l'azione, un altro ancora per la storia ecc... È più semplice dire che qui siamo Otaku ma che molti di noi (io per esempio) adoravo anche i fumetti marvel... X Men in particolare ma anche qui i diversi disegnatori spesso hanno influito sulle mie opinioni perché a volte erano bellissimi (per me) a volte erano di tutt'altro stile che io poco gradivo.
                  I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da OmegaRugal
                    Dove Sei Chibi Goku Nn Ti Temo!!!!
                    ... ... ... ... ... ... ...
                    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Forse non posso competere però ho: Bastard, Love Hina, Dragon Ball, One Piece, Trigun, Yu Yu Hakusho, Berserk, Slam Dunk, Angel Sanctuary, Hokuto no Ken, Rurouni Kenshin, Eden, Vampire Princess Miyu, Real, GTO, Kodomo no Omocha, Excel Saga, X, MPD Psycho, Karekano, Naruto, Evangelion, Sky High, Cowboy Bebop, FLCL, Detective Conan , Rahxephon, Toto

E originali in Giapponese: 4 numeri di Tennis no Oujisama, 3 numeri di D N Angel e il numero 24 di Naruto.
                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Bellissimo l'uso dei puntini per dribblare il "10 caratteri"!

Edit: Cmq non è una gara per vedere chi ne sa di più >_<

Comment

Originariamente Scritto da OmegaRugal
                          Che cosa vi piace dei fumetti italiani, dei comics americani, e naturalmente dei manga?
                          Umh, direi che ognuno ha delle peculiarità e un background culturale molto differente, e questo lo rende particolare e apprezzabile a prescindere.

Nei fumetti italiani forse ci si riconosce, si sente che la cultura alla base è la stessa, si sente un senso di familiarità, come se quelle storie le avessimo potute disegnare anche noi (bè non proprio però), vabbè che poi dipende da cosa si legge di italiano (e non ho letto molto devo dire).
                          Dei comics apprezzo soprattutto l'utilizzo che riescono a fare dei supereroi, riescono ad utilizzarli per narrare qualsiasi storia, senza difficoltà, riescono a creare personaggi forti e imbattibili e altri combattuti.
                          Inoltre il riutilizzare gli stessi personaggi li rende più sfaccettati ed umani, senza contare che ogni autore può dare la sua personale visione del personaggio.
                          E poi giù il cappello quando si parla di personaggi come Batman, i cui diritti credo non farebbero schifo a nessuna casa editrice

Dei manga mi piace soprattutto lo stile, il tratto sempre molto dinamico, l'utilizzo molto gradevole del b/n e dei retini, la morbidezza del tratto e la varietà incredibile delle storie.

Direi che ogni genere ha i suoi pregi, poi tutto dipende da chi lo disegna, se uno è bravo rimane un piacere leggere un suo fumetto a prescindere dalla sua appartenenza ad un genere piuttosto che ad un altro.

Non cito casi singoli anche perché mi pare ci sia giù un altro topic (e pure parecchio infame, chi ce l'ha il tempo di fare un commento per ogni manga che giudico molto meritevole?)
                          Il sapere chi ne ha letti di più invece mi pare una cosa insensata, non mi pare ci sia in premio niente, se omegarugal li ha letti praticamente tutti buon per lui, anzi, piacerebbe anche a me (e sfido qualcuno a dire che non lo gradirebbe) aver letto tutta la roba pubblicata in italia.

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
                            Maddai come si fa a dire qual è il migliore? Se ne può preferire uno per i disegni, l'altro per l'azione, un altro ancora per la storia ecc... È più semplice dire che qui siamo Otaku ma che molti di noi (io per esempio) adoravo anche i fumetti marvel... X Men in particolare ma anche qui i diversi disegnatori spesso hanno influito sulle mie opinioni perché a volte erano bellissimi (per me) a volte erano di tutt'altro stile che io poco gradivo.
                            Scusa tanto ma credo proprio che tu abbia sbagliato topic!! c'è un'altra discussione che riguarda appunto il migliore manga secondo voi... adesso smamma prima che mi ARRABBIO!!!
                            P.S. cmq nell'altro topic ci sono sempre io quindi... fai attenzione a cio che scrivi!

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto
                              Forse non posso competere però ho: Bastard, Love Hina, Dragon Ball, One Piece, Trigun, Yu Yu Hakusho, Berserk, Slam Dunk, Angel Sanctuary, Hokuto no Ken, Rurouni Kenshin, Eden, Vampire Princess Miyu, Real, GTO, Kodomo no Omocha, Excel Saga, X, MPD Psycho, Karekano, Naruto, Evangelion, Sky High, Cowboy Bebop, FLCL, Detective Conan , Rahxephon, Toto

E originali in Giapponese: 4 numeri di Tennis no Oujisama, 3 numeri di D N Angel e il numero 24 di Naruto.
                              Anche a te, qui nn si parla di quantità, ma del modo di leggere un fumetto di qualsiasi genere sia.
                              io ho letto praticamente tutto, e in quanto mi diletto anche nel disegnare, riesco magari anche a torto a dare un giudizio + o - corretto di un'opera.
                              X es. sapete cosa adoro dei manga? che finiscono! avete capito bene!
                              Ogni manga è una storia a sè e pensare che un personaggio possa portare una storia avanti troppo a lungo tanto da renderla sterile (Dilan Dog), mi fa venire i nervi. con questo messaggio rispondo anche a CHIBI GOKU! ricorda
                              che il giudizio finale lo danno sempre e solo i lettori, quindi nn mi aspetto certo che capiate il mio punto di vista ma se nn vi sbilanciate questo forum muore ancora prima di avere tirato fuori il meglio di voi "otaku".
                              P. S. e ricordate sempre che se nn tirate sempre fuori il meglio di voi ci penserà il vostro OMEGARUGAL strappandovi le budella. GENOCIDE CUTTER A TUTTI!!!!!

Comment

Working...
                              X