Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FUMETTI, comics,manga....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bah, sul finiscono io avrei un po' di dubbi visto che di esempi di manga allungati per cavalcare il successo ne avrei anche un po' più di uno.
    Diciamo che magari durano meno di molti altri fumetti italiani o americani, ma non credo si arriverà mai ad una vera strutturazione prestabilità e senza allungamenti o riduzioni.
    E questo non credo cambierà mai perché vista la pubblicazione settimanale (o bisettimanale o mensile che sia) sarà sempre possibile da parte dell'editore spingere un mangaka ad allungare una storia di successo per sfruttare il nome o ad esortarlo a concluderla (con risultati talvolta bruttini).

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
      Bah, sul finiscono io avrei un po' di dubbi visto che di esempi di manga allungati per cavalcare il successo ne avrei anche un po' più di uno.
      Diciamo che magari durano meno di molti altri fumetti italiani o americani, ma non credo si arriverà mai ad una vera strutturazione prestabilità e senza allungamenti o riduzioni.
      E questo non credo cambierà mai perché vista la pubblicazione settimanale (o bisettimanale o mensile che sia) sarà sempre possibile da parte dell'editore spingere un mangaka ad allungare una storia di successo per sfruttare il nome o ad esortarlo a concluderla (con risultati talvolta bruttini).
      tipo dragonball?sei un po disincantato o sbaglio!?
      un manga nasce con una sceneggiatura,un comics no ne tantomeno un fumetto italiano!e' diversa la concezione,non e' un caso se non leggo piu' robaccia!comunqu devo andare, a stasera!

Comment

Stai facendo di tutta l'erba un fascio mi pare.
        Come se le opere di Miller o Moore nascessero senza sceneggiatura o come se Miura avesse già in mente come iniziava e come finirà Berserk (anzi, temo che quello non l'abbia in mente nemmeno adesso).

Che poi è così importante il fatto che ci sia un inizio e una fine?
        A volte credo sia più significativo il percorso, se i personaggi ci hanno dato qualcosa, ci hanno divertito, a chi importa se non li abbiamo "incontrati" dall'inizio e non abbiamo visto una fine chiara della vicenda?

Comment

Stai facendo di tutta l'erba un fascio mi pare.
          Come se le opere di Miller o Moore nascessero senza sceneggiatura o come se Miura avesse già in mente come iniziava e come finirà Berserk (anzi, temo che quello non l'abbia in mente nemmeno adesso).

Che poi è così importante il fatto che ci sia un inizio e una fine?
          A volte credo sia più significativo il percorso, se i personaggi ci hanno dato qualcosa, ci hanno divertito, a chi importa se non li abbiamo "incontrati" dall'inizio e non abbiamo visto una fine chiara della vicenda?
          sono gusti,ti ripeto!!non amo vedere un personaggio che adoro,stare li a fare non si sa che,solo perche' e' il 15 del mese e deve uscire un nuovo albo!!credo che anche il migliore degli artisti debba esprimersi solo quando ha qualcosa di interessante da dire!ma quando non ha niente da dire e' meglio che stia zitto!!

Comment

Non sono mica tutti come la Takahashi, eh...
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da OmegaRugal
              sono gusti,ti ripeto!!non amo vedere un personaggio che adoro,stare li a fare non si sa che,solo perche' e' il 15 del mese e deve uscire un nuovo albo!!credo che anche il migliore degli artisti debba esprimersi solo quando ha qualcosa di interessante da dire!ma quando non ha niente da dire e' meglio che stia zitto!!
              Questo sicuramente.
              Ma di solito i migliori degli artisti sanno quando non hanno niente da dire e stanno zitti, e se non lo fanno a mio parere non sono i migliori.

La Takahashi dovrebbe smettere semplicemente di creare storie lunghe, per il semplice motivo che non ne è capace, dopo 15-20 numeri ti fa venire il latte alle ginocchia.

Comment

Questo sicuramente.
                Ma di solito i migliori degli artisti sanno quando non hanno niente da dire e stanno zitti, e se non lo fanno a mio parere non sono i migliori.

La Takahashi dovrebbe smettere semplicemente di creare storie lunghe, per il semplice motivo che non ne è capace, dopo 15-20 numeri ti fa venire il latte alle ginocchia.
                e perche'miura fischia!?so che ti pice molto,ma devi ammettere che la storia ha perso un po di mordente in alcuni punti!!

a questo punto forse sarebbe stato piu' originale creare uno spin-off di berserk,magari riusciva meglio...

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                  Non sono mica tutti come la Takahashi, eh...
                  la takahashi e'sicuramente creativa,ma anche lei pecca un po' di logorrea,ma d'altronde a una che ha creato un personaggio come ataru moroboshi non posso dire nulla!!

p.s.se "floddo e' perche' mi viene piu' immediato,e poi ho poco tempo quindi leggo i messaggi in modo frazionario e nn posso rispondere a un msg che non ho ancora letto!

Comment

Ragà scusate qualcuno può dirmi come si mettono le immagini sotto al testo?(tutto il procedimento) grazie!
                    I'll be here...
                    Why?
                    I'll be "waiting" here...
                    I'll be waiting...for you...so...
                    If you come here...

Comment

Originariamente Scritto da Squll90
                      Ragà scusate qualcuno può dirmi come si mettono le immagini sotto al testo?(tutto il procedimento) grazie!

si,mezza luna avanti mezzaluna dietro,x e quadrato(dopo che hai la barra al massimo)

Comment

Se intendi nella firma, devi andare nel pannello di controllo utente (il link è in alto a sinistra nella pagina) e poi cliccare sul menù laterale su "modifica firma" e lì clicca sul pulsante apposito per inserire immagini (come quando fai un posto) oppure fai (IMG) http://linkimmagine.cippo (/IMG) con al posto delle tonde le quadre.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                          Se intendi nella firma, devi andare nel pannello di controllo utente (il link è in alto a sinistra nella pagina) e poi cliccare sul menù laterale su "modifica firma" e lì clicca sul pulsante apposito per inserire immagini (come quando fai un posto) oppure fai (IMG) http://linkimmagine.cippo (/IMG) con al posto delle tonde le quadre.
                          GRAZIEE!!!!
                          I'll be here...
                          Why?
                          I'll be "waiting" here...
                          I'll be waiting...for you...so...
                          If you come here...

Comment

Working...
                          X